Minoxidil orale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Salve ragazzi.
    Per motivi di intolleranza al Minoxidil lozione sarei orientato a quello sistemico.
    La clinica dove ho eseguito l'autotrapianto mi ha consigliato lo Spectral Dm compresse.
    Qualcuno lo ha mai utilizzato?
    Vale la pena assumere il Minoxidil non topico considerando che sicuramente non ha la stessa efficacia della lozione?
    Grazie :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HokutoNoKen @ 23/10/2021, 14:29) 
    Salve ragazzi.
    Per motivi di intolleranza al Minoxidil lozione sarei orientato a quello sistemico.
    La clinica dove ho eseguito l'autotrapianto mi ha consigliato lo Spectral Dm compresse.
    Qualcuno lo ha mai utilizzato?
    Vale la pena assumere il Minoxidil non topico considerando che sicuramente non ha la stessa efficacia della lozione?
    Grazie :)

    Cosa intendi per intolleranza? Dermatite a causa del solvente?
    Se sei allergico alla molecola, chiaramente è da escludere l'assunzione per via orale, a meno che tu non voglia rischiare qualcosa di grave.

    Non riesco a trovare la formulazione dello Spectal dm compresse, tuttavia, mi sembra improbabile tu possa acquistarlo online, senza prescrizione.
    Qui in Italia è reperibile o galenico, oppure il loniten da fare a pezzi.

    Non è vero che l'efficacia non è equiparabile, tuttavia occorre una precrizione ad personam e appunto non sempre i 2 farmaci sono alternativi l'uno all'altro.

    Se hai bisogno, chiedi, sono qui.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 23/10/2021, 17:02) 
    CITAZIONE (HokutoNoKen @ 23/10/2021, 14:29) 
    Salve ragazzi.
    Per motivi di intolleranza al Minoxidil lozione sarei orientato a quello sistemico.
    La clinica dove ho eseguito l'autotrapianto mi ha consigliato lo Spectral Dm compresse.
    Qualcuno lo ha mai utilizzato?
    Vale la pena assumere il Minoxidil non topico considerando che sicuramente non ha la stessa efficacia della lozione?
    Grazie :)

    Cosa intendi per intolleranza? Dermatite a causa del solvente?
    Se sei allergico alla molecola, chiaramente è da escludere l'assunzione per via orale, a meno che tu non voglia rischiare qualcosa di grave.

    Non riesco a trovare la formulazione dello Spectal dm compresse, tuttavia, mi sembra improbabile tu possa acquistarlo online, senza prescrizione.
    Qui in Italia è reperibile o galenico, oppure il loniten da fare a pezzi.

    Non è vero che l'efficacia non è equiparabile, tuttavia occorre una precrizione ad personam e appunto non sempre i 2 farmaci sono alternativi l'uno all'altro.

    Se hai bisogno, chiedi, sono qui.

    Ciao Noso,grazie di aver risposto. :)
    Per intolleranza intendo forte rossore e prurito da impazzire e seborrea.
    Un vero peccato,perche riuscii anche ad avere ottimi risultati ma dovetti smettere per i motivi di cui sopra.
    Provato Aloxidil,Trichosol senza glicole e alchool, Carexidil,niente...stesse reazioni.
    Preferirei evitare il galenico.
    Quindi lo Spectral solo online?
    Magari mi faccio fare la prescrizione direttamente dalla clinica dove mi sono operato e che me lo ha consigliato.
    Sembra pero' che ci sia un basso utilizzo del Minoxidil sistemico da parte delle persone.
    La maggiorparte o assume il Minoxidil lozione o,come nel mio caso,essendo intollerante al principio,smette.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HokutoNoKen @ 23/10/2021, 17:41) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 23/10/2021, 17:02) 
    Cosa intendi per intolleranza? Dermatite a causa del solvente?
    Se sei allergico alla molecola, chiaramente è da escludere l'assunzione per via orale, a meno che tu non voglia rischiare qualcosa di grave.

