Come affrontare questo (mio) caso?

Trapianto o/e cura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Situazione a 3 mesi!
    Sono felice.

    CON FLASH

    2014-10-21 09.06.06

    LUCE NATURALE / SENZA FLASH

    2014-10-21 09.06.54
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Buongiorno, allego una immagine che rappresenta l'evoluzione della mia aga dopo 5 anni dall'ultima foto.
    Penso che in questa foto i capelli abbiano una lunghezza più corta, sono più o meno 1,5 cm...

    Mi farebbe piacere avere un vostro giudizio sul decorso ed un' idea se secondo voi posso optare per un trapianto....

    Non ho più seguito cure perché il minoxidil mi dava palpitazioni, uso soltanto il nizoral una o due volte alla settimana.
    Aggiungo, per completezza, che attualmente uso toppik tutti i giorni. Questo mi garantisce una copertura ottimale (sembrerebbe impossibile da questa foto) e l'apparente assenza di aga.


    IMG_20190828_110422
    Attached Image
    IMG_20190828_110422

     
    .
  3. Gianluca3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Viperino,
    ti invito a consultare il forum della mia discussione, dove è anche possibile vedere qualche foto pre e post-trapianto. Il mio era un caso simile al tuo con caduta lenta e progressiva, invani vari tentativi, su consiglio dermatologico, a base di cistidil per mesi, di bloccare la caduta. Rivolgiti ad una clinica di trapianto per chiedere il parere di un esperto, se posso permettermi, forte dei risultati ottenuti ( vedi foto nella mia sezione ) ti consiglio la clinica che si è occupata di me, activehairclinic.com
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    https://forum.hairsite.com/t/hasson-and-wo...w5-id1927/27568

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=72846923

    Aggiungo questo caso alla mia discussione dato che lo ritengo molto simile al mio.
    Farei la firma subito per risolvere in questo modo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    per una valutazione il più possibile obbiettiva ho scattato una foto nelle medesime condizioni della prima che feci più di 5 anni fa.
    Chiedo a voi un aiuto in questa analisi della situazione attuale raffrontata con quella precedente.

    Quello che mi interessa capire è se la mia AGA si sia in qualche modo stabilizzata e pertanto possa ritenermi un candidato possibile per un eventuale trapianto che mi sistemi il vertex e che mi regolarizzi l'hairline....
    Ricordo che non mi curo (ho sospeso il minoxidil 3 anni fa perché mi dava palpitazioni) , faccio solo 2 shampi con nizoral a settimana...e metto toppik da 2 anni.

    IMG_20190911_122743

    Pel1
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Aggiungo questo caso che trovo davvero davvero simile al mio e mi lascia estremamente ben sperare per un futuro trapianto. https://bellicapelli.forumfree.it/?t=76102528
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non voglio sparare conclusioni ma se continuavi con minoxidil e aggiungevi la finasteride ora non staresti pensando ad un trapianto a parer mio
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Sinceramente mi svegliavo nel cuore della notte con le palpitazioni....e questo è stato determinante per farmi smettere la terapia. La finasteride me l'ha sconsigliata anche un mio familiare che è medico!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Perché ti ha sconsigliato la fina?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ha fatto delle valutazioni specifiche sulla mia salute e ha ritenuto di sconsigliarmela. Purtroppo non credo sia un discorso da applicarsi in maniera generica, credo che ogni caso sia diverso. Probabilmente peraltro dal mero punto di vista tricologico potrei essere un candidato ottimale alla fina, ma ci sono altre questioni psicofisiche per le quali me l'ha sconsigliata.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ho iniziato a mandare le mie foto a varie cliniche.
    Purtroppo mi hanno già risposto che ho DUPA....e quindi senza fare prima una cura a base di finasteride non sono operabile.
    Dire che sono affranto è dire poco.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io fina la prendo da quando ho 18 anni a causa di una calvizia molto più avanzata della tua. Non ho mai avuto mai sides penso anche se dipende da persona a persona. Basta che non diventi ansioso per i probabili effetti collaterali se no cominci ad immaginarteli. Io farei un tentativo ma prima vai a fare una visita dal dermatologo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Mi sto orientando verso integratori a base di serenoa...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusami mi ero dimenticato che il dottore ti avesse sconsigliato la fina nel tuo caso. Comunque si prova serenoa sempre sotto consulto di un dottore. Sulla fina topica invece il cosa ti ha detto?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Sulla fina topica non ne ho ancora parlato.
    Nel frattempo ho inviato le mie fotografie ad alcuni dottori.
    Koray mi ha risposto che non mi opera perché ho DUPA e mi ha chiesto di rimandare le foto tra un anno dopo aver assunto fina.
    Hasson e Wong mi hanno risposto che non mi operano e mi hanno chiesto di rimandare le foto tra un anno dopo aver assunto fina o eventualmente fina topica.

    Sinceramente credo di non avere una donor debole, probabilmente ho fatto male le foto e quindi peggio per me.
    Tuttavia la fina topica potrebbe essere un'alternativa interessante sicuramente.
    Sto infatti studiando quale sia la più adatta, se la formulazione Mazzarella, se la Gigli o se la H&W .....
    Se qualcuno ha voglia di condividere esperienze a riguardo, sono benaccette...
     
    .
90 replies since 9/5/2014, 13:45   13433 views
  Share  
.
Open chat