E andiamo di TRICO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sandriñho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che Bella la trico , la farei ad occhi chiusi ...l' unica cosa che mi ferma è che venire a Milano 3-4 volte all anno mi sarebbe difficile abitando a moltissimi chilometri di distanza :(

    Edited by Sandriñho - 7/6/2015, 16:30
     
    .
  2. Annibale2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera,

    seguo da molto tempo l'opzione per una trico. Visualizzando le Foto degli utenti, sopratutto quelle in macro mi Hanno fatto Notare una Cosa su quale vorrei chiedere la vostra opinione cioè spiegazione Dagli esperti:

    In questo caso del utente SVB (che lo ringrazio per la documentazione molto dettagliata) si vede che la zona trattata si vede molto sfumata rispetto alla Zone su quale resono i capelli veramente. La Cosa che ho notato adesso anche leggendo i commenti è che quando il trattamento è appena fatto, per la prima settimana si vedono i puntini motlo definiti e dettagliati. Appena passa poi una settimana o due il puntino si trasmorma in una specie di "Macchia" che mantiene la copertura e l'effetto di copertura ma non sembra più un Capello che sta per crescere come nelle prime uno , due settimane!?

    Adesso mi chiedo se uno è un NW7 senza capelli nella zona diffusa magari si vede che la struttura della copertura cambia tra i lati dove ci sono i capelli, e la zona trattata. Quindi dopo due settimane quando i puntini non sono più definiti, fino alla prossima seduta non si vedono i puntini ma solo la copertura che di effetto visuale puo cambiare rispetto alle Zone con capelli veri?

    Spero che sono stato in grado di spiegare bene le mie preoccupazione e magari un esperto puà lanciare un commento su questo...

    Vi ringrazio e continuate cosi...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ti invito personalmente a visionare lavori dal vivo.
    L'effetto che dici tu non è sfumato ma è dato dalla sovrapposizione di punti nuovi, ben definiti, con punti vecchi più chiari e, ovviamente, meno definiti.
    Si tratta di un effetto tridimensionale naturale.
    La macchia si ottiene purtroppo, a lungo andare, con pigmenti permanenti, che sulla cute del cuoio capelluto rimangono stabili per qualche mese/anno e dopo diventano inevitabilmente una specie di sfumatura.
    Io ne ho visti e corretti, laddove fosse possibile, diversi.
    Il bello della reversibilità è non solo avere la libertà di scegliere se continuare o cambiare ma soprattutto di non ricorrere a laser quando i parametri estetici non sono più quelli che determinano serenità di un individuo, ad esempio quando i capelli cominciano a diventare prima "grigi" e poi totalmente bianchi e ci si trova con un qualcosa che non è più consono per forma e colore al termine di paragone circostante.
    Ti aspetto in studio
     
    .
  4. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento. Una settimana dopo la seduta di mantenimento

    Cari amici, ad esattamente 7 giorni dall'ultima seduta Vi aggiorno sulla situation...

    - Finito il trattamento con sapone neutro e crema idratante post doccia; tutto nella norma, nessun arrossamento. Perfetto!
    - il pigmento, come da copione nel mio caso specifico, ha perso il famoso 'puntino nero super definito'. Si sta stabilizzando. Effetto molto molto naturale. Ok!
    - Come avrete visto dalle ultime foto stiamo ricostruendo anche la zona dei parietali, il classico 'triangolino'. La parte sx è parecchio sbiadita, la dx regge un po' di più ma questo è del tutto NORMALE... è la prima 'mano' che diamo, la strada è ancora lunga. Arriveremo ad essere perfetti anche qui.
    - Chiusura zona tempie: qui non sono soddisfatto, non per errori o altro semplicemente perché voglio 'chiudere' di più... con tanta gioia da parte di Milena e Stefano che non vedono l'ora di farmi tornare ad essere un 15enne... :P :) Ragazzi non ce n'è, voglio la stempiatura chiusa quanto quella dello zio Brad (Pitt per i non parenti :P ). Una volta raggiunto l'obiettivo io e Brad saremo una goccia, uguali direi..! Vaaaaaaabene caro SVB, vaaaaabene! ;)

