Cartella di ilferrarista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilferrarista
        Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi, non mi aspettavo così tante risposte, vi ringrazio.
    Sull'infiammazione che qui molti mi hanno fatto notare, non uso shampoo particolari, la derma mi ha consigliato in generale shampoo neutri e mi ha dato alcuni campioni, ma niente di specifico. Da qualche mese a periodi alterni ho prurito, o meglio formicolio in testa, di recente abbastanza spesso (già prima del minox), venerdì dovrei vedere la dottoressa, ne approfitto per provare uno shampoo come consigliate.
    Sulla dutasteride è interessante vedere che è nato un piccolo dibattito! Effettivamente siccome è off label e molti non la prescrivono, non ho letto in giro un dosaggio certo. Ho letto di una volta a settimana, due volte, una al giorno, e pure di chi prende fina e duta (!)
    Devo vedere se la doc me la prescrive, dato che l'altra dermatologa era contraria per principio.
    Sicuramente voglio dare tempo alla terapia attuale, sempre nella speranza che almeno rallenti la caduta.. Domani sera dovrei riuscire a postare delle foto attuali, sono più lunghi ma mi sembrano più fragili. Forse le tempie si stanno alzando un pò, ma tutto sommato mi interessa il giusto se in confronto sta partendo un pò tutto il resto :D

    CITAZIONE (MAZ10MERIDIO @ 1/5/2015, 21:30) 
    Ciao... ti consiglio di continuare con finasteride almeno x altri 6 mesi e poi valuti.. ci vuole costanza nella cura e anche se solo ti facesse mantenere sarebbe un gran cosa.
    Per quello che riguarda dutasteride....io assolutamente non te la consiglio..soprattutto a dosi giornaliere .. non scherziamo su queste cose...poi se qualche chirurgo la consiglia non di sicuro a questo dosaggio...io ce l'ho praticamene in "casa" la duta visto che mio padre si spara avodart tutti i giorni da anni non certo x capelli ad 80 anni..ma non mi sono mai sognato di prenderla.

    Cmq ti volevo chiedere...parlavi di effluvio forte 2 e 3 estati fà..ma anche recentemente hai avuto effluvio forte ..tipo lo scorso anno ..ne hai avuti altri?

    L'estate scorsa molto meno, più nella media di una decina di capelli quando li lavavo. Gli altri periodi ne noterò tre o quattro..
    Vediamo, ora sono da più di due settimane a minoxidil, e ho letto che causa caduta indotta nei primi due mesi.. spero non a quei livelli!

    CITAZIONE (lucifero79 @ 2/5/2015, 12:06) 
    allora il minox discount non mi ha fatto crescere nulla in 7 mesi secondo me,da quando assumo duta sara' la mia inpressione anche perche' troppo presto per averne conferma,ma nell' ultimo mese "mi sembra" di avere la testa molto meno lucida sotto la luce,mi sembra di avere molti piu' capelli corti da 4 cm dal frontale in tutta la testa(nel frontale per ora nessun nuovo capello) e dato che sembrano usciti molti capelli e si sono ispessiti quelli gia' spessi,mi vedo molto piu' nero,certo non guarito dalla canizie ne' calvizie ( non si guarisce mai) ma di capelli me ne vedo un 25% in piu' e di nero di capelli idem.non so' magari e' solo la mia impressione,ma non credo,per questo volevo prenderla per almeno 8 mesi- un anno per vedere se mi dava risultati veri e sorprendenti.cmq mi crescono molto piu' in fretta e non e' una mia impressione sulla velocita' di crescita aumentata.tra altri 3 mesi postero' foto per vedere varie opinioni esterne.io la prendo di testa mia,quindi non voglio incitare nessuno a prenderla,chi lo fa' a proprio rischio dato che molti non la approvano o molti la rinnegano come fosse una droga,quando poi magari fumano,si ubriacano e hanno fatto uso di varie sostanze...

    Sono d'accordo, ognuno alla fine fa le sue valutazioni personali su cosa fare o non fare. Verrò a vedere la tua cartella allora, e spero che effettivamente ti stia aiutando. Tienici aggiornati su come procede. La prescrizione te la ha fatta il dermatologo? ti ha fatto storie?
     
    .
62 replies since 30/4/2015, 18:27   3421 views
  Share  
.
Open chat