Finasteride Gel Parati

Come usarlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Posso portare a conoscenza tua e di tutti gli altri interessati al problema la mia esperienza. Parecchi anni fa ho cominciato a preoccuparmi per la perdita dei miei capelli, soprattutto nella zona frontale, sto parlando di molto tempo fa. Non ho una calvizia ereditaria, i miei genitori hanno avuto moltissimi capelli fino alla loro morte. Inizialmente avevo cominciato con un rimedio vecchio come il mondo, strofinandomi la cute con una soluzione di alcol, acqua e peperoncino. Quest'ultimo essendo un potente vasodilatatore con l'aiuto dell'alcol etilico penetrava sottocute e aiutando la microcircolazione contribuiva a mantenere una capigliatura decente.
    Con l'avvento di internet e dell'informazione per tutti, ho cominciato ad approfondire l'argomento in maniera minuziosa. Il primo passo è stato quello di contattare e farmi visitare dal dottor Gigli a Torino, il quale mi prescrisse Finasteride e Minoxidil al due per cento, una cura che tutti noi del forum conosciamo.
    Al Minoxidil il dottor Gigli faceva aggiungere alcune sostanze blandamente anti DHT. Dopo l'inizio con la preparazione galenica sono passato al Minoxidil 5% industriale sempre accompagnato dalla finasteride generica che facevo arrivare dall'estero come molti qui nel forum.
    I risultati sono stati eccellenti sia in termini di ricrescita sia in termini di ispessimento. Dopo sei mesi la situazione era nettamente migliorata e di questo si accorgeva anche il barbiere durante il consueto tagliio e la mia fidanzata a cui piaceva passare le mani nella mia chioma.
    Purtroppo gli effetti del farmaco si sono presto fatti sentire e questi sono stati i sintomi: astenia, mancanza di forza, calo del desiderio, sperma più liquido, disinteresse verso l'altro sesso. Pur con gli eccellenti risultati raggiunti ho dovuto sospendere il trattamento con la finasteride e continuare solo con il minoxidil. Il minoxidil non è un anti DHT, stimola solo la crescita del capello aumentando la microcircolazione a livello del cuoio capelluto. Il risultato sono dei capelli molto sottili e fragili. In più il minoxidil causa l'imbiancamento del capello in quanto coinvolto nel processo di pigmentazione dello stesso. Arriviamo ai giorni nostri...I mei capelli stavano peggiorando mese dopo mese, allorché ai primi mesi di maggio 2017, dopo un consulto gratuito col dottor Wasson a Milano decido di iniziare la terapia che lui stesso utilizza: Finasteride gel 2,5%
    Come tutti sanno Wasson la faceva produrre in Canada ed era incomprabile, fino a quando non l'ha messa in commercio la farmacia Parati al prezzo di 50 euro a confezione (cura mensile)
    Bene, il cinque maggio parto con la sperimentazione. Per i primi due, tre mesi non vedo grandi risultati, anzi, perdo molti capelli che avevo acquisito grazie al minoxidil, capelli però molto sottili e fragili, ho paura quindi che la cura non funzioni. Fino al terzo mese effetti collaterali quasi inesistenti. Dal quarto mese qualcosa comincia a cambiare, i capelli cominciano a irrobustirsi ma nessuna ricrescita, dal quinto mese fino a oggi invece vedo anche ricrescita oltre che capelli più spessi e lucidi. Il prurito che avevo nei primi mesi tende a scomparire, segno che le radici dei capelli stanno migliorando e nel pettine ogni volta mi restano solo due o tre capelli. Sono al sesto mese e purtroppo noto che gli effetti collaterali si cominciano a far sentire, non devastanti come con la finasteride orale ma si fanno sentire.
    Sottolineo che sono un soggetto sensibile a questo farmaco e ho una età di 51 anni. Non è detto che tali effetti collaterali si facciano sentire con la stessa modulazione su tutti i soggetti e a tutte le età. Non ho però cali di forza muscolare. Non c'è quella spinta sessuale che ho normalmente anche se conduco una vita sentimentale soddisfacente. Bisogna considerare a mio avviso che se da una parte conta la potenza sessuale dall'altra conta anche moltissimo la nostra autostima che cresce di pari passo con i capelli.
    Mi guardo allo specchio e sono più che soddisfatto e sicuro di me. Molte donne che incontro mi guardano diversamente, anche quelle che non si interessavano molto a me, oltre al fatto che l'autostima è aumentata di molto.
    Voglio arrivare a un anno di trattamento e tirare le conclusioni. Nei prossimi giorni posterò le foto dei miei miglioramenti.
    Rimane il dubbio se l'efficacia del trattamento sia da attribuirsi all'assorbimento sistemico della molecola o alla funzione anti DHT locale...Considerando gli effetti collaterali ottenuti (inferiori comunque a quelli della finasteride orale) propenderei per la prima ipotesi.
    Rimango a disposizione di chiunque per domande e chiarimenti. Ben felice di condividere la mia esperienza con gli utenti di questo forum.

