Finasteride e stanchezza cronica..............

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Giobby la vedo dura se dopo ogni post sulla fina arrivano le previsioni di morte e impotenza dal "farmacologo" di turno.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nhc @ 8/7/2015, 09:11) 
    Giobby la vedo dura se dopo ogni post sulla fina arrivano le previsioni di morte e impotenza dal "farmacologo" di turno.

    Si ma per favore basta off topic e flames (rivolto a tutti).
    E' brutto dover cancellare post, chiudere threads (interessanti) e far scattare i ban. Soprattutto perchè basta veramente poco per buttare giù il proprio pensiero in maniera assertiva ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giannino76 @ 17/4/2014, 20:29) 
    CITAZIONE (Hellcobra @ 17/4/2014, 18:50) 
    A me da il brain fog

    Il brain fog lo comporta anche a me in seguito all'astenia....è una brutta sensazione, perchè è come se tutto mi scivolasse addosso... mi rende apatico, svogliato....Starei tutto il giorno a sedere sul divano.
    Ma soprattutto è la manzanza di energia che mi sbriciola...Questa pasticca incasina gli ormoni in una maniera clamorosa :

    nebbia del cervello,
    ansia,
    depressione ,
    perdita di memoria,
    discorso lento,
    debolezza muscolare,
    mancanza di energia,
    impotenza ed altri.


    Insomma è da pazzi prenderla.

    Purtroppo anche io ho dopo 8 mesi di uso costante , 2 mesi di sospensione (Luglio- Agosto) e la ripresa ad inizio Settembre, noto di avere molti sides simili ai vostri. Non voglio assolutamente demonizzare la Finasteride, anche perchè ognuno ha la propria sensibilità specifica rispetto al farmaco, ma nel mio caso, dopo i primi mesi senza effetti collaterali ,avverto debolezza fisica e muscolare con decremento di quest'ultima. Infine riscontro la presenza di maggiori accumuli adiposi. Sono davvero indeciso su come affrontare questo problema. Vorrei provare l'assunzione trisettimanale di fina come consiglia wong oppure affidarmi alla Serenoa..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La butto li.... Integratori zma? (Zinco magnesio arginina?) potrebbe essere utile?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Ma per curiosità, tra tutti coloro che accusano questo genere di sides (che per fortuna mi sono estranei a 14 mesi di cura)...nessuno ha pensato di fare delle analisi ormonali per vedere se gli estrogeni erano alti? Le ho fatte io per scrupolo a 1 anno di cure e non accusavo nulla (e gli esami lo hanno confermato) ma invece chi ha avuto problemi non indaga?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    La stanchezza o Brain fog sono dati non dall' aumento di estrogeni, ma per la mancanza o forte diminuzione del dht.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hellcobra @ 17/9/2015, 06:31) 
    La stanchezza o Brain fog sono dati non dall' aumento di estrogeni, ma per la mancanza o forte diminuzione del dht.

    Vero solo in parte ciò che dici, anche gli estrogeni contribuiscono in maniera rilevante alla stanchezza e debolezza muscolare (non al Brain Fog invece)

    Inoltre l'utente parlava anche di aumento depositi adiposi e questi sono direttamente collegati agli estrogeni (oltre che all'alimentazione ovviamente)
     
    .
  8. Meal8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece purtroppo ne dht ne estrogeni sono coinvolti primariamente. Tanti utenti di fina con spf hanno dht ed estrogeni nella norma, ma muscoli che si atrofizzano il fisico diventa simile a quello di un degente o di un 70enne idem la forza muscolare. Qui siete fissati coi capelli ed in parte vi capisco, ma i capelli di uno di vent'anni con la frustrazione di un obbligo di un fisico di un vecchio la gnocca non la attira, statene certi. A parità di età un spf con capelli e un pelato senza spf un pelato broccola 10 volte a zero, a maggior ragione che il coso del pelato sotto le lenzuola funziona, quello del deperito e' un souvenir inutile.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meal8 @ 15/7/2016, 23:27) 
    Invece purtroppo ne dht ne estrogeni sono coinvolti primariamente. Tanti utenti di fina con spf hanno dht ed estrogeni nella norma, ma muscoli che si atrofizzano il fisico diventa simile a quello di un degente o di un 70enne idem la forza muscolare. Qui siete fissati coi capelli ed in parte vi capisco, ma i capelli di uno di vent'anni con la frustrazione di un obbligo di un fisico di un vecchio la gnocca non la attira, statene certi. A parità di età un spf con capelli e un pelato senza spf un pelato broccola 10 volte a zero, a maggior ragione che il coso del pelato sotto le lenzuola funziona, quello del deperito e' un souvenir inutile.

