consigli allenamento dimagrante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leo80xxx @ 2/12/2014, 12:38) 
    CITAZIONE (Hellcobra @ 2/12/2014, 11:16) 
    Non sono esperto di crossfit , però ho visto che negli allenamenti con i pesi integrano sempre o corsa , nuoto o salto della corda.
    Secondo me sono quelli che fanno dimagrire , non 200 squat con 2 dischi da 10 kg.

    non sono nemmeno io un esperto, però posso dire che e' con attività pesistica ( di cui squat, deadlift, chest press sono i 3 principali compound movement) che si bruciano il maggior numero di calorie. l'attività aerobica (corsa, nuoto, cyclette...) e' utile per aumentare la resistenza ed aumentare l'ossigenazione muscolare, ma in quanto a consumo calorico e' decisamente minore di quella anaerobica. un buon metodo per perdere peso e allo stesso tempo mettere su massa muscolare è una scheda dove pesistica e interval training sono alternati.

    per mettere su massa il crossfit non va bene .

    questi qui fanno crossfit ma sono pieni di anabolizzanti

    https://s4.postimg.cc/a02q4bebh/Crossfit.jpg
     
    .
  2. Ricù
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hellcobra @ 2/12/2014, 13:15) 
    CITAZIONE (Leo80xxx @ 2/12/2014, 12:38) 
    non sono nemmeno io un esperto, però posso dire che e' con attività pesistica ( di cui squat, deadlift, chest press sono i 3 principali compound movement) che si bruciano il maggior numero di calorie. l'attività aerobica (corsa, nuoto, cyclette...) e' utile per aumentare la resistenza ed aumentare l'ossigenazione muscolare, ma in quanto a consumo calorico e' decisamente minore di quella anaerobica. un buon metodo per perdere peso e allo stesso tempo mettere su massa muscolare è una scheda dove pesistica e interval training sono alternati.

    per mettere su massa il crossfit non va bene .

    questi qui fanno crossfit ma sono pieni di anabolizzanti

    https://s4.postimg.cc/a02q4bebh/Crossfit.jpg

    Col CF puoi mettere massa perchè ci sono degli esercizi che provengono dal powerlifting e quindi con un carico molto alto; ovviamente il suo scopo principale non è quello... Mettiamola cosi l aumento di massa magra è un effetto secondario e conseguenziale. Quindi se l unico scopo è quello di crescere muscolarmente meglio darsi al bodybuilding
     
    .
  3. ste1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guns'n @ 24/11/2014, 00:05) 
    purtroppo proprio non va nulla,nell'ultimo mese sono ingrassato ulteriormente e mi sono contenuto tutto sommato,ho fatto sport(4'-45 di cardio 2/3 volte a settimana) e quando ho potuto un po di panca e croci.....2chili di più.
    Il corpo fa una fatica esagerata a non ingrassare,la vivo con sensazioni di impotenza nei confronti di come mi stia cambiando il fisico a 22 anni. Ho messo 16-17 chili nel giro di un anno e poco più.
    Ho provato a dimagrire anche con una alimentazione migliore ma dovevo proprio rimanere su 1100-1200 kcal al giorno che non mi permettevano di fare una vita da universitario impegnato e serio e da sportivo. Avevo proprio la stanchezza addosso quando mangiavo così poco. Ho anche ritrovato un regime datomi da una nutrizionista(da 1600-1700 kcal al giorno)diversi anni fa che mi fece perdere 4 chili nelle prime due settimane,ma anche ora niente,mi ritrovo più pesante.
    per me fina ha sballato qualcosa in me. appena posso faccio delle analisi del sangue

    Non dare retta agli istruttori di palestra o a gente che frequenta palestre spesso con mentalità piene di luoghi comuni. La cosa migliore è di andare da un medico. Magari specializzato in medicina dello sport. Che lavori in sinergia con un dietista (tipo quelli che curano i grandi obesi) è il modo migliore per fare le cose fatte bene.
     
    .
17 replies since 22/10/2014, 09:51   621 views
  Share  
.
Open chat