Finasteride e stanchezza cronica..............

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giannino.
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26053014

    Nuovo studio su Finasteride(dose di 5mg).... presa a lungo termine porta a ipogonadismo ....

    Dopo 1 anno torno su questo post e leggendo la sintomatologia dell'ipogonadismo ritrovo tutti i miei problemi di allora....La fortuna è che smettendo tutto sta tornando a posto, ma è incredibile che nessuno venga informato sul REALE IMPATTO del farmaco sul fisico e sulla psiche
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giannino. @ 29/6/2015, 23:45) 
    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26053014

    Nuovo studio su Finasteride(dose di 5mg).... presa a lungo termine porta a ipogonadismo ....

    Dopo 1 anno torno su questo post e leggendo la sintomatologia dell'ipogonadismo ritrovo tutti i miei problemi di allora....La fortuna è che smettendo tutto sta tornando a posto, ma è incredibile che nessuno venga informato sul REALE IMPATTO del farmaco sul fisico e sulla psiche

    Si però va sottolineato che assumere 5mg è certamente diverso che assumerne 1mg.
    Sono contento che per te tutto stia rientrando, però fortunatamente quello che tu definisci "REALE IMPATTO" non si verifica su tutti coloro che la assumono e anche qui sul forum ci sono persone che da oltre 10 anni la assumono e hanno sides grossomodo simili ai miei, ossia molto scarsi e accettabili.
    Diciamo che è come nel mondo del bodybuilding dove ci sono persone che assumendo pochi anabolizzanti si rovinano il sistema ormonale e impiegano molti mesi a recuperare....e altre che si imbottiscono e accusano i sides in minor misura e recuperano in fretta.
    Purtroppo non siamo tutti uguali

    Ma poi tornando al tuo caso, dalle analisi hai effettivamente riscontrato ipogonadismo?
     
    .
  3. S7EVIN
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (finnikola @ 6/7/2015, 16:07) 
    CITAZIONE (Giannino. @ 29/6/2015, 23:45) 
    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26053014

    Nuovo studio su Finasteride(dose di 5mg).... presa a lungo termine porta a ipogonadismo ....

    Dopo 1 anno torno su questo post e leggendo la sintomatologia dell'ipogonadismo ritrovo tutti i miei problemi di allora....La fortuna è che smettendo tutto sta tornando a posto, ma è incredibile che nessuno venga informato sul REALE IMPATTO del farmaco sul fisico e sulla psiche

    Si però va sottolineato che assumere 5mg è certamente diverso che assumerne 1mg.
    Sono contento che per te tutto stia rientrando, però fortunatamente quello che tu definisci "REALE IMPATTO" non si verifica su tutti coloro che la assumono e anche qui sul forum ci sono persone che da oltre 10 anni la assumono e hanno sides grossomodo simili ai miei, ossia molto scarsi e accettabili.
    Diciamo che è come nel mondo del bodybuilding dove ci sono persone che assumendo pochi anabolizzanti si rovinano il sistema ormonale e impiegano molti mesi a recuperare....e altre che si imbottiscono e accusano i sides in minor misura e recuperano in fretta.
    Purtroppo non siamo tutti uguali

    Ma poi tornando al tuo caso, dalle analisi hai effettivamente riscontrato ipogonadismo?

    Si finnikola tutto quello che ti pare, ma già il fatto di avere sides (anche se minimi o accettabili) è, secondo me, poco accettabile. Usare fina (che non demonizzo sia chiaro), è un po' come giocare alla roulette russa con il proprio sistema ormonale: ergo, si deve sperare di avere culo a non danneggiare nel lungo periodo (oltre i dieci anni) ciò che madre natura ci ha donato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S7EVIN @ 6/7/2015, 19:23) 
    CITAZIONE (finnikola @ 6/7/2015, 16:07) 
    CITAZIONE (Giannino. @ 29/6/2015, 23:45) 
    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26053014

    Nuovo studio su Finasteride(dose di 5mg).... presa a lungo termine porta a ipogonadismo ....

    Dopo 1 anno torno su questo post e leggendo la sintomatologia dell'ipogonadismo ritrovo tutti i miei problemi di allora....La fortuna è che smettendo tutto sta tornando a posto, ma è incredibile che nessuno venga informato sul REALE IMPATTO del farmaco sul fisico e sulla psiche

    Si però va sottolineato che assumere 5mg è certamente diverso che assumerne 1mg.
    Sono contento che per te tutto stia rientrando, però fortunatamente quello che tu definisci "REALE IMPATTO" non si verifica su tutti coloro che la assumono e anche qui sul forum ci sono persone che da oltre 10 anni la assumono e hanno sides grossomodo simili ai miei, ossia molto scarsi e accettabili.
    Diciamo che è come nel mondo del bodybuilding dove ci sono persone che assumendo pochi anabolizzanti si rovinano il sistema ormonale e impiegano molti mesi a recuperare....e altre che si imbottiscono e accusano i sides in minor misura e recuperano in fretta.
    Purtroppo non siamo tutti uguali

    Ma poi tornando al tuo caso, dalle analisi hai effettivamente riscontrato ipogonadismo?

