donor infinita con hair multiplication: quando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dimmilaverità @ 16/12/2014, 12:48) 
    Ma quando sarà tutto disponibile dove si andrà a farsi iniettare quelle cose? Da un comune dermatologo?

    Fai questa domanda ad una sfera di cristallo.
     
    .
  2. dimmilaverità
        Like  
     
    .

    User deleted


    La domanda era per Dangda che mi sembrava molto esperto nella cosa...
     
    .
  3. pelosetto90
        Like  
     
    .

    User deleted


    si dangda fatti sentire te che ne sai piu' di noi :-)
     
    .
  4. Snake86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dangda @ 25/11/2014, 14:44)
    Lessi una intervista di hasson del 2008 dove parlava di rivoluzione definitiva dell' autotrapianto grazie alla HM.
    In altre parole: con HM l'autotrapianto non sarà mai piu un compromesso estetico, ma la "cura" chirurgica definitiva alla aga.
    Ciò grazie alla conseguenza di avere ,da parte di chiunque, donor infinita.
    Quindi addio per sempre a tagli dietro alla testa e ht che fungono solo da rinfoltimento (a causa delle limitate uf che ognuno puo donare).
    Potremmo cosi parlare, in termini chirurgici, di cura definitiva all' aga.
    Ovviamente aspettando la cura vera, ossia quella terapeutica (farmacologica) che faccia ricrescere tutti i nostri capelli in testa.
    Hasson parlò di 5 anni; ma il 2013 è gia passato.
    Se i piu grandi chirurghi del mondo hanno fornito una tempistica, significa che siamo vicini alla cura?
    Qualche esperto del settore che definisca una timeline: HM pronta nel 2016?
    Se risponderanno hasson e wong ancora meglio.
    grazie.

    che con tutte ste premesse oggi (2015) dovremmo avere risulto tutti....invece zero porto zero... e tanta rabbia per il problema

    CITAZIONE (Dangda @ 1/12/2014, 19:55)
    rettifico: i piu vicini alla soluzione sono quelli di replicel. ma alla soluzione definitiva a prezzi sostenibili: farmaco iniettato nello scalpo che fa ricrescere i capelli. 2015 sono in fase 2 del trial clinico in germania e giappone.
    la cosa rivoluzionaria è che nel trial 1 alcuni capelli sono ricresciuti a pazienti aga: cosa mai avvenuta prima nella storia.
    quest' anno col trial fase 2 condotto in 2 nazioni diverse valuteranno dosi e frequenza del farmaco ma soprattutto se i capelli ricresciuti restano eterni. parole del vicepresidente che parla di cura definitiva se questo trial andrà a buon fine. altrimenti tutto daccapo dal 2016. poi in pochi mesi, se tutto andrà bene, avverrà la commercializzazione da parte delle farmaceutiche che pagheranno i diritti di utilizzo della tecnologia a replicel.
    quanto ho scritto sembra una fiaba, ma è ciò che ha detto lo scorso mese il vicepresidente in una intervista.
    se così non fosse il colosso giapponese shiseido da miliardi di dollari, non avrebbe mosso 400milioni di dollari per condividere il trial con replicel.
    il caso fallimentare sarebbe: fase 2 del trial fallisce , ossia i capelli o non ricrescono o crescono tutti ma miniaturizzati...replicel si ridimensiona e shiseido avrebbe perso 400milioni dollari.
    dobbiamo tutti attendere dicembre 2015 e sperare.
    siamo vicini.

    Siamo cosi sicuri ???? come al solito scommetto che non sarà bianco o nero...ma il solito "grigino".... manca una fase, ancora un altra, un altra ancora.....non va bene qua....la.... Spero di no ovvio! ma in 1 anno tirano fuori quello che non han fatto in 15?

    CITAZIONE (Dangda @ 7/12/2014, 17:28)
    le notizie di anni fa erano sparate e trial fine a se stessi.
    mai si seppero i risultati dei trial, e mai ci furono contratti internazionali firmati; erano studi fini a se stessi.
    il 2016 Q4 è la conseguenza della intervista dove dice che la commercializzazione avverrà in 1 anno se il trial avrà successo.
    siccome replicel non deve costruire la rete commerciale, ma i loro profitti verranno generati dalle royalties che riceveranno dalle farmaceutiche che utilizzeranno la loro tecnologia.
    le farmaceutiche hanno gia la loro immensa rete commerciale: replicel sarà la base tecnologica da cui i colossi attingeranno (pagando).
    le date continuamente spostate gli anni passati erano patetiche mosse giornalistiche.
    tutti sapevano che la cura aga avrebbe potuto COMINCIARE A ESSERE STUDIATA, e non prodotta!, solo a completamento del Progetto Genoma (che è stato terminato a inizio xxi secolo)...in quanto essa è una malattia genetica, e quindi di una complicatezza immensa.
    basti ricordare che il congresso mondiale sulla ricerca dei capelli (cioe i gruppi di ricerca che cercano la cura all' aga) è iniziato solo da 7 edizioni.
    quindi solo da 7 anni la ricerca alla cura è cominciata.
    prima del 2000 era IMPOSSIBILE cominciare a progettarla, tanto che si utilizzava come modello di studio uno schema monogenico dell' aga...mentre si è purtroppo scoperto che è una malattia poligenica (e parliamo di decine di geni...non alcuni).
    lo schema genetico dell'aga non è ancora stato scoperto altrimenti sapremmo in che modo si evolve la aga di ogni paziente in anticipo, senza aspettare alla cieca l'evolversi della miniaturizzazione dei capelli.
    la risposta la sapremo solo tra un anno...altrimenti punto e a capo.
    la notizia è che comunque in soli 7 anni si è nella direzione giusta alla cura...e ciò è un risultato infinito: cioè sappiamo dove dobbiamo studiare e dove stanziare i fondi.
    che sia 2016 o comunque 2020 che differenza ci fa...siamo piu o meno giovani e abbiamo resistito anni...3 o 4 anni di piu ci pesano cosi tanto?
    secondo me dobbiamo essere felici di essere la prima generazione nella storia che (PRIMA O POI) sarà guarita dalla aga.

