Cartella di ilferrarista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilferrarista @ 30/4/2015, 19:34) 
    Ciao ragazzi, scrivo qui perchè vorrei un vostro parere sulla mia situazione.
    Allora, ho quasi 28 anni, ed ho un diradamento diffuso, in tutte le aree da AGA, che ho iniziato a notare l'estate scorsa. Ho sempre avuto i capelli lunghi (fate conto Pirlo..) ed ho iniziato a notare la riga allargarsi, e il crown a diradarsi. Le estati di tre e due anni fa durante un periodo di lavoro stagionale piuttosto pesante avevo avuto un effluvio spaventoso (lavando i capelli, ne rimanevano una cinquantina buona.. si era pure intasata la doccia..) ma dopo un pò di paranoie sembrava rientrata la situazione e non ci ho dato peso.
    Poi a Ottobre ho deciso di farmi un taglio più corto e il diradamento è diventato più evidente.
    A inizio novembre ho deciso di tentare a rallentare la caduta e sono andato da una dermatologa: ho iniziato a prendere Finasteride 1mg (il proscar diviso in quarti).
    Questo forum l'ho conosciuto girando alla ricerca di info su finasteride e dutasteride, e mi ha aperto un mondo sulle informazioni sui trapianti, che non sapevo esistesse! Un pensiero per il futuro l'ho fatto, se procede così.. ma ora il budget proprio non c'è, e vorrei rallentare l'aga. Con finasteride mi ero fatto un pò di aspettative alte, di riuscire forse a migliorare leggermente, ma non ho notato effetti dopo ormai 6 mesi (nè sides per fortuna!)
    Adesso la dermatologa mi ha confermato che non ci sono stati miglioramenti (e a me sembrano un pò peggiorati) e mi ha aggiunto minoxidil 5%.
    Ora ho un taglio un pò più lungo di qualche mese fa, capelli lunghi sopra, all'indietro, ma già mi sa da taglio tattico, basta che siano sporchi o ci sia vento per lasciar intravedere il diradamento, e la cosa mi mette a disagio. Solo un anno fa non ci stavo neanche a pensare!

    La situazione in famiglia non è delle migliori, mio padre, sui 55, aveva iniziato a perdere capelli intorno alla mia età ed ora ne ha, diradati, nel mid, e basta. Li porta in avanti a ciuffo ma anche l'attaccatura frontale è alta. I suoi fratelli sono simili. Mio nonno paterno ha quasi tutti i capelli, il materno è calvo.
    Ora aggiungo delle foto di novembre prima di iniziare con finasteride, eventualmente altre di adesso. Purtroppo quelle vecchie non sono un granché, spero si capisca abbastanza.
    Aspetto i vostri pareri, intanto vi ringrazio.

    Ciao... ti consiglio di continuare con finasteride almeno x altri 6 mesi e poi valuti.. ci vuole costanza nella cura e anche se solo ti facesse mantenere sarebbe un gran cosa.
    Per quello che riguarda dutasteride....io assolutamente non te la consiglio..soprattutto a dosi giornaliere .. non scherziamo su queste cose...poi se qualche chirurgo la consiglia non di sicuro a questo dosaggio...io ce l'ho praticamene in "casa" la duta visto che mio padre si spara avodart tutti i giorni da anni non certo x capelli ad 80 anni..ma non mi sono mai sognato di prenderla.

    Cmq ti volevo chiedere...parlavi di effluvio forte 2 e 3 estati fà..ma anche recentemente hai avuto effluvio forte ..tipo lo scorso anno ..ne hai avuti altri?
     
    .
62 replies since 30/4/2015, 18:27   3420 views
  Share  
.
Open chat