Cartella clinica marangao92

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    843
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Platinì @ 13/4/2015, 00:52) 
    Non dico questo, ma non é che hanno sempre ragione eh.
    Metti caso che un ragazzo disoccupato và da un dermatologo per la caduta dei capelli e il medico gli dice che deve assumere propecia che costa 56 ogni 28 giorni, giustamente come fà a comprarselo? Se ce lo spueghi al medico ti risponde "eh" cazzi tuoi (sottointeso)

    Sicuramente un ragazzo disoccupato se sano di mente fa passare il problema capelli in secondo piano e pensa prima al lavoro..
    In ogni caso condivido quello.che ha detto max ogni dermatologo dice la sua..
    Max volevo chiederti ma secondo te il fatto di assumerla tagliata e quindi senza film protettivo in una zona della pastiglia può causare un malassorbimento di essa?
    So che ne se è tanto parlato ma.io vorrei essere sicuro che assumendo proscar/4 si abbiano gli stessi effetti è che non sia meno efficace
    Se sai di qualche discussione già aperta se puoi mettermi il link
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    ahahahah....e pigghiatevela sta tazzulella e cafè allora
    io mi son trovato negli anni davvero molto bene con Finasteride galenica della Sant'antonio, non spezzetto niente, mi ha dato risultati stupendi. non è pubblicità occulta ragazzi :lol:
    Ora ho nell'armadietto:
    fina 0,5 mg sant'Antonio e fina gel
    fina 0,25 mg che figamente mi ha fatto la farmacia sotto casa (chiedendomi ma che coi fai con sto dosaggio? e gliagg'dett:"e faciteme su favure jam") :lol:
     
    .
  3. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laquari95 @ 13/4/2015, 09:06) 
    Max volevo chiederti ma secondo te il fatto di assumerla tagliata e quindi senza film protettivo in una zona della pastiglia può causare un malassorbimento di essa?
    So che ne se è tanto parlato ma.io vorrei essere sicuro che assumendo proscar/4 si abbiano gli stessi effetti è che non sia meno efficace
    Se sai di qualche discussione già aperta se puoi mettermi il link
    Grazie

    Secondo me no perchè ho assunto x molto tempo proscar conservandolo bene e mi ha sempre fatto effetto..fino a quando da circa 5 mesi ho constatato una forte perdita e assottigliamento di capelli e il derma mi ha prescritto fina da 1mg...ma provandola non è cambiato nulla...la caduta è continuata ..quindi il mio problema è un altro e non da attribuire al proscar spezzato.
    Però a parte il fatto della buona conservazione che è fondamentale..su quello del rivestimento che non fà assorbire bene la dose spezzata potrei essere un minimo d'accordo...ma secondo me non fa sì che la differenza a lungo termine sia sostanziale....ma ripeto alcuni dermatologi la pensano diversamente ed è x questo che consigliano la pasticca intera da 1 mg.

    Le discussioni sono infinite sull'argomento..basta che digiti sul motore di ricerca in alto a dx parole come... propecia contro proscar...differenze propecia proscar e cose del genere e ti si aprono decine di discussioni.
     
    .
  4. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque non sono solo dicerie, la questione di spezzare la compressa rivestita, e che proprio il proscar e veramente difficile da suddividere, e stato fabbricato per usarlo intero e questo e il discorso. Poi sul fatto del rivestimento forse perde d'efficacia senza, e in effetti ci sono molte considerazioni, che fanno preferire il propecia. Io infatti il proscar lo divido solo a mezzo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    io posso solo dire per quanto riguarda i galenici che sarebbe meglio affidarsi a una farmacia davvero affidabile e testata. La Sant'Antonio mi fu consigliata da esperti in materia.
    Ciò nonostante ho voluto provare a farmi fare sotto casa il galenico da 0,25 perché cmq è una farmacia che fa molti preparati galenici. Oggi ad esempio ho comprato arnica galenica al 50% che non è proprio facile da trovare
    Fina generica invece non ha molti pareri favorevoli
     
    .
  6. marangao92
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo quasi 1 mese penso sia normale ma nn noto miglioramenti, solo una notevole caduta forse dovuta anche alla stagione di capelli non corti ma molto sottili... spero si tratti di caduta indotta e di capelli che saranno sostituiti da dei nuovi più sani
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Marangao.
    Si pure io come ho scritto qualche giorno fà ho notato una caduta abbastanza anormale di capelli lunghi.
    Ho avuto uno sfoltimento generale dei capelli, anche i parietali che ad occhio sono meno.
    Comunque facci caso, metti le dita tra i capelli e muovili, se sentirai pungere sono capelli più piccoli.
    Io li ho su tutta la testa e non crescono.....
     