    Non riesco a trovare la formulazione dello Spectal dm compresse, tuttavia, mi sembra improbabile tu possa acquistarlo online, senza prescrizione.
    Qui in Italia è reperibile o galenico, oppure il loniten da fare a pezzi.

    Non è vero che l'efficacia non è equiparabile, tuttavia occorre una precrizione ad personam e appunto non sempre i 2 farmaci sono alternativi l'uno all'altro.

    Se hai bisogno, chiedi, sono qui.

    Ciao Noso,grazie di aver risposto. :)
    Per intolleranza intendo forte rossore e prurito da impazzire e seborrea.
    Un vero peccato,perche riuscii anche ad avere ottimi risultati ma dovetti smettere per i motivi di cui sopra.
    Provato Aloxidil,Trichosol senza glicole e alchool, Carexidil,niente...stesse reazioni.
    Preferirei evitare il galenico.
    Quindi lo Spectral solo online?
    Magari mi faccio fare la prescrizione direttamente dalla clinica dove mi sono operato e che me lo ha consigliato.
    Sembra pero' che ci sia un basso utilizzo del Minoxidil sistemico da parte delle persone.
    La maggiorparte o assume il Minoxidil lozione o,come nel mio caso,essendo intollerante al principio,smette.

    Siamo sicuri si tratti di minoxidil quando parliamo di Spectral in pasticche?
    La prescrizione se acquisti in Italia, devi fartela fare da un medico ITALIANO.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 23/10/2021, 17:58) 
    CITAZIONE (HokutoNoKen @ 23/10/2021, 17:41) 
    Ciao Noso,grazie di aver risposto. :)
    Per intolleranza intendo forte rossore e prurito da impazzire e seborrea.
    Un vero peccato,perche riuscii anche ad avere ottimi risultati ma dovetti smettere per i motivi di cui sopra.
    Provato Aloxidil,Trichosol senza glicole e alchool, Carexidil,niente...stesse reazioni.
    Preferirei evitare il galenico.
    Quindi lo Spectral solo online?
    Magari mi faccio fare la prescrizione direttamente dalla clinica dove mi sono operato e che me lo ha consigliato.
    Sembra pero' che ci sia un basso utilizzo del Minoxidil sistemico da parte delle persone.
    La maggiorparte o assume il Minoxidil lozione o,come nel mio caso,essendo intollerante al principio,smette.

    Siamo sicuri si tratti di minoxidil quando parliamo di Spectral in pasticche?
    La prescrizione se acquisti in Italia, devi fartela fare da un medico ITALIANO.

    Lo Spectral Dm mi e' stato consigliato dal collaboratore di Serkan asserendo che fossero pillole.
    In effetti anche io vedo online che e' lozione.
    Cerchero' di approfondire con il collaboratore italiano che lavora per la clinica.
    Sono anche titubante sullla Finasteride,se buttarmi a copofitto con il Propecia che costa veramente tanto o risparmiando con il Proscar della Merck dividendo la compressa in 4 parti
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,312
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    www.blogcalvizie.it/minoxidil-orale-alopecia-androgenetica/
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Grazie Bola per l'articolo.
    Un'idea sarebbe Loniten 2,5 mg?
    Come scrissi nel report precedente,io ebbi un consistente miglioramento con il Trichosol 5% in 6 mesi,ma appena lo smisi di assumere a causa dei problemi sopra citati. ebbi un peggioramento drastico che,purtroppo,la sola Finasteride non riuscii a compensare in alcun modo.
    Cosa mi consigliate?
    Una cosa che non capisco :ok che i primi studi venivano condotti con l'assunzione del Minoxidil orale,ma non capisco perche' si e' passati alla lozione con tutti gli effetti collaterali che ne derivano : prurito,seborrea,rossore,dermatite e capelli perennemente sporchi,unti e rinsecchiti.
    Non sarebbe piu' comodo per tutti assumerlo in forma orale?
    Anche perche' ho piu' spesso letto in rete (per quanto possa valere senza alcun criterio di scientificita')che diversi utenti parlano di maggiore efficacia della lozione rispetto a quella sistemica.
    Inoltre,come scrive il Dr Pekiner si tratterebbe di un farmaco off-label,quindi mi sa che dovrei propendere per un monitoraggio ed uso oculato mi sa.
    Non so cosa fare sinceramente... ma non vorrei rinunciare al Minoxidil,che nel mio caso ha dato effetti positivi maggiori rispetto alla fina.

