PRP o non PRP..questo è il dilemma..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. calimera77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Celly,
    se avessi letto bene dall'inizio ti saresti accorto che in PRIMIS sono stata da tantissimi medici di ogni genere. Per il PRP sono andata a visita da uno dei più conosciuti medici del settore, e la prima seduta l'ho fatta da lui, in ospedale. Ma poi mi sono guardata intorno e ho visto che il prezzo medio di una seduta era di 500 euro e non di 1500 come avevo pagato da lui. Al centro dove portavo gli impianti ho saputo che facevano il prp e visto che sono cliente da 20 anni e mi fido moltissimo di loro, ho continuato la terapia con loro. Ovviamente chi fa il PRP non è un pincopallo qualsiasi ma è un MEDICO CHIRURGO QUALIFICATO, che lavora in ospedale e che una volta al mese va al centro, non sono andata certamente dal primo che passava credimi! Se avessi prestato attenzione avresti letto, Celly, che per bene 30 anni le ho provate tutte, pasticche, creme altri tipi di infiltrazioni, girando tutti i migliori medici di Italia quindi non venirmi a dire " ...provate a chiedere info a un derma qualificato anzitutto....."
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Lungi da me la voglia di aprir diatribe,ma ho letto bene e ho consigliato l'unica soluzione valida in caso di alopecia areata (tofacitinib)...per quanto concerne il prp,si tratta di una tecnica che può al max migliorare la qualità di ciò che c'è (ideata negli states dove per altro si segue un determinato protocollo e proposta ad un costo che sfiora i 300 euro),non certo portare ricrescite miracolose.Ora che quì da noi vengano proposte sedute di prp a 1500 euro (sei sicura che non si riferisse a 3 sedute?) ,quando i più noti derma sono arrivati a
    proporle intorno ai 400,è tutto un dire sulla trasparenza dell'offerente...Sul centro da cui sei seguita che dire...l'importante è che tu sia soddisfatta e abbia riacquistato la serenità era solo doveroso precisare che vi sono "professionisti" meno legati al lucro (dato che non sono in grado di offrire chissà quali meraviglie risolutive).Detto questo rinnovo il consiglio - se di areata/universale si tratta date un occhiata al farmaco in questione- ;-)
     
    .
  3. calimera77
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi dispiace contraddirti ma credo che dovresti leggere meglio.Ho detto più volte che non consigliavo il PRP a chi non ha capelli, nè tanto meno, ho parlato di ricrescite miracolose. Sono stata da uno dei più conosciuti medici di roma, ho pagato una SOLA SEDUTA 1500 euro, ripeto perchè dalle tue osservazioni/domande capisco che non leggi poi cosi attentamente... HO FATTO E PAGATO UNA SEDUTA ALL'IDI, PAGATA 1500 EURO, se vuoi ti mando la fattura... Nonostante il costo mi era piaciuta la schiettezza del dottore...se leggessi BENE il mio primo intervento scopriresti che NON SONO STATE DATE NESSUN TIPO DI CERTEZZE, ma volevo provare e ho provato, vedendo gli effetti su di me, ho cercato e trovato un altro medico e ti posso assicurare che il prezzo è sui 500 qui in italia. Bia se vuole può cercare dove vuole, anche al fatebenefratelli dell'isola tiberina lo fanno... ma IO mi sono fidata di chi mi conosce da 20 anni. Ho più volte detto che i miei sono ricresciuti spontaneamente solo con una vita + serena e semplici integratori naturali, quando ho visto che rinascevano ho deciso di aiutarli con cose naturali, NESSUNA, medicina ecco perchè il prp. Tu hai provato il prp? credo di no allora come puoi giudicare? Bia chiedeva consigli da chi lo ha fatto, a quanto ho capito lei di capelli ne ha vorrebbe solamente infoltire e aiutare... secondo me il prp può essere un validissimo aiuto, io ho fatto fare le punture (e ovvio che si segua un protocollo) anche sulle sopracciglia e proprio da loro capisco l'effetto... ne avevo pochissime solo su un occhio e ora ce ne sono tantissime piccole piccole su entrambe le arcate....Non voglio dare nessuna falsa speranza perchè ti posso assicurare che ne ho avute tante... troppe, ne posso dire che 1 seduta basti.... io sono alla terza e ne farò altre, ma almeno io giudico su qualcosa che ho provato. saluti!
     
