REPORT DI JOKER80

2300 grafts Fue con Dr.Levent Acar - Clinica Cosmedica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +2
    Location
    Termoli (Cb)

    Status
    Offline
    secondo me procede alla grande...sei già "pulito"
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bene amico mio,
    questo è il periodo più tosto a livello psicologico; gli indigeni non coprono la zona ricevente che va miseramente sfoltendosi.

    Lo ammetto: mi sono commosso nel leggere la tua superba narrazione in cui, i tuoi trapiantati, scivolavano via nello scarico della doccia.
    È stato un momento emotivamente struggente, in cui mi hai catapultato nel dramma di un ricordo che ritenevo aver già riposto, per sempre, nel sottobosco della memoria, nelle tenebre dell'oblio.
    Si è ripresentato, invece, spietato e odioso, lasciandomi totalmente esposto alla mia fragilità psichica.
    Grazie a te ho preso appuntamento con uno psicologo per cercare di rimuovere o accettare serenamente questa terribile esperienza che ci accomuna e dalla quale, chissà, se un giorno ne usciremo.

    Bene passiamo ai consigli, anche perché se ti dico “tutto ok, tutto nella norma”, tu giustamente non ti riterresti soddisfatto.

    Ci sono due modi di affrontare questo periodo che durerà un mesetto, fino a che una timida frangetta inizierà a coprire pietosamente i campi seminati di piliferi novelli.

    1º metodo (inibire il punto d'osservazione)
    Esci incazzato di casa e guardi tutti negli occhi a mo' di sfida, fino a fargli abbassare lo sguardo.
    Nessuno deve azzardarsi ad alzare il punto d'osservazione oltre la linea delle sopracciglia, pena la tua rabbiosa reazione.
    Sei un appassionato di arti marziali, giusto?
    Allora è arrivato il momento di usarle, cribbio!!
    Il sottoscritto, da vero ultras e come protocollo impone, ad ogni occhiata che si alzava oltre la 1º ruga della fronte, abbassava con una sberla il punto di focalizzazione dell'interlocutore.
    Poi gli dicevo che aveva una zanzara sulla guancia.
    Alcuni mi ringraziavano!


    2º metodo (sviare il punto d'attenzione)
    Inventati un cambio che sia più grande di quello che sta avvenendo sulla tua testa e la gente non noterà la metamorfosi sul tuo cuoio capelluto, iniziando invece a commentare la trasformazione-trappola in cui li hai sapientemente indotti.
    Per esempio, se hai intenzione di tornare in palestra come hai dichiarato nel tuo ultimo intervento, allora accantona temporalmente la Muay Thai e per il prossimo mese iscriviti a danza classica.
    Stai sicuro che appena ti presenti con tutù e gonnellino, nessuno ti guarderà più la fronte e avrai raggiunto lo scopo.
    Se proprio vuoi star sicuro e vuoi fare una figata, entra saltellando in punta di piedi e con le mani sui fianchi.
    Fidati, un successone!

    Fammi sapere.
    Un abbraccio
     
    .
  3. ste1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joker80 @ 10/5/2017, 13:43) 
    Ciao ragazzi,

    apro questo post con l'intento e l'auspicio che possa essere di supporto sia per me che per voi.
    Tra 9 giorni, precisamente venerdi' 19 Maggio effettuerò il mio trapianto di capelli con la Cosmedica-Microfue del dott. Acar in quel di Istanbul.
    Le primissime impressioni sono positive; ho potuto constatare un'ottima responsività circa l'organizzazione del viaggio e tutte le info necessarie al pre-intervento fornitemi dal Sig. Roberto, gentile e presente referente della clinica per i pazienti italiani e spagnoli.

    Spero che queste positive sensazioni possano trasformarsi in certezze una volta giunto in loco...vi terro' aggiornati .

    Dai consulti online è emersa la necessità di impiantare 2500/3000 graft ; dovrò ricostruire le tempie , quindi l' hair line e, qualora il medico lo ritenesse necessario, intervenire sul crown.
    A proposito del crown: non la ritengo una mia priorità in quanto con gli indigeni riesco a coprirlo ancora bene...l'area è sicuramente un po' più diradata del resto ma ho paura di fare più danno che altro....voi che ne pensate??

    Bola (che ringrazio) allegherà diverse foto; le ho scattate in diverse condizioni di luce e pettinando i capelli in modo tale da aprirli e far vedere la cute con l'intento che possiate analizzare al meglio la mia condizione di partenza.

