REPORT di first_duty

1400 UF dense pack FUE con Dr. Muttalip Keser

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 2/10/2016, 17:10) 
    Ricapitolando un berretto da baseball che vi stia largo e delle garze.

    First_duty, io il cappello da baseball lo sto iniziando ad usare solo dal secondo mese e solo dal tardo pomeriggio quando il sole scende ed è quindi più debole.
    E' molto più elegante di quello da pescatore (a forma di casco), ma alla fine è una coperta corta.
    Intendo dire che: o ti copre la fronte e ti lascia scoperta la parte bassa della nuca (area donante) e zona delle basette, oppure, se lo indossi al contrario con la visiera all'indietro, ti copre tutta la nuca, ma ti scopre la fronte. In questo secondo caso, a me dà particolare fastidio, quel vuoto di tessuto a forma di mezzaluna, lato opposto alla visiera, che si trova in corrispondenza della regolazione della misura del cappello.

    Ti chiedo quindi, sono esagerato io ad evitare di scoprire al sole anche la sola parte bassa della donor (nuca) o i cappellini da baseball sono veramente una coperta corta?
    A me il dottore ha detto che tra donor e ricevente, se sei costretto a scegliere, meglio tutelare la ricevente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Nella donor non è che ci sia tanto da tutelare. Ci sono le microferite delle estrazioni che si devono rimarginare e basta. Io la lasciavo pure un po' scoperta con il berretto da baseball ma è una cosa obbligata come dici tu; tanto già dopo 2 giorni iniziava a guarire la donor. La parte da tutelare sul serio è ovviamente la recipient. La cosa migliore sarebbe un capello tipo pescatore, in cotone, ma con visiera rigida, che "rimbalza" gli urti, stile cappello baseball ma che fa il giro completo. Non so se esiste qualcosa del genere. Comunque io appena guarisco in recipient mi sa che smetto con i cappelli. Tanto andiamo verso l'inverno e di sole ce ne sarà poco.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Quindi secondo te (sono a poco più di 2 mesi) vado tranquillo con cappello da baseball e me ne frego di quella piccola parte della bassa donor già coperta dai capelli?
    Sono nel profondo sud della Spagna, proprio vicino lo stretto di Gibilterra ed il sole batte ancora, 27 gradi oggi e spiaggia piena, ma l'idea di liberarmi di quell'inguardabile cappello da pescatore mi affascina :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In bocca al lupo :)

    Può davvero uscire un capolavoro :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Grazie Geckob.
    Fraspain scusa ma a 2 mesi cosa devi fare alla donor? E' coperta dai capelli oramai e le mini feritine oramai sono guarite e cicatrizzate. Cerca di salvaguardare come è ovvio la ricevente, anche se a due mesi gli accorgimenti da fare non sono poi così tanti, e basta. La donor io oramai la tratterei come normali capelli.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Grazie ed in bocca al lupo per il ritocco.
     
    .
  7. dybala77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ho chiesto del cappello perché ho un'attività commerciale dove sto dalla mattina alla sera a contatto con la gente e visto che dovrei fare un ht...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Un cappello di cotone qualsiasi, basta che non stringa, va bene.
     
    .
  9. dybala77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie First
     
    .
  10. tef1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao first
    Leggendo in giro si vocifera che il dot utilizzi più u.f. di quelle che dichiara

    Ti sei fatto un'idea te?
    Grazie
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tef1 @ 2/10/2016, 23:14) 
    Ciao first
    Leggendo in giro si vocifera che il dot utilizzi più u.f. di quelle che dichiara

    Ti sei fatto un'idea te?
    Grazie

    Bella questa,per quale motivo dovrebbe regalare le grafts Keser? Cos'è una specie di buon samaritano?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Beh mi sembra difficile, le uf estratte se vuoi le fotografi pure. Ad esempio io ho messo la foto della seconda sessione di estrazione. Non mi sono preso la briga di contarle ma credo proprio siano 500. Ti fa pure il conteggio parziale arrivato a circa 400 estrazioni.
    A cosa servirebbe poi fare una cosa del genere?
    Comunque nel mio caso 1400 sono in linea con quanto preventivato da altri chirurghi, forse un po' meno ma non parliamo di grandi numeri. Feriduni e Rahal avevano detto 1600-1600. Keser usa le singole in prima linea e poi doppie e multiple dietro per dare densità.

    CITAZIONE (allnakedorafk @ 2/10/2016, 17:52) 
    perfetto quindi è possibile portaren uno a patto che non schiacci o vada a forzare le uf. Quante settimane di stop ti sei preso dal lavoro'?

    Esatto.

    Un mese.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    first a che densità ha innestato?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Tra 65 e 70 grosso modo.
     
    .
  15. tef1
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dieghì @ 3/10/2016, 09:14) 
    Bella questa,per quale motivo dovrebbe regalare le grafts Keser? Cos'è una specie di buon samaritano?

    Be' keser è rinomato per usare meno u.f. degli altri

    In questo modo attirerebbe clienti e poi con il prezzo che ha (3.5 che per la Turchia è alto) recupera

    Sto solo riportando voxi
    Anche jeg nel suo report se non sbaglia diceva che ne aveva contate di più di quelle che il dot gli disse
     
    .
482 replies since 28/9/2016, 09:08   60582 views
  Share  
.
Open chat