CARTELLA CLINICA DI HORIUKAMI

trapianto hasson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    L'età è relativa, tu a 22 anni hai perso già parecchio, la situazione con finasteride sembra abbastanza stabile da 2 anni quindi nonostante la giovane età sei un buon candidato per come la vedo io. Il fatto è che in pochi partono ad avere problemi seri di capelli a 18 anni e prendono finasteride a partire dai 20 anni, ci vuole la sfiga di avere un'aga molto aggressiva e che parte subito (come la tua), per questo a quasi nessuno sotto i 25 anni si consiglia il trapianto. Però il tuo è un caso dove tutto è accaduto in maniera anticipata rispetto alla norma, quindi ci sta che anche l'intervento tu possa farlo abbastanza presto rispetto alla media.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    interessante sarebbe sapere come hasson tratterà gli indigeni, rahal ho letto che in casi simili opera come se non ci fossero perchè tanto di li a pochi anni cadrebbero...
     
    .
  3. horiukami
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco una delle mie paure più grandi e proprio questa... Il fatto che eseguendo un trapianto possano cadere del tutto quei(pochi ma cmq miei) capelli ancora ci sono e proprio per questo che uso fina e continuerò ad usarla almeno fino a quando il trapianto nn sarà completo al 100% e avrò il risultato finale
     
    .
  4. PaDrEsD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (horiukami @ 3/9/2014, 05:34) 
    Ecco una delle mie paure più grandi e proprio questa... Il fatto che eseguendo un trapianto possano cadere del tutto quei(pochi ma cmq miei) capelli ancora ci sono e proprio per questo che uso fina e continuerò ad usarla almeno fino a quando il trapianto nn sarà completo al 100% e avrò il risultato finale

    e pure dopo il risultato finale del trapianto spero!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Horiukami ho letto attentamente tutta la tua storia e sono rimasto molto colpito dalle tue parole.........Posso capire benissimo quello che provi perchè ci sono passato anch'io,solo che a differenza tua prima di trovare la strada giusta sono incappato in molte strade sbagliate (centri tricologici,chirurghi incapaci),ed è per questo che ti dico che nella sfortuna di essere agato sei stato fortunato a percorrere subito i binari giusti........Vai in Canada e riprenditi la tua serenità,stai facendo la cosa giusta fidati ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    horiukami, io da hasson ci vado dal 16 al 20 (intervento il 18). mi darai il cambio praticamente... in bocca al lupo!
     
    .
  7. Capitano rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha ragione dieghi goditi la tua vita e guarda il futuro con serenita..hasson wong tesauro e feriduni sono le scelte pernla strip.
     
    .
  8. bucchi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 2/9/2014, 01:52) 
    Donovan, tu parti dalla premessa che una persona sia destinata per forza di cose a perdere gli indigeni anche se si cura e che con una strip non si possa più rasare.
    Il ragazzo ha una calvizie seria a 22 anni che lo fa stare a disagio, credo che la soluzione chirurgica + la terapia possano dargli serenità per molti anni. Se avesse scelto la strada della FUE avrebbe necessitato un numero di u.f simile (cosa difficile da ottenere), avrebbe diradato la donor e non sarei tanto sicuro che avrebbe potuto rasarsi a pochi mm senza che si vedessero i segni delle estrazioni o l'area diradata.
    Le cicatrici con sutura tricofitica sono molto sottili (ne puoi vedere un esempio nel caso recentemente postato in proposte dalle cliniche), permettono di adottare un taglio sfumato, e se in futuro vorrà il paziente potrà fare una FUE su scar per tagliare ancora più corto o anche una tricopigmentazione.
    Solitamente non sono favorevole a interventi in pazienti giovani che sono NW2 o 3 ma qui siamo di fronte a una situazione diversa.
    Ho avuto modo di parlare recentemente con il Dr.Bernstein di New York che è uno dei più grandi esperti nel campo dell'autotrapianto e autore di moltissime pubblicazioni scientifiche tra cui la prima pubblicazione sulla FUE (assieme a Rassman).
    Bene il Dr.Bernstein esprimeva le sue preoccupazioni per le megasessioni FUE per il fatto che per cercare di raggiungere gli stessi numeri della strip si vanno a prelevare unità follicolari in zone troppo basse della nuca o troppo alte sui lati, potenzialmente soggette all'azione del DHT. Mentre per la strip abbiamo casi a 5-10 anni per la FUE non abbiamo e molti pazienti non considerano questo importante fattore.

