Foligain P5 opinioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vash999 @ 18/3/2015, 21:17) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 18/3/2015, 20:33) 
    A parità di glicole utilizzato sono gli eccipienti a fare la differenza. Eccipienti, che per normativa non debbono essere dichiarati e quindi, l'unica cosa è provare.
    Per quanto riguarda il glicole, ti rimando a un post: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=11761368

    si io mi riferivo proprio a quel topic per quanto riguarda il glicole.

    per quanto riguarda gli eccipienti, beh, non pensavo ci fosse altro oltre quei componenti.

    Cmq che devo fare, ormai provo

    Tra 3-4 mesi circa puoi iniziare a valutarne l'efficacia.
    In ogni caso, dal punto di vista estetico, già te ne accorgi da subito. Lo applichi solo una volta al giorno?
    Se i capelli li senti particolarmente sporchi, li puoi lavare anche tutti i giorni.
     
    .
  2. Vash999
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 18/3/2015, 21:47) 
    CITAZIONE (Vash999 @ 18/3/2015, 21:17) 
    si io mi riferivo proprio a quel topic per quanto riguarda il glicole.

    per quanto riguarda gli eccipienti, beh, non pensavo ci fosse altro oltre quei componenti.

    Cmq che devo fare, ormai provo

    Tra 3-4 mesi circa puoi iniziare a valutarne l'efficacia.
    In ogni caso, dal punto di vista estetico, già te ne accorgi da subito. Lo applichi solo una volta al giorno?
    Se i capelli li senti particolarmente sporchi, li puoi lavare anche tutti i giorni.

    No faccio due 1ml+1ml come mi ha detto il dermatologo e come c'è scritto nel foglietto illustrativo. mi va bene così perchè mettermene 2 ml alla volta andrei a bagnare troppo la testa. Solitamente faccio un applicazione nella tarda mattinata (non lavoro al momento e non ho altre esigenze per cui sto a casa), poi solitamente dopo un 3 orette faccio lo shampo se devo uscire, e poi la seconda applicazione nella tarda nottata. Lo shampo è uno della linea bioscalin (quello "rigenerante).

    Riguardo i capelli, beh sono sicuramente un po sporchini, ma per quanto sporchi possano essere posso tranquillamente stare in quel modo fin tanto che sono a casa... tanto chi mi deve guardare :D

    Lo shampo di base lo faccio 4 volte perchè vado in palestra, per cui non mi posso presentare al pubblico diciamo così con i capelli sporchi con due applicazioni di minoxidil, anche perchè solitamente se non li lavo non riuscirei nemmeno a farli stare in modo decente (cercando di coprire il copribile)
     
    .
  3. Capillus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei condividere la mia esperienza personale riguardante il Foligain p5, perché, pur essendo un nuovo utente, ho letteralmente spulciato ogni discussione su questo (e altri forum) per informarmi a modo.
    Mi è stato diagnosticato un principio di alopecia androgenetica, e per questa ragione, mi è stato prescritto il Minoximen 5% della Menarini, che, per un lungo anno, ho usato regolarmente, accostato a un quarto di Proscar al dì.
    Dopo questo anno, ci sono stati dei cambiamenti, ma non eccessivamente visibili, e di conseguenza ho provato a fare il passaggio al Foligain p5, nonostante le tante recensioni negative che lo facevano passare per acqua fresca, e oggi, alla fine del sesto mese, tiro un po' le somme.
    Allora, feci un netto passaggio dal Minoximen a Foligain, e dopo un mese e messo fui colto da un effluvio allarmante, davvero copioso, ma, consapevole della possibile caduta indotta, decisi di continuare, e la situazione, oltre si ristabilì e tornò nella norma. In conclusione, il Foligain, stando al mio dermatologo (mi ha controllato due giorni fa), non ha apportato peggioramento alcuno, quindi assolvendo alla sua funzione di bloccante, però... i miglioramenti sono stati davvero lievi, insomma, nulla di miracoloso, ho conservato i miglioramenti ottenuti col Minoximen.
    Ora, considerando che ogni prodotto agisce in modo soggettivo, questa è la mia personale esperienza, ho intenzione di provare il Kirkland per vedere se vi sono differenze, e poi vi saprò dire.