    Leggere tutto questo, tra l'altro articolato e spiegato molto bene (complimenti!) riempie di tanta fiducia tutti noi penso!!!!

    Ma attenzione riempie anche di tante aspettative...troppo spesso deluse! Posso chiederti se leggi solamente queste notizie da fonti e fai le tue conclusioni o ne sai veramente di più?? non so...sei medico ad esempio???
     
    .
  5. cranc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma non aggiornate? Credo che questa sia una delle discussioni più importanti e di interesse. E' il futuro speriamo prossimo per la possibile soluzione. Bisognerebbe avere la possibilità di poter fare interagire qualche esperto ricercatore al forum. Parlo a livello internazionale, in modo da avere un contraddittorio sempre al passo con i tempi e poter essere bene informati senza false speranze. D'altra parte questo forum ha fatto tanto per noi e potrebbe cosi' fare ancora di più. Che ne dite se chiediamo tutti a Bola di contattare qualche ricercatore di quelli più attendibili, tipo la Christiano o il presidente di replicel e via discorrendo? Bola potrebbe richiederne l'iscrizione aprendo un altro spazio dedicato ai ricercatori a cui poter inviare ms e avere risposta quasi in tempo reale. Ditemi se vi piace l'idea. Avete inoltre novità recenti recenti sulla ricerca? Io mi aggiorno sul sito Hairloss end 2020. A proposito ma non si può chiedere al Dott. Hasson le ultime previsioni sull'hairmultiplication? Loro sicuramente le informazioni le sanno meglio e prima.
     
    .
  6. dimmilaverità
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cranc @ 28/6/2015, 19:28) 
    Ragazzi ma non aggiornate? Credo che questa sia una delle discussioni più importanti e di interesse. E' il futuro speriamo prossimo per la possibile soluzione. Bisognerebbe avere la possibilità di poter fare interagire qualche esperto ricercatore al forum. Parlo a livello internazionale, in modo da avere un contraddittorio sempre al passo con i tempi e poter essere bene informati senza false speranze. D'altra parte questo forum ha fatto tanto per noi e potrebbe cosi' fare ancora di più. Che ne dite se chiediamo tutti a Bola di contattare qualche ricercatore di quelli più attendibili, tipo la Christiano o il presidente di replicel e via discorrendo? Bola potrebbe richiederne l'iscrizione aprendo un altro spazio dedicato ai ricercatori a cui poter inviare ms e avere risposta quasi in tempo reale. Ditemi se vi piace l'idea. Avete inoltre novità recenti recenti sulla ricerca? Io mi aggiorno sul sito Hairloss end 2020. A proposito ma non si può chiedere al Dott. Hasson le ultime previsioni sull'hairmultiplication? Loro sicuramente le informazioni le sanno meglio e prima.

    Ne dubito che sia fattibile come cosa! Cmq sarebbe molto bella come cosa!
     
    .
  7. Joker Dragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi 3 giorni fa sono stato a Milano per fare una visita dal dott. Gambino, il quale al momento mi ha sconsigliato di effettuare il trapianto, sia perché sono molto giovane (ho 22 anni e la mia alopecia sicuramente progredirà negli anni a venire), sia perché "siamo molto vicini ad implementare la clonazione dei capelli!". :D

    Il dott. Gambino mi ha detto che la clonazione dei capelli al momento è stata sperimentata su delle cavie di laboratorio (presumo dei topi), ma presto potrebbero esserci degli interessanti sviluppi anche per noi esseri umani. Mi ha detto anche che ogni anno (cosa che probabilmente alcuni di voi già sapranno) si tengono dei congressi internazionali tra settembre e novembre e che al prossimo congresso potrebbe essere presentata in via ufficiale la tecnica di clonazione dei capelli (o meglio dei bulbi che producono i capelli). Peraltro, è stato anche molto disponibile, dicendomi: "Ora le lascio il mio numero di cellullare, così tra un anno Lei mi chiama e mi chiede: "Dott. Gambino, ci sono novità?". :)

