Cartella clinica di Endri90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi e grazie delle risposte! Allora in famiglia le cose stanno così: mio padre ha iniziato un po' a diradarsi a livello generale adesso che è qualche anno che ha passato i 50, ma direi un diradamento fisiologico. Mio fratello ha appena 18 anni e quindi per ora non fa testo, anche se io alla sua età di certo non avevo la quantità di capelli che ha lui (se non sta attento mi sa che gli crescono anche in faccia!!). C'è da dire però che lui ha un capello totalmente diverso da mio, come colore, spessore e attaccatura, tutto diverso! Mio nonno paterno direi che probabilmente era NW 5A, anche se sopra aveva ancora un po' di indigeni. Dalla parte paterna ho anche uno zio con tutti i capelli (+60 anni) con figlio stempiatissimo (35 anni) e uno zio NW 5V direi (+50 anni) con figlio con front quasi completamente andato (30 anni). Mio nonno materno era NW 6. Due zii senza problemi (+50 anni) e tanti cugini più grandi di me, tutti senza problemi. Ecco, questa è la situazione. E vi confesso che la cosa mi fa davvero ribollire!! Perchè tra i giovani in famiglia, che sono tanti, non solo faccio parte dei pochi che hanno problemi, ma sono anche l'unico che ha problemi sia davanti che dietro!! Senza contare contare che sono uno dei più giovani!! Che fortuna!! :cry:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Va bene, comunque la storia familiare può essere indicativa per capire la potenziale evoluzione dell'aga. Nel tuo caso oramai è scontato che hai androgenetica. Con carefinast dovresti perlomeno arrestare la miniaturizzazione, se decidi di continuarla nel lungo periodo, potrai prendere in considerazione il proscar (o equivalente) spezzato.
     
    .
  3. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie first. Se vedo che la cura da i suoi effetti e decido di continuarla potrei si valutare un'alternativa più economica. Per adesso non vedo l'ora di arrivare al primo mese di cura per poter fare delle nuove foto. So che non vedrò nessun cambiamento però non vedo l'ora che passino alcuni mesi e sapere se funziona oppure no. Per ora sides non mi sembra di averne avuti, non so se anche per quelli sia ancora presto.
     
    .
  4. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma una domanda. Per quelli di voi che prendono fina da anni, cosa pensate di fare nel lungo periodo. Cioè fin quando è che continuerete a prenderla?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,040
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io aspetto che faccio due anni continuativi poi riduco a 3a settimana

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  6. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salomone198 @ 20/3/2015, 20:22) 
    Io aspetto che faccio due anni continuativi poi riduco a 3a settimana

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    E poi fino a quando pensi di continuare?
     
    .
  7. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!! Ho appena inviato le foto a Bola dopo il primo mese di fina. Com'era logico aspettarsi nessun miglioramento visibile. Magari mi aspettavo di trovare qualche capello in meno sul lavandino e sul cuscino ma anche quello tutto uguale. E' sicuramente troppo presto anche per quello!!
     
    .
  8. ariete_sacro
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me ci sono voluti 7 mesi per diminuire la caduta con fina
     
    .
  9. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ariete_sacro @ 8/4/2015, 20:04) 
    a me ci sono voluti 7 mesi per diminuire la caduta con fina

    Ah però!! Meglio allora che mi metta l'anima in pace per qualche mese!! Forse sono partito con un po' troppo ottimismo!! :P
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,310
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    DOPO 1 MESE DI CURA

    tn_DSC00039_zps16lj2zry
    tn_DSC00038_zpsbwpm1qui
    tn_DSC00037_zpsghfm4uez
     
    .
  11. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Bola!! Premetto comunque che ho i capelli più lunghi rispetto alle foto iniziali perchè non li ho ancora tagliati!
     
    .
  12. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho una domanda. E' possibile che anche fina provochi inizialmente una caduta indotta come fa ad esempio il minoxidil?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Endri90 @ 5/3/2015, 02:43) 
    Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e ho 24 anni. Per prima cosa vorrei ringraziare tutti voi del forum, perchè con le vostre testimonianze e con i vostri consigli avete aiutato molti ragazzi, oltre a non compiere scelte affrettate e sconsiderate, a discutere liberamente di un problema di cui tutti noi soffriamo. E' già un po' di tempo che navigo su questo forum e devo dire che già avere la possibilità di parlare con qualcuno che condivide lo stesso problema è un primo aiuto per cercare di affrontarlo. Ora però ho pensato che fosse giunta l'ora di raccontare anche la mia storia.
    Ho iniziato a perdere i primi capelli verso i 19 anni. All'inizio era un leggerissimo diradamento sul crown, per cui bastava muovere un attimo i capelli e non si vedeva più. Solo che man mano questo diradamento è aumentato sempre di più, e anche la stempiatura ha iniziato a farsi più profonda. Ho iniziato così ad informarmi sulle possibili cure ma ho sempre ritenuto tutte quelle lozioni, integratori e cose simili una trovata senza effetti reali, e non mai preso finasteride per paura di eventuali sides. Fino a circa un anno fa la situazione era comunque gestibile ma ora ho deciso che era l'ora di fare davvero qualcosa e che comunque valeva la pena di fare un tentativo. Oggi sono stato dal dermatologo che mi ha prescritto carefinast, da prendere alla mattina per sei mesi e alla sera per i successivi sei e via così. Ammetto che il fatto di prendere questo farmaco per un lungo periodo di tempo mi spaventa, più che altro perchè se uno vuole mantenere il risultato deve comunque assumerlo a tempo indeterminato, e prendere un farmaco così a vita non mi va molto. Tuttavia ho deciso di provare a vedere come va. Nel caso ottenga dei buoni risultati continuerò con la cura per ora e magari in futuro valuterò se effettuare un ht per migliorare la situazione. Nel caso riscontrassi dei sides penso che valuterò se rasare e magari effettuare una trico. Adesso invio le foto, e ringrazio già da adesso chiunque voglia darmi qualche consiglio o un'opinione in merito alla mia situazione.

    endri ti capisco sul fatto di prendere finasteride a vita, però è un farmaco che funziona e non è detto che più avanti magari scoprano qualche altro modo per combattere Aga, potrebbe essere premiante usarlo ora nella fase di forte presenza di dht che magari potrebbe diminuire negli anni. Ovviamente è un farmaco e ti capisco, devi valutare tu assieme al tuo medico. Di sicuro la tua è una perdita di capelli consistente. Hai fatto anche esami del sangue per vedere l'aggressività della tua AGA ?

    Edited by capellochenonvedo - 15/4/2015, 09:27
     
    .
  14. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Capello e grazie delle tue considerazioni.
    Ma quindi dici che se, per esempio, prendessi fina fino ai 40 anni e poi smettessi non avrei una caduta di capelli come l'avrei adesso se non mi curassi? Non so se riesco a spiegarmi!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Non penso ci sia una risposta univoca a questa tua domanda. Ma potrebbe essere che non si presenti più una forte alopecia come adesso, quindi in questo caso avresti salvato i tuoi capelli e magari aver la possibilità di mantenerli con un dosaggio basso o ci saranno altre cure. Prp e lasercap ora..chissà fra qualche anno. Certo è un farmaco finasteride e va valutato bene e con un medico. Io potessi farne a meno ne farei ma di fatto se non l'avessi usata ora sarei completamente pelato.
     
    .
82 replies since 5/3/2015, 01:43   6001 views
  Share  
.
Open chat