CARTELLA CLINICA DI HORIUKAMI

trapianto hasson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    frankie mi sembra davvero strana questa storia del norwood 6 tendente al 7, tantopiù che, come tu stesso hai detto, hai ancora il vertex chiuso, quindi neanche un 6 potresti essere, figuriamoci se tendi al 7...forse le foto ingannano o eri messo peggio ai consulti?

    Il verso di uscita del capello lo determina l'incisione. Anche la fase di innesto è importante, fondamentale ai fini della riuscita del trapianto, però diciamo che è un'operazione più di routine rispetto alle incisioni, le assistenti inseriscono i capelli nei "binari" tracciati dal dottore che in questo modo guida il verso di tutti i capelli.
     
    .
  2. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
  3. horiukami
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda le foto possono ingannare... Io nn so dirti con precisione ma calcolando che cmq uso propecia da 2 anni magari il miglioramento c'è stato e lui intendeva che se smettevo le cure sarei stato così.. Ripeto bola c era e se lui si ricorda tu potrà dire di più..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,446
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ricordo che Hasson disse: senza cure + no trapianto = NW6/7 in pochi anni
     
    .
  5. -Donovan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 2/9/2014, 01:13) 
    Ricordo che Hasson disse: senza cure + no trapianto = NW6/7 in pochi anni

    Bola ma tu che ne pensi di sto ragazzo di 22 anni che tra una decina d'anni se si volesse rasare non potrà più farlo?

    Adesso mi sembra un po' scorretto parlarne così dopo che hai già prenotato Hoiru, però spero che tu abbia ben chiaro che tipo di scelta stai andando a fare, aldilà degli aspetti psicologici molto gravosi che questo inestetismo comporta a questa età (sono un ragazzo di 24 e capisco bene).

    Perché se non te ne ha parlato Hasson, se non te ne parla il forum, ma insomma chi te ne parla?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,446
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Donovan, tu parti dalla premessa che una persona sia destinata per forza di cose a perdere gli indigeni anche se si cura e che con una strip non si possa più rasare.
    Il ragazzo ha una calvizie seria a 22 anni che lo fa stare a disagio, credo che la soluzione chirurgica + la terapia possano dargli serenità per molti anni. Se avesse scelto la strada della FUE avrebbe necessitato un numero di u.f simile (cosa difficile da ottenere), avrebbe diradato la donor e non sarei tanto sicuro che avrebbe potuto rasarsi a pochi mm senza che si vedessero i segni delle estrazioni o l'area diradata.
    Le cicatrici con sutura tricofitica sono molto sottili (ne puoi vedere un esempio nel caso recentemente postato in proposte dalle cliniche), permettono di adottare un taglio sfumato, e se in futuro vorrà il paziente potrà fare una FUE su scar per tagliare ancora più corto o anche una tricopigmentazione.
    Solitamente non sono favorevole a interventi in pazienti giovani che sono NW2 o 3 ma qui siamo di fronte a una situazione diversa.
    Ho avuto modo di parlare recentemente con il Dr.Bernstein di New York che è uno dei più grandi esperti nel campo dell'autotrapianto e autore di moltissime pubblicazioni scientifiche tra cui la prima pubblicazione sulla FUE (assieme a Rassman).
    Bene il Dr.Bernstein esprimeva le sue preoccupazioni per le megasessioni FUE per il fatto che per cercare di raggiungere gli stessi numeri della strip si vanno a prelevare unità follicolari in zone troppo basse della nuca o troppo alte sui lati, potenzialmente soggette all'azione del DHT. Mentre per la strip abbiamo casi a 5-10 anni per la FUE non abbiamo e molti pazienti non considerano questo importante fattore.
     
    .
  7. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    se vogliamo essere ottimisti possiamo credere che tra 10 anni ci sarà la possibilità di moltiplicare i bulbi o almeno cure più potenti delle attuali e senza sides come cb della cosmo, histogen, replicel e chissà follica.