    Per completezza di informazioni vi rimando alla mia cartella clinica con foto scattate 6 mesi fa : https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73298937

    Brevemente, 36 anni , primi segnali di AGA a 25 sono in cura con Finasteride (propecia 1mg al giorno) da circa 8 anni senza il benché minimo sides, ho utilizzato per circa 2 anni scarsi Minoxidil ma interrotto causa fortissima intolleranza al glicole che mi causava arrossamenti e fortissimi pruriti.

    Che altro dire....
    spero che vada bene...incrociamo le dita e vediamo!

    Sei messo da dio. Il Crown lo recuperi tutto con la terapia secondi me. Valuta in caso la fina ad uso topico. Sei messo alla grande sii sereno
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raffyx8600 @ 20/6/2017, 09:40) 
    secondo me procede alla grande...sei già "pulito"

    Grazie raffyx,
    Sulla "pulizia" sono molto contento....il rossore è impercettibile e quasi sparito del tutto!!!!

    CITAZIONE (Pinobeicapelli @ 20/6/2017, 11:45) 
    Bene amico mio,
    questo è il periodo più tosto a livello psicologico; gli indigeni non coprono la zona ricevente che va miseramente sfoltendosi.

    Lo ammetto: mi sono commosso nel leggere la tua superba narrazione in cui, i tuoi trapiantati, scivolavano via nello scarico della doccia.
    È stato un momento emotivamente struggente, in cui mi hai catapultato nel dramma di un ricordo che ritenevo aver già riposto, per sempre, nel sottobosco della memoria, nelle tenebre dell'oblio.
    Si è ripresentato, invece, spietato e odioso, lasciandomi totalmente esposto alla mia fragilità psichica.
    Grazie a te ho preso appuntamento con uno psicologo per cercare di rimuovere o accettare serenamente questa terribile esperienza che ci accomuna e dalla quale, chissà, se un giorno ne usciremo.

    Bene passiamo ai consigli, anche perché se ti dico “tutto ok, tutto nella norma”, tu giustamente non ti riterresti soddisfatto.

    Ci sono due modi di affrontare questo periodo che durerà un mesetto, fino a che una timida frangetta inizierà a coprire pietosamente i campi seminati di piliferi novelli.

    1º metodo (inibire il punto d'osservazione)
    Esci incazzato di casa e guardi tutti negli occhi a mo' di sfida, fino a fargli abbassare lo sguardo.
    Nessuno deve azzardarsi ad alzare il punto d'osservazione oltre la linea delle sopracciglia, pena la tua rabbiosa reazione.
    Sei un appassionato di arti marziali, giusto?
    Allora è arrivato il momento di usarle, cribbio!!
    Il sottoscritto, da vero ultras e come protocollo impone, ad ogni occhiata che si alzava oltre la 1º ruga della fronte, abbassava con una sberla il punto di focalizzazione dell'interlocutore.
    Poi gli dicevo che aveva una zanzara sulla guancia.
    Alcuni mi ringraziavano!


    2º metodo (sviare il punto d'attenzione)
    Inventati un cambio che sia più grande di quello che sta avvenendo sulla tua testa e la gente non noterà la metamorfosi sul tuo cuoio capelluto, iniziando invece a commentare la trasformazione-trappola in cui li hai sapientemente indotti.
    Per esempio, se hai intenzione di tornare in palestra come hai dichiarato nel tuo ultimo intervento, allora accantona temporalmente la Muay Thai e per il prossimo mese iscriviti a danza classica.
    Stai sicuro che appena ti presenti con tutù e gonnellino, nessuno ti guarderà più la fronte e avrai raggiunto lo scopo.
    Se proprio vuoi star sicuro e vuoi fare una figata, entra saltellando in punta di piedi e con le mani sui fianchi.
    Fidati, un successone!

    Fammi sapere.
    Un abbraccio

    Pinu',
    come sai sconsiglio vivamente qualsiasi sostanza psicotropa tesa all'alterazione degli stati umorali...
    se vuoi ti do il numero della mia terapeuta naturale e naturista...30 min di seduta e ti fa passare tutte le paure ed i traumi conosciuti e conoscibili!!
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    La muay per ora non se ne parla...così come l'opzione del sopracciglio di Okuto...quelli erano i vecchi e meravigliosi bei tempi che ci siamo buttati alle spalle.Penso che seguirò, invece, il consiglio sullo sviare il punto di attenzione...tutu' rosa e chignon dovrebbero destare il necessario stupore...mal che vada ho sempre il nostro boa in piume di struzzo e gallo cedrone viola evidenziatore che fa pur sempre la propria porca figura!!!!.
    Certo che ti aggiorno...un bacione

