Cartella di ilferrarista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilferrarista @ 30/4/2015, 19:34) 
    Ciao ragazzi, scrivo qui perchè vorrei un vostro parere sulla mia situazione.
    Allora, ho quasi 28 anni, ed ho un diradamento diffuso, in tutte le aree da AGA, che ho iniziato a notare l'estate scorsa. Ho sempre avuto i capelli lunghi (fate conto Pirlo..) ed ho iniziato a notare la riga allargarsi, e il crown a diradarsi. Le estati di tre e due anni fa durante un periodo di lavoro stagionale piuttosto pesante avevo avuto un effluvio spaventoso (lavando i capelli, ne rimanevano una cinquantina buona.. si era pure intasata la doccia..) ma dopo un pò di paranoie sembrava rientrata la situazione e non ci ho dato peso.
    Poi a Ottobre ho deciso di farmi un taglio più corto e il diradamento è diventato più evidente.
    A inizio novembre ho deciso di tentare a rallentare la caduta e sono andato da una dermatologa: ho iniziato a prendere Finasteride 1mg (il proscar diviso in quarti).
    Questo forum l'ho conosciuto girando alla ricerca di info su finasteride e dutasteride, e mi ha aperto un mondo sulle informazioni sui trapianti, che non sapevo esistesse! Un pensiero per il futuro l'ho fatto, se procede così.. ma ora il budget proprio non c'è, e vorrei rallentare l'aga. Con finasteride mi ero fatto un pò di aspettative alte, di riuscire forse a migliorare leggermente, ma non ho notato effetti dopo ormai 6 mesi (nè sides per fortuna!)
    Adesso la dermatologa mi ha confermato che non ci sono stati miglioramenti (e a me sembrano un pò peggiorati) e mi ha aggiunto minoxidil 5%.
    Ora ho un taglio un pò più lungo di qualche mese fa, capelli lunghi sopra, all'indietro, ma già mi sa da taglio tattico, basta che siano sporchi o ci sia vento per lasciar intravedere il diradamento, e la cosa mi mette a disagio. Solo un anno fa non ci stavo neanche a pensare!

    La situazione in famiglia non è delle migliori, mio padre, sui 55, aveva iniziato a perdere capelli intorno alla mia età ed ora ne ha, diradati, nel mid, e basta. Li porta in avanti a ciuffo ma anche l'attaccatura frontale è alta. I suoi fratelli sono simili. Mio nonno paterno ha quasi tutti i capelli, il materno è calvo.
    Ora aggiungo delle foto di novembre prima di iniziare con finasteride, eventualmente altre di adesso. Purtroppo quelle vecchie non sono un granché, spero si capisca abbastanza.
    Aspetto i vostri pareri, intanto vi ringrazio.

    Ciao... ti consiglio di continuare con finasteride almeno x altri 6 mesi e poi valuti.. ci vuole costanza nella cura e anche se solo ti facesse mantenere sarebbe un gran cosa.
    Per quello che riguarda dutasteride....io assolutamente non te la consiglio..soprattutto a dosi giornaliere .. non scherziamo su queste cose...poi se qualche chirurgo la consiglia non di sicuro a questo dosaggio...io ce l'ho praticamene in "casa" la duta visto che mio padre si spara avodart tutti i giorni da anni non certo x capelli ad 80 anni..ma non mi sono mai sognato di prenderla.

    Cmq ti volevo chiedere...parlavi di effluvio forte 2 e 3 estati fà..ma anche recentemente hai avuto effluvio forte ..tipo lo scorso anno ..ne hai avuti altri?
     
    .
  2. lucifero79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao,a me non interessa prenderla per anni,ma per un anno e vedere se avro' ricrescita,e solo allora o arrendermi se non ho risultati,o diminuirne le dosi.guarda che ce' gente che prende la fina per decenni,non e' che sia tanto diversa solo perche' approvata.esistono molte piu' cose approvate che fanno molto male.




    CITAZIONE (Hellcobra @ 1/5/2015, 19:55) 
    CITAZIONE (ilferrarista @ 1/5/2015, 12:17) 
    Quindi Avodart 0,5 circa una al giorno. OK, grazie per la risposta! Chiedevo perché mentre con fina sembra la regola 1mg al giorno, su dutasteride ho letto di tutto.
    Effetti collaterali nessuno?
    Dinenticavo, minox lo prendo una sola volta al giorno, in tutte le aree da aga.

    ma no no no no....0.5 al giorno è per l'ipertrofia prostatica....se vuoi non avere un erezione neanche con una escort di fronte tieni quella dose.....

    avodart 1 cpasula ogni 5 o 7 giorni.... se vuoi assolutamente usarla...