    Bola ma con fue su scar a quanto si potrebbe rasare?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,446
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Se la scar è ben fatta, liscia e bianca a mezzo centimetro puoi rasare senza problema.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BOLA @ 2/9/2014, 01:13) 
    Ricordo che Hasson disse: senza cure + no trapianto = NW6/7 in pochi anni

    aa ok, come previsione, ma attualmente la classificazione non poteva essere quella.

    Scusa bola ma troppo in basso sulla nuca perché dovrebbero essere soggetti al dht i capelli? In basso, da sotto l'osso occipitale in poi, non è tutta zona safe?
     
    .
  10. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso si riferisca ai casi di retrograda che colpisce anche sopra la nuca e ai lati sopra le orecchie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    solo in casi di retrograda però, se un non ha retrograda dovrebbero essere apposto anche quelli, io sapevo che cmq erano qualitativamente scadenti nel senso fini e che crescono meno...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    sì ma non si tratterebbe solo di quelli sopra il collo no? la retrograda colpisce tutta la zona safe mi sembra, non la azzera mai ma ne diminuisce la densità in generale perché ci sono capelli sensibili al DHT anche lì in mezzo...forse sbaglio...
     
    .
  13. horiukami
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Donovan- @ 2/9/2014, 01:20) 
    CITAZIONE (BOLA @ 2/9/2014, 01:13) 
    Ricordo che Hasson disse: senza cure + no trapianto = NW6/7 in pochi anni

    Bola ma tu che ne pensi di sto ragazzo di 22 anni che tra una decina d'anni se si volesse rasare non potrà più farlo?

    Adesso mi sembra un po' scorretto parlarne così dopo che hai già prenotato Hoiru, però spero che tu abbia ben chiaro che tipo di scelta stai andando a fare, aldilà degli aspetti psicologici molto gravosi che questo inestetismo comporta a questa età (sono un ragazzo di 24 e capisco bene).

    Perché se non te ne ha parlato Hasson, se non te ne parla il forum, ma insomma chi te ne parla?

    Guarda sarò sincero... Nn mi sarei mai voluto trovare alla mia età ad dover affrontare un percorso lungo e faticoso come il trapianto... Ma purtroppo non è una cosa che ho deciso io, e natura e nn posso fermarlo... Visto che sei giovane come me capirai la mia situazione, sono al limite della disperazione nel senso che psicologicamente nn si riesco più a fare le cose che facevo prima, ho difficoltà a rapportami con le ragazze, ho tutti amici capelloni che ogni 2x3 tirano fuori il discorso(del tipo ammazza che capelli te sei fatto, oppure secondo te come li devo tagliare...) ed essendo l unico del gruppo e in generale uno dei pochissimi nella zona dove abito. Questo mi reca un dolore personale... Per il discorso della rasatura sarò sincero preferisco che dopo il trapianto io stia bene anche solo 10 anni in modo che io possa godermi gli anni migliori della vita e se poi dovessi tornare così ne farei una ragione... Non posso accettare sai dover stare rasato da adesso fino alla fine... E in più sono fiducioso. Che da qui a 10 anni la medicina trovi qualche soluzione x questo fastidiosissimo problema... In cuor mio credo di aver fatto la scelta giusta...spero solo di nn essere uno di quei casi in cui ci sono complicazioni o roba simile... Ma che vada tutto per il meglio in modo che io possa tornare a vivere serenamente e credo che la scelta del de hasson per il mio caso sia la miglior ... Senza togliere niente ai medici europei che piano piano stanno diventando sempre migliori... Questo e il mio pensiero sarà giusto o sbagliato ma ormai indietro nn so torna
     
    .
  14. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il tuo ragionamento è giustissimo! Ti sei affidato al migliore non ti resta che aver pazienza ;) In bocca al lupo!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    scelta ottima ed azzeccata al 100%, hasson è il top ne verrai fuori alla grande.

    Edited by BOLA - 4/9/2014, 00:35
     
    .
125 replies since 9/8/2014, 18:02   4507 views
  Share  
.
Open chat