    Si finnikola tutto quello che ti pare, ma già il fatto di avere sides (anche se minimi o accettabili) è, secondo me, poco accettabile. Usare fina (che non demonizzo sia chiaro), è un po' come giocare alla roulette russa con il proprio sistema ormonale: ergo, si deve sperare di avere culo a non danneggiare nel lungo periodo (oltre i dieci anni) ciò che madre natura ci ha donato.

    Ecco, hai detto bene... per te sono poco accettabili, per altri il gioco può valere la candela e comunque nessuno ci obbliga ad assumerla... è una scelta...
    Personalmente vedo che con una pasticchetta al giorno ho recuperato i capelli di 10 anni fa e avere lo sperma un po' più liquido è una contropartita accettabilissima. Certamente se mi trovassi ad avere sides pesanti come quelli di Giannino non esiterei a smettere.

    Per il discorso roulette russa, fortunatamente i sides sono nella maggior parte dei casi reversibili e anche Giannino, che per 2 volte li ha accusati in maniera decisamente pesante, alla sospensione ha risolto con il tempo.

    Edited by finnikola - 6/7/2015, 22:57
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Giustamente ogni farmaco ha effetti indesiderati anche gravi, ma supponendo che una cura di pochi giorni, figuriamoci prendere finasteride a vita.....é quasi una pazzia. Cioé, per carità, ho letto di utenti in cura da piú di 20anni, e mi chiedo se non hanno fatto danni seri....altrimenti sono casi unici se non hanno sides. Beati loro.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Platinì @ 6/7/2015, 22:48) 
    Giustamente ogni farmaco ha effetti indesiderati anche gravi, ma supponendo che una cura di pochi giorni, figuriamoci prendere finasteride a vita.....é quasi una pazzia. Cioé, per carità, ho letto di utenti in cura da piú di 20anni, e mi chiedo se non hanno fatto danni seri....altrimenti sono casi unici se non hanno sides. Beati loro.

    Se avessero fatto danni seri presumo se ne sarebbero accorti :rolleyes:
     
    .
  7. S7EVIN
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (finnikola @ 6/7/2015, 22:59) 
    CITAZIONE (Platinì @ 6/7/2015, 22:48) 
    Giustamente ogni farmaco ha effetti indesiderati anche gravi, ma supponendo che una cura di pochi giorni, figuriamoci prendere finasteride a vita.....é quasi una pazzia. Cioé, per carità, ho letto di utenti in cura da piú di 20anni, e mi chiedo se non hanno fatto danni seri....altrimenti sono casi unici se non hanno sides. Beati loro.

    Se avessero fatto danni seri presumo se ne sarebbero accorti :rolleyes:

    alt qua nessuno demonizza il farmaco. Hai detto bene che è una scelta, ma giocare con gli ormoni è sempre una roulette russa. Se anche qui in Italia, con il test Malcangi, si stanno prendendo in esame i casi di pazienti con sindrome post finasteride, bisogna pur riflettere.

    P.s finnikola, a scanso di equivoci, mi piacerebbe solo discutere sull'argomento in maniera del tutto pacifica.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S7EVIN @ 6/7/2015, 23:13) 
    CITAZIONE (finnikola @ 6/7/2015, 22:59) 
    Se avessero fatto danni seri presumo se ne sarebbero accorti :rolleyes:

    alt qua nessuno demonizza il farmaco. Hai detto bene che è una scelta, ma giocare con gli ormoni è sempre una roulette russa. Se anche qui in Italia, con il test Malcangi, si stanno prendendo in esame i casi di pazienti con sindrome post finasteride, bisogna pur riflettere.

    P.s finnikola, a scanso di equivoci, mi piacerebbe solo discutere sull'argomento in maniera del tutto pacifica.

    Eh eh, tu dici di voler fare la discussione in maniera pacifica, però poi la frase evidenziata fa pensare che chi non è allarmista faccia le cose senza riflettere :P .

    Come già detto in più occasioni, io non difendo ciecamente la finasteride e non dico che non abbia sides.
    Anzi, se vedi altre discussioni in cui sono intervenuto puoi notare come io sia convinto che la fina provochi sides dovuti all'innalzamento degli estrogeni...anzi personalmente sono gli unici sides a cui credo. Fortunatamente sono anche reversibili nella quasi totalità dei casi e si manifestano in maniera grave in pochissime occasioni.

    Tu affermi che giocare con gli ormoni è una roulette russa, certo tutto può accadere...però ti assicuro (anche per aver conosciuto bodybuilder agonisti) che il corpo tende sempre a ristabilire l'equilibrio ormonale...anche in casi di squilibri ben più gravi di quanto finasteride potrà mai fare.

    Semplicemente sono per provare la terapia...e se si manifesteranno sides allora valutare le contromisure che possono consistere nella riduzione dei dosaggi o nella sospensione totale.
    Non vedo perché evitare a priori uno dei pochi rimedi efficaci contro l'aga.
     