    Edited by hambo - 12/11/2017, 14:35
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ciao, aggiorno con mia esperienza.
    Finasteride gel liposomiale della parati al 2,5% del principio attivo applicata senza saltare una applicazione tutte le sere, dal 28/08/2017.. primi mesi tutto ok, da dicembre avverto sensazioni “strane” al basso ventre, vado avanti, essendo comunque poco frequenti e molto blandi.
    Da circa 10gg libido quasi sparita, erezioni deboli e poco durature, pressione alla zona basso ventre e testicoli.
    Domani farò esami del sangue appositi.
    Escludo categoricamente effetto nocebo anzi ero molto soddisfatto di vedere che era tutto perfetto, è stata una botta inattesa. Ora ahimè non va affatto bene.
    In quanto ai risultati capelli più scuri, folti, caduta ridottissima a livelli minimi.
    A onor del vero assumo minoxidil al 2% da novembre 2016 ad aprile 17, poi al 5% da aprile 17 ad ora e serenoa da aprile 17, e applemets hair, di conseguenza non so cosa possa aver agito.
    Ora stopperò, ho già chiesto info alla farmacia. Dopo che il tutto sarà rientrato vedrò se ritentare con stessa percentuale ogni tre giorni oppure a percentuali inferiori.
    So che preparano anche formulazioni con 1% di principio attivo, chiedo conferma alla farmacia stessa.
    Comunque una delusione tremenda ragazzi, stava andando da dio, pensavo potesse proseguire così. Eventualmente questi liposomi non sono così sicuri come Si dice, altrimenti non mi spigherei davvero questa situazione.
    Un saluto a tutti.
     
    .
  3. Myhair82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kappa15 @ 8/1/2018, 00:16) 
    Ciao, aggiorno con mia esperienza.
    Finasteride gel liposomiale della parati al 2,5% del principio attivo applicata senza saltare una applicazione tutte le sere, dal 28/08/2017.. primi mesi tutto ok, da dicembre avverto sensazioni “strane” al basso ventre, vado avanti, essendo comunque poco frequenti e molto blandi.
    Da circa 10gg libido quasi sparita, erezioni deboli e poco durature, pressione alla zona basso ventre e testicoli.
    Domani farò esami del sangue appositi.
    Escludo categoricamente effetto nocebo anzi ero molto soddisfatto di vedere che era tutto perfetto, è stata una botta inattesa. Ora ahimè non va affatto bene.
    In quanto ai risultati capelli più scuri, folti, caduta ridottissima a livelli minimi.
    A onor del vero assumo minoxidil al 2% da novembre 2016 ad aprile 17, poi al 5% da aprile 17 ad ora e serenoa da aprile 17, e applemets hair, di conseguenza non so cosa possa aver agito.
    Ora stopperò, ho già chiesto info alla farmacia. Dopo che il tutto sarà rientrato vedrò se ritentare con stessa percentuale ogni tre giorni oppure a percentuali inferiori.
    So che preparano anche formulazioni con 1% di principio attivo, chiedo conferma alla farmacia stessa.
    Comunque una delusione tremenda ragazzi, stava andando da dio, pensavo potesse proseguire così. Eventualmente questi liposomi non sono così sicuri come Si dice, altrimenti non mi spigherei davvero questa situazione.
    Un saluto a tutti.