    Edited by HokutoNoKen - 24/10/2021, 06:45
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Segnalo un video su youtube del dott. Soverino, dermatologo tricologo, che evidenzia alcuni seri rischi legati all'assunzione di minoxidil orale. Effettivamente, ascoltandolo, l'idea ( che avevo) di farmelo prescrivere dal medico l'ho accantonata.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Dal momento che sembrerebbe che non sia una pratica diffusa l'utilizzo del Minoxidil orale,credo sia opportuno andarci con estrema cautela.
    Perche' ok i capelli e il mantenimento ma la salute e' prioritaria.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Ho avuto modo di parlare con il collaboratore della clinica del Dr Serkan relativamente allo Spectral DNC N della Ds Laboratories.
    In effetti non si tratta di compresse ma di liquido con molecola Nanoxidil 5% che,a detta degli spot pubblicitari e datasheet del prodotto,sarebbe un'evoluzione del Minoxidil 5%.
    Francamente non so quanto possa essere vero e non vedo un utilizzo su grande scala di tale prodotto,come non saprei che tipo di reazione possa avere sulla mia cute.
    Cosa mi consigliate,faccio un tentativo con un flacone da 60 ml?
    La clinica raccomanda l'assunzione di tale prodotto dopo 18 gg dall'autotrapianto.
    Non sarebbe preferibile ad 1 mese dato che la zona degli innesti sara' sicuramente arrossata?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao! Anche io minox orale dopo il trapianto! Son 20 giorni che lo assumo senza problemi. Giovedì scorso ho fatto anche il vaccino.

    Minox 5% galenico
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    HokutoNoKen
    Dunque come supponevo si é trattato di un fraintendimento.
    Non ne incoraggio l'acquisto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 26/10/2021, 14:20) 
    HokutoNoKen
    Dunque come supponevo si é trattato di un fraintendimento.
    Non ne incoraggio l'acquisto.

    Direi di procedere con Propecia ed integratori.Riguardo al Loniten vorrei poter ponderare bene.
    Che ne dici?
    Grazie :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HokutoNoKen @ 26/10/2021, 14:41) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 26/10/2021, 14:20) 
    HokutoNoKen
    Dunque come supponevo si é trattato di un fraintendimento.
    Non ne incoraggio l'acquisto.

    Direi di procedere con Propecia ed integratori.Riguardo al Loniten vorrei poter ponderare bene.
    Che ne dici?
    Grazie :)

    Gli integratori non sono necessari.
    Concordo per il resto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pragmatico8 @ 24/10/2021, 10:15) 
    Segnalo un video su youtube del dott. Soverino, dermatologo tricologo, che evidenzia alcuni seri rischi legati all'assunzione di minoxidil orale. Effettivamente, ascoltandolo, l'idea ( che avevo) di farmelo prescrivere dal medico l'ho accantonata.

    Ciao! io ho guardato il video... sinceramente i primi 3 sides ovvero i più pericolosi che il dott. Soverino riporta sono molto rari che si possono curare anche non stoppando la terapia, l'altro riferisce della peluria in viso ma che i pazienti accettano volentieri facendosi un "ceretta" in piu
     
    .
45 replies since 23/10/2021, 13:29   3252 views
  Share  
.
Open chat