    .
  9. S7EVIN
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (finnikola @ 6/7/2015, 23:38) 
    CITAZIONE (S7EVIN @ 6/7/2015, 23:13) 
    alt qua nessuno demonizza il farmaco. Hai detto bene che è una scelta, ma giocare con gli ormoni è sempre una roulette russa. Se anche qui in Italia, con il test Malcangi, si stanno prendendo in esame i casi di pazienti con sindrome post finasteride, bisogna pur riflettere.

    P.s finnikola, a scanso di equivoci, mi piacerebbe solo discutere sull'argomento in maniera del tutto pacifica.

    Eh eh, tu dici di voler fare la discussione in maniera pacifica, però poi la frase evidenziata fa pensare che chi non è allarmista faccia le cose senza riflettere :P .

    Come già detto in più occasioni, io non difendo ciecamente la finasteride e non dico che non abbia sides.
    Anzi, se vedi altre discussioni in cui sono intervenuto puoi notare come io sia convinto che la fina provochi sides dovuti all'innalzamento degli estrogeni...anzi personalmente sono gli unici sides a cui credo. Fortunatamente sono anche reversibili nella quasi totalità dei casi e si manifestano in maniera grave in pochissime occasioni.

    Tu affermi che giocare con gli ormoni è una roulette russa, certo tutto può accadere...però ti assicuro (anche per aver conosciuto bodybuilder agonisti) che il corpo tende sempre a ristabilire l'equilibrio ormonale...anche in casi di squilibri ben più gravi di quanto finasteride potrà mai fare.

    Semplicemente sono per provare la terapia...e se si manifesteranno sides allora valutare le contromisure che possono consistere nella riduzione dei dosaggi o nella sospensione totale.
    Non vedo perché evitare a priori uno dei pochi rimedi efficaci contro l'aga.

    Ahahahah riflettere nel senso che non bisogna essere talebani nel ragionamento sul farmaco. Sul fatto che il corpo tenda a ristabilire gli equilibri non ci credo, o meglio credo che una volta modificata l'omeostasi del corpo, si raggiunga poi un equilibrio diverso (che può essere ottimale o no, ovviamente). Parlando di bodybuilder agonisti, sono comunque esperienze empiriche, che non si basano su una certezza scientifica.

    Assolutamente d'accordo con te sul fatto che non si deve evitare a priori tale rimedio, ma mi piacerebbe che i dermatologi fossero più responsabili nel informare il paziente sulle possibili controindicazioni.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Per quanto mi riguarda il dermatologo mi fece firmare un consenso informato e mi disse dei possibili sides... inoltre leggendo il bugiardino si vede che molti dei sides sono dovuti ad innalzamento degli estrogeni.

    Per il discorso omeostasi, liberissimo di non crederci e di considerare i bb agonisti come non attendibili scientificamente... però mi concederai almeno che gli squilibri che questi danno al loro sistema ormonale sono tremendamente più forti di quello che può fare fina
     
    .
  11. Jack1909
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sai cos'è la verità? Che nessuno di voi sa cosa vuol dire non essere seriamente e per lungo tempo non a posto là sotto (io lo so ahimè). Se qualcuno di voi ne avesse un'idea, credo che non prenderebbe finasteride neanche con una pistola puntata alla tempia.

    Detto questo, non mi esprimo nel merito perché l'ho già fatto più volte. Mi limito a dire che ben presto gli anti-DHT saranno abbandonati e non escludo che finasteride venga tolta dal mercato.
     
    .
  12. S7EVIN
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jack1909 @ 7/7/2015, 10:35) 
    Sai cos'è la verità? Che nessuno di voi sa cosa vuol dire non essere seriamente e per lungo tempo non a posto là sotto (io lo so ahimè). Se qualcuno di voi ne avesse un'idea, credo che non prenderebbe finasteride neanche con una pistola puntata alla tempia.

    Detto questo, non mi esprimo nel merito perché l'ho già fatto più volte. Mi limito a dire che ben presto gli anti-DHT saranno abbandonati e non escludo che finasteride venga tolta dal mercato.

    Jack questo sicuramente, e per non trovarmi in una situazione in cui direi a me stesso "Perché lo hai fatto", preferisco evitare. Non per questo critico chi invece assume finasteride. E' una scelta, un trade off per dirla economicamente, nel quale si sceglie la propria priorità.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Bisogna parlare su dati oggettivi non su opinioni personali.
     
    .
  14. S7EVIN
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nhc @ 7/7/2015, 10:48) 
    Bisogna parlare su dati oggettivi non su opinioni personali.

    Il forum è fatto per discutere anche e principalmente su opinioni personali. Non ho mica insultato Finnikola che il farmaco lo prende (e ci mancherebbe).
     
    .
  15. powerfull83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma ci sono esami che mi permettano di fermarmi in tempo e di non prendere più la fina prima di trovarmi in situazioni di non ritorno??

    ma poi se non sbaglio è un farmaco che ormai sarà in circolazione da più di 15 anni ( mi sembra) ma è possibile che non ci siano riscontri dopo tutto sto tempo se può esistere un fattore di rischio sopra le righe che superi i classici sides??
     
    .
158 replies since 17/4/2014, 13:50   9928 views
  Share  
.
Open chat