    Vi saluto, Vi abbraccio e Vi lovvo. PS: 'lovvo', per i nonnini del forum non avvezzi a tali vocaboli, è un'espressione che noi ggggiovani super cool e costantemente alla moda distribuiamo a destra e a manca come se piovesse, dal prestinaio come dal sarto, dal direttore di banca come dal barbiere, ehm...... chissà perché ma dal barbiere direi di no! :) :) :P :P
     
    .
  5. Romano_capelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stai benone.Complimenti.
    Comunque ho potuto costatare che chi ha una base di capelli,nel senso che non è completamente pelato,ed ha una hair line anche poco marcata ma è presente, per loro la trico è un ottima soluzione al problema.Sbaglio?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Romano_capelli @ 16/6/2015, 11:10) 
    Stai benone.Complimenti.
    Comunque ho potuto costatare che chi ha una base di capelli,nel senso che non è completamente pelato,ed ha una hair line anche poco marcata ma è presente, per loro la trico è un ottima soluzione al problema.Sbaglio?

    No, hai ragione.
    Migliore è la situazione indigena, migliore sarà l'effetto della trico
     
    .
  7. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo... più capelli hai e meglio sarà il risultato. Io personalmente 'pungo' in testa, passando una mano sulla capoccia senti il ruvido e questo, anche a livello tattile aiuta l'anima e lo spirito :) In tutta onestà non so più quanti indigeni ho, e non ci tengo proprio a saperlo! :P Viva noi capelloni...
     
    .
  8. Billy TK
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao SVB ho letto e visto le foto della tua trico volevo chiederti se posso mandarti un messaggio privato, avrei un paio di cose da chiederti

    Grazie per la tua disponibilità e per condividere la tua esperienza con chi come noi ha l'annoso problema dei capelli
     
    .
  9. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Billy,

    non rispondo mai in modo privato ma solo qui nelle discussioni, pubblicamente.

    Chiedimi pure ciò che vuoi qui sotto e sarò ben felice di darti una mano... nei limiti delle mie conoscenze, of course!
     
    .
  10. Billy TK
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dato che la tua situazione è quella più simile alla mia, che il centro presso cui l'hai fatta è praticamente a 100mt da casa mia e che da quanto ho capito anche tu sei di Milano, volevo chiederti se fossi disponibile per un caffè.
    L'unica trico che ho visto dal vivo, era permanente ed era un vero disastro (ed era sulla testa di uno che ha un centro di trico, ma probabilmente è inutile aggiungere dettagli in merito)!
    Non sapevo come chiederlo in modo meno diretto, ho letto parecchi tuoi post e ho visto che sei sempre stato disponibile, se però è un problema non ti preoccupare.. Non vorrei creare precedenti e che ti trovassi 10.000 richieste simili, tipo freak show al circo Barnum :))
     
    .
  11. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Billy,

    figurati, non ci sono problemi nel chiedermi le cose.

    Tornando al punto della discussione: durante il mio percorso da 'tricato' :P ho ricevuto diverse richieste di incontro ''live'', ho declinato l'invito con tutti, sostanzialmente per 2 ragioni: la prima è di natura pratica, faccio un lavoro particolare, dietro il buon SVB potrebbe esserci chiunque, che so' un calciatore :o: un musicista conosciuto ;) un magnaccio :B): :P e dunque è giusto che il 'SonoVeramenteBruttissimo' rimanga semplicemente un simpatico e fighissimo nonnetto (vedi avatar) :)
    La seconda ragione è di natura 'tecnica': la decisione o meno di sottoporsi ad una o più sedute di trico, dev'essere accompagnata dalla conoscenza specifica del trattamento, queste indicazioni può darle solo l'operatore a cui ti affiderai. Parlando spiccio: il mio consiglio è quello, visto che abiti a due passi, di fare un salto nella struttura scelta, parlare con i ragazzi in studio e poi decidere. Tieni però sempre ben presente che ogni capoccia è una storia a se, non è detto che se Mr X ha una trico paura, Mr Y avrà lo stesso risultato, poi lo sai meglio di me, conta il tipo di pelle, quanti capelli hai e... bla bla bla.

