Cartella Clinica LoreGorzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Il problema per te è che l'aga avanza nel 99% dei casi, una volta che inizia la miniaturizzazione poi la cosa va avanti. Attualmente è chiaro che di problemi di capelli sembri averne pochi o non averne per niente, ma per tutti è così quando si è ai primi stadi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 13/2/2016, 10:54) 
    Scusa ma non puoi tornare dal primo dermatologo, quello che ti ha diagnosticato aga e che ti stava curando per la dermatite?

    Non è per niente aperto sul fronte "finasteride" ; mi disse " una stempiatura per tutti gli uomini è normale. Con la Serenoa avrai ottimi benefici" . A me, purtroppo, non sembra di averli avuti

    CITAZIONE (first_duty @ 13/2/2016, 10:55) 
    Il problema per te è che l'aga avanza nel 99% dei casi, una volta che inizia la miniaturizzazione poi la cosa va avanti. Attualmente è chiaro che di problemi di capelli sembri averne pochi o non averne per niente, ma per tutti è così quando si è ai primi stadi.

    Infatti la vedo come te: apparentemente sto benino a livello estetico, ma so che comunque qualcosa sta accadendo, il che mi porta ad affrettarmi per trovare una soluzione definitiva.
    Non ho ben inteso comunque cosa volessi riferire dicendo "Il problema per te è che l'aga avanza nel 99% dei casi, una volta che inizia la miniaturizzazione poi la cosa va avanti" :P
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Come non ti è chiaro? L'aga inizia con la miniaturizzazione e l'arretramento del frontale per poi passare alle altre zone della testa seguendo dei percorsi diversi da persona a persona ma inquadrabili in 4-5 schemi in uno dei quali grosso modo si rientra sempre.

    jpg

    Sono rari i casi in cui ci si ferma in uno stadio, soprattutto se una zona la noti già più debole è quasi certo che prima o poi la vai a perdere.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 13/2/2016, 11:09) 
    Come non ti è chiaro? L'aga inizia con la miniaturizzazione e l'arretramento del frontale per poi passare alle altre zone della testa seguendo dei percorsi diversi da persona a persona ma inquadrabili in 4-5 schemi in uno dei quali grosso modo si rientra sempre.

    (IMG:https://image.forumfree.it/5/0/8/1/6/6/1/13...41006.jpg")

    Sono rari i casi in cui ci si ferma in uno stadio, soprattutto se una zona la noti già più debole è quasi certo che prima o poi la vai a perdere.

    Ah sì, questo lo so.. Ma non capisco: mi stai dicendo che nonostante le cure sarà tutto inutile?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    No...se non ti curi intendevo, scusa ma lo davo per scontato il mio discorso. Ti dicevo che ancora sei messo bene ma se non ti curi andrai peggiorando se hai aga (come diagnositicato dal primo derma e come sembrerebbe dalle foto)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 13/2/2016, 11:16) 
    No...se non ti curi intendevo, scusa ma lo davo per scontato il mio discorso. Ti dicevo che ancora sei messo bene ma se non ti curi andrai peggiorando se hai aga (come diagnositicato dal primo derma e come sembrerebbe dalle foto)

    Si sì, hai ragionissimo!😅
    Adesso spero solo di trovare un buon dermatologo specializzato nel trattamento di aga.
    Ho il desiderio di riavere la stessa densità di un paio di anni fa 😞
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Salve a tutti

    Scrivo in merito alcune novità: ho iniziato la cura a base di finasteride.
    Dopo tempo e numerose riflessioni ho deciso di procedere, seppure con importanti dubbi.

    Vado in ordine:
    La visita dermatologica ha riportato un buon esito, cioè dispongo ancora di numerosi capelli sani, per cui i margini di miglioramento potrebbero esserci. Il dermatologo mi ha prescritto anche il minoxidil, ma lasciando a me decidere se applicarlo o meno, visto che finasteride potrebbe essere sufficiente.

    Le prime impressioni sono queste: incredibile diminuzione della caduta a soli sei giorni ( non è in impressione, posso garantirlo) e di già sperma più liquido ( questo un po' mi sta turbando, viste le numerose discussioni mai giunte ad un punto preciso ) .

    Giorni fa ho iniziato una discussione nella sezione " discutine con l'esperto" , in cui chiedevo al dottor Gigli se la finasteride possa provocare un effetto collaterale ( nonché la ginecomastia ) in virtù di una preesistente presenza di ghiandole al petto. In pratica ( mi scuso se non godo di un linguaggio medico ) ho delle ghiandole ( non so come definirle diversamente ) concentrate nel diametro dei capezzoli, rendendoli " a punta " . Queste comparvero nel corso della mia adolescenza, risultando,al tempo, fastidiose, facilmente irritabili. Ora non lo sono più, se non raramente ( quando dormo a pancia in giù ogni tanto, oppure se li tocco più volte ) . Ho paura e vorrei una considerazione seria.
    Il mio medico curante, tempo fa, mi disse che la loro presenza è del tutto normale; ma ora assumo finasteride e non so se possa provocare qualcosa.

    P.S. Tengo TANTISSIMO alla cura, e vorrei più trasparenza possibile, evitando inutili allarmismi( spero come in questo caso ) . Posteró le foto ogni mese.

    Grazie a tutti per l'attenzione, e vi prego.. non rispondete con rabbia e arroganza, viste le miei ultime esperienze.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti gli utenti del blog.

    Ebbene sì, sono pienamente nella fase "dubbio" degli effetti indesiderati della finasteride.

