Cartella clinica di Endri90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dieghì @ 6/3/2015, 13:37) 
    CITAZIONE (Endri90 @ 6/3/2015, 12:30) 
    Grazie ragazzi!! Ma cos'è che vi fa pensare che potrei migliorare addirittura tantissimo?

    Perchè sia nel crown che nell'hairline (chierica e attaccatura) hai molti capelli miniaturizzati......La finasteride svolge un ruolo molto importante,ossia quello di invertire questo processo di miniaturizzazione,per questo potresti migliorare molto.....quanto nessuno può dirlo perchè l'effetto della cura è soggettivo.....Nella peggiore delle ipotesi potresti solo rallentare di molto l'avanzare della tua calvizie,se sei fortunato invece potresti addirittura recuperare qualche capello

    Come aveva detto il buon Dieghì c'era la possibilità che la fina rallentasse di molto l'avanzare dell'aga e basta. Questo capita purtroppo perché i capelli che hai sono molto sensibili all'azione del DHT. E' probabile che senza fina avresti avuto un peggioramento più netto. A questo punto non ti rimane che aspettare di raggiungere lo status quo sotto fina 1 mg. die e poi programmare il trapianto se vuoi risolvere la situazione. Io spero per te che tu possa rimanere stabile senza ulteriori peggioramenti. Ti consiglio in caso di farti qualche consulto gratuito quando ti è possibile.

    Se non l'hai già fatto ti consiglio di passare al proscar (o equivalente) spezzato per risparmiare.
    Probabilmente se avessi iniziato subito con proscar spezzato saresti caduto vittima di quelli che insinuano che il propecia o equivalente ha una marcia in più rispetto a fina 5 mg divisa. :D
     
    .
  2. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (first_duty @ 18/4/2016, 16:36) 
    Io spero per te che tu possa rimanere stabile senza ulteriori peggioramenti.

    Grazie first! Secondo te allo stato attuale possiamo definitivamente dire che miglioramenti non ce ne potranno essere solo con fina?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Guarda su di me la fina, sia in positivo, sia in negativo (cioè quando ho fatto le pause e ho aspettato di vedere i peggioramenti) agisce molto molto lentamente, nell'ordine di un anno e anche qualche mese in più. Però se tu, alla prima assunzione, già dopo un anno non hai visto il minimo miglioramento, anzi ti pare di essere un po' peggiorato, la vedo poco probabile un' inversione di tendenza.
     
    .
  4. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (first_duty @ 18/4/2016, 18:47) 
    Guarda su di me la fina, sia in positivo, sia in negativo (cioè quando ho fatto le pause e ho aspettato di vedere i peggioramenti) agisce molto molto lentamente, nell'ordine di un anno e anche qualche mese in più. Però se tu, alla prima assunzione, già dopo un anno non hai visto il minimo miglioramento, anzi ti pare di essere un po' peggiorato, la vedo poco probabile un' inversione di tendenza.

    Che sfortuna però.. Bene o male quasi tutti hanno visto un minimo di risultato. All'inizio la mia unica preoccupazione era relativa ad eventuali sides.. Mentre da quel lato lì grossi problemi non ce ne sono stati. Ero sicuro che i problemi più grossi sarebbero derivati da quel fattore.. Forse ero troppo ottimista e davo per scontato che sarei migliorato qualcosina. Adesso dovrò pensare bene a quale direzione seguire..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Beh no, ci sono stati parecchi ragazzi in questo e altri forum che hanno avuto solo mantenimento o peggioramento e poi mantenimento. Diciamo che le zone dove i capelli sono maggiormente sensibili al DHT (e varia da individuo a individuo) non riesci a salvarle neanche con fina. Questo non significa che non puoi comunque salvare tutte le altre zone dove la sensibilità al DHT non è così elevata.
     
    .
  6. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più che altro io speravo di migliorare perché un trapianto non la vedo una soluzione per me.. Non tanto perché non si possa fare, quanto perché questo mi costringerebbe a prendere fina a vita.. E non dico che non potrebbe anche essere davvero che faccia così, ma preferisco avere la possibilità di poter scegliere se interrompere oppure no. E questo un trapianto penso che non me lo permetterebbe. E comunque magari ad inseguire l'aga con altri trapianti, visto che che comunque subisco un peggioramento lento ma continuo..