    .
  4. bia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Calimera, quello che volevo sapere è una informazione di prima mano su una tecnica abbastanza nuova rispetto alla mia esperienza; tutte le volte che negli scorsi anni ho contattato dermatologi ( anche all'IDI naturalmente ) non me ne hanno mai parlato....tanto che. dopo aver provato una ventina di anni fa un impianto di capelli artificiali ( la famosa tecnica Nido mi pare si chiamasse) senza alcun effetto collaterale negativo, come in alcuni casi mi hanno detto essersi verificato, quando pian piano i capelli hanno ripreso a diradarsi, anche per una questione anagrafica....mi ci sono rassegnata e non ho chiesto nè cercato più. Ora vengo a sapere di questo prp e sinceramente non mi dispiacerebbe fare qualche altro tentativo. Ti ringrazio e...vedrò di persona che cosa mi dicono nel centro che mi hai indicato.

    Vorrei però sapere anche di un'altra tecnica , la tricopigmentazione . Qualcuno ne sa qualcosa?
     
    .
  5. bomber68
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (calimera77 @ 11/3/2015, 16:41) 
    mi dispiace contraddirti ma credo che dovresti leggere meglio.Ho detto più volte che non consigliavo il PRP a chi non ha capelli, nè tanto meno, ho parlato di ricrescite miracolose. Sono stata da uno dei più conosciuti medici di roma, ho pagato una SOLA SEDUTA 1500 euro, ripeto perchè dalle tue osservazioni/domande capisco che non leggi poi cosi attentamente... HO FATTO E PAGATO UNA SEDUTA ALL'IDI, PAGATA 1500 EURO, se vuoi ti mando la fattura... Nonostante il costo mi era piaciuta la schiettezza del dottore...se leggessi BENE il mio primo intervento scopriresti che NON SONO STATE DATE NESSUN TIPO DI CERTEZZE, ma volevo provare e ho provato, vedendo gli effetti su di me, ho cercato e trovato un altro medico e ti posso assicurare che il prezzo è sui 500 qui in italia. Bia se vuole può cercare dove vuole, anche al fatebenefratelli dell'isola tiberina lo fanno... ma IO mi sono fidata di chi mi conosce da 20 anni. Ho più volte detto che i miei sono ricresciuti spontaneamente solo con una vita + serena e semplici integratori naturali, quando ho visto che rinascevano ho deciso di aiutarli con cose naturali, NESSUNA, medicina ecco perchè il prp. Tu hai provato il prp? credo di no allora come puoi giudicare? Bia chiedeva consigli da chi lo ha fatto, a quanto ho capito lei di capelli ne ha vorrebbe solamente infoltire e aiutare... secondo me il prp può essere un validissimo aiuto, io ho fatto fare le punture (e ovvio che si segua un protocollo) anche sulle sopracciglia e proprio da loro capisco l'effetto... ne avevo pochissime solo su un occhio e ora ce ne sono tantissime piccole piccole su entrambe le arcate....Non voglio dare nessuna falsa speranza perchè ti posso assicurare che ne ho avute tante... troppe, ne posso dire che 1 seduta basti.... io sono alla terza e ne farò altre, ma almeno io giudico su qualcosa che ho provato. saluti!


    Qualcuno ha esperienze dirette od indirette con il trattamento hcrp ? Grazie
     
    .
19 replies since 19/5/2014, 09:23   4759 views
  Share  
.
Open chat