    Potete immaginare il mio sbigottimento, nonché quello di mio padre (53 anni, norwood 6) che aveva rinunciato da tempo a riavere i suoi capelli. Mi ero preparato una serie di domande da porgli, inclusa quella sulla clonazione di capelli, pensando "vabbé questa non gliela porrò mai, perché mi sa tanto di fantascienza". E quando ho esclamato "ma allora non è fantascienza?!" il dottore mi ha risposto: "No, non lo è. Lo studio sulla clonazione dei capelli risale addirittura all'ormai lontano 1995 ed oggi, a distanza di 20 anni, siamo molto vicini all'implementazione di questa tecnica", la quale - come ha comfermato il dott. Gambino - permetterà a noi poveri "alopecici" - non so è corretto il termine! ;-) - di avere finalmente a disposizione una zona donatrice praticamente illimitata, dicendo finalmente addio ad ogni compresso, come attaccatura più alta e densità strategica.

    Il dott. Gambino sembrava molto sicuro di sé e sincero, per cui voglio fidarmi. In ogni caso, condividerò qualunque aggiornamento riceverò in futuro! ;-)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    843
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Pazzesco O.O
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Eh ma sai quanto costerà....
    Secondo me moltissimo essendo una tecnica nuova, che poi é in sviluppo dal 1995. Sarà improponibile secondo me.
     
    .
  10. Jack1909
        Like  
     
    .

    User deleted


    E se non c'è niente non c'è niente, se c'è qualcosa costa troppo..ditelo che alcuni di voi vogliono solo piangere.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Il problema del prezzo è, a mio avviso, solo secondario. Non che io sia un milionario ma ciò che conta è che tali sperimentazioni diventino realtà...anche il cellulare negli anni 90 era un lusso e adesso gli smartphone sono alla portata di tutti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    843
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZlatanKing10 @ 28/11/2015, 10:47) 
    Il problema del prezzo è, a mio avviso, solo secondario. Non che io sia un milionario ma ciò che conta è che tali sperimentazioni diventino realtà...anche il cellulare negli anni 90 era un lusso e adesso gli smartphone sono alla portata di tutti

    Il prezzo scenderà sicuramente
    Poi esatto se la notizia fosse vera sarebbe una gran cosa
     
    .
  13. Joker Dragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbé ragazzi è vero, la variabile prezzo non è una cosa da sottovalutare e sicuramente aumenterà quando questa tecnica sarà finalmente implementata. Però, sono pienamente d'accordo con Laquari95 e anzi, da economista quale sono, vi invito a considerare la cosa anche dal punto di vista del mercato:

    1] Con l'implementazione della nuova tecnica, i prezzi:

    a) da un lato aumenteranno, dato che sarà necessario clonare le U.F. e creare artificialmente una colonia (o una "serra", chiamatela come volete) di UF, geneticamente identiche a quelle estratte e insensibili al DHT; chiaramente quanto maggiore sarà il numero di UF clonate, tanto maggiore sarà il prezzo;

    b) dall'altro scenderanno, dato che per clonare le UF sarà sufficiente estrarre - volendo esagerare - un centinaio di UF, il che comporterà una sensibile riduzione dei costi di estrazione

    2] Grazie alla nuova tecnica, sarà possibile - come confermatomi dal dott. Gambino - avere a disposizione una zona donatrice praticamente illimitata

    3] Eliminato il limite della zona donatrice, tutti coloro i quali hanno problemi di alopecia, perfino i norwood 7 e/o affetti da alopecia retrograda (forse anche quelli affetti da DUPA, per quanto un po' più complicato) diventeranno ottimi candidati all'intervento di auto-trapianto

    4] Dal punto di vista del mercato, nei prossimi 3-4 anni ciò si tradurrà in un forte incremento della domanda e, quindi, in una progressiva riduzione del prezzo pagato dai singoli individui


    Scusate se sono stato troppo pragmatico ed economista; tuttavia, ho voluto condividere con voi tale ragionamento (che non credo sia del tutto scorretto) per dirvi di rilassarvi e non preoccuparvi troppo per il prezzo. Come ha detto ZlatanKing10, quello del prezzo è un problema più che altro secondario; piuttosto volesse il cielo che questa tecnica sia implementata entro 1-2 anni! :D

    Inoltre, in merito al punto 1. a) considerate anche che non necessariamente dovremo - quando la tecnica sarà implementata - ricostruire la densità originale di 30-35.000 capelli. Voglio dire, con la nuova tecnica dovremo essere felici già per il solo fatto di non "depredare" la zona donatrice, di non ritrovarci quella odiosa (per quanto sottile essa sia) cicatrice da STRIP e di poter portare - volendo - i capelli corti anche sulla zona donatrice.

    Dal canto mio, aspetterò con sacrosanta pazienza e nel frattempo seguirò la cura prescrittami dal dott. Gambino (1/4 di compressa finasteride 5mg + minoxidil 5%) per non perdere altri capelli e magari (volesse il cielo!) recuperare anche qualcosina nelle zone diradate! :-)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Già immagino (ma sempre se uscirà questa tecnica) un preventivo da 30 - 40 mila euro...
    Dite che no!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    mah...
     
    .
119 replies since 25/11/2014, 14:44   9568 views
  Share  
.
Open chat