La mia terapia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reflex5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Passport mi fai venire le paranioe co sto fatto del minox "solfato", scusa ma il ds spectral-uhp non e' "solfato" ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    base che io sapppia
     
    .
  3. alessiox71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fossi in te interromperei subito il minoxidil perchè è solo un vasodilatatore e poi al 2% è come l'acqua fresca e tutti quegli intrugli dentro non hanno mai dato alcun beneficio a nessuno. Il minoxidil poi è un'arma a doppio taglio anche se lo usi al 5%, leggi bene in rete e te ne rendi conto da solo. Se poi soffri di capelli grassi e dermatite seborroica non c'è alcun shampoo che te la farà mai passare e te lo dico per esperienza personale.
    L'unica cosa per me utile in anni di tentativi è un integratore con ortica dioica che trovi in erboristeria, provare per credere e la dermatite seborroica sarà solo un brutto ricordo. L'Ortica dioica è poi anche un buon anti dht.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    veramente il minoxidil funziona ed è assodato da almeno 20 anni che funziona.

    ci sono integratori più validi dell ortica per la dermatite tipo la biotina, se ti è passata la dermatite con l ortica penso che tu avessi una forma molto leggera.
     
    .
  5. user
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alessio non puoi generalizzare la tua esperienza personale.
    Per es. con me il minoxidil al 2% ha funzionato egregiamente (e non lo dico solo io ma innumerevoli studi) e ho risolto circa due anni fa una dermatite che mi affliggeva da vent'anni (con varie cure anche se il fattore principale è stato eliminare il glicole dal minoxidil).
     
    .
  6. alessiox71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dite che funziona ed usate solo quello? Usate solo il minoxidil? O lo usate insieme alla fina? Siate sinceri.
    Da solo il minoxidil fa poco o nulla è solo uno stimolatore della crescita, se l'aga deve avanzare avanza nonostante il minoxidil.
    Solo la fina è accertato che funziona.
     
    .
  7. user
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me ha funzionato da solo per 20 anni...
    certo sono un pò peggiorato nel corso dei decenni.... ma lentissimamente.. due o tre anni fa ho provato a prendere fina ma ho avuto sides...
    adesso in più metto ell cranell e prendo latte di cocco e semi di zucca....ma per vent'anni solo minox 2% galenico....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    dipende, a me da solo non farebbe una mazza secondo me certo fina è molto più potente ma qualcosa lo fa anche il minox dipende dalla fortuna a chi molto a chi poco ed a chi una mazza
     
    .
  9. user
        Like  
     
    .

    User deleted


    esatto.... è soggettivo... ci sono i buoni risponditori (e anche le AGA non aggressive...) ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ragazzi la caduta indotta dopo quanto si inizia a manifestare?

    Per ora dopo un mese noto in prima linea dei capellini, in seconda ed in terza forse ho perso qualcosa.
    Con i capelli lunghi è un po' un dramma metterlo, devo ancora trovare un sistema idoneo.
    Devo dire che non mi pesa molto metterlo alla sera, anche se dovrei metterlo un po' prima, spesso mi capita di metterlo poco prima di andare a dormire.

    Comunque per ora psicologicamente sono molto sereno e questo secondo me è l'importante.
    Son dell'idea per ora di provarci, poi se proprio dovesse andare male metterò in conto un trapianto per vivere al meglio i prossimi 10 anni. Poi quel che sarà sarà :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Serte @ 13/4/2014, 17:36) 
    Con i capelli lunghi è un po' un dramma metterlo, devo ancora trovare un sistema idoneo.

    puoi provare con un cotton fioc
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao ma non se lo assorbe tutto il cotton fioc?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Serte @ 13/4/2014, 22:08) 
    Ciao ma non se lo assorbe tutto il cotton fioc?

    Non è mica una spugna sono un paio di strati di cotone :D
    versi il minoxidil in un tappetto o contenitore immergi il cotton fioc e poi lo passi sulle righe in testa con un movimento a "cancellare"
     
    .
  14. Andreact95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come prosegue la cura?
    Mi chiedo perchè il tuo derma non abbia messo il ciproterone, visto che è forse il piu' efficace per il frontale
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao sinceramente ultimamente sono un po' abbattuto. La parte centrale è sempre più diradata, fortunatamente psicologicamente l'ho presa meglio di quanto pensassi.
    Devo essere però sincero, prima portavo i capelli più lunghi quindi magari si notava meno, ora che li ho corti effettivamente si notano molti più problemi di allora. Quindi non ti saprei dire quanto sono migliorato o peggiorato. Io sinceramente mi vedo peggio al centro, migliorato leggermente ai lati ma niente da far gridare al miracolo.

    Ai consulti che ho partecipato mi hanno detto di prendere assolutamente fina, il dermatologo ai tempi mi aveva detto di fare un esame istologico in quanto la mia potrebbe essere una alopecia cicatriziale al centro. Questo esame sono andato a prenotarlo solo la settimana scorsa, quindi ammetto un po' anche la mia negligenza. Ma considerando che "vi è comunque della miniaturizzazione" davanti è aga. Questo almeno quello che ho capito.
    Poi in base ai risultati dell'esame dovrebbe cambiare la mia terapia.

    Ultimamente è peggiorata comunque molto la situazione della forfora e della dermatite.

    A breve comunque farò consulti da Wong, avrò i risultati dell'esame e prenoterò un'altra visita, vedrò cosa mi dirà il dermatologo.

    Io son sincero, ho come la sensazione ormai che sia tutto inutile solo con il minox e che la chiave sia la fina. Spero possa entrare in commercio al più presto la versione in gel, per questioni sportive ho paura dei sides di quella orale. Tiro un paio di anni e poi mi faccio un bel trapianto. Vorrei farlo il prossimo autunno ma sono al verde :).
    Spero per allora di salvare più indigeni possibile.

    edit: non vorrei essere sembrato troppo pessimista :D , diciamo che senza terapia a quest'ora secondo me ero decisamente peggio, solo che speravo di non essere così diradato. I capelli lunghi fregano sempre, al centro son messo maluccio. Fortunatamente dietro sto bene. Penso il mio pattern mi porterà senza cure a perdere a pian piano tutto mid e front con magari giusto qualche ponte diradato centrale. Con i capelli bagnati è evidente che dalle tempie va spingendosi in fondo. Spero di non avere il pattern di mio padre che dai 35 in poi ha perso anche dietro :(
    Che poi con i familiari vai a vedere. Mio nonno materno era tutto scoperchiato, mio nonno paterno è morto a 90 anni con hairline perfetta che neanche Rahal :ph34r:
    Mio fratello ha otto anni in meno di me e davanti è messo meglio ma sul vertex peggio.
     
    .
35 replies since 7/3/2014, 10:55   2924 views
  Share  
.
Open chat