INFO MINOXIDIL, minoxidil e aga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NCS @ 17/9/2023, 11:49) 
    Grazie mille per la risposta. 38 anni, HT su fronte e crown di 1500 punch fue (quello che recita la cartella clinica). In realtà trovi non molti ma qualche capello che non sono quelli anteriori trapiantati (me ne accorgo dalla lunghezza).
    Ho parlato però con un medico che mi ha detto che il minoxidil può fare cadere i capelli trapiantati. Siccome noto sensibilità e probabile irritazione alle tempie mi sono preoccupato perché mi capita solo da quando prendo minoxidil. Magari ê stato dovuto al mare ma mi sembrerebbe strano perché cmq sono passate oramai 3 4 settimane. HT fatto un anno e mezzo fa

    La terapia con il minoxidil da quanto tempo dura?
    Il diradamento al vertex da quanto lo avevi, prima di sottoporti al trapianto?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Se ti può consolare anche a me sta facendo quell'effetto il minoxidil al 5%. Sto praticamente diventando completamente calvo e subentra depressione ma il medico che l'ha prescritto dice che è normale e l'effluvio dura 2 mesi. Io sono a un mese e mezzo.
    Non nascondo però che moralmente mi sta ammazzando..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sí, prima dell'HT avevo diradamento sia frontale che sul crown. Immediatamente dopo l'HT il dottore mi disse di non prendere nulla, poi dopo otto mesi e mezzo mi ha detto di iniziare con il propecia 1 mg e non vedendo ulteriori risultati da tre mesi il minoxidil. Dopo l'intervento i capelli trapiantati che non sono mai caduti sono attecchiti ma non ne è mai uscito nessuno di nuovo.
    Ora un dottore mi ha detto che addirittura il minoxidil farà cadere i trapiantati quindi va sospeso nel giro di un mese ed immediatamente dopo posso sottopormi a nuovo HT.
    Ora sono veramente in difficoltà perché non so come comportarmi, ho paura che sospendere il minoxidil possa causare effluvium e non so quindi neanche quando possa fare il secondo HT. Grazie sempre

    CITAZIONE (zizou75 @ 17/9/2023, 18:12) 
    Se ti può consolare anche a me sta facendo quell'effetto il minoxidil al 5%. Sto praticamente diventando completamente calvo e subentra depressione ma il medico che l'ha prescritto dice che è normale e l'effluvio dura 2 mesi. Io sono a un mese e mezzo.
    Non nascondo però che moralmente mi sta ammazzando..

    Tu perché hai sospeso? Devi fare un HT?

    Ho inteso male, lo stai prendendo ora
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    Sono perplesso. Molto.
    Da chi ti sei operato se è lecito saperlo?
    Ti consiglio al più presto una visita dermatologica con medico esperto anche in trapianti in modo da avere un parere oggettivo sul da farsi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In zona avrei puntato Masullo. Mi sembra esperto in HT. Secondo te potrebbe una buona scelta? Per il secondo credo di andare in Turchia.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi spiego meglio, non ho fatto HT da Masullo ma a Roma. Per una visita immediata pensavo a Masullo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    Consiglio una visita dal dermatologo e punto, se capisci cosa intendo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se gentilissimo, grazie. Stavo provando a scriverti in privato ma non riesco, è possibile?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NCS @ 17/9/2023, 18:15) 
    Tu perché hai sospeso? Devi fare un HT?

    Ho inteso male, lo stai prendendo ora

    Sì lo sto prendendo da un mese e mezzo e no, non devo fare HT ma vorrei farlo perché sta diventando un disastro quello che mi ritrovo.
    Non riuscirò a farlo a breve per problemi di lavoro per cui speravo di tamponare con minoxidil ma se ogni giorno ne cadono sempre di più..

    Non avesse cicatrici da precedente HT strip, mi sarei rasato a zero a amen.
    Sto valutando tricopigmentazione ma non so, vorrei qualcosa di definitivo e la trico va ripetuta nel tempo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NCS @ 17/9/2023, 21:37) 
    Se gentilissimo, grazie. Stavo provando a scriverti in privato ma non riesco, è possibile?

    Posso risponderti qui senza problemi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Ma il minoxidil ha effetto sulle tempie che arretrano o agisce solamente sul vertex?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salsazio @ 17/9/2023, 22:56) 
    Ma il minoxidil ha effetto sulle tempie che arretrano o agisce solamente sul vertex?

    Tentar non nuoce, certamente, senza forti aspettative tuttavia.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, ho fatto visita da dermatologo, il quale mi dice che:
    1) Dopo l'HT vanno cmq sempre continuati a prendere propecia e minoxidil perché i recettori nelle zone dove cadono i capelli sensibilizzerebbero anche quelli trapiantati. Ho fatto qualche ricerca ed avrei capito che non è vero per il DHT ma lo è per la prostaglandina
    2) Dovrei continuare sia propecia che minoxidil fino ad una settimana prima del prossimo HT
    3) Non mi ha trovato dermatite seborroica ma dice che queste cose bianche nei capelli sono create dal minoxidil. Io senza minoxidil non ho crosticine bianche tipo forfora, quando invece lo prendo mi vengono.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, aggiungo altre domande:
    1) una clinica piuttosto nuova in Italia (non so se si possa nominare ma è da tempo sul mercato in altri paesi) mi ha detto che fanno la scrematura dei migliori follicoli per poi impiantare i migliori e che garantirebbero un attecchimento del 98% e soprattutto (cosa che mi piacerebbe se vera) non serve prendere propecia e minoxidil dopo l'HT (secondo voi ê una cosa possibile?)

    2) È possibile che in una clinica tra le più gettonate mi creino problemi ai capelli già trapiantati?

    3) Mi consigliereste più Insparya a Milano o Serkan?

    4) È vero che gli HT in Turchia sono più soggetti a perdita di capelli dopo qualche anno?

    Grazie mille
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho inoltre notato che i capelli che ora mi cadono (solo da quando prendo il minoxidil, prima non ne cadevano) sono anche molto corti (tipo 5 mm).
     
    .
77 replies since 1/12/2015, 20:08   12484 views
  Share  
.
Open chat