Miglior integratore di Serenoa Repens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    346
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Quanto invece a recuperare qualcosa nel frontale immagino sia un'utopia (forse anche con finasteride lo è)...anche considerando che su di me il minoxidil funziona alla grande (nel giro di qualche mese quando lo uso recupero molto), ma non riesco ad essere costante nel lungo termine, è proprio una schiavitù psicologica che nonostante gli indubbi risultati non riesco più a sostenere.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    353
    Reputation
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Intanto ringrazio Noconsumption per la risposta, che mi ha rassicurato.
    Comunque raden, da quel che so la serenoa repens è più attiva sul vertex e meno sul frontale, ma ciò non significa che non sia attiva sul frontale. Poi sicuramente passo la parola agli esperti.
    PS: il segreto è essere costanti nella cura, così come in tutte le cose.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi sembra di capire che un'ampia ed oggettiva sperimentazione della serenoa verso la calvizie,non è stata mai fatta.
    Mi chiedo,a questo punto,andando un po' off topic: e verso l'ipertrofia benigna della prostata?
    Visto che è nata per questo,sono stati fatti degli studi o il tutto è un po' nebbioso come per la calvizie?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    @Full76:
    No, no tutt'altro. Ci sono molti studi scientifici sull'utilizzo del serenoa per l'ipertrofia prostatica.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    beh,almeno sulla funzione primaria,è stata testata,com'è giusto che sia(con esito positivo spero).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Full76 @ 27/12/2019, 16:53) 
    beh,almeno sulla funzione primaria,è stata testata,com'è giusto che sia(con esito positivo spero).

    Esattamente.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    372
    Reputation
    +1
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Noco, ho acquistato da poco questo integratore, secondo te è valido?

    Vitaminity DHT Blocker Complex

    Serenoa Repens (Serenoa repens W. Bartram Small, fructus) estratto secco titolato al 45% in acidi grassi, Pygeum africanum (Pygeum africanum Hook. f., cortex) estratto secco titolato al 10% in fitosteroli, Ortica (Urtica dioica L., radix) radice estratto secco titolato allo 0,8% in betasitosterolo, Thè verde (Camellia sinensis L. Kuntze, folium) estratto secco titolato al 98% in polifenoli totali e al 40% in epigallocatechinagallato, Isoflavoni di soia titolati al 40%, Licopene, Astaxantina, L-Cisteina, Betasitosterolo, Uva (Vitis vinifera L., semen) semi estratto secco titolato al 95% in proantocianidine, Sorbitolo, Cellulosa, Talco, Cutina, Magnesio stearato.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Gabriele, posso chiederti il miglior momento per l'assunzione dell'alfauno plus? nel bugiardino c'è scritto lontano dai pasti, ma essendoci ferro, zinco ecc il loro assorbimento non è meglio da effettuare in presenza di un pasto? Grazie
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carmeloski @ 10/1/2020, 13:00) 
    Gabriele, posso chiederti il miglior momento per l'assunzione dell'alfauno plus? nel bugiardino c'è scritto lontano dai pasti, ma essendoci ferro, zinco ecc il loro assorbimento non è meglio da effettuare in presenza di un pasto? Grazie

    Al mattino a digiuno prima di colazione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HairDream @ 6/1/2020, 00:06) 
    Noco, ho acquistato da poco questo integratore, secondo te è valido?

    Vitaminity DHT Blocker Complex

    Serenoa Repens (Serenoa repens W. Bartram Small, fructus) estratto secco titolato al 45% in acidi grassi, Pygeum africanum (Pygeum africanum Hook. f., cortex) estratto secco titolato al 10% in fitosteroli, Ortica (Urtica dioica L., radix) radice estratto secco titolato allo 0,8% in betasitosterolo, Thè verde (Camellia sinensis L. Kuntze, folium) estratto secco titolato al 98% in polifenoli totali e al 40% in epigallocatechinagallato, Isoflavoni di soia titolati al 40%, Licopene, Astaxantina, L-Cisteina, Betasitosterolo, Uva (Vitis vinifera L., semen) semi estratto secco titolato al 95% in proantocianidine, Sorbitolo, Cellulosa, Talco, Cutina, Magnesio stearato.

    E' valido, sulla carta? Onestamente, il problema è che l'azienda produttrice è sconosciuta, ed eviterei di acquistare online integratori, in modo indiscriminato. Possono scrivere le titolazioni che vogliono così come gli ingredienti, ma i controlli sull'effettività di quanto dichiarato, restano vaghi.

    Edited by Gabriele C. (noconsumption) - 10/1/2020, 15:15
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    346
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Confermo, e aggiungo che personalmente preferisco sempre integratori magari con solo 1-2 principi attivi (ben studiati e nelle quantità giuste per avere una reale efficacia) e non con 10-15 in quantità omeopatiche, che rappresentano solo la moda del momento e sulla cui efficacia e sicurezza non ci sono abbastanza studi.
    Per dire, se dovessi optare per un dht blocker non farmacologico punterei sulla serenoa repens nella giusta quantità e alla giusta titolazione e stop. Questa è la mia personale opinione.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (raden @ 10/1/2020, 15:51) 
    Confermo, e aggiungo che personalmente preferisco sempre integratori magari con solo 1-2 principi attivi (ben studiati e nelle quantità giuste per avere una reale efficacia) e non con 10-15 in quantità omeopatiche, che rappresentano solo la moda del momento e sulla cui efficacia e sicurezza non ci sono abbastanza studi.
    Per dire, se dovessi optare per un dht blocker non farmacologico punterei sulla serenoa repens nella giusta quantità e alla giusta titolazione e stop. Questa è la mia personale opinione.