    Mi dispiace io uso Finasteride Gel al 2,5% dal 2 maggio 2017...al momento nessuna controindicazione, una volta mi è capitato sperma più liquido... ma ripeto una sola volta per essere rilevante... riguardo durata di erezione ecc...al momento nn ho rilevato alcune differenza!
    Spero cmq che rientri il tuo momento " critico"...e cmq nn abbatterti xké dobbiamo essere consapevoli che semmai dovessero esserci tali problemi...tocca sospendere xké davvero poi a quel punto non ne vale la pena!
    In bocca al lupo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Myhair82 @ 8/1/2018, 14:31) 
    CITAZIONE (Kappa15 @ 8/1/2018, 00:16) 
    Ciao, aggiorno con mia esperienza.
    Finasteride gel liposomiale della parati al 2,5% del principio attivo applicata senza saltare una applicazione tutte le sere, dal 28/08/2017.. primi mesi tutto ok, da dicembre avverto sensazioni “strane” al basso ventre, vado avanti, essendo comunque poco frequenti e molto blandi.
    Da circa 10gg libido quasi sparita, erezioni deboli e poco durature, pressione alla zona basso ventre e testicoli.
    Domani farò esami del sangue appositi.
    Escludo categoricamente effetto nocebo anzi ero molto soddisfatto di vedere che era tutto perfetto, è stata una botta inattesa. Ora ahimè non va affatto bene.
    In quanto ai risultati capelli più scuri, folti, caduta ridottissima a livelli minimi.
    A onor del vero assumo minoxidil al 2% da novembre 2016 ad aprile 17, poi al 5% da aprile 17 ad ora e serenoa da aprile 17, e applemets hair, di conseguenza non so cosa possa aver agito.
    Ora stopperò, ho già chiesto info alla farmacia. Dopo che il tutto sarà rientrato vedrò se ritentare con stessa percentuale ogni tre giorni oppure a percentuali inferiori.
    So che preparano anche formulazioni con 1% di principio attivo, chiedo conferma alla farmacia stessa.
    Comunque una delusione tremenda ragazzi, stava andando da dio, pensavo potesse proseguire così. Eventualmente questi liposomi non sono così sicuri come Si dice, altrimenti non mi spigherei davvero questa situazione.
    Un saluto a tutti.

    Mi dispiace io uso Finasteride Gel al 2,5% dal 2 maggio 2017...al momento nessuna controindicazione, una volta mi è capitato sperma più liquido... ma ripeto una sola volta per essere rilevante... riguardo durata di erezione ecc...al momento nn ho rilevato alcune differenza!
    Spero cmq che rientri il tuo momento " critico"...e cmq nn abbatterti xké dobbiamo essere consapevoli che semmai dovessero esserci tali problemi...tocca sospendere xké davvero poi a quel punto non ne vale la pena!
    In bocca al lupo

    D accordissimo con te. Domani farò esami del sangue classici per monitorare la situazione poi aggiorno. Chiaramente da domani sospendo; valuterò gli esami e una volta che il problema sarà rientrato vedrò il da farsi.
    Ovviamente non mi scoraggio, ho avuto buoni progressi anche utilizzando le altre poche armi che abbiamo a disposizione, vado avanti, stringo i denti in attesa di qualcosa di risolutivo o comunque di più sicuro.
     
    .
  5. Myhair82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kappa15 @ 8/1/2018, 14:37) 
    CITAZIONE (Myhair82 @ 8/1/2018, 14:31) 
    Mi dispiace io uso Finasteride Gel al 2,5% dal 2 maggio 2017...al momento nessuna controindicazione, una volta mi è capitato sperma più liquido... ma ripeto una sola volta per essere rilevante... riguardo durata di erezione ecc...al momento nn ho rilevato alcune differenza!
    Spero cmq che rientri il tuo momento " critico"...e cmq nn abbatterti xké dobbiamo essere consapevoli che semmai dovessero esserci tali problemi...tocca sospendere xké davvero poi a quel punto non ne vale la pena!
    In bocca al lupo

    D accordissimo con te. Domani farò esami del sangue classici per monitorare la situazione poi aggiorno. Chiaramente da domani sospendo; valuterò gli esami e una volta che il problema sarà rientrato vedrò il da farsi.
    Ovviamente non mi scoraggio, ho avuto buoni progressi anche utilizzando le altre poche armi che abbiamo a disposizione, vado avanti, stringo i denti in attesa di qualcosa di risolutivo o comunque di più sicuro.

    ...tienici aggiornati,ma soprattutto per avere la certezza che fisicamente sia tutto ok x te, poi in secondo piano per il proseguimento della cura
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Outstanding Ñasual Dating - Living Women

    Group
    Member
    Posts
    217
    Reputation
    +1
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    io lo sto provando da un due mesi e mezzo con il gel 2.5 parati, ed è ancora presto per fare qualsiasi valutazione.
    mi faccio le foto appena finisco il tubetto mese mese.
    ps: io con 4click ci copro la chierica poi spesso altri 2-3 click li uso nelle aree del vertex per migliorare le aree circostanti.

