Info effetto minoxidil e finasteride sul post autotrapianto ed info migliori chirurghi per autotrapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve,

    sono venuto da poco a conoscenza del forum bellicapelli che trovo davvero utile. Vorrei quindi sottoporvi alcune perplessità che mi porto dietro, sperando di trovare una qualche risposta esaustiva.

    Preciso che sono un ragazzo di 32 anni che vorrebbe sottoporsi all’autotrapianto per il vertex, davanti sto abbastanza bene e la zona donatrice è molto densa di UF. Ho già fatto un paio di visite di consulto (Gambino e Masullo) ma ho ancora diversi dubbi e vorrei sentire il parere degli utenti di questo forum che ritengo molto costruttivo. Entrambi hanno proposto di prelevare 2500 UF.

    1) Scorrendo sul forum mi sembra di poter dire che quasi tutte le persone che si sono sottoposte al trapianto hanno associato ad esso una cura farmacologica: per lo più minoxdil e finatseride. Che cosa succede ai capelli trapiantati se non si assume nessun farmaco (escludendo gli integratori)? La non assunzione dei medicinali sopraindicati pregiudica la riuscita del trapianto (densità percepita eccetera)? Esiste qui sul forum qualche testimonianza di qualcuno che non abbia assunto medicinali dopo l’autotrapianto?

    2) Quale chirurgo consigliereste in generale per effettuare l’operazione? Possibilmente preferire muovermi in Italia ma sarei aperto anche a soluzioni estere facilmente raggiungibili, senza andare in Canada.

    3) Quale tecnica tra FUT e FUE vi sentireste di consigliare? Nei due consulti fatti, Gambino consiglia FUT prediligendola per riuscita alla FUE e minimizzando l’effetto della cicatrice come se fosse quasi impercettibile, viceversa lo staff di Masullo (il chirurgo non era presente al consulto) mi riferiva che il dottore ritiene obsoleta quest’ultima tecnica ed effettua micro-FUE.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UserMajo @ 4/9/2023, 17:14) 
    1) Che cosa succede ai capelli trapiantati se non si assume nessun farmaco (escludendo gli integratori)?

    I trapiantati mantengono le caratteristiche della zona da cui vengono asportati, per cui se non sono soggetti ad assottigliamento dovuto ad alopecia, continueranno a non esserlo anche se non assumi farmaci, ma dipende dall'aggressività dell'alopecia. I farmaci comunque sono consigliati perché la palla di vetro su una futura evoluzione della calvizie non ce l'ha nessuno, anche se si possono fare delle ipotesi in base alla storia familiare. Detto questo, anche supponendo non succeda nulla ai trapiantati, senza farmaci se non si ha una situazione stabile o quantomeno con una lenta evoluzione, il rischio è di perdere indigeni.

    CITAZIONE
    La non assunzione dei medicinali sopraindicati pregiudica la riuscita del trapianto (densità percepita eccetera)?

    Difficile da dire, comunque viene consigliata perché un aiuto in più.
    CITAZIONE
    Esiste qui sul forum qualche testimonianza di qualcuno che non abbia assunto medicinali dopo l’autotrapianto?

    Ci sono sicuramente casi, ma è da spulciare un po' il forum.

    Per 2) e 3) servirebbero dal mio punto di vista delle foto prima di poter rispondere, direi che dipende dalla situazione di partenza. Se sono state preventivate 3000uf sembrerebbe abbastanza ampia la zona da trattare, per cui sì, si potrebbe anche valutare la fut, dipende poi anche da come hai intenzione di portare i capelli in seguito alla chirurgia, direi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    Riguardo la non assunzione della terapia anti-dht, semplicemente non otterresti il massimo dei risultati a cui è possibile ambire...

    Inoltre la terapia anti-dht, da maggiori risultati proprio sul vertex (come il tuo caso).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao ci vorrebbe qualche fotografia della tua situazione per poterti aiutare meglio, le puoi inviare a [email protected]

    Ciò detto per rispondere alle tue domande:

    1 - La mancata assunzione di Finasteride o Minoxidil non pregiudica l'esito dell'intervento in quanto a ricrescita dei capelli innestati. Nel corso degli anni però i capelli trapiantati possono andare incontro ad un processo normale di invecchiamento e quindi perdere qualità e diventare più sottili. Una parte di essi può essere sensibile al DHT e quindi senza cure essere progressivamente destinata a miniaturizzarsi e cadere. Le cure inoltre permettono di stabilizzare la caduta dei tuoi capelli indigeni vale a dire quelli pre esistenti.

    2 - In Europa ci sono valide alternative per la ricostruzione della zona del crown che è un'area molto delicata perchè necessità di molte unità e di un chirurgo capace di ricostruire la classica spirale rispettando angoli e direzioni d'innesto.

    3 - La FUT non è una tecnica obsoleta, semplicemente meno cliniche la eseguono perchè richiede molte persone che compongano lo staff e un maggior coinvolgimento del chirurgo che ad esempio deve rimuovere la losanga e suturarla. E' più invasiva della FUE ma ha dei vantaggi come quello di preservare meglio l'area donatrice e di prelevare tutti i migliori capelli nell'area occipitale centrale.
    Dopo che avrai inviato qualche foto potremo darti dei consigli più mirati
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok grazie delle info. Ho appena inviato le foto all'email indicata in attesa di ricevere ulteriori feedback :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous


     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ecco le foto caricate. Aspetto ulteriori feedback:)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    La foto della hairline non è molto chiara. Prova a scattarla all'aperto e con miglior luce.
    Per il crown hai bisogno di circa 2500 grafts ma è importante valutare una terapia per evitare di dovere intervenire nuovamente in caso la zona si allarghi ed abbassi progressivamente nel corso degli anni.
     
    .
7 replies since 4/9/2023, 16:14   335 views
  Share  
.
Open chat