    La questione è che la normativa vigente, specie extra EU non tutela affatto il consumatore.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    372
    Reputation
    +1
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Noco, non mi sembra una azienda sconosciuta

    É italiana e produce da più di quindici anni

    www.vitaminity.com/
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    353
    Reputation
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Scusa Hairdream, ma che produca da 15 anni mi sembra molto strano. Considerando che si tratta di un'azienda italiana che vende solo online, mi chiedo come facesse a reperire una grande clientela nel 2004 quando internet era ancora una novità, gli smartphone non esistevano e dubito ci fossero le spedizioni fatte con internet. Ho dato un'occhiata e l'azienda titolare della Vitaminity è la Wilco Srl, che de facto si occupa esclusivamente della distribuzione di prodotti online per arrestare la caduta dei capelli attraverso il loro sito ("hairshopeurope"). Non a caso la Vitaminity si dichiara come un'azienda che offre integratori di tutti i tipi (difese immunitarie, vitamine, ecc) ma alla fine della fiera, anche andando a vedere le loro FAQ, è palese che si rivolgano ad un pubblico che cerca i loro prodotti esclusivamente per quanto riguarda i capelli.
    Non sono qui con tono accusatorio nei confronti dell'azienda, che magari è serissima, ma è mai possibile che io di questo benedetto prodotto (DHT Blocker) ne ho sentito parlare solo su internet? Trovami un post del dottor Gigli, anche uno solo, in cui lui lo nomini e lo consigli. Io non sono riuscito a trovarne.
    Per carità, non ti sto dicendo che i medici siano il padre eterno, ci mancherebbe. Sappiamo tutti come spesso molti abbiano l'interesse a rifilare prodotti con cui sono convenzionati (a me è successo in prima persona, dopo essermi rivolto ad una struttura pubblica qui a Roma, in cui la dermatologa mi aveva appioppato un prodotto costosissimo e di dubbia utilità per la cura dei capelli).
    Però è anche vero che, di contro, i medici che lavorano nel privato hanno tutto l'interesse per la buona riuscita della cura. E, per quel che mi riguarda, considerando che il dottor Gigli è molto attivo sui vari forum (giustamente anche per farsi pubblicità), finora non ho visto nemmeno un suo post in cui tale prodotto lo nomina, a differenza di Prostafactors e Restax che invece nomina spesso.
    Sul sito dell'azienda si afferma che i prezzi siano buoni perché vendibili solo online e quindi non passano per canali di distribuzione come le farmacie, il che ci potrebbe anche stare. Ma allora perché non munirsi di informatori farmaceutici e farsi pubblicità presso dermatologi esperti in tricologia?...
    Poi, va da sé che se c'è un gran parlare di questo prodotto è perché l'abbiamo letto tutti su un altro forum (non posso fare il nome, ma s'è capito) e personalmente non mi piace nemmeno l'insistenza e il modo con cui il prodotto viene proposto dallo staff.
    Sono d'accordissimo che sulla carta sia buono, ma non mi basta. Anni fa già si era parlato nel forum di come l'azienda produttrice degli shampoo della Omia decantasse sulla carta olio di argan nei propri shampoo, quando in realtà si trattava di un altro olio (jojoba o mandorle, non ricordo).

    Infine, volevo chiedere a raden come mai continui con l'Alfauno Plus. Il prodotto sicuramente è buono, ma per quel che mi riguarda è costoso, considerando che da quanto ho capito andrebbero assunte in realtà 2 pasticche ogni giorno.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriele C. (noconsumption) @ 10/1/2020, 13:34) 
    CITAZIONE (Carmeloski @ 10/1/2020, 13:00) 
    Gabriele, posso chiederti il miglior momento per l'assunzione dell'alfauno plus? nel bugiardino c'è scritto lontano dai pasti, ma essendoci ferro, zinco ecc il loro assorbimento non è meglio da effettuare in presenza di un pasto? Grazie

    Al mattino a digiuno prima di colazione.

    buongiorno Gabriele, ho assunto per circa 10 giorni l'alfauno 15min prima di colazione come da consiglio. Ho notato però che si è lievemente ma palesemente accentuato il mio leggero problema di reflusso gastrico (che di norma non ne risento mai perchè faccio un'alimentazione equilibrata). Immagino sia colpa del ferro presente nell'integratore. Secondo te se dovessi scegliere di assumerlo durante un pasto, che sia mattino o pranzo, per evitare che "scombussoli" lo stomaco a stomaco vuoto l'effetto di assunzione perderebbe fin troppo di efficacia? Grazie mille
     
    .
146 replies since 3/9/2015, 22:59   22739 views
  Share  
.
Open chat