    CITAZIONE (lucifero79 @ 1/5/2015, 12:08) 
    ciao,io prendo una pastigli tutti i giorni e una volta a settimana salto un giorno volutamente.

    se ciao ciao , buona notte....continua cosi per degli anni e il tuo sistema ormonale se ne va a quel paese.....



    Prima di dire e sopratutto fare cavolate , informatevi....emivita del farmaco , che tipi di dht non permette la conversione.....la dose per la calvizia anche se non è approvata (con meno sides) , caxxo voi usate la stessa dose per l'ipertrofia.....

    cioè veramente tutta sta ignoranza mi fa incavolare ( moderatori bannatemi non mi interessa)certe cose vanno dette.

    CITAZIONE (Platinì @ 1/5/2015, 19:22) 
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 1/5/2015, 16:30) 
    Per i risultati con fina datti tempo almeno fino a 9/10 mesi. C'erano utenti storici che usavano dutasteride con buoni risultati ma non ho esperienze personali tali per potermi esprimere a riguardo.
    Visto che il tuo medico è anche dermatologo puoi appunto chiedere se puoi usare uno shampo al Ketoconazolo come suggeriva Hellcobra, se va bene per la tua cute.
    Comunque vista la tua situazione, con le cure giuste hai ottime possibilità di riprendere bene.

    Infatti anche io citavo la Dutasteride, secondo alcune testimonianze dava ottimi risultati, poi è intervenuto il Dott Gigli consigliandoci di lasciarla sullo scaffale della farmacia in quanto farmaco non autorizzato per la cura dell aga.
    Poi alcuni Top Surgeon la prescrivono pure....vacci a capire.....

    Nessun Top surgeon puo prescriverla , perchè non è approvata per aga..... alcuni prescrivono dosi di fina a giorni alterni , figurati se prescrivono la duta.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    È diversissima , ti ripeto informati prima di parlare...
     
    .
  4. lucifero79
        Like  
     
    .

    User deleted


    son del parere che se una cosa non e' approvata non vuol dire che faccia piu' male di altre,ma magari ci son degli interessi dietro come ho letto su molti siti,l' aulin fa' male eppure molti lo prendono,e molte altre medicine che sono approvate,idem i conservanti e coloranti,e le sigarette? magari tu fumi da una vita e metti in guardia sulla duta...son sicuro che se la approvassero tra qualche settimana diresti il contrario.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ancora...ti ripeto la duta , non essendo approvata per aga , non ci sono studi sulla dose ottimale con minori rischi per la salute .
    Ha solamente studi su persone affette da ipertrofia prostatica e non su persone che hanno la prostata perfetta , ma la usano per aga.
    Ti inibisce il 90+% di DHT con gli isoenzimi tipo 1 e 2 che hanno ripercussioni anche sull'attività cerebrale , visto che il tipo 1 è presente anche nella corteccia.

    Fai come vuoi....., il cervello e l'organo sessuale sono tuoi a me non frega nulla.
     
    .
  6. lucifero79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok,vi terro' informati sui risultati ed eventuali sides.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucifero79 @ 1/5/2015, 23:01) 
    ok,vi terro' informati sui risultati ed eventuali sides.

    Lucifero ma tu intendi assumere Dutasteride?
     
    .
  8. lucifero79
        Like  
     
    .

    User deleted


    platini' la assumo da tre mesi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucifero79 @ 2/5/2015, 11:59) 
    platini' la assumo da tre mesi

    E' come ti trovi?
     