    Il Foligain p5 si asciuga molto più velocemente del Minoximen della Menarini, e nonostante abbia più glicole, non mi ha arrecato particolari problemi di prurito, nonostante io sia anche affetto da una moderata dermatite seborroica.

    Edited by Capillus - 30/8/2016, 14:58
     
    .
  4. dybala77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao noconsumption sono nuovo del forum e poco esperto,volevo un consiglio.Secondo te quale minoxidil usare.sto in cura con 0,5 di propecia e il derma mi ha aggiunto anche msm che non posso usare perché sono affetto da morbo di crohn e mi potrebbe peggiorare la situazione attuale molto stabile+un minox galenico al 2% con altri ingredienti.
     
    .
  5. zephir93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capillus @ 28/8/2016, 12:43) 
    Vorrei condividere la mia esperienza personale riguardare il Foligain p5, perché, pur essendo un nuovo utente, ho letteralmente spulciato ogni discussione su questo (e altri forum) per informarmi a modo.
    Mi è stato diagnosticato un principio di alopecia androgenetica, e per questa ragione, mi è stato prescritto il Minoximen 5% della Menarini, che, per un lungo anno, ho usato regolarmente, accostato a un quarto di Proscar al dì.
    Dopo questo anno, ci sono stati dei cambiamenti, ma non eccessivamente visibili, e di conseguenza ho provato a fare il passaggio al Foligain p5, nonostante le tante recensioni negative che lo facevano passare per acqua fresca, e oggi, alla fine del sesto mese, tiro un po' le somme.
    Allora, feci un netto passaggio dal Minoximen a Foligain, e dopo un mese e messo fui colto da un effluvio allarmante, davvero copioso, ma, consapevole della possibile caduta indotta, decisi di continuare, e la situazione, oltre si ristabilì e tornò nella norma. In conclusione, il Foligain, stando al mio dermatologo (mi ha controllato due giorni fa), non ha apportato peggioramento alcuno, quindi assolvendo alla sua funzione di bloccante, però... i miglioramenti sono stati davvero lievi, insomma, nulla di miracoloso, ho conservato i miglioramenti ottenuti col Minoximen.
    Ora, considerando che ogni prodotto agisce in modo soggettivo, questa è la mia personale esperienza, ho intenzione di provare il Kirkland per vedere se vi sono differenze, e poi vi saprò dire.

    Il Foligain p5 si asciuga molto più velocemente del Minoximen della Menarini, e nonostante abbia più glicole, non mi ha arrecato particolari problemi di prurito, nonostante io sia anche affetto da una moderata dermatite seborroica.

    anch'io sono al quarto mese di foligain e non so che dire. ho avuto la caduta indotta e da lì sono migliorato ma non moltissimo e mi da abbastanza prurito. sono indeciso se dargli altri sei mesi o cambiare direttamente ma non saprei cosa scegliere sinceramente..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io lo ho provato per quasi un anno,e son stato un cretino....
    meglio i galenici fatti bene...
     
    .
  7. dybala77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedo che parecchi sono orientati sul perfect hair,non so se il motivo è solo l'assenza di glicole o anche il risultato estetico
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho appena ordinato il foligaine foam confezione da 3 mesi ma tutte queste recenzioni negative mi stanno facendo ricredere :(
    Sul forum si afferma che tutti i minoxidil sono validi poi pero c'è sempre chi utilizza una marca e non trova risultati, che palleeeeeeeeeeeeee
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    passa al galenico.
    ho buttato un anno circa col p5
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Il 90 % di chi utilizza il galenico afferma che non vale nulla, inoltre tra alcuni giorni mi trasferisco all'estero e li i galenici non sanno cosa siano