    Io propio ieri ne parlavo in un report di Koray queste megasessioni fue sono da valutare nel tempo.
     
    .
  9. horiukami
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto ringrazio per l attenzione... Mi dispiace vedere che c'è gente che si attacca quando questo dovrebbe essere un forum dove ci si aiuta... Io per esempio senza di esso probabilmente mi sarei fatto macellare da qualche pseudo chirurgo italiano..ness però ha risposto al mio dubbio citato sopra.. Operandomi quanto rischio c'è che io possa perdere quel poco che già ho?? Poi un altra domanda sinceramente parlando gli esercizi di lassista dello salpò li eseguo più o meno sempre ma come potete immaginare un po l estate un po altri pensieri nn credo di svolgerli accuratamente, questo quanto potrà influenzare il trapianto? Nel senso che hasson visitandomi dal vivo mi disse che ne servivano 5000(preventivate) e credo cmq che essendoci stato una decina di minuti a pettinare e a maneggiare i capelli lui partendo da così ne avrebbe potute mettere 5k... Con gli esercizi si può aumentare questo numero o è solo un numero di riferimento?
     
    .
  10. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (horiukami @ 3/9/2014, 19:43) 
    Innanzitutto ringrazio per l attenzione... Mi dispiace vedere che c'è gente che si attacca quando questo dovrebbe essere un forum dove ci si aiuta... Io per esempio senza di esso probabilmente mi sarei fatto macellare da qualche pseudo chirurgo italiano..ness però ha risposto al mio dubbio citato sopra.. Operandomi quanto rischio c'è che io possa perdere quel poco che già ho?? Poi un altra domanda sinceramente parlando gli esercizi di lassista dello salpò li eseguo più o meno sempre ma come potete immaginare un po l estate un po altri pensieri nn credo di svolgerli accuratamente, questo quanto potrà influenzare il trapianto? Nel senso che hasson visitandomi dal vivo mi disse che ne servivano 5000(preventivate) e credo cmq che essendoci stato una decina di minuti a pettinare e a maneggiare i capelli lui partendo da così ne avrebbe potute mettere 5k... Con gli esercizi si può aumentare questo numero o è solo un numero di riferimento?

    Se ti curi con fina..e mi pare di sì...il rischio di perdere quello che hai con shockloss è minimo...al limite temporaneamente poi li recuperi.

    Se Hasson vedendoti live ti ha detto che può prelevarne 5000 vuol dire che ha appurato che le può prelevare ...poi con gli esercizi se fatti bene e con costanza potrà anche prelevare di + se servirà..


    p.s. basta con i punzecchiamenti tra utenti..si può dire tutto con rispetto degli altri..grazie.
     
    .
  11. horiukami
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si mi ha preventivato 5000 uf quindi alle fine credo che sia come dici tu... Speriamo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,445
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Horiukami ho ripulito la tua cartella clinica e mi scuso per l'atteggiamento di alcuni utenti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Bola forse ti è sfuggito causa flames da annacquare :D ma ti avevo chiesto cosa era controproducente nel prelevare uf in zone basse della nuca (troppo basse).
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,445
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    First, zone basse e zone alte della nuca possono essere fuori safe zone, lo stesso vale per la fascia appena sopra le orecchie, a volte si rischia per cercare di prelevare un gran numero di unità FUE in una sessione di andare a prelevare anche in queste zone..
    Se invece si vuole stare solo nella zona safe si rischia l'overharvesting (prelievo eccessivo in zona donor che la dirada pesantemente)
     
    .
  15. horiukami
        Like  
     
    .

    User deleted


    No problem
     
    .
125 replies since 9/8/2014, 18:02   4507 views
  Share  
.
Open chat