    CITAZIONE (ste1977 @ 20/6/2017, 13:28) 
    CITAZIONE (joker80 @ 10/5/2017, 13:43) 
    Ciao ragazzi,

    apro questo post con l'intento e l'auspicio che possa essere di supporto sia per me che per voi.
    Tra 9 giorni, precisamente venerdi' 19 Maggio effettuerò il mio trapianto di capelli con la Cosmedica-Microfue del dott. Acar in quel di Istanbul.
    Le primissime impressioni sono positive; ho potuto constatare un'ottima responsività circa l'organizzazione del viaggio e tutte le info necessarie al pre-intervento fornitemi dal Sig. Roberto, gentile e presente referente della clinica per i pazienti italiani e spagnoli.

    Spero che queste positive sensazioni possano trasformarsi in certezze una volta giunto in loco...vi terro' aggiornati .

    Dai consulti online è emersa la necessità di impiantare 2500/3000 graft ; dovrò ricostruire le tempie , quindi l' hair line e, qualora il medico lo ritenesse necessario, intervenire sul crown.
    A proposito del crown: non la ritengo una mia priorità in quanto con gli indigeni riesco a coprirlo ancora bene...l'area è sicuramente un po' più diradata del resto ma ho paura di fare più danno che altro....voi che ne pensate??

    Bola (che ringrazio) allegherà diverse foto; le ho scattate in diverse condizioni di luce e pettinando i capelli in modo tale da aprirli e far vedere la cute con l'intento che possiate analizzare al meglio la mia condizione di partenza.

    Per completezza di informazioni vi rimando alla mia cartella clinica con foto scattate 6 mesi fa : https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73298937

    Brevemente, 36 anni , primi segnali di AGA a 25 sono in cura con Finasteride (propecia 1mg al giorno) da circa 8 anni senza il benché minimo sides, ho utilizzato per circa 2 anni scarsi Minoxidil ma interrotto causa fortissima intolleranza al glicole che mi causava arrossamenti e fortissimi pruriti.

    Che altro dire....
    spero che vada bene...incrociamo le dita e vediamo!

    Sei messo da dio. Il Crown lo recuperi tutto con la terapia secondi me. Valuta in caso la fina ad uso topico. Sei messo alla grande sii sereno

    Grazie mille Ste!
    Il crown mi ha spaventato sai?
    L'ho sempre avuto chiuso ma un po' più diradato rispetto al mid e i quasi 8 anni di fina hanno svolto egregiamente il compito.
    Nella visita pre intervento il dott.Acar disse che non era necessario intervenire e che era messo molto bene...
    Dopo l'intervento per i primi 15 gg ho notato una diversità di ricrescita...sembrava molto più diradato ma ad oggi sta venendo su molto ma molto meglio 💪💪
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Effettivamente...
    costume-da-ballerina-tut-rosa-uomo
    Conciato così, chi vuoi che te li guardi i capelli? :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flavio F @ 20/6/2017, 14:27) 
    Effettivamente...
    (IMG:https://static1.funidelia.com/6251-f4_larg...t-rosa-uomo.jpg)
    Conciato così, chi vuoi che te li guardi i capelli? :lol:

    BHUAHAUHAUAJIAHSIHAUAHUAHSUAHUS

    GRANDE FLAVIO!!!!
    come detto al buon Pino manca il boa!
    Mi sa che mi avete convinto! L'aggiornamento a 2 mesi conterrà anche foto di contenuti extra tricologici.
    Per supporto morale dovreste indossarli anche voi!
    😎😎😎

    Ps: questa foto è oscena! Sbocco!
     
    .
  7. menfo
        Like  
     
    .

    User deleted


    pino ha sempre delle ottime, se non eccellenti idee!

    tutù e boa a parte, io sto lasciando crescere il barbone, distoglie l'attenzione dai capelli, e tutti mi dicono:-"figo il tuo nuovo look"-, allora che è un look forzato e che odio!

    daje joker stai andando bene, ti seguo!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Eh be', con gl'interventi di Flavio che si aggiungono ai post di Joker e del sottoscritto, questo report sta raggiungendo vette qualitative inimmaginabili.
    Se dovessi operarmi e cercassi informazioni, dopo aver letto questo report, avrei il ragionevole dubbio che con la lateral slit, vengano danneggiati irrimediabilmente i sentieri neuronali :wacko: :cry:
    Non avrei dubbi, accantonerei la FUE e virerei deciso sul parrucchino.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (menfo @ 20/6/2017, 16:01) 
    pino ha sempre delle ottime, se non eccellenti idee!

    tutù e boa a parte, io sto lasciando crescere il barbone, distoglie l'attenzione dai capelli, e tutti mi dicono:-"figo il tuo nuovo look"-, allora che è un look forzato e che odio!

    daje joker stai andando bene, ti seguo!