    Misa che sono destinato a diventare pelato tra 5-6 anni prima dei 25 porca puttana maiala che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  11. Capillus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jordan B @ 5/9/2016, 14:36) 
    Il 90 % di chi utilizza il galenico afferma che non vale nulla, inoltre tra alcuni giorni mi trasferisco all'estero e li i galenici non sanno cosa siano

    Misa che sono destinato a diventare pelato tra 5-6 anni prima dei 25 porca puttana maiala che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Io non ho assolutamente dato un parere negativo sul Foligain, ho esplicitamente detto che fa il suo dovere, dopo ben un anno di Minoximen della Menarini, ho fatto sei mesi, e se in un anno non ho avuto ulteriori miglioramenti con quello, col Foligain ho mantenuto quanto ottenuto. Tutto è soggettivo, io non sono conciato male, quindi il Foligain, come minodixil, ha solo arrestato la progressiva caduta, assieme al quarto di Proscar quotidiano.

    Il galenico te lo sconsiglio vivamente, è instabile, come preparazione, e comunque i farmacisti potrebbero non darti un prodotto idoneo. Sempre e comunque minoxidil industriale, e non dar retta a chi dice che il Foligain è acqua fresca, perché il tutto è soggettivo, varia da persona a persona, e molti utenti che non hanno avuto riscontri, per quel che ricordo, avevano un'avanzata forma di alopecia androgenetica, quindi qualsiasi minoxidil può ben poco.
     
    .
  12. zephir93
        Like  
     
    .

    User deleted


    io vorrei cambiare dal foligain ma non so proprio cosa scegliere e leggendo varie discussioni non trovo lo stesso risposta.. magari vedo il rogaine ma conosco solo quello in schiuma. c'è anche liquido?
     
    .
  13. Capillus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zephir93 @ 5/9/2016, 19:18) 
    io vorrei cambiare dal foligain ma non so proprio cosa scegliere e leggendo varie discussioni non trovo lo stesso risposta.. magari vedo il rogaine ma conosco solo quello in schiuma. c'è anche liquido?

    Allora, il Rogaine liquido c'è eccome, anzi, io consiglio sempre quello liquido a quello in schiuma, affinché il prodotto venga assorbito meglio, ma notando il tuo precedente commento, siccome hai prurito, con la schiuma dovresti avere un po' di sollievo.
    Mi raccomando, fai attenzione ai marchi Rogaine e Regaine, non sono lo stesso prodotto, e l'ultimo costa molto più.

    Il costo, col Rogaine, sarà comunque alto, (sempre meno del Minoximen che acquistavo io), al massimo dà una chance al Kirkland, (che ti darà problemi di prurito), ma risolverai tutto con una lozione senza cortisonici, il Pitiren, che adopero per il prurito da dermatite seborroica. Puoi applicarlo sul cuoio anche mezz'ora dopo l'applicazione del Minox, anche se io consiglio sempre un'oretta, almeno.

    Spero d'esserti stato d'aiuto, considera che il mio dermatologo ha menzionato il Kirkland come alternativa economica, pur non potendolo prescrivere nella ricetta perché "omologato" solamente secondo gli standard americani.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io col galenico ho avuto risultati che col p5 non avrei visto nemmeno in tanti anni.
    unge in modo infinito,non asciuga mai,la gente vede e capisce che hai ficcato qualcosa in testa.
    col galenico(non semplice minoxidil) ho visto risultati e non ingurgito nulla come fina e simili.
     
    .
  15. Capillus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giocondo79 @ 5/9/2016, 20:23) 
    io col galenico ho avuto risultati che col p5 non avrei visto nemmeno in tanti anni.
    unge in modo infinito,non asciuga mai,la gente vede e capisce che hai ficcato qualcosa in testa.
    col galenico(non semplice minoxidil) ho visto risultati e non ingurgito nulla come fina e simili.

    Be', che dire, sono contento per te, credimi!

    Mi fa piacere leggere ciò, ma purtroppo il corpo risponde in maniera differente da persona a persona!
     
    .
52 replies since 2/9/2014, 13:17   17462 views
  Share  
.
Open chat