RESTAX+0,25 GRAMMI FINASTERIDE

strategia di terapia anti effetti collateriali finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ste1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    subito dopo il consulto da Feriduni ho iniziato a curarmi farmacologicamente dapprima assumendo 1mg di finasteride al giorno piu Minoxidil. Per affinare il tiro sono andato a milano da una dermatologa affermatache collabora tra l altro con Tesauro che mi metteva in guardia di possibili effetti indesiderati della finasteride tanto da consigliarmi un affinamento della mia cura.
    In altre parole ora assumo al giorno:alla mattina il RESTAX (la miglior formulazione di Serenoa Repens,sono due capsule diciamo per dose) e alla sera 0,25 grammi di finasteride!Sempre piu il minoxidil 3 volte la settimana e una volta ogni 10 giorni il LOCOIDON,una lozione a base di cortisone per eliminare infiammazzioni e rossore con conseguente prurito che puo essere causato dal minoxidil.

    Mi sono informato sul RESTAX e a parte il costo si dice sia la miglior formulazione di serenoa repens.
    La Dottoressa mi dice che restax+0,25 grammi di fina dovrebbero dare i medesimi risultati come se assumessi 1 grammo di finasteride,riducendo però al minimo gli effetti collaterali.

    oltre a questo preparazione galenica minoxidil (con progesterone) 3 volte la settimana e all occorenza non oltre 1 volta ogni 10 giorni lozione topica LOCOIDON abase di cortisone per eliminare arrossamenti lievi pruriti e lievi infiammazzioni causati dal minoxidil.
    Voi cosa ne pensate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Da quanto tempo fai la terapia e come ti stai trovando al momento...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,229
    Reputation
    +917

    Status
    Anonymous
    È una terapia sicuramente particolare. Da quanto ti stai curando?
     
    .
  4. Zanni2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembrerebbe un ottima cura e molto interessante ed intelligente nella formulazione
     
    .
  5. ste1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sto curando in codesto modo da metà ottobre,quando un amico mi porto a Milano da una Dottoressa che collabora con Tesauro,facendomi "raddrizzare il tiro" sulla terapia. Io l ho trovata subito una terapia "furba" e in effetti l idea di abbinare il restax a 0,25 grammi di fina ha proprio la finalità di avere la stessa efficacia come se mi prendessi il classico 1 mg ma senza i potenziali e omrai conosciuti effetti collaterali,resi praticamente trascurabili vista la dose contenuta della finasteride.
    Che dire per chi mi trovo bene! tutti noi siamo presi dalla psicosi in questi casi e siamo molto suscettibili e a volte troppo veloci a prendere per vero ciò che si legge sui forum. Penso chealdilà del mio parere che conta fino ad un certo punto per i motivi detti sopra,il fatto che una Dottoressa specializzata mi abbia fatto optare per questo modello di terapia,la dice lunga e penso si possa fare affidamento. Leggo anche su questo forum che ad esempio il Dottor Gigli non fa mai l abbinata forse perchè ritiene in molti casi il solo RESTAX già efficente da non aggiungere altro. Il parere mio che il Restax fa la sua parte,ma ovviamente essendo naturale non è ai livelli della finasteride. Ecco perchè l abbinata con un 0,25 di finasteride è secondo me un buon sistema per rafforzare l opera del restax comese si usasse solo la finasteride nella classica posologia,ma evitando o rendendo trascurabili gli effetti collaterali.
    Detto questoqueste cure vano per le lunghe e obiettivamente vedendosi tutti i giorni non è cosi facile vedere i cambiamenti. Posso anche dire che capelli sul cuscino non ne ho piu visti,e che anche quando me li lavo mettendo sullo scarico il classico retino devo dire che quelli che citrovo dopo lavaggio possono passare tranquillamente per la fisiologica caduta del capello. In altre parole penso di trovarmi bene.
    Comunque a parte la terapia che sto seguendo il 17 e 18 maggio sarò operato in Belgio da Feriduni. Spero che fra terapia e trapianto di arrivare almeno a un risultato decente e naturale.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sarebbe interessante se aprissi una cartella clinica per vedere come procede la cura.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,921
    Reputation
    +7
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    se già prendi fina non ha molto senso assumere anche serenoa
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,229
    Reputation
    +917

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rod1983 @ 20/1/2016, 09:34) 
    se già prendi fina non ha molto senso assumere anche serenoa

    Se leggi bene, l'utente ha scritto che assume 0,25 mg/die di finasteride. Questo è il motivo per cui il dermatologo ha proposto un abbinamento con il restax.

    Edited by noconsumption - 20/1/2016, 13:27
     
    .
  9. Zanni2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Restax in abbinamento a 0,25 di finasteride a mio parere sembra un otrimo abbinamento che dovrebbe diminuire i sides quasi a zero ma nel contempo mantenere la stessa funzione di una pastiglia di fina intera
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non ci sono basi scientifiche per dire che un simile abbinamento abbia la stessa efficacia della classica dose da 1 mg, l'esperienza della dottoressa probabilmente è positiva per dare un simile consiglio però è tutto da vedere, ci andrei piano con i giudizi assolutistici.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,921
    Reputation
    +7
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    quoto nch


    comunque in quella terapia è la fina che lavora(anche se a basso dosaggio fa il suo), serenoa non apporta niente in più.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,229
    Reputation
    +917

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nhc @ 20/1/2016, 14:11) 
    Non ci sono basi scientifiche per dire che un simile abbinamento abbia la stessa efficacia della classica dose da 1 mg, l'esperienza della dottoressa probabilmente è positiva per dare un simile consiglio però è tutto da vedere, ci andrei piano con i giudizi assolutistici.

    Pienamente d'accordo con te. Comunque c'è da dire che nessuno qui ha parlato in toni assolutistici.
     
    .
  13. ste1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rod1983 @ 20/1/2016, 14:16) 
    quoto nch


    comunque in quella terapia è la fina che lavora(anche se a basso dosaggio fa il suo), serenoa non apporta niente in più.

    Non è assolutamente vero che la Serenoa non serve a nulla specie col restax il miglior prodotto sul mercato. Addirittura il Dottor Gigli prescrive solo quella. Se opta per la serenoa. E comu que utilizzo anche minoxidil al 2% con progesterone.
    Per fortuna non sei assolutistico.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,921
    Reputation
    +7
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    non ho detto che la serenoa non serve a nulla......è solo inutile se già si prende fina

    gigli infatti prescrive serenoa a chi non può o non vuole assumere fina, ma non prescrive entrambe.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Con tutto il rispetto per la d.ssa che ti ha proposto questa cura non credo che in termini di efficacia sui capelli 0,25 mg al giorno di finasteride +restax sia la stessa cosa di prendere 1mg/die di finasteride,altrimenti faremmo tutti questa cura
     
    .
70 replies since 19/1/2016, 03:33   13891 views
  Share  
.
Open chat