    In bocca al lupo
     
    .
  12. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rispondo all'amico @LucaLucaLuca che via messaggio mi chiede:

    CITAZIONE
    ciao
    ho letto il tuo report...in passato ti lamentavi degli effetti luce sulla tua trico...ora che sei ben coperto....noti lo stesso l'effetto diverso a seconda del tipo di luce? (luce calda, fredda, solare ecc ecc)
    grazie mille

    Ciao Luca,

    la risposta è affermativa. Una luce calda, ahinoi!, riduce molto l'effetto della trico. Per molto intendo MOLTO! In una sala da pranzo con lampadario acceso sopra la testolina risulterai un bel pelatone. Se la luce poi dovesse arrivare da dietro sei fottuto! Con luce proveniente dal basso (tipo abat jour) puoi andare tranquillo e beato invece. Luce fredda, sole o ambienti 'finestrati' a giorno sei coperto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    391
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SonoVeramenteBruttissimo :-P @ 15/9/2015, 20:28) 
    Rispondo all'amico @LucaLucaLuca che via messaggio mi chiede:

    CITAZIONE
    ciao
    ho letto il tuo report...in passato ti lamentavi degli effetti luce sulla tua trico...ora che sei ben coperto....noti lo stesso l'effetto diverso a seconda del tipo di luce? (luce calda, fredda, solare ecc ecc)
    grazie mille

    Ciao Luca,

    la risposta è affermativa. Una luce calda, ahinoi!, riduce molto l'effetto della trico. Per molto intendo MOLTO! In una sala da pranzo con lampadario acceso sopra la testolina risulterai un bel pelatone. Se la luce poi dovesse arrivare da dietro sei fottuto! Con luce proveniente dal basso (tipo abat jour) puoi andare tranquillo e beato invece. Luce fredda, sole o ambienti 'finestrati' a giorno sei coperto.

    Ti ringrazio della risposta, quindi luce calda è"maledetta"....compreso lampioni stradali o urbani....ma la gente che ti è intorno nota la "differenza"?...grazie di tutto
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Bella trico veramente!! 😄 😄
     
    .
  15. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    @luca

    Direi che verosimilmente la gente nota che non hai tanti capelli in quelle particolari condizioni di luce sopra citate, nessun problema comunque per ciò che riguarda la sgamabilità della trico.

    Credo che il problema della luce sia inversamente proporzionale alla quantità di indigeni, ovvero: più capelli hai e meglio sarà perché la luce tende a riflettere sulla capoccia, i capelli impediscono il riflesso e questo evita l'effetto lampadina. In caso inverso, invece, la luce CALDA, cioè quel tipo di luce che più si avvicina alla colorazione della pelle, rimbalza sulla testolina annullando, di fatto, quasi totalmente l'effetto della trico.
    Un piccolo trucco potrebbe essere quello di usare qualche prodotto opacizzante.

    Ad ogni modo: la trico è un ottima soluzione, scelta che personalmente rifarei senza ombra di dubbio, ma è giusto essere consapevoli del fatto che il primo passo è solo e soltanto quello di accettare con serenità la conditio di ex capelloni, una volta metabolizzato questo, una volta compreso che i nostri cari, carissimi riccioloni non torneranno indietro.... beh, siamo già a metà del percorso.

    @hellcobra

    ;)
     
    .
322 replies since 30/1/2014, 11:08   44638 views
  Share  
.
Open chat