Cartella clinica di f.mulder

Dubbio su possibile calvizia futura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jack1909
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti dico, io sono uno dei detrattori del concetto di stempiatura fisiologica, che è tutto italiano e non ha corrispettivo altrove. Per questo, la stempiatura fisiologica per me è AGA fronto-parietale. Nel caso fosse tale e rimanesse tale, sarebbe comunque una fortuna nella sfiga.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    La penso come jack. Si può parlare di sempiatura fisiologica, per come la vedo io, se uno ha di natura un'attaccatura alta e "a U", irregolare; ma non se l'attaccatura arretra e si mangia anno dopo anno, in quel caso è aga. Nel tuo caso non saprei cosa dirti, potrebbe essere così la tua attaccatura naturale. Oramai te l' ho detto e ripetuto, e visto che ti ci sei fissato so che qualsiasi risposta genererebbe altre domande. Che ci siano capelli più fini e isolati nella primissima linea dell'attacatura è comunque normale, tu poi hai fatto foto ravvicinate del punto centrale quando all'inizio l'aga mangia gli angoli parietali laterali dell'attaccatura quindi al limite dovresti andare a vedere lì.
     
    .
  3. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono d'accordo con jack, a parte il fatto che non è vero che è un concetto solo italiano (leggo anche forum stranieri), se c'è solo stempiatura e non c'è miniaturizzazione, si può parlare benissimo di fisiologica

    per rispondere a mulder, neanche un dermatologo vedendo le tue foto può dirti se hai aga o no (secondo me no), fatti una benedetta dermoscopia e togliti ogni dubbio. nel frattempo non stare a farti seghe mentali

    come ti hanno detto, è normale avere i capelli più fini nella prima linea
     
    .
  4. f.mulder
        Like  
     
    .

    User deleted


    In attesa della visita dermatologica , volevo chiedervi un parere, sembra che stia peggiorando L attaccatura.. A sinistra sopratutto.


    E quei capelli che ho al lato della stempiatura che sono piccoli sono i vellus?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    non direi, al limite sono in altri gradi di displasia.

    jpg
     
    .
  6. f.mulder
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perdona L ignoranza... Cosa significa? Che sono a uno stato primordiale dell aga? Cioè che diventeranno vellus con il tempo?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Nel caso avessi aga è chiaro che sei in uno stato primordiale perché hai più del 90% del patrimonio indigeno. Se quei capelli che dici sono più fini e sfibrati del resto potrebbe essere che sono in un qualche grado di displasia ma non vellus perché si vedono abbastanza bene dalle foto poco dettagliate che hai fatto, se fossero vellus sarebbero quasi invisibili. Il capello prima di diventare vellus, a causa dell' aga, attraversa vari gradi di displasia.

    Però sia chiaro non ti ho detto che hai aga e quelli sono displasici, ho detto che al limite potrebbero esserlo, di sicuro non sono vellus.
     
    .
  8. f.mulder
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho capito , ti ringrazio della risposta :)
     
    .
  9. alexandrosss
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (first_duty @ 8/9/2014, 17:24) 
    La penso come jack. Si può parlare di sempiatura fisiologica, per come la vedo io, se uno ha di natura un'attaccatura alta e "a U", irregolare; ma non se l'attaccatura arretra e si mangia anno dopo anno, in quel caso è aga. Nel tuo caso non saprei cosa dirti, potrebbe essere così la tua attaccatura naturale. Oramai te l' ho detto e ripetuto, e visto che ti ci sei fissato so che qualsiasi risposta genererebbe altre domande. Che ci siano capelli più fini e isolati nella primissima linea dell'attacatura è comunque normale, tu poi hai fatto foto ravvicinate del punto centrale quando all'inizio l'aga mangia gli angoli parietali laterali dell'attaccatura quindi al limite dovresti andare a vedere lì.

    Scusatemi però come fate a fare queste affermazioni,sconfessando ciò che dicono i dermatologi... In alcune persone(tipo me) intorno ai 20 anni l'attaccatura si arretra e si fa piu ad M per poi poter continuare ad avanzare ma senza mai diventare "esagerata ". Se non c'è miniaturizzazione o se questa è limitatissima non è alopecia.IO almeno cosi so.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    I dermatologi non dicono tutti la stessa cosa e non seguno tutti la stessa linea di pensiero; ad esempio tra gli stessi dottori c' è chi sconsiglia fortemente finasteride e chi la prescrive senza problemi. Ognuno poi è libero di dare le proprie interpretazioni e di agire di conseguenza.
     
    .
  11. f.mulder
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi buona sera, scusatemi se insisto su questa cosa ma alla visita che ho prenotato manca ancora un po, forse è meglio prenotarne una da un privato così da metterci meno tempo.. Sono già ansioso di natura non passa giorno che non abbia questa fissa, davanti sembra come se avessi un "buco" proprio alla punta dell attaccatura , forse dovrei iniziare ad assumere fina per sicurezza, voi cosa dite? Perdonate la mia insistenza :(

    I miei genitori mi stanno prendendo per pazzo però io non posso non pensarci , forse si stanno miniaturizzando la davanti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,040
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    AGa sicuro 100%.
     
    .
  13. f.mulder
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che devo fare quindi? Prendo fina? Come devo comportarmi ?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,040
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Devi farti visitare qua nessuno è medico.
     
    .
  15. f.mulder
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da cosa hai capito che è aga? Per capire così mi regolo
     
    .
123 replies since 4/9/2014, 13:07   36618 views
  Share  
.
Open chat