    .
  8. marangao92
        Like  
     
    .

    User deleted


    boh io nn capisco una cosa... perchè i capelli che perdo sono fini? anche durante la doccia su 20 capelli che perdo 18 sono fini e gli altri 2 sono tre volte più grossi... Questo mi fa pensare più ad una caduta indotta che non ad un effluvio o sbaglio? i capelli destinati a cadere (telogen) sono più fini di quelli in anagen ?

    cmq domani aggiorno con nuove foto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Non lo sò, sò solo che a settembre mi rifaccio visitare da un dermatologo serio, con esami del sangue alla mano.
    Stà cura se devo farla devo capire con cosa ho a che fare....
    La FInasteride non causa caduta indotta.......a me non l'ha data.
    Il minox si però.....
    Tu usi il minox?
     
    .
  10. marangao92
        Like  
     
    .

    User deleted


    no... aspetto l'estate e poi come te rifaccio un controllo verso settembre ottobre, sperando migliori anche la situazione DS vedrò se farmi prescrivere minox xk mi sembra di aver capito che tende ad infiammare ancora di più
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marangao92 @ 18/4/2015, 12:38) 
    no... aspetto l'estate e poi come te rifaccio un controllo verso settembre ottobre, sperando migliori anche la situazione DS vedrò se farmi prescrivere minox xk mi sembra di aver capito che tende ad infiammare ancora di più

    Si, ma dipende se ha il glicole o no....ma non nè sono sicuro, bisognerebbe domandare al Dott. Gigli.
    Io personalmente non lo userei Mai il Minox, non è sempre detto che dia risultati...poi a mio modesto parere bisogna sempre vedere che calvizie abbiamo....
    Diciamo che è un bel dilemma.
    Io in un anno posso dire di avere perso il 25 - 30% dei miei capelli.
     
    .
  12. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Li ha persi con l'uso del minoxidil? mi pare un controsenso, pero che possa essere cosi danoso non lo sapevo.
    Io non lo uso piu perche dopo piu di 1 anno penso che non ha piu effetto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Platinì @ 18/4/2015, 12:42) 
    CITAZIONE (marangao92 @ 18/4/2015, 12:38) 
    no... aspetto l'estate e poi come te rifaccio un controllo verso settembre ottobre, sperando migliori anche la situazione DS vedrò se farmi prescrivere minox xk mi sembra di aver capito che tende ad infiammare ancora di più

    Si, ma dipende se ha il glicole o no....ma non nè sono sicuro, bisognerebbe domandare al Dott. Gigli.
    Io personalmente non lo userei Mai il Minox, non è sempre detto che dia risultati...poi a mio modesto parere bisogna sempre vedere che calvizie abbiamo....
    Diciamo che è un bel dilemma.
    Io in un anno posso dire di avere perso il 25 - 30% dei miei capelli.

    Ma ne hai una marea...il tuo era un effluvio
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hellcobra @ 18/4/2015, 23:52) 
    CITAZIONE (Platinì @ 18/4/2015, 12:42) 
    Si, ma dipende se ha il glicole o no....ma non nè sono sicuro, bisognerebbe domandare al Dott. Gigli.
    Io personalmente non lo userei Mai il Minox, non è sempre detto che dia risultati...poi a mio modesto parere bisogna sempre vedere che calvizie abbiamo....
    Diciamo che è un bel dilemma.
    Io in un anno posso dire di avere perso il 25 - 30% dei miei capelli.

    Ma ne hai una marea...il tuo era un effluvio

    Prima nè avevo di più....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Platinì @ 19/4/2015, 11:46) 
    CITAZIONE (Hellcobra @ 18/4/2015, 23:52) 
    Ma ne hai una marea...il tuo era un effluvio

    Prima nè avevo di più....

    cosa vuol dire...prima non avevi 30 anni.
     
    .
70 replies since 24/12/2014, 15:24   2980 views
  Share  
.
Open chat