Finasteride gel/lozione: risultati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dopo tutti questi anni quindi é più efficace fina classica via orale oppure il gel 2.5%?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    835
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Agonist @ 17/6/2020, 23:46) 
    Mi unisco agli utilizzatori di finasteride gel, proprio oggi ho iniziato ad utilizzare la formulazione del dottor gigli presa dalla farmacia di riferimento.

    Ho hairline arretrata e diradamento zona chierica ma non tanto grave da avere la testa nuda.

    Ho avuto un po di difficoltà a metterla in zona chierica perchè se sul davanti sposto i capelli e massaggio col dito, dietro dove non vedo bene dovrei ingegnarmi in qualche modo, avete suggerimenti a riguardo?

    Caricherò foto fra 2 mesi dal punto iniziale oggi a quello che sarà a ferragosto.

    Aggiornamenti ?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    in merito ai risultati nessun aggiornamento ?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IgintoS @ 8/10/2020, 22:37) 
    CITAZIONE (Agonist @ 17/6/2020, 23:46) 
    Mi unisco agli utilizzatori di finasteride gel, proprio oggi ho iniziato ad utilizzare la formulazione del dottor gigli presa dalla farmacia di riferimento.

    Ho hairline arretrata e diradamento zona chierica ma non tanto grave da avere la testa nuda.

    Ho avuto un po di difficoltà a metterla in zona chierica perchè se sul davanti sposto i capelli e massaggio col dito, dietro dove non vedo bene dovrei ingegnarmi in qualche modo, avete suggerimenti a riguardo?

    Caricherò foto fra 2 mesi dal punto iniziale oggi a quello che sarà a ferragosto.

    Aggiornamenti ?

    Nulla di particolare da segnalare finora, solo lievissima ricrescita sulle tempie (una più dell'altra), parlo comunque di 4 o 5 capelli e piccoli vellus.

    Purtroppo ho fatto la prima foto con il cell e si la definizione è scarsa.

    Non so dire sul resto della testa perchè ho i capelli lunghi adesso a differenza delle tempie che sono praticamente vuote e quindi noto ogni singolo nuovo capello.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (Agonist @ 10/15/2020, 04:36 PM) 
    QUOTE (IgintoS @ 8/10/2020, 22:37) 
    Aggiornamenti ?

    Nulla di particolare da segnalare finora, solo lievissima ricrescita sulle tempie (una più dell'altra), parlo comunque di 4 o 5 capelli e piccoli vellus.

    Purtroppo ho fatto la prima foto con il cell e si la definizione è scarsa.

    Non so dire sul resto della testa perchè ho i capelli lunghi adesso a differenza delle tempie che sono praticamente vuote e quindi noto ogni singolo nuovo capello.

    Grazie per l'aggiornamento . Mi sembra che sei al 4° mese giusto ?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    835
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Agonist @ 15/10/2020, 16:36) 
    CITAZIONE (IgintoS @ 8/10/2020, 22:37) 
    Aggiornamenti ?

    Nulla di particolare da segnalare finora, solo lievissima ricrescita sulle tempie (una più dell'altra), parlo comunque di 4 o 5 capelli e piccoli vellus.

    Purtroppo ho fatto la prima foto con il cell e si la definizione è scarsa.

    Non so dire sul resto della testa perchè ho i capelli lunghi adesso a differenza delle tempie che sono praticamente vuote e quindi noto ogni singolo nuovo capello.

    Grazie. E per quanto riguarda eventuali effetti collaterali?
    Metti 1 ml al giorno?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe Pollarini @ 15/10/2020, 19:49)
    CITAZIONE (Agonist @ 10/15/2020, 04:36 PM) 
    Nulla di particolare da segnalare finora, solo lievissima ricrescita sulle tempie (una più dell'altra), parlo comunque di 4 o 5 capelli e piccoli vellus.

    Purtroppo ho fatto la prima foto con il cell e si la definizione è scarsa.

    Non so dire sul resto della testa perchè ho i capelli lunghi adesso a differenza delle tempie che sono praticamente vuote e quindi noto ogni singolo nuovo capello.