    .
  10. lucifero79
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora il minox discount non mi ha fatto crescere nulla in 7 mesi secondo me,da quando assumo duta sara' la mia inpressione anche perche' troppo presto per averne conferma,ma nell' ultimo mese "mi sembra" di avere la testa molto meno lucida sotto la luce,mi sembra di avere molti piu' capelli corti da 4 cm dal frontale in tutta la testa(nel frontale per ora nessun nuovo capello) e dato che sembrano usciti molti capelli e si sono ispessiti quelli gia' spessi,mi vedo molto piu' nero,certo non guarito dalla canizie ne' calvizie ( non si guarisce mai) ma di capelli me ne vedo un 25% in piu' e di nero di capelli idem.non so' magari e' solo la mia impressione,ma non credo,per questo volevo prenderla per almeno 8 mesi- un anno per vedere se mi dava risultati veri e sorprendenti.cmq mi crescono molto piu' in fretta e non e' una mia impressione sulla velocita' di crescita aumentata.tra altri 3 mesi postero' foto per vedere varie opinioni esterne.io la prendo di testa mia,quindi non voglio incitare nessuno a prenderla,chi lo fa' a proprio rischio dato che molti non la approvano o molti la rinnegano come fosse una droga,quando poi magari fumano,si ubriacano e hanno fatto uso di varie sostanze...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucifero79 @ 2/5/2015, 12:06) 
    allora il minox discount non mi ha fatto crescere nulla in 7 mesi secondo me,da quando assumo duta sara' la mia inpressione anche perche' troppo presto per averne conferma,ma nell' ultimo mese "mi sembra" di avere la testa molto meno lucida sotto la luce,mi sembra di avere molti piu' capelli corti da 4 cm dal frontale in tutta la testa(nel frontale per ora nessun nuovo capello) e dato che sembrano usciti molti capelli e si sono ispessiti quelli gia' spessi,mi vedo molto piu' nero,certo non guarito dalla canizie ne' calvizie ( non si guarisce mai) ma di capelli me ne vedo un 25% in piu' e di nero di capelli idem.non so' magari e' solo la mia impressione,ma non credo,per questo volevo prenderla per almeno 8 mesi- un anno per vedere se mi dava risultati veri e sorprendenti.cmq mi crescono molto piu' in fretta e non e' una mia impressione sulla velocita' di crescita aumentata.tra altri 3 mesi postero' foto per vedere varie opinioni esterne.io la prendo di testa mia,quindi non voglio incitare nessuno a prenderla,chi lo fa' a proprio rischio dato che molti non la approvano o molti la rinnegano come fosse una droga,quando poi magari fumano,si ubriacano e hanno fatto uso di varie sostanze...

    Si sono d'accordo con te.
    Che la Dutasteride abbia dato buoni risultati a qualcuno questo è certo, che poi non è autorizata per l'aga è un altro discorso che merita approfondimenti....
    Ti dico la verità, la assumerei pure io, ma và a trovare un dermatologo che te lo dà.
    Beh, quante compresse assumi a settimana?
     
    .
  12. elnino88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra di vedere me stesso.......identico problema, in cura con fina da molti mesi ma con i capelli che continuano a peggiorare........l'unica differenza è che io sto perdendo l'attaccatura e le tempie.......
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elnino88 @ 2/5/2015, 12:23) 
    Sembra di vedere me stesso.......identico problema, in cura con fina da molti mesi ma con i capelli che continuano a peggiorare........l'unica differenza è che io sto perdendo l'attaccatura e le tempie.......

    Io invece con fina (Proscar) ho avuto un miracolo sempre se di aga si parla e mi fà piacere come dopo una visità ti diano una diagnosi....
    La generica è un disastro invece....
    Da quanto sei in cura?
     
    .
  14. lucifero79
        Like  
     
    .

    User deleted


    io prendo una pastiglia al giorno per ora e un giorno a settimana salto un giorno
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,321
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ragazzi se un farmaco non è approvato probabilmente ci sarà un motivo, che può non essere solo quello di interessi economici. Ovvio che non possiamo sapere fino in fondo il perché ma se già la fina da sides perché rischiare oltre.
    Cerchiamo di curare l'AGA ma stiamo anche attenti alla nostra salute. Da moderatore mi sento in dovere di sottolineare questa cosa. E credetemi io sono il primo a rivolere i capelli a tutti i costi, però a volte bisogna stare attenti.
    Purtroppo questa AGA è maledetta e la società di oggi impone canoni di bellezza che sono troppo controproducenti sull'uomo e la donna.
    Io ti consiglierei comunque di finire il ciclo con finasteride. 6 mesi a volte non sono sufficienti per tutti..prova fino a 9/10 mesi.
     
    .
62 replies since 30/4/2015, 18:27   3420 views
  Share  
.
Open chat