Miglior integratore di Serenoa Repens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Io uso questo della Solgar...cosa ne pensate?100 caps che ne prendo una al gg sui 30eur...
    Attached Image
    20190714_131838

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,296
    Reputation
    +950

    Status
    Anonymous
    @profumaio85:
    Con quest'azienda parliamo di eccellenza. Se il fattore prezzo non è un problema, vai tranquillo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    first_duty Gabriele C. (noconsumption) date un'occhiata a cosa scrive un andrologo sulla serenoa repens: www.andrologiaonline.it/questions.php?search_text=serenoa .

    In sostanza sarebbe "problematica" quasi quanto la finasteride.
    Io non so più come agire: il minoxidil non serve a niente, il trapianto non me lo lasciano fare se non prima mi curo con finasteride, la finasteride non posso assumerla a causa dei possibili e gravi sides e adesso neanche la serenoa. Direi che posso rassegnarmi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Da rabbrividire le risposte del medico sulla serenoa :o:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Full76 io invece sono preoccupato per le testimonianze dei pazienti. I sides li hanno avuti (stando a quanto hanno dichiarato)... altrimenti mica si sarebbero rivolti a un andrologo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Magari fosse vero che ha la stessa efficacia di fina.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Uguale alla fina così tanto che non é manco un farmaco l'integratore di serenoa. Con i controlli di adesso se qualcosa può creare davvero dei problemi non entrerebbe così facilmente nel commercio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,296
    Reputation
    +950

    Status
    Anonymous
    @tabularasa:
    Gli effetti collaterali ci possono essere con qualunque prodotto, anche integratore. Integratore o qualunque prodotto venduto come "naturale" non vuol dire affatto assenza di controindicazioni.
    Tuttavia è errato mettere sullo stesso piano le 2 molecole, perché così come sono minori gli effetti positivi ai fini dell'alopecia androgenetica, così anche gli eventuali effetti collaterali, che ricordo, anche con la finasteride, si verifica in una percentuale davvero ridotta di pazienti.
    Se si intende iniziare la terapia, anche con serenoa, lo si deve fare con serenità, altrimenti è meglio lasciare stare. Per la proprio psiche, e per il proprio portafogli!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io prendo il sametrix 1 pillola al giorno, mi consigliate di cambiare?se si,con quale altro integratore?grazie in anticipo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minion20 @ 15/7/2019, 16:10) 
    Io prendo il sametrix 1 pillola al giorno, mi consigliate di cambiare?se si,con quale altro integratore?grazie in anticipo

    Se ti trovi bene non cambiare a me piace Serenoa della marca Longlife se dovessi cambiare.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Lo prendo da due mesi già ma non trovo cambiamenti,non ho ne benefici ancora ne effetti indesiderati
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minion20 @ 16/7/2019, 11:05) 
    Lo prendo da due mesi già ma non trovo cambiamenti,non ho ne benefici ancora ne effetti indesiderati

    2 mesi peró calcola sono pochi per dare un giudizio io attenderei almeno fino a 6 mesi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno avrei delle domande sulla serenoa:

    1) ho 29 anni e da circa tre anni soffro di prostatite che mi porta a volte a delle minzioni frequenti. Il primo anno feci tutte le visite e analisi del caso e uscì che è tutta colpa dello stress (e quando mai!) e dal lavoro che mi porta a stare per ore seduto. L'andrologo oltre ad una cura antibiotica mi disse che sarebbe stato utile provare degli integratori di serenoa. I primi tempi usai prodotti come miniprost e adenomix alfa poi ebbi dei miglioramenti e sospesi tutto ma ad oggi ho ancora fastidio e vorrei tornare ad usare un integratore di serenoa. In un forum di capelli questo discorso sarebbe un grande off topic ma ho notato che praticamente i prodotti di serenoa per contrastare effluvi o aga sono gli stessi per la prostatite o iperpotrofia prostatica. Da quanto ho letto qua e là la dose raccomandata rimane 320mg al dì per entrambe le patologie. Mi sfugge la durata ciclica del trattamento. Leggo di gente che l'assume tutto l'anno, altri che la usano per 2/3 mesi. Insomma potreste chiarirmi i tempi di assunzione?

    2) domanda più importante: un buon prodotto? Ho letto di prostamol, now foods, solgar, alfauno plus e i due che ho già citato in passato. Voi quale mi consigliate? Ci sono tantissimi prodotti
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Ciao,riguardo l'alopecia androgenetica la cura a base di serenoa vá fatta per sempre come quella di finasteride se ti viene diagnostica l'AGA.I farmaci appartenenti al gruppo noto come inibitori della 5-alfa-reduttasi sono usati per i problemi dovuti al DHT. Questo gruppo include la finasteride e dutasteride.
    Trattamenti alternativi per inibire il DHT includono integratori dietetici, o preparazioni somministrate topicamente, a base di estratti della bacca della serenoa.
    Io usai la serenoa della longlife prezzo qualitá ottimo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    @noxferi guarda, io appunto lo userei per la prostatite ed ai tempi l'andrologo mi consiglio periodi di 1/2 mesi con i prodotti che ho citato (molto simili come tutti quelli in commercio tra loro), e coglierei anche occasione per vedere se ho miglioramenti per un effluvio cronico che ho da anni che mi ha diminuito il volume dei capelli (non ho aga). A questo punto valuto, magari facendo un ciclo di qualche mese se ho dei miglioramenti sul lungo andare. Aggiungo il prodotto della longlife sui prodotti da valutare, grazie mille.

    Edit, sarei molto orientato nel testare il Prostamol, consigliato una pagina fa. Ho notato che è uno dei pochi integratori che associa solo la serenoa e nessun'altro estratto come ortica o zucca ecc che dovrebbero far assorbire meglio la serenoa. Questa cosa un po' mi frena

    Edited by Carmeloski - 27/7/2019, 13:26
     
    .
146 replies since 3/9/2015, 22:59   22739 views
  Share  
.
Open chat