    leggo dei sides e di mancanza di erezioni e simili.. ma siamo sicuri che dipenda sempre dal farmaco?? io leggo che spesso può influire aspetti come alto colesterolo, obesità, stati di ansia e depressione, stress e addirittura da troppa masturbazione.
    Personamente non ne ho molte.
    Leggo anche che "copio-incollo ""La finasteride non possiede alcun effetto sui livelli ematici di cortisolo, estradiolo, prolattina, ormone tireotropo, tiroxina, colesterolo plasmatico (lipoproteine ad alta e bassa densità), trigliceridi, densità minerale ossea; può determinare un aumento dei livelli plasmatici di ormone luteinizzante (LH) (9%) e ormone follicolo-stimolante (FSH) (15%). ""
    io assumo tiroxidia per problemi avuti alla tiroide.
    Quali sono quindi gli esami del sangue si eseguono per controllare la situazione?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Mia prolattina più del triplo alta rispetto al valore soglia.. faccio una vita esemplare, 1.82
    Per 85 kg allenato, valori del sangue controllati semestralmente e sempre nella norma, ora quel valore è uscito.
    Credimi sono il primo che spera non sia per fina ma purtroppo è così. Comunque sia un altro tentativo a dosi ridotte lo farò, sperando di trovare la quantità giusta per avere buoni risultati, anche solo mantenimento di questa situazione, senza effetti collaterali.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La prolattina alta può essere causata dalla finasteride?
    Sapevo del psh che si può alzare
     
    .
  9. Myhair82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io la uso da 8 mesi...e sides non ho riscontrati, non ho ancora effettuato analisi per accertarmi se la prolattina sia alta o meno, ma deduco che non avendo problemi, sia nella norma, ma ovviamente è una mia deduzione! Ci aggiorniamo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Non so che dirvi ragazzi.. io mi attengo ai fatti, farei di tutto per usarla perché stavo avendo dei buoni risultati.. purtroppo mi è successo ciò che vi ho raccontato, dagli esami del sangue risultava un valore di prolattina di 67, contro un limite di 19. Un valore alto di prolattina può causare i sintomi che ho sperimentato.
    Questi sono i fatti, ognuno tragga le sue conclusioni.
    Ora sto bene ho iniziato ad assumere maca da 3 settimane. Da 2 ho stoppato con fina.
    Sinceramente un tentativo a dose ridotte lo rifarò a breve. Comunque un consiglio, maneggiare con cautela.
     
    .
  11. osellapa20s
        Like  
     
    .

    User deleted


    quanti MG di finasteride sono presenti in 1 ML di gel della farmacia Parati ad una percentuale di 0,25% e 0,5%?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Outstanding Ñasual Dating - Living Women

    Group
    Member
    Posts
    217
    Reputation
    +1
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kappa15 @ 22/1/2018, 00:31) 
    Non so che dirvi ragazzi.. io mi attengo ai fatti, farei di tutto per usarla perché stavo avendo dei buoni risultati.. purtroppo mi è successo ciò che vi ho raccontato, dagli esami del sangue risultava un valore di prolattina di 67, contro un limite di 19. Un valore alto di prolattina può causare i sintomi che ho sperimentato.
    Questi sono i fatti, ognuno tragga le sue conclusioni.
    Ora sto bene ho iniziato ad assumere maca da 3 settimane. Da 2 ho stoppato con fina.
    Sinceramente un tentativo a dose ridotte lo rifarò a breve. Comunque un consiglio, maneggiare con cautela.

    Ciao hai avuto novità dal tuo medico per le analisi se dovute effettivamente alla fina gel?

    posso dire una sciocchezza? e spero qualcuno mi possa fare chiarezza.. ho letto che la prolattina sale dovuta anche ad un eccesso di estrogeni.. non può essere legato al minoxidil che contiene estrogeni invece che alla finasteride?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ciao, no no è fina. Non usandola passa.
    Ti dirò che secondo me a questa stregua da meno sides la pasticca con 1mg al giorno.
     
    .
  14. unbassoutente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ebbi sides importanti dalla fina (pasticca) imputati ad un innalzamento sovrafisiologico della prolattina. Una volta scesa tornò tutto alla grande
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Purtroppo per alcuni è veleno. E sottolineo per alcuni soltanto non è la regola. È altrettanto fuori di dubbio che funzioni.
    Certo è che l’assorbimento sistemico azzerato col gel sinceramente mi fa sorridere.
    Spero nella Brotzu a questo punto.
     
    .
389 replies since 16/7/2015, 11:31   46356 views
  Share  
.
Open chat