    Se qualche giorno fa esponevo una domanda attinente ad un potenziale pericolo, ora devo manifestare qualcosa di acclarato.
    Da due giorni non ho erezioni mattutine, voglio avere un rapporto sessuale, ma manca la libido, e non ho erezioni d'istinto( esempio: anche il solo pensiero di fare del sesso non mi colpisce) , in più le stesse non sono intense( e non è un fattore positivo, soprattutto se si ha un rapporto ).

    Soprattutto agli esperti, compreso il dottor Gigli, rivolgo la mia attenzione. Non so riconoscere se è un fattore psicologico(considerando che finalmente sto con la ragazza che ho desiderato per lungo tempo, e quindi potrei avere delle ansie, in aggiunta del timore sides) o meno.

    Ripeto quanto detto precedentemente: tengo moltissimo alla cura, sul serio.

    Edited by Loregorzi2 - 28/7/2017, 09:15
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Possiamo dirti ben poco.
    Solo tu puoi capire se ti stai suggestionando o meno
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ultras1919 @ 28/7/2017, 11:57) 
    Possiamo dirti ben poco.
    Solo tu puoi capire se ti stai suggestionando o meno

    Assolutamente d'accordo. Ma piuttosto, mi chiedo se è possibile che si presenti questo problema ( sul bugiardino viene riportato che è un problema che riguarda 1 su 100 utilizzatori, e nemmeno) soprattutto in cosa pochi giorni!! Una settimana fa ero assolutamente in una condizione diversa
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    ITOMITSU

    Group
    Member
    Posts
    561
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    E' impossibile manifestare tutti questi side sia buoni che cattivi in così poco tempo. 6 giorni sono nulla e visto che dici che già la caduta è quasi inesistente rispetto a prima ( cosa impossibile) presuppongo che anche tutto il resto sia frutto della tua mente. L'unica cosa che potresti vedere è la diminuzione della densità dello sperma a mio parere, ma per il resto a 6 giorni non puoi avere tutto ciò!

    Deduco che sei una persona ansiosissima, quello che ti consiglio è smettere l'assunzione tanto sei già imparanoiato duro, lascia perdere e continua con gli integratori.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<JACK DaNiElS> @ 28/7/2017, 14:25) 
    E' impossibile manifestare tutti questi side sia buoni che cattivi in così poco tempo. 6 giorni sono nulla e visto che dici che già la caduta è quasi inesistente rispetto a prima ( cosa impossibile) presuppongo che anche tutto il resto sia frutto della tua mente. L'unica cosa che potresti vedere è la diminuzione della densità dello sperma a mio parere, ma per il resto a 6 giorni non puoi avere tutto ciò!

    Deduco che sei una persona ansiosissima, quello che ti consiglio è smettere l'assunzione tanto sei già imparanoiato duro, lascia perdere e continua con gli integratori.

    Grazie per il tuo intervento Jack!
    Guarda, sono ansiosissimo, vero. Ma non sarebbe giusto mollare per una condizione mentale, piuttosto bisognerebbe eliminare quest'ultima ed essere semplicemente più razionali. Me ne rendo conto.

    Per quanto riguarda la caduta: fidati, è decisamente diminuita.
    Per gli effetti sessuali, cerco semplicemente di capire, con la vostra esperienza, se la mia è paranoia o meno, e se non lo fosse se sia il caso di continuare o meno.
    Credo tanto nella finasteride e non appartengo alla branca di coloro che imputano ad essa tutti i mali.

    Sono solo dubbioso, e cerco nel forum una risposta, essendo composto da elementi che godono di un'esperienza maggiore rispetto la mia..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    ITOMITSU

    Group
    Member
    Posts
    561
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Purtroppo lo puoi capire solo te. Prima di iniziare la cura bisogna toccarsi ovunque e vedere come funziona ogni cosa dal colore dello sperma alla quantità altrimenti poi si imputano al farmaco cose che hai iniziato ad osservare per la prima volta dopo l'assunzione anche se in realtà erano già presenti. Non possiamo dirti con certezza se è paranoia o no però vedendo che sei una persona così tanto ansiosa io sinceramente ti sconsiglio l'assunzione anche perchè ti stai creando più problemi e ansie ora rispetto a quando ti cascavano i capelli ( 6 giorni fa, continuo a pensare che sia impossibile). Ciòè è una cura che va prolungata nel tempo e dopo 6 giorni stai impazzendo... valuta tu
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Concordo in tutto con jackdaniels, non sembri un candidato adatto ad una cura con un farmaco di siffatta specie.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ultras1919 @ 28/7/2017, 15:58) 
    Concordo in tutto con jackdaniels, non sembri un candidato adatto ad una cura con un farmaco di siffatta specie.

    Grazie per gli interventi, per me è importante.

    Comunque ho pensato a tutto: prima dell'assunzione ho analizzato qualsiasi aspetto sessuale( dallo sperma alle erezioni mattutine) .
    Ma anche se ora vi sono delle alterazioni, non posso dire con certezza che si tratta di un effetto collaterale.
    Spero abbiate ragione a dire che la mia è paranoia.
    Però, ripeto, è sbagliato dire «sei ansioso?abbandona». Cioè, è un'affermazione che ha la sua logica, ma è sbagliato farne una politica.
    Perché dico questo? Semplicemente per il fatto che un soggetto particolarmente ipocondriaco e ansioso deve procedere comunque e non paralizzarsi.
    Personalmente ho ansie, ma sono cosciente. Motivo per cui ci tengo a condividere con voi i miei pensieri e cercare di ragionare sui vari fattori che potenzialmente possano interessare la cura.

    Cercando di ordinare la discussione, comunque, ripeto: tengo tantissimo alla cura e non appartengo alla dottrina dell'imputazione di ogni male alla finasteride. Voglio solo ragionare.
     
    .
228 replies since 18/5/2015, 21:38   17377 views
  Share  
.
Open chat