    Grazie Menfo,
    La barba non piace neanche a me e la mia cresce rosso fuoco...na' schifezza...se fosse una bella barba la farei crescere anche io..giusto il tempo di recuperare i " fossi" in testa e via subito dopo!

    CITAZIONE (Pinobeicapelli @ 20/6/2017, 16:04) 
    Eh be', con gl'interventi di Flavio che si aggiungono ai post di Joker e del sottoscritto, questo report sta raggiungendo vette qualitative inimmaginabili.
    Se dovessi operarmi e cercassi informazioni, dopo aver letto questo report, avrei il ragionevole dubbio che con la lateral slit, vengano danneggiati irrimediabilmente i sentieri neuronali :wacko: :cry:
    Non avrei dubbi, accantonerei la FUE e virerei deciso sul parrucchino.

    Nel mio caso i sentieri neuronali sono stati danneggiati ben prima del trapianto...
    Concordo sulle vette altissime( anche se ne ho letti un paio che sono di pari livello) ...il report è di altissima qualità...ne vado fiero!!!
    Si sta connotando anche una notevole valenza socio/antropologica.
    Già immagino l'abstract dell'articolo:
    "Miti , leggende e deliri nella pratica dell'hair transplantation. Casi clinici e soprattutto umani"
    😂😂😂😂

    In realtà, se cercassi informazioni e leggessi questo report saprei cosa fare!
    Ridere fa bene alla vita ed al pelo ancor di più! 😎
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ex founder di UBF

    Group
    Member
    Posts
    6,332
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Contano solo i capelli raga :(
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    QUOTE (FaCaldoStyler_ @ 26/6/2017, 16:44) 
    Contano solo i capelli raga :(

    Perché la faccetta triste?
    Beh certo, per tutti gli utenti che frequentano questo forum, i capelli hanno una valenza importante, sennò non staremmo qui.

    Un mio amico del forum, tale Sarutrumma ( colui per il quale invoco libertà nella firma), espresse tempo fa questo tuo stesso pensiero, sicuramente partorito da processi meditativi subliminali, arrivando ad enunciare un paradigma illuminante, dinanzi al quale io sto pensando seriamente di farmi fare una maglietta.

    “Per trombare ci vuole il ciuffo”.

    Era questo che anche tu volevi dire?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ex founder di UBF

    Group
    Member
    Posts
    6,332
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    É più elaborato di così, in ordine conta:
    ossa craniali>capelli>stazza>sguardo.
    Se manca una di queste variabili si può dire che sia tutto finito e l'unica cosa da fare é accasciarsi al suolo ed aspettare la fine.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FaCaldoStyler_ @ 26/6/2017, 18:55) 
    É più elaborato di così, in ordine conta:
    ossa craniali>capelli>stazza>sguardo.
    Se manca una di queste variabili si può dire che sia tutto finito e l'unica cosa da fare é accasciarsi al suolo ed aspettare la fine.

    Al di là delle lombrosiane memorie sulle ossa craniali invito a riflettere su una realtà lapalissiana:

    Il cicillo non ha un pelo!

    Qualcosa vorrà pur dire!

    Sarutrumma libero!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    Aggiornamento a 46 giorni post trapianto.

    Tutto procede come da copione.
    Ho effettuato il primo taglio di capelli solo in donor e rigorosamente a forbice e devo dire che mi sembra messa molto molto bene per essere solo a questo punto.
    Continua un contenuto effluvio durante i lavaggi ma, contemporaneamente vedo che sulla tempia sx qualcosa comincia a crescere. Considerando che prima ero totalmente glabro posso già parlare di ricrescita o anxhe questi son destinati a cadere?
    Chiedo info ai mammasantissima del forum....
    Grazie mille
    Attached Image
    20170704_173720

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    Laterale
    Attached Image
    20170704_173833

     
    .
234 replies since 10/5/2017, 12:43   29728 views
  Share  
.
Open chat