PISCINA, MARE, SOLE

protezione cuoio capelluto e capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +281

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ste1977 @ 23/5/2017, 16:51) 
    Ma perché tutti in estate devono fare gli ippopotami in uno stagno? La miglior cosa è stare in ambienti ben climatizzati anche se in Italia scarseggiano.

    perché non siamo tutti uguali... con le giuste precauzioni si può fare tutto o quasi
     
    .
  2. ste1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo si
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,379
    Reputation
    +3
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    questo forse è il 3d giusto sulle creme solari :D :D
    la farmacista mi ha consigliato uriage eau thermale bariesun creme spf 50+ , le ho detto che semmai torno nel pomeriggio dato che nel dubbio era meglio aspettare, dite che è buona come crema solare, per il viso più che altro?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,315
    Reputation
    +964

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simwe9one @ 17/7/2018, 11:40) 
    questo forse è il 3d giusto sulle creme solari :D :D
    la farmacista mi ha consigliato uriage eau thermale bariesun creme spf 50+ , le ho detto che semmai torno nel pomeriggio dato che nel dubbio era meglio aspettare, dite che è buona come crema solare, per il viso più che altro?

    Forniscimi l'INCI e ti saprò dire.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,379
    Reputation
    +3
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    Eccolo, l'ho cercato su internet.

    C'e scritto che è leggera e oil free.

    Eccola

    www.cosdna.com/eng/cosmetic_02bd197240.html
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,315
    Reputation
    +964

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simwe9one @ 19/7/2018, 19:50) 
    Eccolo, l'ho cercato su internet.

    C'e scritto che è leggera e oil free.

    Eccola

    www.cosdna.com/eng/cosmetic_02bd197240.html

    Filtri fotostabili e ottima l’assenza di profumo. Confermo che non dovrebbe risultare pesante, pur essendo la versione crema.
    Se ti trovi bene con i filtri chimici, usala senza problemi.
    Evita comunque l’applicazione nella zona perioculare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,379
    Reputation
    +3
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    Ok, allora la compro, grazie mille, tanto nella zona perioculare portando sempre gli occhiali da sole non dovrebbe servire la crema.
    Ma per curiosità, come mai sarebbe da evitare il contorno occhi?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,315
    Reputation
    +964

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simwe9one @ 21/7/2018, 18:38) 
    Ok, allora la compro, grazie mille, tanto nella zona perioculare portando sempre gli occhiali da sole non dovrebbe servire la crema.
    Ma per curiosità, come mai sarebbe da evitare il contorno occhi?

    I filtri non minerali possono portare sensibilizzazione in quella zona lì.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,379
    Reputation
    +3
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    grazie mille come sempre, e una buona crema solare sia per il viso che per il corpo con filtri minerali? ormai per la prossima stagione, per quest'anno uso la uriage per il viso e l'altra bio per il corpo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,315
    Reputation
    +964

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simwe9one @ 24/7/2018, 12:34) 
    grazie mille come sempre, e una buona crema solare sia per il viso che per il corpo con filtri minerali? ormai per la prossima stagione, per quest'anno uso la uriage per il viso e l'altra bio per il corpo.

    Tutte quelle che ho consigliato qui. Sono sempre stato molto preciso nel descrivere il tipo di filtro utilizzato, quindi tranquillo che non sbagli.
    ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, riprendo vecchio post in vista della stagione estiva. Sono a sei mesi post ht, quindi a giugno sarò a nove mesi post ht. Ogni estate vado tantissimo al mare, avendocelo vicino casa.

    1) posso tranquillamente andare sott'acqua? posso lavare i capelli una volta tornato a casa? se in una settimana vado cinque o sei giorni al mare, lavo i capelli tutte le volte al ritorno? A volte capiterà che andrò al mattino al mare e al pomeriggio/sera in palestra. Posso lavare i capelli solo dopo la palestra? Due volte al giorno mi pare troppo...

    2) ho capito che è meglio usare un cappellino, però tenendolo sempre avrei praticamente una parte di fronte bianca in corrispondenza della visiera verso su (visto anche che l'ht ha lasciato un po' scoperte le tempie senza capelli), rispetto al resto del corpo abbronzato. Come risolvere questo problema?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,315
    Reputation
    +964

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (laricordassi @ 8/3/2019, 11:58) 
    Ciao a tutti, riprendo vecchio post in vista della stagione estiva. Sono a sei mesi post ht, quindi a giugno sarò a nove mesi post ht. Ogni estate vado tantissimo al mare, avendocelo vicino casa.

    1) posso tranquillamente andare sott'acqua? posso lavare i capelli una volta tornato a casa? se in una settimana vado cinque o sei giorni al mare, lavo i capelli tutte le volte al ritorno? A volte capiterà che andrò al mattino al mare e al pomeriggio/sera in palestra. Posso lavare i capelli solo dopo la palestra? Due volte al giorno mi pare troppo...

    2) ho capito che è meglio usare un cappellino, però tenendolo sempre avrei praticamente una parte di fronte bianca in corrispondenza della visiera verso su (visto anche che l'ht ha lasciato un po' scoperte le tempie senza capelli), rispetto al resto del corpo abbronzato. Come risolvere questo problema?

