Mi hanno strappato via la vita a 22 anni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Gli farai causa, spero... no?
     
    .
  2. Jack1909
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yep, l'avrei fatta in ogni caso. Anche prima di avere la certezza della suddetta cosa, per i danni che mi ha fatto (le terminazioni nervose che mi ha danneggiato non me le ridà più indietro nessuno) e per le cose che mi ha detto (mi ha dato del pazzo e cose di questo genere).
     
    .
  3. lorddartfener
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehi Jack,mi fa piacere leggerti di nuovo.
    Ti avevo scritto in agosto ed ero molto colpito dalla tua storia.
    Sono contento di sentirti fiducioso, anche se come dicevi tu aspettiamo a cantar vittoria perché il post-operatorio in interventi come il tuo è determinante.
    Più che altro mi meraviglio del fatto che ti sia stato consigliato in passato di andare dal prof G.(ho capito che ti ha operato lui) per questo tipo di intervento. Siccome ripeto, sono colpito dalla tua storia, ho cercato di valutare il curriculum assistenziale e scientifico del suddetto prof e mi pare proprio che si occupi prevalentemente di altro (urologia oncologica,soprattutto tumori del rene). Francamente non so quante corporoplastiche faccia in un anno. Invece il giovane austriaco è effettivamente un esperto di peni curvi (nessuno rida,sono cose serie).
    Non capivo quindi come han fatto questi colleghi di tuo padre a suggerirti quel prof, in un epoca in cui la medicina va verso una superspecializzazione.
    Perdonami questa chiosa.Un abbraccio e i miei migliori auguri.Ci risentiamo su queste pagine.
     
    .
  4. Jack1909
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah non lo so nemmeno io, pare ne faccia comunque, non so quanti sinceramente.. Io mi sono affidato a mio padre, ed è stato un errore. Chi non l'avrebbe fatto, con un padre medico? Condivido perfettamente la questione della superspecializzazione, cosa che nella sanità italiana è praticamente sconosciuta. Resta che, anche nel caso non fosse specializzato in peni curvi, nel momento in cui sei un urologo-chirurgo, non puoi incappare in un errore madornale come la lesione di una o più terminazioni nervose. Non è accettabile in nessun modo.
    Anche se quando scrivo di queste cose, e penso al concetto di superspecializzazione, sento l'odore di qualcosa di fumoso, in un contesto come quello italiano. In un mondo parallelo, ma adiacente perché parte della medicina-chirurgia, non sono forse considerati superspecialisti chirurghi italiani (incapaci) che si occupano esclusivamente di trapianto di capelli? Purtroppo, la verità è che c'è da preoccuparsi ad entrare in ospedale ormai anche per il minimo problema, in questi lidi. So di storie pazzesche anche riguardo al dott. R, considerato un vero superspecialista del mio problema, eppure...
     
    .
  5. lorddartfener
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione jack, mi limitavo a cercare di entrare nella testa di questi colleghi di tuo padre per provare a capire cosa li spinse a darti quel consiglio. Tuttora non riesco a darmi una risposta e vedo che, ovviamente, non ci riesci neanche tu.
    Ad ogni modo la condotta che hai descritto è ingiustificabile in ogni caso,non c'è dubbio.
    Ti dirò di più: mi sto per laureare in medicina e, magari ti stupiro',ma ti confermo che ad entrare in un ospedale per problemi anche lievi, c'è non solo da preoccuparsi, ma anche da tremare. La sanità pubblica italiana non è affidabile, inutile negare, persone competenti ce ne sono, ma sono una minoranza. Purtroppo ho avuto modo di constatare che per introdursi e per far carriera in strutture di questo tipo, il merito è l'ultima cosa che conta. E non è neanche detto che nelle strutture private vada meglio, c'è qualche chance in più, ma non c'è neanche lì da star tranquilli, d'altronde sei stato all'humanitas e i risultati si son visti...
     
    .
  6. Jack1909
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quale specialistica vorresti intraprendere? Io ho anche un fratello medico (e anche la sorella di mio padre e suo figlio), che dopo essere entrato in specialistica a Ferrara, in malattie infettive, ne è rimasto talmente schifato che ora lavora a Berlino (e cosa non da poco, in quella che corrisponde alla nostra specialistica, porta a casa 3500 al mese, contro i 1500 che porta a casa uno specializzando italiano). Se vuoi fare carriera, vai all'estero.
     
    .
  7. lorddartfener
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo in privato, sennò diventa una chat tra me e te e gli altri utenti del forum mi manderebbero (giustamente) a quel paese!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    ciao jack,
    come vanno le cose?
     
    .
  9. Jack1909
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! Non bene, l'intervento ha risolto poco, mi aspettavo di più, ma va detto che c'erano dei limiti intrinsechi che il chirurgo non poteva superare e che la mia condizione è davvero unica. Ho i tessuti distrutti, una massa fibrotica enorme e durissima, nonché problemi neurologici (dolore neuropatico, sensibilità, ecc). Sono acncora in contatto con lui e mi sto affacciando alla medicina rigenerativa. Tra un po' sarò a Parigi per un trattamento PRP più acido ialuronico (che sarei curioso di provare anche in testa, perché ha proprietà rigenerative ottime, e l'aggiunta dell'acido ialuronico non è casuale o banale). Dopodiché se non ottengo miglioramenti tornerò a Londra per un iniziare un farmaco antifibrotico. Infine Danimarca: lì sono avanzatissimo con la rigenerazione dei tessuti e il trattamento delle staminali, e grazie al doc sto stabilendo un contatto.

    Insomma, l'unica via che mi porterà a una vita normale passa per la rigenerazione dei tessuti/eliminazione della fibrosi. Spero di percorrerla presto. Fino a quel giorno userò l'amico solo per urinare.

    Comunque, da quel che sto vedendo (ho visto tanto e sono entrato in contatto con realtà pazzesche), penso che tutti gli utenti qua dovrebbero essere più fiduciosi sul futuro dei trattamenti per la calvizie. Si fanno già cose pazzesche, davvero.
     
    .
  10. S7EVIN
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci si dovrebbe ricordare, di fronte a questi problemi, che i capelli alla fine sono nulla.


    In bocca al lupo per tutto jack (per quanto possa valere)
     
    .
  11. Jack1909
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero, però soffro molto anche per i capelli, lo ammetto. Forse perché perdere la mia immagine, che è stata la mia stampella lungo questo percorso accidentato, vorrebbe dire troppo. Troppe cose da accettare.
    Non escludo, anzi è probabile perché mi sto informando in questo senso, che mi butti su un trapianto a breve.

    Crepi!
     
    .
  12. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona fortuna anche da parte mia,ti auguro il meglio :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Anche io ti auguro che risolvi al meglio ;)
     
    .
  14. Jack1909
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi!
     
    .
  15. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ce la farai ne sono sicuro!!
     
    .
48 replies since 14/8/2014, 08:08   7704 views
  Share  
.
Open chat