Finasteride e stanchezza cronica..............

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Per dovere di cronaca,se si punta al solo mantenimento-rallentamento dell aga vi sono persone in altri siti che si reputano soddisfatte.Io personalmente avendo usato sia fina che duta,mi trovo meglio con la seconda (ho provato diverse posologie ma mi sono stabilizzato su 2 a settimana)Unico side riscontrato irritabilità abbastanza pesante nei giorni di assunzione,probabilmente dovuta all eccesso di testo (mea culpa,mi alleno tutti i gg da anni)
     
    .
  2. Filo.s
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Celly
    Con fina avevi sides? Molto pesanti? Hai provato a diversi dosaggi? Anch'io cerco di allenarmi tutti i giorni ed ho bisogno di qualcosa che mi consenta di farlo al meglio, naturalmente salvando i capelli. Vorrei provare la duta, che dosaggio mi consigli?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Ciao,guarda a me fina (un anno propecia,poi un anno proscar) non ha dato sides,ma nemmeno miglioramenti.Duta l ho usata giornalmente per un anno e l unico beneficio è stata una miglior qualità del capello.Di contro ero una furia,unico side,ma duta a mio giudizio se si fa uno sport che aumenta il testo in maniera esponenziale,va presa in dosi minime.Per il frontale dosi elevate possono rivelarsi deleterie,poi ognuno è un caso a sè stante per carità,ma tra i culturisti spesso porta danni al frontale e si tende ad assumerla in dosi basse.
    Consigliare un dosaggio è impossibile.A me il derma mi aveva fatto partire con 1-die per 6 mesi per poi fare 6 mesi con naturali e così via.Poi mi son detto: vuoi vedere che per i risultati devi farti minimo un anno?E fatto l anno con capelli orribili (secchissimi,paglia sembravano la metà) son passato prima a 3,poi a 2cps a week.Ma ripeto è soggettivo,bisogna provare come agisce su di sè ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Aggiorno la mia esperienza dopo la sospensione di dutasteride : utilizzando la duta , la caduta era praticamente minima , ora con la fina è aumentata , ma il brain fog e la sensazione di apatia/stanchezza è notevolmente diminuito , quasi scomparso ;)
     
    .
  5. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (celly @ 18/4/2014, 22:12) 
    Per dovere di cronaca,se si punta al solo mantenimento-rallentamento dell aga vi sono persone in altri siti che si reputano soddisfatte.

    Infatti, il problema di chi non è soddisfatto è nelle aspettative. Non bisogna aspettarsi che le cure a disposizione facciano ricrescere i capelli, ma se si punta a rallentare la caduta o addirittura a fermarla quello che c'è in molti casi funziona.
     
    .
  6. pietrota
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate l'off topic, ma non era scaduto nel 2013 il brevetto di propecia, finasteride 1 mg? qualcuno ha notizia se lo fanno già il generico?
     
    .
  7. reflex5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho smesso quasi totalmente di suonare la chitarra, suonavo jazz che come risaputo richiede una grande concentrazione mentale e prontezza di riflessi, purtroppo ci si accorge che qualcosa cambia, pero' uno stile di vita normale e' gestibile al 100% anche assumendo questo tipo di farmaci, certo se si vogliono prestazioni al limite, questo puo' diventare un problema, questo e' il prezzo da pagare.
     
    .
  8. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reflex5 @ 12/5/2014, 22:46) 
    Io ho smesso quasi totalmente di suonare la chitarra, suonavo jazz che come risaputo richiede una grande concentrazione mentale e prontezza di riflessi, purtroppo ci si accorge che qualcosa cambia

    azz che peccato però! :(
     
    .
  9. reflex5
        Like  
     
    .

    User deleted


    attenzione in questo periodo per quelli che prendono "antistaminici per le allergie stagionali" cercate di evitare luoghi a rischio, e non esagerate con l'assunzione, il mix e pericoloso per quelli che sono alla guida di autoveicoli, e conducono per lunghi tragitti. Cercate di essere sempre svegli e dormire con regolarita', o ascoltate la radio a tutto volume :D

    Edited by reflex5 - 14/5/2014, 02:02
     
    .
  10. pietrota
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reflex5 @ 12/5/2014, 22:46) 
    Io ho smesso quasi totalmente di suonare la chitarra, suonavo jazz che come risaputo richiede una grande concentrazione mentale e prontezza di riflessi, purtroppo ci si accorge che qualcosa cambia, pero' uno stile di vita normale e' gestibile al 100% anche assumendo questo tipo di farmaci, certo se si vogliono prestazioni al limite, questo puo' diventare un problema, questo e' il prezzo da pagare.

    ho capito bene l'assunzione di finasteride ti ha tolto la concentrazione mentale e la prontezza di riflessi e così hai dovuto smettere di suonare la chitarra a certi livelli alti? nn stai esagerando addossando alla finasteride colpe che forse nn ha?
     
    .
  11. reflex5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo nei mesi primaverili ed estivi sono costretto ad assumere gli anti staminici, altrimenti non posso neppure respirare. Gli antistaminici di per se tolgono gran parte della concentrazione mentale e portano molta sonnolenza, e come detto sopra abbinati a fina, mi toglie quella prontezza mentale necessaria a quel tipo di attivita'.
    Attenzione ogni cosa e' soggettiva non voglio creare allarmismi, a me fina non mi ha dato nessun problema fisico e psicologico, o perso solo un po di concentrazione mentale, poi per il resto tutto come sempre :D, per questo mi ritengo fortunato.
     
    .
  12. Nik82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come si fa a capire se la stanchezza e i dolori muscolari sono dovuti a fina o a sovrallenamento?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    X nik-interrompi per una settimana gli allenamenti e vedi subito a chi imputare il problema (sapessi quante volte mi è capitato di andare in sovrallenamento e dare la colpa a chissà che.)
     
    .
  14. Nik82
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti è quello che farò...mangiando anche qualche carboidrato in più
    grazie per la risposta
     
    .
  15. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reflex5 @ 14/5/2014, 01:54) 
    Purtroppo nei mesi primaverili ed estivi sono costretto ad assumere gli anti staminici, altrimenti non posso neppure respirare. Gli antistaminici di per se tolgono gran parte della concentrazione mentale e portano molta sonnolenza, e come detto sopra abbinati a fina, mi toglie quella prontezza mentale necessaria a quel tipo di attivita'.

    eh sì gli antistaminici danno delle gran botte, io vengo da una famiglia di allergici e so cosa vuol dire! non oso immaginare abbinati alla fina, ci credo che faticavi a suonare
     
    .
158 replies since 17/4/2014, 13:50   9929 views
  Share  
.
Open chat