    O è sbagliato come ragionamento?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Si può anche fare endri, di prendere fina durante il trapianto, per evitare lo shockloss, e poi eventualmente interrompere o anche diminuire le dose programmando un secondo intervento in caso di peggioramento. Però dovresti dirlo al chirurgo, devi farti valutare la donor, capire quante cartucce avresti da sparare in caso di doppio intervento. Per adesso ti vedo ancora molto confuso, continua a curarti fino a quando non arrivi a una situazione di stabilità. Nel frattempo fatti vedere dai chirurghi top quando vengono in Italia, è importante che tu sappia le potenzialità della tua donor in primis, e poi così ti fai valutare le zone in miniaturizzazione e ti fai dire tante cose che solo un occhio esperto può rivelare tramite visita diretta. La strategia la deciderai più avanti.
     
    .
  8. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    E se invece mi orientassi verso una tricopigmentazione? Potrebbe essere una soluzione valida vista la mia situazione?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Non saprei cosa dirti, non l'ho mai seguita più di tanto, è una soluzione totalmente diversa dalle cure o dal trapianto, poi quello che è meglio per te devi deciderlo tu.

    Comunque ti vedo con le idee molto confuse, direi che devi fare un po' di chiarezza sul modo in cui vuoi affrontare questo problema.
     
    .
  10. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio molto dei consigli first. Ho passato molti mesi a leggere di tutto e di più su questo forum e la mole di informazioni/casi/esperienze contenuta è davvero enorme. È proprio in base a quello che ho letto che sono arrivato a scrivere che forse l'ht, visto tutto ciò che comporta, non è la soluzione migliore. Almeno questo è il mio pensiero attuale. Quando ho iniziato a documentarmi, anche più di un anno fa, non avevo altro in mente che il trapianto e trovare il modo per riavere i capelli. Poi a forza di leggere e capire cosa realmente comporta ho iniziato a pensare che forse era meglio se avessi trovato una strada alternativa. Per fortuna che sono arrivato in questo forum!
     
    .
  11. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, torno ad aggiornare la discussione dopo un bel po' di tempo. Ho appena inviato le foto della mia situazione attuale, cioè a 27 anni e dopo 2 anni e mezzo di cura ininterrotta con fina. Appena saranno caricate le foto potrete farvi un'idea di come si è evoluta nel frattempo la mia situazione.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Endri90 @ 25/8/2017, 15:53) 
    Ciao a tutti, torno ad aggiornare la discussione dopo un bel po' di tempo. Ho appena inviato le foto della mia situazione attuale, cioè a 27 anni e dopo 2 anni e mezzo di cura ininterrotta con fina. Appena saranno caricate le foto potrete farvi un'idea di come si è evoluta nel frattempo la mia situazione.

    Tu hai notato miglioramenti? Come ti vedi?
     
    .
  13. Endri90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che è stato un peggioramento costante, lento ma continuo. Soprattutto noto che il diradamento sta proseguendo sul crown.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,310
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    tn_IMG_20170825_150739_zpszb1lncph
    tn_IMG_20170825_150220_HDR_zpsbc6bjeaj
    tn_IMG_20170825_150122_zpsyrxwexyo
    tn_IMG_20170825_150105_zpspdsg8wmm
    tn_IMG_20170825_150033_zps2tapchd9
    tn_IMG_20170825_145837_zpsgmghgoic
    tn_IMG_20170825_145526_zps17lam9cy
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Non stai rispondendo molto bene alla cura, questo significa che la sensibilità dei tuoi capelli, soprattutto sul crown, al DHT, è molto elevata. O introduci qualcosa per potenziare la cura, tipo passare a 1/4 di proscar invece di 1 mg. aggiungendo minoxidil al 5% oppure aspetti di giungere all'equilibrio fina 1mg./aga e quando sei stabile programmi un trapianto.
     
    .
82 replies since 5/3/2015, 01:43   6001 views
  Share  
.
Open chat