EFFETTI COLLATERALI PERMANENTI DOPO USO DI FINASTERIDE/DUTASTERIDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 5/11/2021, 16:23) 
    CITAZIONE (Zph @ 5/11/2021, 16:04) 
    Buonasera a tutti, ho 27 anni e soffro di un’aga abbastanza aggressiva. Anni fa feci un periodo di sola fina 1mg in pasticca ma poi per smettere qualche anno dopo per sides vari. Da un mese ho iniziato una cura con una lozione che contiene: minox base 2,4g, fina 0,25, progesterone 0,4g, idrocortisone butirrato 0,08g, ciclosilicone pentamero 16g, alcool etilico 96 80,87g da applicare 2ml ogni sera. L’altra sera ho avuto uno spiacevole episodio di disfunzione erettile con la mia ragazza, mai avvenuto prima da quando ho iniziato la cura. Secondo voi è dipeso dalla fina? Sarebbe utile continuare ad applicare la lozione senza fina? Grazie

    Non scrivere ovunque. Un post è sufficiente. Grazie

    Cancellato. Scusami
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zph @ 5/11/2021, 16:25) 
    CITAZIONE (Vivanco @ 5/11/2021, 16:23) 
    Non scrivere ovunque. Un post è sufficiente. Grazie

    Cancellato. Scusami

    Di che, figurati
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Zph credo sia opportuno...
    Ovviamente per una volta potrebbe essere stata anche una cilecca normalissima...dovresti vedere se succede ancora.
    Parlane col medico
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kappa15 @ 31/10/2021, 17:31) 
    Grazie mille bola.

    Di nulla ha recuperato lo studio e lo posterò a breve, è in lingua inglese

    Lo trovate qui: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=78791918

    Edited by BOLA - 7/11/2021, 01:56
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se divido Proscar 5mg invece di 4/5 pezzi in più pezzi tipo 8/9 posso avere risultati senza troppi effetti collaterali oppure bisogna rispettare per forza la canonica dose 1 mg al giorno
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Capnemo86 @ 18/11/2022, 09:45) 
    Se divido Proscar 5mg invece di 4/5 pezzi in più pezzi tipo 8/9 posso avere risultati senza troppi effetti collaterali oppure bisogna rispettare per forza la canonica dose 1 mg al giorno

    Non esageriamo.
    Tra l'altro se sei destinato agli effetti collaterali li avrai anche dividendola in 150 pezzi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Avevo letto di persone che prendevano 0,25 al girono senza effetti collaterali.Io divenendo il proscar da 5mg in 8/9 pezzi e come se prendessi 0,40 al giorno.È meglio una dose giornaliera oppure tre volte a settimana e implementare con Serenoa Repens?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Posto che queste cose le decide il curante, probabilmente quelle persone non avrebbero avuto effetti collaterali neanche con la dose piena (poi vai a capire se gli effetti collaterali sono effettivamente imputabili a finasteride. Ma qui è un'altra paio di maniche).
    Ma tu hai già provato la dose piena e hai avvertito sides ?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho utilizzato per 6 anni di seguito finasteride galenica senza avere alcun effetto collaterale forse solo sperma liquido.Poi sono passato a Proscar per circa un anno.Ho avuti alcuni effetti collaterali è ho subito sospeso.Per circa 4anni non ho preso nulla i capelli hanno retto abbastanza.Però dal 2020 hanno inziato di nuovo a cadere soprattutto tutto nella parte del vertex.Ho iniziato a prendere nuovamente Finasteride a Feb 2021 per circa un anno nessun problema poi di nuovo sides .Ho fatto una sospensione di alcuni mesi diciamo tutta L estate dove ho usato Serenoa.Ora volevo riprovare con Finasteride ma a dosi ridotte tipo 0,25 o 0,50 oppure 3 volte a settimana.Secondo voi è meglio usare la galenica fatta in farmacia o utilizzare il Proscar diviso in pezzi?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    210
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Io dopo uso di finasteride è antiandrogeni ho avuto problemi alla tiroide tanto da dover iniziare a prendere farmaci, esami del sangue tutti sballati e calo della libido ed erezione che dopo 15 anni sento ancora
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Assumo finasteride 1 mg da circa 7 anni nessuno sides forse solo sperma più liquido .. discorso fertilità non mi interessa perché ho già figli e non ho intenzione di averne altri.. ha senso pensare di ridurre fina a giorni alterni ?e’ follia pensare di andare avanti a prenderla a dose piena anche altri 20 o 30 anni ?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Tagliandola a pezzi come si fa a capire la dose giusta.A me gli effetti collaterali sono inziati quando ho iniziato a tagliarla io.Quando prendevo quella del farmacista oppure Propecia non avevo nessun effetto collaterale
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cappellinho @ 18/11/2022, 23:34) 
    Assumo finasteride 1 mg da circa 7 anni nessuno sides forse solo sperma più liquido .. discorso fertilità non mi interessa perché ho già figli e non ho intenzione di averne altri.. ha senso pensare di ridurre fina a giorni alterni ?e’ follia pensare di andare avanti a prenderla a dose piena anche altri 20 o 30 anni ?

    Io fossi in te smetterei, apparentemente come te aveva solo sperma un pochino più liquido quindi pensavo senza problemi per più di 10 anni, ma adesso ho dei seri problemi agli occhi e sto cercando una eventuale correlazione tra l'assunzione di Finasteride 1 mg (Propecia) per lunghi periodi e DMG (disfunzione delle ghiandole di Meibomio), ho smesso di assumere il farmaco.

    Chiedo gentilmente agli amministratori del forum se fosse possibile avere qualche delucidazione in più al riguardo

    [QUOTE=BOLA]

    Edited by Giumbo - 14/4/2023, 14:00
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Glumbo che problemi hai agli occhi?
    Robbi tu invece con la tiroide?

    CITAZIONE (cappellinho @ 18/11/2022, 22:34) 
    Assumo finasteride 1 mg da circa 7 anni nessuno sides forse solo sperma più liquido .. discorso fertilità non mi interessa perché ho già figli e non ho intenzione di averne altri.. ha senso pensare di ridurre fina a giorni alterni ?e’ follia pensare di andare avanti a prenderla a dose piena anche altri 20 o 30 anni ?

    Da anni ormai c'è ci prende una dose di mantenimento 1mg lun-merc-ven
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 14/4/2023, 15:31) 
    Glumbo che problemi hai agli occhi?
    Robbi tu invece con la tiroide?

    Sindrome occhio secco (ghiandole di meibomio che non svolgono la loro funzione ) venuta fuori in modo violento. fidati e' una cosa talmente brutta e fastidiosa che non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico.

    Edited by capellochenonvedo - 15/4/2023, 10:41
     
    .
388 replies since 19/7/2016, 01:19   72622 views
  Share  
.
Open chat