L'ipocrisia sulla calvizie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fradylan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che la verità stia nel mezzo, è vero, c'è ipocrisia a prendere l'argomento con leggerrezza da parte di chi non se soffre (come tutti i problemi del resto, ognuno vede grandi i propri e banalità quelli degli altri), ma è anche vero che c'è chi di questo problema ne crea un'esagerazione troppo grande rispetto ad altre problematiche della vita.

    Indubbiamente la perdita dei capelli non è mai una cosa piacevole, per nessuno, soprattutto se compare in giovane età, non ci piove.
    Però è anche vero il discorso che ci sono problemi di salute invalidanti MOLTO più gravi, e non serve andare tanto lontano al giorno d'oggi per trovare e vedere persone che farebbero firma per avere la 'calvizia' come unico problema fisico, sarà retorico ma questa è davvero la verità.

    Infine per quanto concerne un discorso di estetica, la calvizia è davvero l'unico vostro problema fisico?
    Siete fisicamente Jude Law o Bruce Willis e la calvizia è il vostro unico problema fisico? Allora in quel caso capisco fare di tutto per tentare di riavere i capelli, ma se fisicamente si è come Massimo Boldi, non saranno di certo i capelli a fare la differenza sul vostro aspetto fisico.
    E' pieno di uomini bellissimi pelati con un bel fisico che fisicamente sono più attraenti di chi ha tanti capelli, viso e fisico fanno un' ENORME differenza.

    Ci sarà sempre qualcuno più bello, più bravo, canoni estetici improponibili (poi scopri che anche per tante stars, c'è chirurgia, photoshop e tanto altro), quante bellissime donne si sono rovinate per rifarsi perchè non si sentivano belle? Volevano labbra più grosse, seno, lifting...
    Il meccanismo è sempre lo stesso, io credo che la cosa più importante sia lavorare nell'accettarsi e cercare di migliorare nei limiti di quello che possiamo, ma se si ha la salute, si ha davvero tutto.

    CITAZIONE (goshawk91 @ 19/6/2017, 23:40) 
    Dipende tutto da come si sta calvi. Se sei un bel ragazzo lo sei spesso anche senza capelli.

    Concordo, poi alla fine per me è una questioen di gusti.
    Personalmente per me è più attraente avere una barba folta che tanti capelli, trovo molto più attraenti uomini pelati con una bella barba folta rispetto a capelloni che proprio non hanno barba, sono gusti... Non si può davvero generalizzare gli uomini pelati perchè c'è ne sono di tantissimi tipi, è il singolo individuo che fa la differenza.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    932
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Io parlavo in termini assolutamente generici, riguardo al parallelismo Jude Law e Massimo Boldi è indubbio che l'aga imbruttisca entrambi, a prescindere dal loro grado di bellezza generale e ciò è un duro colpo per un ragazzo giovane.

    Riguardo alla barba concordo e spero che mi cresca prima o poi, a 22 anni vorrei non sembrare più uno sbarbatello :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Anche noi ci facciamo tanti problemi però, "mi sto stempiando, oddio ho perso più capelli del solito, sono un po diradato al vertex.
    Sono queste le motivazioni che 10 anni fa mi facevano desistere a fare una bella vita, come approcciarmi più serenamente alle ragazze, andare al mare senza paura di bagnarmi i capelli etc.
    Ora ci metterei la firma ad avere i capelli leggermente diradati come 10 anni fa.
    Poi diciamo tanto ma il trapianto di capelli ha leggermente attenuato questi pensieri, non sarà una cura ma un buon camuflage.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Tutto dipende dall'età. Se a 20 anni ti cominci a stempiare o ti si apre il vertex è una bella botta da sopportare....questo aggiunto al fatto che vi è sempre la preoccupazione di peggiorare in futuro.
    La cosa è ben diversa se il problema inizia dopo i 30, e devo anche ammettere che trovo ridicoli gli uomini che magari hanno 40 anni suonati e fanno della perdita dei capelli la loro unica preoccupazione...una cosa senza un minimo di senso. Ho letto di uomini 30enni cadere in c depressione"per un accenno di stempiatura
    Per me aga che inizia a 18-20 anni e aga che inizia dopo i 30 sono cose che non si possono proprio paragonare! Sono situazioni troppo diverse
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    La mia aga è iniziata a 20 anni, ora ne ho 31.
    Dicevo che con i capelli di prima potevo togliermi ugualmente molte soddisfazioni ma non l' ho fatto perché "mi vedevo" diradato, invece il problema era solo mentale.
    Ora invece, da nortwood iv posso dire che prima stavo da dio.
     
