Cartella Clinica LoreGorzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 12/2/2016, 17:07) 
    noi del forum ci crediamo che sei sempre tu ma per recuperare il vecchio profilo non possiamo aiutarti, devi sentire il supporto forumfree.

    http://supporto.forumfree.it/

    per il resto hai preso una saggia decisione x te fina è indispensabile

    Me ne sono reso conto, non tanto per il mio aspetto, che agli occhi di uno sconosciuto appare normalissimo( almeno per quello che mi viene detto, e chiedo conferma anche a voi :P ) ma perché ho ben capito come avanza, e si sta creando una situazione in cui trovo capelli di diametro molto grosso ed altri molto fini, nonostante raggiungano una modestissima lunghezza.

    Il problema sorge qui: non so come reperire finasteride. Anche perché si necessita di una visita al fine di sancire la mia necessità al farmaco. Vorrei che riusciste a consigliarmi un buon dermatologo a Bologna che prendesse seriamente la questione AGA.
    Dopodiché parlerò col suddetto anche per quanto riguarda le dosi da assumere, essendomi fatto un'idea, considerando i sides possibili.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Avevo considerato inizialmente il minoxidil, ma considerando la sua efficacia effimera ( tanto per riprendere le parole di first_duty :) ) ho abbandonato la possibilità di utilizzarlo. Questo perché fondamentalmente?
    1. avendo una miniaturizzazione generalizzata, credo che l'intervento di un anti dht sia più incisivo, rispetto una lozione, soprattutto al fine di mantenere negli anni il risultato ( sì, non voglio assolutamente arrivare ai 30 senza capelli. Ho visto casi di persone che assumono il farmaco da anni e anni e migliorano la situazione, in primis, e poi riescono a mantenerla) ;
    2. Il minoxidil mi darebbe quel risultato temporaneo, e al massimo sarei disposto ad utilizzarlo SOLO per il frontale e le tempie, per via del poco tempo che richiederebbe per l'applicazione e perché sarebbe gestibile negli anni, quindi, non perderei i risultati.


    Ergo, la gestione nei prossimi anni del farmaco, con eventuale utilizzo limitato del minoxidil, è quello di cui necessito, stando all'esperienza che mi son fatto tra i forum.

    [IMG]front1[/IMG][IMG]front3[/IMG][IMG]front2[/IMG][IMG]front4[/IMG]

    Edited by Loregorzi2 - 12/2/2016, 18:12
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Se lo associ a finasteride l'effetto del minoxidil si amplifica, o meglio può agire senza avere una forza contraria (e alla lunga predominante) come la miniaturizzazione causata dal DHT.

    Se vai sul sito del gitri trovi un paio di dermatologi per Bologna, escludendo la Tosti che ha costi esorbitanti per la visita.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 12/2/2016, 18:21) 
    Se lo associ a finasteride l'effetto del minoxidil si amplifica, o meglio può agire senza avere una forza contraria (e alla lunga predominante) come la miniaturizzazione causata dal DHT.

    Se vai sul sito del gitri trovi un paio di dermatologi per Bologna, escludendo la Tosti che ha costi esorbitanti per la visita.

    Ma se utilizzassi il minox solo sulle tempie e front? Può andar bene? D'altronde partirei comunque da una percentuale bassa, a salire gradualmente..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ma senza o con fina? comunque senti un dermatologo ferrato, dipende dal grado di miniaturizzazione delle varie zone.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 12/2/2016, 18:26) 
    Ma senza o con fina? comunque senti un dermatologo ferrato, dipende dal grado di miniaturizzazione delle varie zone.

    Con finasteride.

    Ho visti su sitri due dermatologi comunque, adesso vedo di contattarli e spero VIVAMENTE che mi prescrivano la finasteride, visto che è consolidata la mia necessità
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    avevo scritto gitri comunque ok, con una terapia anti DHT provare il minoxidil in determinate zone è molto più sensato secondo me in caso di aga.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 12/2/2016, 18:32) 
    avevo scritto gitri comunque ok, con una terapia anti DHT provare il minoxidil in determinate zone è molto più sensato secondo me in caso di aga.

    Sì, per questo vorrei pianificare una cura a base di finasteride, con utilizzo localizzato nelle tempie e front di minoxidi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ovviamente la mia domanda è: qual è il vostro consiglio?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Sinceramente te hai pochi problemi di capelli...
    Forse il frontale, ma minimi.
    Secondo me una dose 1mg/un giorno si e uno no di fina è più che sufficiente
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hellcobra @ 13/2/2016, 10:39) 
    Sinceramente te hai pochi problemi di capelli...
    Forse il frontale, ma minimi.
    Secondo me una dose 1mg/un giorno si e uno no di fina è più che sufficiente

    Grazie per il tuo prezioso commento Hell.
    Guarda, ti dirò... All'apparenza può sembrare che non ci sia nulla, ma se noti anche le foto che ho postato tempo fa a capello corto, noterai il diradamento generale.
    Non dico di essere un caso disperato, ma credo che comunque bisogna agire al fine di bloccare questa fase di miniaturizzazione.

    Te dici che finasteride mi darebbe la possibilità di riacquisire densità anche nel frontale?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Sicuramente miglioreresti, ma parlane con un tricologo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Scusa ma non puoi tornare dal primo dermatologo, quello che ti ha diagnosticato aga e che ti stava curando per la dermatite?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hellcobra @ 13/2/2016, 10:50) 
    Sicuramente miglioreresti, ma parlane con un tricologo.

    Sono già sotto la cura di un dermatologo, ma l'unica cosa che mi ha consigliato è l'assunzione della Serenoa.
    Adesso mi sto informando per andare da Gigli, ma è troppo dispendioso il viaggio; ergo, sono in cerca di un buon dermatologo a Bologna, specializzato nella cura di aga.
    Quindi spero che per il mese di marzo riesca a trovare qualcuno, in modo tale da considerare il mio caso.
    Nel frattempo apprezzo molto la partecipazione del forum al giudizio del mio caso 🙂
     
    .
228 replies since 18/5/2015, 21:38   17377 views
  Share  
.
Open chat