    Grazie per l'aggiornamento . Mi sembra che sei al 4° mese giusto ?

    CITAZIONE (IgintoS @ 17/10/2020, 13:19)
    CITAZIONE (Agonist @ 15/10/2020, 16:36) 
    Nulla di particolare da segnalare finora, solo lievissima ricrescita sulle tempie (una più dell'altra), parlo comunque di 4 o 5 capelli e piccoli vellus.

    Purtroppo ho fatto la prima foto con il cell e si la definizione è scarsa.

    Non so dire sul resto della testa perchè ho i capelli lunghi adesso a differenza delle tempie che sono praticamente vuote e quindi noto ogni singolo nuovo capello.

    Grazie. E per quanto riguarda eventuali effetti collaterali?
    Metti 1 ml al giorno?

    Si settimana più settimana meno sto verso il quarto mese.

    Per quanto riguarda effetti collaterali finora solo lieve diminuzione e consistenza dell'eiaculato mentre in ambito sportivo nulla di diverso, anche stando a dieta ho mantenuto gli stessi carichi in palestra.

    Anche qui però mi viene difficile parlare di veri e propri sides perchè non ho mai avuto una libido altissima.

    Se tutto vabene settimana prossima faccio analisi del sangue e paragono alle precedenti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Anche io sto usando da un mese e mezzo una lozione a base di fina al 0.1 % . Per ora ho solo una lieve diluizione dell'eiaculato come effetto . Raga ma io sono mesi che cerco sui forum , ma esiste qualcuno che ha effettivamente avuto dei risultati apprezzabili con fina topica ?

    Edited by Giuseppe Pollarini - 11/30/2020, 05:47 PM
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuseppe Pollarini @ 2/11/2020, 20:25) 
    Salve ragazzi , anche io sto usando da un mese e mezzo una lozione a base di fina al 0.1 % . Per ora ho solo una lieve diluizione dell'eiaculato come effetto . Raga ma io sono mesi che cerco sui forum , ma esiste qualcuno che ha effettivamente avuto dei risultati apprezzabili con fina topica ?

    Tieni monitorata la situazione e facci sapere.
    Prosegui la terapia con serenità.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe Pollarini @ 2/11/2020, 20:25) 
    Salve ragazzi , anche io sto usando da un mese e mezzo una lozione a base di fina al 0.1 % . Per ora ho solo una lieve diluizione dell'eiaculato come effetto . Raga ma io sono mesi che cerco sui forum , ma esiste qualcuno che ha effettivamente avuto dei risultati apprezzabili con fina topica ?

    Ciao Giuseppe, io non ho mai usato fina orale e ho avuto risultati apprezzabili, tuttavia uso una lozione a base di minox 5%, fina 2% e altre cose!
    Un po' carica (e cara) !
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (altrak @ 11/3/2020, 09:58 AM) 
    QUOTE (Giuseppe Pollarini @ 2/11/2020, 20:25) 
    Salve ragazzi , anche io sto usando da un mese e mezzo una lozione a base di fina al 0.1 % . Per ora ho solo una lieve diluizione dell'eiaculato come effetto . Raga ma io sono mesi che cerco sui forum , ma esiste qualcuno che ha effettivamente avuto dei risultati apprezzabili con fina topica ?

    Ciao Giuseppe, io non ho mai usato fina orale e ho avuto risultati apprezzabili, tuttavia uso una lozione a base di minox 5%, fina 2% e altre cose!
    Un po' carica (e cara) !

    CiAO , dopo quanto tempo hai cominciato a notare miglioramenti con fina+minox topico ? Si in effetti è piuttosto costosa come lozione , ma dipende cosa c'e' dentro ...questa la pago circa 60 euro ma c'e' dentro solo la fina a 0.1 per cento . Mentre circa 6 mesi fa provai una lozione sempre galenica dove c'erano dentro vari principi attiva , tra cui il ketoconazolo e costava un botto , e dopo una settimana la soluzione era gia' precipitata . . . insomma molto scoraggiante .Mentre quella che prendo adesso da questa farmacia va bene . Sto monitorando la situazione , poi mettero' anche foto piu' in la' .
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ciao Giuseppe, ho aperto un topic sulla mia terapia --> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=78009275
    Ho notato miglioramenti significativi intorno ai 12-15 mesi dall'inizio del trattamento.
    Comunque finasteride a bassi dosaggi rende la lozione anche poco costosa.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (altrak @ 4/11/2020, 12:37) 
    Comunque finasteride a bassi dosaggi rende la lozione anche poco costosa.