    .
  6. funghetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Member97 @ 2/7/2018, 19:20) 
    Tutto dipende dall'età. Se a 20 anni ti cominci a stempiare o ti si apre il vertex è una bella botta da sopportare....questo aggiunto al fatto che vi è sempre la preoccupazione di peggiorare in futuro.
    La cosa è ben diversa se il problema inizia dopo i 30, e devo anche ammettere che trovo ridicoli gli uomini che magari hanno 40 anni suonati e fanno della perdita dei capelli la loro unica preoccupazione...una cosa senza un minimo di senso. Ho letto di uomini 30enni cadere in c depressione"per un accenno di stempiatura
    Per me aga che inizia a 18-20 anni e aga che inizia dopo i 30 sono cose che non si possono proprio paragonare! Sono situazioni troppo diverse

    aspetta di arrivare ai 40 prima di parlare e vedrai che cambierai idea e forse ti ricorderai il mio post quando ci arriverai

    anche a sessanta ti girano se li perdi
     
    .
  7. kiwinoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrewer @ 2/7/2018, 17:32) 
    Anche noi ci facciamo tanti problemi però, "mi sto stempiando, oddio ho perso più capelli del solito, sono un po diradato al vertex.
    Sono queste le motivazioni che 10 anni fa mi facevano desistere a fare una bella vita, come approcciarmi più serenamente alle ragazze, andare al mare senza paura di bagnarmi i capelli etc.
    Ora ci metterei la firma ad avere i capelli leggermente diradati come 10 anni fa.
    Poi diciamo tanto ma il trapianto di capelli ha leggermente attenuato questi pensieri, non sarà una cura ma un buon camuflage.

    quoto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Giannino. @ 8/7/2017, 01:27) 
    A 19 anni mi trovavo mazzi di capelli in mano, ero già diradato in maniera visibile.... Serate nel bagno a piangere, mentre cercavo di pettinarmi in qualche modo, tra pizzicori e croste... Fuori c'erano i miei amici in auto, il Sabato sera prometteva grandi cose, per loro.
    Uscivo con la mia maschera, ed ai commenti "bada che capellini eheheheh" , rispondevo ridendo, facendo finta di niente....
    Sono morto lì, in quel bagno, ad appena 19anni. Tra le prese per il culo dei miei amici ed una madre che mi diceva "ma lo vedi quanti ne hai?! ma che sono questi i problemi!"
    Pensare che ... mi sarebbe bastato un abbraccio, una pacca sulla spalla, un " dai, coraggio".... Eppure non ho mai avuto niente di tutto questo, soltanto tanta ipocrisia, da parte di tutti... Sono cresciuto con tanta rabbia dentro, odiando gran parte delle persone a me più vicine, che hanno avuto una vita senza intoppi, e che pure si ritengono migliori di me, soltanto perchè la giostra ha girato per il verso a loro congeniale

    Mi hai fatto piangere 😭 io ci provo e se non va faccio l impianto una vita senza capelli non me la vado ( maledette famiglie ignoranti) un abbraccio di cuore!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (funghetto @ 2/7/2018, 22:10) 
    CITAZIONE (Member97 @ 2/7/2018, 19:20) 
    Tutto dipende dall'età. Se a 20 anni ti cominci a stempiare o ti si apre il vertex è una bella botta da sopportare....questo aggiunto al fatto che vi è sempre la preoccupazione di peggiorare in futuro.
    La cosa è ben diversa se il problema inizia dopo i 30, e devo anche ammettere che trovo ridicoli gli uomini che magari hanno 40 anni suonati e fanno della perdita dei capelli la loro unica preoccupazione...una cosa senza un minimo di senso. Ho letto di uomini 30enni cadere in c depressione"per un accenno di stempiatura
    Per me aga che inizia a 18-20 anni e aga che inizia dopo i 30 sono cose che non si possono proprio paragonare! Sono situazioni troppo diverse

