Cartella clinica marangao92

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uner.
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'anamnesi della parte materna invece com'è? Perché da quello che so il Test Hairdx valuta una specifica variazione del Gene AR presente nel Cromosoma X, dunque trasmissibile al figlio maschio solo dalla madre.

    Ti ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta!
     
    .
  2. marangao92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uner. @ 20/1/2015, 01:24) 
    L'anamnesi della parte materna invece com'è? Perché da quello che so il Test Hairdx valuta una specifica variazione del Gene AR presente nel Cromosoma X, dunque trasmissibile al figlio maschio solo dalla madre.

    Ti ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta!

    riguardo la parte materna nn lo so... ce solo scritto che ho la variante g del cromosoma x che fa cadere i capelli, oggi finalmente il derma mi ha prescritto propecia che comincerò a utilizzare da lunedì
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Marangao ma ti sei chiesto il perchè dei test?
    Cioè perdi i capelli e vai dal tricologo, il tricologo, per quanto possa essere bravo, non capisce il problema e ti manda da un endocrinologo, per giunta ti consiglia il test....
    Non dico falsità perchè sono cose che sono capitate a te e in parte a me.
    Se si perdono i capelli si fà solo il test e si agisce di conseguenza...no? si fà prima....e si spende meno....tu per tutto questo hai speso un capitale.....comunque...
    Altrimenti che senso hanno visite e stravisite?
    Questo è il mio dubbio....
     
    .
  4. marangao92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Platinì @ 24/1/2015, 16:33) 
    Marangao ma ti sei chiesto il perchè dei test?
    Cioè perdi i capelli e vai dal tricologo, il tricologo, per quanto possa essere bravo, non capisce il problema e ti manda da un endocrinologo, per giunta ti consiglia il test....
    Non dico falsità perchè sono cose che sono capitate a te e in parte a me.
    Se si perdono i capelli si fà solo il test e si agisce di conseguenza...no? si fà prima....e si spende meno....tu per tutto questo hai speso un capitale.....comunque...
    Altrimenti che senso hanno visite e stravisite?
    Questo è il mio dubbio....

    mi ha mandato da un endo xk alla base del mio problema poteva esserci la tiroide, magari un ipotiroidismo autoimmune ma visto che gli anticorpi sono ok e dal test è uscito quello che è uscito, sicuramente è Aga e l'unico rimedio è fina, infatti mi ha detto di cominciare a prenderla e fare un controllo tra 6 mesi. Certo ho speso un capitale tra esami vari , alla fine sarebbe stato giusto darmi subito finasteride ma poteva esserci il dubbio che il mio potesse essere una caduta di capelli dovuta ad ipotiroidismo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marangao92 @ 24/1/2015, 16:39) 
    CITAZIONE (Platinì @ 24/1/2015, 16:33) 
    Marangao ma ti sei chiesto il perchè dei test?
    Cioè perdi i capelli e vai dal tricologo, il tricologo, per quanto possa essere bravo, non capisce il problema e ti manda da un endocrinologo, per giunta ti consiglia il test....
    Non dico falsità perchè sono cose che sono capitate a te e in parte a me.
    Se si perdono i capelli si fà solo il test e si agisce di conseguenza...no? si fà prima....e si spende meno....tu per tutto questo hai speso un capitale.....comunque...
    Altrimenti che senso hanno visite e stravisite?
    Questo è il mio dubbio....

    mi ha mandato da un endo xk alla base del mio problema poteva esserci la tiroide, magari un ipotiroidismo autoimmune ma visto che gli anticorpi sono ok e dal test è uscito quello che è uscito, sicuramente è Aga e l'unico rimedio è fina, infatti mi ha detto di cominciare a prenderla e fare un controllo tra 6 mesi. Certo ho speso un capitale tra esami vari , alla fine sarebbe stato giusto darmi subito finasteride ma poteva esserci il dubbio che il mio potesse essere una caduta di capelli dovuta ad ipotiroidismo

    Lo credo bene che dovevano darti finasteride fin da subito...
    Ho letto su un sito molto importante di medici....
    Per capire in realta il perchè della caduta di capelli, bisognerebbe fare una marea di analisi, cosa ovviamente non possibile, non solo per il costo esorbitante, ma anche per il tempo che potrebbe passare...
    Ora riassumendo il tuo caso:
    Visita tricologica - Dubbi
    Esami del Sangue - Niente a parte la tiroide - Dubbi
    Visita Endocrinologica - Dubbi
    Test - il 70% non dà sicurezza purtoppo. E costa un botto!
    Non ti dimenticare che dovrai prendere fina a vita....e ciò non è una bella cosa.
    Ti ho manfato anche un MP e sai cosa mi stà succedendo da qualche giorno....
     
    .
  6. marangao92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proviamo con fina, di certo se vedo che il prezzo da pagare in salute è troppo alto sarò il primo a buttarla in cestino e comincerò a farmi pelato in modo da sfidare il problema psicologicamente (magari fosse così) ... se solo avessi una testa carina mi sarei gia rasato da un bel po,anche perche sono abbastanza carino, il problema è che ho una testa oscena
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,040
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Parti da una situazione talmente Buona che basta che la mantieni.
    E lo puoi fare anche con Fina 3voltr a settimana se hai sides.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  8. marangao92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salomone198 @ 24/1/2015, 20:12) 
    Parti da una situazione talmente Buona che basta che la mantieni.
    E lo puoi fare anche con Fina 3voltr a settimana se hai sides.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    speriamo sia come dici tu
     
    .
  9. marangao92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho comprato propecia da domani lo prendo... a che ora va preso ?va bene se lo prendo la mattina appena alzato a stomaco vuoto ?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Il dottore dice la mattina...
    Ps:hai preso propecia o proscar?
     
    .
  11. marangao92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Platinì @ 28/1/2015, 22:53) 
    Il dottore dice la mattina...
    Ps:hai preso propecia o proscar?

    ti ho mandato un messaggio... propecia, ho mostrato la mail al medico dove c'era scritto che potevo prendere propecia o fina della fina galenica della difa cooper, io avevo chiesto che nella ricetta mettesse finasteride ma nn ha voluto... nn mi ha fatto nessuna storia mi ha solo detto che è costosa, secondo me nn l'aveva mai sentita prima d'ora
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Quanto hai pagato?
     
    .
  13. marangao92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Platinì @ 28/1/2015, 23:08) 
    Quanto hai pagato?

    56 😰
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Guarda che butti i soldi...56 euro per 28 capsule è una rapina....metti il caso che ti blocca la caduta tra 6 mesi....fino ad allora quanto avrai speso? Peggio ancora se non sei un buon risponditore.
    Proscar è la scelta più logica il principio attivo è lo stesso.
     
    .
  15. marangao92
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi aggiorno dopo un pò di tempo... inizialmente il propecia lo ho abbandonato solo dopo 1 settimana xk mi dava delle fitte assurde alle mammelle... dopo 1 mese e mezzo di pausa ho ricominciato con giorni alterni, ora sono alla terza settimana e apparte qualche dolore leggerissimo, sempre se di dolore si tratta (nulla a che vedere con quelli della prima settimana) l'unica cosa che ho riscontrato ieri è lo sperma molto più liquido, ma da quanto ho capito sembra un side piuttosto comune... Al momento mi trovo nella stessa situazione delle foto postate in prima pagina ed aggiornerò ogni mese per valutare insieme a voi l'andamento della cura ;)
     
    .
70 replies since 24/12/2014, 15:24   2980 views
  Share  
.
Open chat