    Ma è perché il proscar tagliato in 4 non va più di moda o perché effettivamente i risultati del galenico sono migliori? In 8 pagine di post ancora non si è capito.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Che io sappia, ma se qualcuno ha le fonti per correggermi lo faccia pure (visto che vado a memoria), il dr. Mazzarella fece degli studi a bassissimi dosaggi di Finasteride topica proprio perché il principio dovrebbe essere quello di impedire la formazione di DHT nello scalpo e non in tutto il corpo.

    Poi Finasteride si è diffusa in tutto il mondo e per tanti anni quasi nessuno ha più riproposto la finasteride topica perché i sides erano ridotti, come da bugiardino.

    Negli ultimi anni, vuoi per maggiore diffusione di forum (e dunque di persone che lamentano sides), vuoi per allarmismo, vuoi per marketing, vuoi per quel che vuoi, la finasteride topica è tornata "di moda".

    Il mio dermatologo stesso (l'unico però che io abbia visitato) non la prescrive orale e allora dalla mia prima visita ho sempre usato quella topica in lozione insieme a minoxidil.

    In effetti non è facilissimo trovare sul forum report di utenti che abbiano fatto la sola terapia con finasteride gel, c'è quello di Viperino ---> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=68760444 e poi in realtà anche io ho postato delle foto pre-terapia (poi quelle post-terapia sono nel pre-trapianto (: ).

    Sicuramente ci sono altri report ma in effetti non diffusissimi.

    In linea di massima ci sono sostenitori della topica che dicono "guardate la finasteride arriva direttamente nello scalpo, blocca lì il DHT e dunque ne va meno in circolo ed è anche più efficace di quella orale proprio perché arriva nello scalpo" e quelli della orale che dicono "è l'assorbimento sistemico della finasteride topica che provoca i benefici, dunque è inutile usare la topica".

    Prendili come discorsi da bar, anzi spero di alimentare una discussione costruttiva con chi è esperto.

    Dunque il vero punto oggi è come "veicolare" la finasteride (Gigli stesso dice che in lozione l'assorbimento sistemico è troppo alto e per questo consiglia il gel) e come "personalizzare" le dosi di finasteride (ma questo lo si fa anche per la terapia sistemica), mediamente rimanendo nel range tra 0.1% e 0.5% (poi ci sono le eccezioni di chi usa finasteride topica in lozione allo 0.01% o meno e me che mi hanno prescritto 2%!).
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Ciao Alt, racconto anche io la mia esperienza: sono sempre stato affascinato dalla fina topica dopo aver letto lo studio di Mazzarella, ma all'atto pratico 6 mesi di Mazzarella in lozione non mi hanno dato nulla in più della lozione senza fina. In più i due tricologi che mi hanno seguito, Gigli e la Tosti, pur venendo da scuole diverse la pensano uguale:

    1. La finasteride topica gel è meno efficace della sistemica

    2. La finasteride topica in idroalcolica funziona solo in quanto entra sistemica nell'organismo

    Quindi io da li ho abbandonato l'idea e sto utilizzando la sistemica a dosi ridotte che nel mio caso da benefici veramente in breve tempo, è la seconda volta che la utilizzo e anche l'altra volta a un mese mi sorprese per come migliora la qualità del capello.

    Il DHT è veramente una maledizione per i capelli... ci va grassa che non è fondamentale per l'organismo dopo la pubertà se si hanno buoni livelli di testosterone
     
    .
213 replies since 16/3/2015, 11:34   58828 views
  Share  
.
Open chat