Cartella di ilferrarista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Lucifero, come procede la terapia? Hai avuto la temuta fase di caduta indotta o altro? Ovviamente spero sia tutto OK, sto ancora valutando che fare :D
     
    .
  2. lucifero79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao,in che senso?caduta indotta da minox si l' avevo avuta,per il resto ancora tutto fermo,non perdo nemmeno un capello,ma non son tornato capellone.



    CITAZIONE (ilferrarista @ 20/5/2015, 16:36) 
    Ciao Lucifero, come procede la terapia? Hai avuto la temuta fase di caduta indotta o altro? Ovviamente spero sia tutto OK, sto ancora valutando che fare :D
     
    .
  3. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao volevo chiederti con la ricetta bianca acquisti a prezzo pieno, questo e lo stesso per la finasteride o hai uno sconto con l'altra ricetta?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucifero79 @ 20/5/2015, 17:16) 
    ciao,in che senso?caduta indotta da minox si l' avevo avuta,per il resto ancora tutto fermo,non perdo nemmeno un capello,ma non son tornato capellone.

    Bene! Mi sono spiegato male, è che ho letto che alcuni con duta hanno un periodo di caduta di capelli indotta per poi recuperare. Lo ho letto in altri report da quel forum che hai linkato, tipo questo www.hairlosstalk.com/interact/showt...720#post1182720
    Poi chiaramente sono casi singoli e non studi scientifici, ma volevo un pò rendermi conto prima di fare il salto all'atro farmaco, perchè la prospettiva non mi esalta! Mi fa piacere che per te stia funzionando bene.

    Saywhat, ho ricetta bianca per entrambi. Con fina non è un problema, perchè una scatola di Proscar costa pochissimo e le compresse le taglio pure in quarti. Con Avodart la spesa inizia a diventare più importante chiaramente!
     
    .
  5. lucifero79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao,calcola che la prendo solo da tre mesi,dopo quanto hai letto che hanno avuto caduta indotta?se gia' prendi fina,magari duta potresti prenderla una giorno a settimana al posto della fina e coi mesi se vedrai cose positive,sostituirla graduatamente...cmq la caduta indotta la ho avuta solo col minox perche' duta non la prendevo ancora quando la notai.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    se diamo per buoni i pochi casi che ho letto, mi pare abbiano caduta all'inizio, nel primo mese, e alcuni poi parlano di caduta a distanza di cinque o sei mesi, come nel caso del link, poi recuperato tutto. una telle teorie lette in giro, quindi sempre non uno studio scientifico, ipotizza che il farmaco induca un nuovo ciclo in molti capelli in contemporanea e sia quello il motivo.
    per minox al momento sono a quota un mese e non ho notato particolare caduta, per ora. speriamo bene...
     
    .
  7. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta, quindi in ogni caso non e prescrivibile, con una esenzione sul prezzo.
     
    .
  8. lucifero79
        Like  
     
    .

    User deleted


    spero di non avere caduta indotta nuovamente.cmq da come ho capito se uno inizia come te che sei pieno di capelli riesce a portarseli a lungo se e' costante,se invece fa' peggiorare la situazione in modo grave,non e' piu' recuperabile...
    in una delle foto ricordi ron howard da giovane,occhio a non finire come lui e il fratello come sono adesso...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eh, infatti l'idea è mantenere quello che c'e, non mi faccio aspettative di migliorare! Credo provero' con avodart, magari partendo per gradi come suggerivi, spero sia un modo corretto di fare.
    Lo shampoo al ketoconazolo mi ha stupito che me l'abbia cassato la doc. Qualcuno di voi lo usa?

    Saywhat fina e duta sono anche prescrivibili con la detrazione, dipende dal medico. Se è corretto lo potrebbe fare solo se hai diagnosi di ipertrofia prostatica o perlomeno oltre una certa età, credo. Però ho letto di altri che si sono fatti fare ricetta rossa lo stesso, mah
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,321
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    finasteride è prescrivibile anche per alopecia androgenetica
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,040
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cmq secondo me dovresti continuare con Fina
     
    .
  12. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 21/5/2015, 18:20) 
    finasteride è prescrivibile anche per alopecia androgenetica

    Quanto costa il proscar con la ricetta?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,321
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    say ho galenica quindi non ti so dire i prezzi ma poca roba...infatti molti prendono proscar e lo spezzettano anche per il risparmio che ha
     
    .
  14. lucifero79
        Like  
     
    .

    User deleted


    io al tuo posto continuerei con fina e una pastiglia di avodart a settimana per darti una spinta in piu',se ti trovi bene con fina non ti conviene sostituirla totalmente.
    io uso lo shampoo al ketoconazolo da anni e mi trovo benissimo,penso sia il migliore di tutti contro dermatite,forfora e sebo.
    si con la ricetta rossa la pago 2 euro.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,321
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    ottimo 2 euro!!!
     
    .
62 replies since 30/4/2015, 18:27   3420 views
  Share  
.
Open chat