    Però qui l'utente Giannino76 che ha aperto il thread non ha spf.....lui ha sempre accusato quei sides durante l'assunzione per poi tornare alla normalità in pochi mesi dopo la sospensione dal farmaco. Se non erro questo gli è accaduto tre volte e tuttora la assume a cicli e dosaggi ridotti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Purtroppo Finnikola la cosa brutta di questa sindrome è che ha molte sfaccettature...vuoi sapere la mia?
    Ho pochissimi problemi sessuali, in compenso spossatezza e problemi digestivi mi hanno messo kappao.
    Penso che i due grandi gruppi di malati di spf siano principalmente chi ha un disequilibrio ormonale accertato dai tests ematici, ma che comunque non si comprende la causa dell' anomalia, che solitamente ingrassano senza spiegazione ed hanno gravi problemi sessuali. Una secondo gruppo, di cui faccio parte, inizia a perdere peso, anche a causa dei problemi digestivi, sviluppa intolleranze e grosse difficoltà allo stomaco e alla pancia soprattutto nella digestione e nell'assorbimento, e la stanchezza intesa come energia, è più altalenante e più simile ad una febbriciattola. Poi c'è un terzo gruppo che ha un pò dei sintomi del primo gruppo e un pò del secondo. Il comune denominatore è una modifica del metabolismo: nei primi rallenta nei secondi aumenta. Inoltre c'è sempre l'atrofia del muscolo e la perdita di adipe in alcune zone (sotto gli occhi, e sulle spalle) e l'accumulo in altre (pancia).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Per la spf io non posso parlare di esperienza diretta dato che sto assumendo il farmaco e, come puoi vedere dalla mia cartella clinica, di sides non ne ho se non lo sperma liquido (che ultimamente è quasi tornato alla normalità).
    Per quanto riguarda la muscolatura mi alleno da oltre 20 anni e non ho notato cambiamenti in massa e forza. Per l'accumulo di grasso e ritenzione idem....se mi metto a dieta mi tiro come una volta...se mangio ingrasso ma non più di prima.
    Fortunatamente ho uno stomaco che ha sempre digerito pure i sassi e non so cosa siano problemi digestivi. Insomma l'uso di questo farmaco in 2 anni non mi ha cambiato in nulla se non il farmi recuperare i capelli in modo davvero notevole e quello che penso, se posso dirlo, è che per la maggior parte delle persone l'impatto che ha a livello di sides sia paragonabile a quello che ho avuto io.

    Poi certamente non escludo che ci siano persone che non lo tollerano e che presentano effetti collaterali rilevanti reali, cosi come ci sono molte persone che si fanno suggestionare (mi riferisco a casi che anche qui sul forum affermano di avere sides in pochissimi giorni di assunzione).

    Certamente leggendo quello che dici sulla spf... e cioè che i problemi arrivano alla sospensione del farmaco e vedendo che a me per ora non da problemi, direi che mi conviene continuare ad assumerlo :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non voglio spaventarti ne tantomeno crearti problemi quando non ne hai Finnikola, ma io durante l'assunzione ero in perfetta salute come te...
    Digerivo qualunque cosa mangiassi, che si trattasse di quintali di schifezze del mcdonald, dolci in quantità, aglio, bibite gassate ecc. apparato digestivo è come se non esistesse, soddisfavo qualunque voglia e non pagavo mai dazio: mai mal di pancia, mai bruciore di stomaco, dispepsia e tutto il resto, non conoscevo neanche i termini giusti, li ho imparati recentemente purtroppo. A livello sessuale ero un tir, ogni giorno libido alta, magari capitavano 2 o 3 giorni "a vuoto" poi riprendevo. Per il resto ero in salute anche lì, niente allergie, niente malattie ereditarie o in famiglia, non fumavo e non bevevo mai..insomma un ragazzo sano e magari anche fortunato.. E assumevo la fina tutti i gg, solo lo sperma liquido sicuramente non mi avrebbe fatto desistere da prenderla.
    L'ultimo anno depressione e ansia mi fecero incasinare, ma mai e poi mai additai la problematica alla finasteride...figuriamoci la colpa era solo delle mie debolezze, intanto la fina prendendola tutti i giorni mi preservava bene dall'uscire fuori da questi problemi.
    Poi per i costi enormi che aveva la sospesi. E li iniziò il calvario che ho tutt'ora, ma i problemi umorali e ansiogeni (anche grazie ad un grande lavoro su me stesso) svanirono lentamente.

    Questo per dirti che sia all'apparenza sia dagli esami del sangue ero sano come un pesce durante l'assunzione. Dopo un mese dalla dismissione il crash...sintomi pesantissimi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao ,parlo della mia esperienza personale con la finasteride.
    Ho presco propecia per due anni a partire dai 18 tutti i giorni ininterrottamente apparte qualche volta che ,imsono dimenticato. Alcuni mesi fa ho rpovato afare una pausa di 5 giorni e...
    In 5 giorni ho avvertito un cambiamento dal punto di vista mentale, ero molto calmo, tranquillo, mi sono sentito come se non avessi nessun problema, cambiamento avvertito anche da terze persone, poi ho ripresos con proscar e ho iniziato di nuovo ad essere leggermente nervoso. Naturalmente i sides sono differenti da persona a persona , per quanto riguarda la stanchezza non ti sapr i dire, ho un equilibrio sonno veglia molto alterato, da un anno circa dormo dalle 4 di notte fino al'1 di pomeriggio circa, un po di stanchezza la da........comunque tutti i sides ( aggiungo sperma liquido ma non calo libido ) sono secondari se penso che sto aiutando la mia chioma
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    la gravità vince sempre

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ho 45 anni-A due mesi di fina avverto una stanchezza mai riscontrata prima e pancia gonfia . Poco libido. Ancora non vedo stop della caduta. Per ora sopporto e vado avanti per sperimentare nel tempo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    la gravità vince sempre

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    a tre mesi di fina , la stanchezza non è permanente e va da giorno a giorno , pertanto non so dire se sia imputabile a fina o al clima . Ci sono stati giorni di afa nel mese di luglio e questo influisce più di ogni altra cosa specie se non si dorme profondamente.
     
    .
158 replies since 17/4/2014, 13:50   9929 views
  Share  
.
Open chat