    aspetta di arrivare ai 40 prima di parlare e vedrai che cambierai idea e forse ti ricorderai il mio post quando ci arriverai

    anche a sessanta ti girano se li perdi

    Io non ho detto che uno a 40 anni se ne frega, ma di certo è piu accettabile iniziare a quell'età che a 20 anni...se poi vuoi negare questa dato oggettivo allora mi sa che stai a dare i numeri. Poi ripeto e ribadisco fino alla fine : un uomo che a 40 anni fa della perdita dei capelli un ossessione tanto da renderla la cosa piu importante della vita, e tale da cadere in depressione etc allora per me si cade nel ridicolo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,378
    Reputation
    +2
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    La differenza la fa il detto "mal comune mezzo gaudio" a 20 anni quando vedi che il 90% dei coetanei è messo meglio, uno si deprime ancora di piu, a 40-45 anni quando uno vede che il 70% è messo peggio o uguale, capisce che in fondo la cosa è anche fisiologica.
    Oggi in piscina guardavo miei coetanei ( 35-45 anni fascia d'età) non c'e n'era uno che sia uno a cui non si intravedeva un bel po a capelli bagnati, secondo me un po di aga( fosse anche nw1) a 45 anni e passa è come la cellulita nella donna, ognuna ha qualcosa, anche le più fighe.
     
    .
  11. Dad 69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simwe9one @ 4/7/2018, 19:11) 
    La differenza la fa il detto "mal comune mezzo gaudio" a 20 anni quando vedi che il 90% dei coetanei è messo meglio, uno si deprime ancora di piu, a 40-45 anni quando uno vede che il 70% è messo peggio o uguale, capisce che in fondo la cosa è anche fisiologica.
    Oggi in piscina guardavo miei coetanei ( 35-45 anni fascia d'età) non c'e n'era uno che sia uno a cui non si intravedeva un bel po a capelli bagnati, secondo me un po di aga( fosse anche nw1) a 45 anni e passa è come la cellulita nella donna, ognuna ha qualcosa, anche le più fighe.

    Vallo a dire a gattuso
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simwe9one @ 4/7/2018, 19:11) 
    La differenza la fa il detto "mal comune mezzo gaudio" a 20 anni quando vedi che il 90% dei coetanei è messo meglio, uno si deprime ancora di piu, a 40-45 anni quando uno vede che il 70% è messo peggio o uguale, capisce che in fondo la cosa è anche fisiologica.
    Oggi in piscina guardavo miei coetanei ( 35-45 anni fascia d'età) non c'e n'era uno che sia uno a cui non si intravedeva un bel po a capelli bagnati, secondo me un po di aga( fosse anche nw1) a 45 anni e passa è come la cellulita nella donna, ognuna ha qualcosa, anche le più fighe.

    Hai detto una cosa giustissima, da giovane è un trauma perche non è cosa comune trovare ventenni con problemo ai capelli. Certo ce ne sono ma non è mai una cosa cosi comune come per gli uomini di 40 anni. Quindi ripeto: da adulti ci si soffre ma è molto più accettabile come cosa
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Il problema è che se li hai persi da giovane ne soffrirai anche da vecchio
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Piu che altro perchè in te rimarrà sempre il ricordo di una gioventù non passata al massimo della spensieratezza
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    932
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Member97 @ 12/7/2018, 14:58) 
    Piu che altro perchè in te rimarrà sempre il ricordo di una gioventù non passata al massimo della spensieratezza

    Infatti è proprio quello che temo anche per me, dai 18 anni mi faccio un cruccio dei capelli, spero che col tempo si allevi almeno un po'.
     
    .
46 replies since 19/6/2017, 20:12   8661 views
  Share  
.
Open chat