Finasteride gel/lozione: risultati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Se ti sei documentato via internet probabilmente hai letto quel che ho letto anche io.
    Immagino tu ti riferisca ad un conto che fa un utente di un forum, non questo, e che porta ad un risultato tale per cui l'assorbimento sistemico è pari a quello di una pastiglia.
    Tuttavia, come ti ho postato sopra, la Farmacia Parati specifica che l'assorbimento è di 0,49 ng/mL contro 9,2 ng/mL: questo è quel 1/18 di cui parli tu.
    L'unità di misura come vedi è la medesima, quindi non credo che in questo caso influiscano le differenti concentrazioni, e qui credo che risieda l'errore dell'utente di cui parlavo prima, che moltiplica per 25 volte lo 0,48 ng/ml senza considerare che un ng è sempre un ng....

    Ovviamente questa è la mia modesta opinione e gradirei che mi fosse confermata da qualcuno di più esperto in materia.

    Edited by Viperino - 25/11/2019, 23:10
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    181
    Reputation
    +1
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    la Farmacia Parati non si sta comportando molto correttamente infatti dopo aver ordinato per ben due volte la Dutasteride Gel, al momento del ritiro mi è stata proposta la Finasteride Gel dicendomi che al momento non sono in grado di reperire la materia prima per produrre Dutasteride Gel.
    A parte che una frottola migliore se la potevano inventare ma il discorso è: se ordino Dutasteride Gel voglio quella e non Finasteride Gel perchè probabilmente ne hai in casa molta e la devi vendere... Allora al telefono si chiaro e dimmi che la Dutasteride non la produci perché prima devi finire le scorte di Finasteride che hai in casa.
    Punto secondo, mi capite sempre più di frequente di acquistare questi Gel dalla farmacia Parati ed accorgermi che per fare uscire il Gel all'inizio devo girare il fondo del flaconcino almeno 25/30 volte, la cosa mi sembra assura !!! Già viene venduta a un prezzo esagerato oltretutto nemmeno riempite il flacone ma lo fate avere sempre con uno scarto esagerato ....
    Ma quanto ci volete guadagnare ancora su questi Gel !!!

    Non ne ho fatte molte, mi sono organizzato con la mia farmacia vicino a casa, medesima formulazione con Dutasteride Gel (alla faccia della difficoltà di reperibilità che a loro dire era introvabile in tutta Italia) e la pago pure 14 euro meno ....

    A buon intenditore buone parole, penso che i tempi del "monopolio" per avere un determinato prodotto siano finalmente finiti e con essi anche lo straguadagno su una preparazione galenica che richiede molto poco ma viene venduta ad un prezzo esorbitante.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Quindi ritieni che sia possibile fare la stessa finasteride GEL della farmacia parati anche in una buona farmacia della propria città?

    Se ci sono opinioni esperte a riguardo sono ben accette...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    Confermo è probabile che fosse quel commento!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Io sto usando da un paio d'anni una costosa lozione galenica contenente tra i vari il 2% di finasteride, ho avuto buoni risultati specie sul vertex ma mi chiedo (anche per motivi economici) se non convenga abbassare la percentuale di finasteride, anche al 0.5%.
    Ne parlerò con il dermatologo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Chi mi sà dire se è possibile comprare in ogni farmacia il gel di Hasson o Gigli?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Io per il momento so soltanto della farmacia parati.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ciao Swet , anch'io sono interessato alla fina gel, specie quella di Gigli allo 0.5%.
    Ho visto che è possibile richiedere il farmaco ad una farmacia di Torino, altrimenti penso ti possa indicare Gigli stesso dove è possibile comprarlo, si tratta di una preparazione galenica e non credo sia così diffusa tra tutte le farmacie italiane.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (altrak @ 6/4/2020, 07:00) 
    Ciao Swet , anch'io sono interessato alla fina gel, specie quella di Gigli allo 0.5%.
    Ho visto che è possibile richiedere il farmaco ad una farmacia di Torino, altrimenti penso ti possa indicare Gigli stesso dove è possibile comprarlo, si tratta di una preparazione galenica e non credo sia così diffusa tra tutte le farmacie italiane.

    Si ma alla fine Gigli mi ha detto per il momento di non iniziare la terapia con il gel.

    Comunque conosco quella farmacia. L'ho contattata e mi hanno detto che possono spedire però bisogna mandare la copia in originale della ricetta..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Anch'io per tutti i 12 mesi post HT non cambio la terapia.
    Sai mica se la copia della ricetta va spedita per forza recandosi alle Poste (gran rottura!) o se si può fare tramite mail?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    MY OBSESSION.

    Group
    Member
    Posts
    12,783
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi come posso ordinare la fina topica del prof gigli?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (altrak @ 6/4/2020, 09:47) 
    Anch'io per tutti i 12 mesi post HT non cambio la terapia.
    Sai mica se la copia della ricetta va spedita per forza recandosi alle Poste (gran rottura!) o se si può fare tramite mail?

    Ti richiedono necessariamente quella in originale purtroppo

    CITAZIONE (.Katalitic @ 6/4/2020, 15:19) 
    Ragazzi come posso ordinare la fina topica del prof gigli?

    Da una farmacia di Torino con cui l'ha prodotta (se non sbaglio la farmacia Sant'Antonio)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Mi unisco agli utilizzatori di finasteride gel, proprio oggi ho iniziato ad utilizzare la formulazione del dottor gigli presa dalla farmacia di riferimento.

    Ho hairline arretrata e diradamento zona chierica ma non tanto grave da avere la testa nuda.

    Ho avuto un po di difficoltà a metterla in zona chierica perchè se sul davanti sposto i capelli e massaggio col dito, dietro dove non vedo bene dovrei ingegnarmi in qualche modo, avete suggerimenti a riguardo?

    Caricherò foto fra 2 mesi dal punto iniziale oggi a quello che sarà a ferragosto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Salve a tutti.... Sarei interessato anche io ad utilizzare la fina gel del dott gigli... Ma avrei una domanda quando vado dal dottore per la ricetta che tipo di composizione gli devo far scrivere?

    Un altra domanda la fina gel va cmq coadiuvata con il minox?
    Grazie mille.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcio @ 24/6/2020, 19:16) 
    Salve a tutti.... Sarei interessato anche io ad utilizzare la fina gel del dott gigli... Ma avrei una domanda quando vado dal dottore per la ricetta che tipo di composizione gli devo far scrivere?

    Un altra domanda la fina gel va cmq coadiuvata con il minox?
    Grazie mille.

    Finasteride topica gel 0,25
     
    .
213 replies since 16/3/2015, 11:34   58822 views
  Share  
.
Open chat