Cartella clinica di clive83

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clive83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una domanda. È possibile passare alla sola finasteride dopo esser stato su minoxidil+fina per qualche mese?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Devi calare gradualmente l'uso del minox altrimenti rischi una forte perdita.

    Inviato dal mio Nexus 7 tramite ForumFree App

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    TI conviene calare gradualmente come dice hellcobra, fare interruzioni "cold turkey" è spesso pericoloso, cala con calma e valuta periodicamente gli effetti.
     
    .
  4. clive83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi. Naturalmente i capelli tenuti in vita dal minox non vengono mantenuti dalla fina vero?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    E' una domanda di difficile risposta, non so se i capelli che il minox ha rinvigorito poi possono essere mantenuti in un buono stato semplicemente con la fina.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 4/1/2015, 22:37) 
    E' una domanda di difficile risposta, non so se i capelli che il minox ha rinvigorito poi possono essere mantenuti in un buono stato semplicemente con la fina.

    Posso dire della mia esperienza , avevo smesso minox per una intera estate andando solo di fina, alcuni capelli dell'hairline sono progressivamente diventati sempre + sottili .
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Effettivamente fina e minox hanno due meccanisimi d'azione diversi, sospendendo il minox vedo difficile che la fina faccia il lavoro del minoxidil, altrimenti in molti prenderebbero minoxidil per un breve periodo per avere il boost e poi lo lascerebbero perché a mantenere quanto recuperato con minoxidil ci penserebbe la finasteride. Anche dieghì che recentemente ha diminuito l'applicazione di minox, si sta chiedendo se è il caso di sospenderlo dato che è scomodo.
    Magari lui ha già letto un po' di cose in merito...gli faccio un fischio ;)
     
    .
  8. clive83
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti sarebbe una gran comodità poter smettere il minoxidil per rimanere solo su fina.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Grazie First per avermi fatto "un fischio",come anticipavi ho da poco deciso di continuare solo con la finasteride in quanto considero l'assunzione via orale appunto della fina l'unica e vera cura che si può sostenere per lunghi periodi.......Non vorrei essere frainteso cercherò di essere però chiaro e diretto......Il minox e le lozioni con minox+antiandrogeni hanno sicuramente la loro efficacia (cmq di gran lunga minore a quella della fina),ma considerato che vanno usate x tutta la vita,quanti di noi sono disposti a farlo? Le lozioni sono inoltre limitative e scomode per il look in generale,impossibile o quasi uscire con la lozione in testa e se messa prima di andare a dormire comunque la mattina dopo il capello non è pulito come se la lozione non fosse stata utilizzata......Io parlo x la mia esperienza e mi sono accorto che con un capello medio-lungo la lozione è veramente scomoda,diverso è il discorso con il capello corto ma ragionando sul lungo termine non sono disposto a mettermi tutta la vita una lozione sulla cute ogni santo giorno o anche 3 volte a settimana,assumere una pastiglia sides permettendo invece sì,quindi come dicevo l'unica e vera cura sostenibile per chi vuol mantenere più capelli possibili in testa rimane solo ed esclusivamente la finasteride per me,tralasciando poi i vari discorsi dei possibili peggioramenti/cadute indotte e sospensioni varie prima e dopo eventuali chirurgie (parlo del minox ovviamente)
     
    .
  10. clive83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno.
     
    .
  11. clive83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una curiosità.. Secondo voi allo stato attuale sono operabile?
     
    .
  12. alberto82
        Like  
     
    .

    User deleted


    durante le cure se vuoi portare i capelli max ad un cm potresti fare una trico "punto pelo" dall'ottima Milena.
    a mio vedere: ora sei operabile solo con una piccola fue 1800/2000 u.f. tipo keser su tempie
     
    .
  13. clive83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok Alberto. Sul crown non è possibile intervenire?

    Per la trico ho valutato ma i costi sono altini.
     
    .
  14. alberto82
        Like  
     
    .

    User deleted


    non consiglierei di intervenire sul crown a 2/3 cm non vedi già ora quasi nulla..
    perchè? per il rischio scock loss dei circostanti..

    dopo anni e anni di cure e situazione stabile forse..( ma almeno 5 o 6 anni)
     
    .
  15. clive83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credevo che un anno di cure potesse bastare come preparazione all'intervento. Quindi consigli di aspettare i 35 anni?
     
    .
101 replies since 14/12/2014, 19:28   3571 views
  Share  
.
Open chat