    Premettendo che per ogni consiglio specifico che riguardi il post operatorio è sempre bene chiedere direttamente alla Clinica che ha operato, posso sicuramente chiarirti qualche dubbio.

    1) Non credo ci siano problemi nel fare bagni in mare in acqua salata e/o piscina, visto il congruo tempo di mesi trascorso. In ogni caso, come peraltro sarebbe raccomandabile trapianto o no, dopo aver fatto questi bagni, occorre sciacquare cute e capelli con acqua dolce (doccia).
    Certamente puoi lavare i capelli una volta e giorno e basta! E' oltremodo sufficiente.

    2) E' un non - problema. Basta usare una bandana in puro cotone (colori chiari sono i migliori). In ogni caso, ricorda quello che si deve evitare è l'esposizione diretta sulla zona trapiantata.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 9/3/2019, 12:21) 
    CITAZIONE (laricordassi @ 8/3/2019, 11:58) 
    Ciao a tutti, riprendo vecchio post in vista della stagione estiva. Sono a sei mesi post ht, quindi a giugno sarò a nove mesi post ht. Ogni estate vado tantissimo al mare, avendocelo vicino casa.

    1) posso tranquillamente andare sott'acqua? posso lavare i capelli una volta tornato a casa? se in una settimana vado cinque o sei giorni al mare, lavo i capelli tutte le volte al ritorno? A volte capiterà che andrò al mattino al mare e al pomeriggio/sera in palestra. Posso lavare i capelli solo dopo la palestra? Due volte al giorno mi pare troppo...

    2) ho capito che è meglio usare un cappellino, però tenendolo sempre avrei praticamente una parte di fronte bianca in corrispondenza della visiera verso su (visto anche che l'ht ha lasciato un po' scoperte le tempie senza capelli), rispetto al resto del corpo abbronzato. Come risolvere questo problema?

    Premettendo che per ogni consiglio specifico che riguardi il post operatorio è sempre bene chiedere direttamente alla Clinica che ha operato, posso sicuramente chiarirti qualche dubbio.

    1) Non credo ci siano problemi nel fare bagni in mare in acqua salata e/o piscina, visto il congruo tempo di mesi trascorso. In ogni caso, come peraltro sarebbe raccomandabile trapianto o no, dopo aver fatto questi bagni, occorre sciacquare cute e capelli con acqua dolce (doccia).
    Certamente puoi lavare i capelli una volta e giorno e basta! E' oltremodo sufficiente.

    2) E' un non - problema. Basta usare una bandana in puro cotone (colori chiari sono i migliori). In ogni caso, ricorda quello che si deve evitare è l'esposizione diretta sulla zona trapiantata.

    Grazie. 1) Quindi posso anche andare sott'acqua? Se, per ipotesi, ad esempio per una settimana dovessi andare tutti i giorni al mare, mi conviene poi lavare i capelli tutti i giorni? Oppure potrei cercare di non bagnarli sempre con acqua di mare per non doverli poi lavare?

    2) Sì, mi riferisco a quando sto seduto o disteso sul telo, proverò a mettere e togliere la bandana :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Seguo i consigli del grande Noco!!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,315
    Reputation
    +964

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuseppe0000 @ 11/3/2019, 15:23) 
    Seguo i consigli del grande Noco!!!

    Ne sono lieto.;)

    CITAZIONE (laricordassi @ 11/3/2019, 12:54) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 9/3/2019, 12:21) 
    Premettendo che per ogni consiglio specifico che riguardi il post operatorio è sempre bene chiedere direttamente alla Clinica che ha operato, posso sicuramente chiarirti qualche dubbio.

    1) Non credo ci siano problemi nel fare bagni in mare in acqua salata e/o piscina, visto il congruo tempo di mesi trascorso. In ogni caso, come peraltro sarebbe raccomandabile trapianto o no, dopo aver fatto questi bagni, occorre sciacquare cute e capelli con acqua dolce (doccia).
    Certamente puoi lavare i capelli una volta e giorno e basta! E' oltremodo sufficiente.

    2) E' un non - problema. Basta usare una bandana in puro cotone (colori chiari sono i migliori). In ogni caso, ricorda quello che si deve evitare è l'esposizione diretta sulla zona trapiantata.

    Grazie. 1) Quindi posso anche andare sott'acqua? Se, per ipotesi, ad esempio per una settimana dovessi andare tutti i giorni al mare, mi conviene poi lavare i capelli tutti i giorni? Oppure potrei cercare di non bagnarli sempre con acqua di mare per non doverli poi lavare?

    2) Sì, mi riferisco a quando sto seduto o disteso sul telo, proverò a mettere e togliere la bandana :)

    Puoi andare certamente sott'acqua. I capelli li puoi lavare tutti i giorni: usa detergenti delicati, e balsami/maschere post shampoo.
    Le raccomandazioni per proteggere i capelli e cuoio capelluto al meglio in caso di esposizione solare diretta cambiano poco, trapianto o no ;)
     
    .
188 replies since 17/4/2014, 18:14   8204 views
  Share  
.
Open chat