L'ipocrisia sulla calvizie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Io ho iniziato a stempiarmi leggermente a 25 anni ma quasi non si notava, visibilmente dai 28 ed ora che ho 35 anni stempiatissimo e con front diradatissimo tranne ciuffo frontale, stile Jude Law ma io non sono Jude Law.

    Non mi reputo un uomo di mezza età, ho moglie e figlia ma il problema capelli resta importante per me, i 30 anni vengono visti (e li vedevo così anche io da ragazzo) come lo spartiacque che autorizza le persone ad abbandonarsi al decadimento fisico, ma non è proprio così: a 30 anni si è ancora giovani, io da quando soffro di aga ho ridimensionato molto la mia vita sociale quasi azzerandola, ma perché non mi vedo proprio e non mi va di uscire e farmi vedere così, e molti ne lo fanno notare additandomi come noioso ecc.. di quasi tutti i miei conoscenti e amici sono uno dei pochi ad avere aga dai 28 anni, a 35 loro ancora nulla, tranne un paio che ne soffrono dai 16/18. Questo per dire che l’Aga è sempre brutta e psicologicamente devastante, anche per un 35 enne sposato con figlia come me il problema capelli é importante anche se ovviamente non é prioritario: limito la vita sociale, non metto in mostra foto del front pelato con ciuffo e via.

    Sicuramente perderli in età più giovane é un dramma terribile, io da ragazzino (10/15 anni) ho sofferto di sovrappeso ed è un brutto ricordo che ho di quel periodo, però con un anno di dieta e corsa ero diventato un figurino, non è semplice ma è possibile, con l’Aga a 18 anni invece cosa è possibile? Nulla.
    Provo rabbia leggendo i vostri racconti, perché c’è molta ipocrisia e nessuna cura e non è vero che tra 15 anni ci saranno soluzioni, le soluzioni saranno sempre quelle. É una cosa molto brutta e concordo che lo sia per dei ragazzi così giovani: ricordo ancora quando avevo 18/20 anni: phon lacca su tutti i miei capelloni e via, serate a divertirsi e rimorchiare, totalmente spensierato.
    Io stesso ammetto di aver sottovalutato il dramma che poteva affliggere un paio di amici e mio cugino (che ora sono tutti e tre nw7) agati a quell’età, non li ho mai presi in giro né fatto battute, peró li ho sempre visti come quelli poveretti che erano così ma a loro non importava perché erano abituati e non avevano interesse a sentirsi ammirati: chissà come soffrivano silenziosamente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Giannino. @ 8/7/2017, 01:27) 
    A 19 anni mi trovavo mazzi di capelli in mano, ero già diradato in maniera visibile.... Serate nel bagno a piangere, mentre cercavo di pettinarmi in qualche modo, tra pizzicori e croste... Fuori c'erano i miei amici in auto, il Sabato sera prometteva grandi cose, per loro.
    Uscivo con la mia maschera, ed ai commenti "bada che capellini eheheheh" , rispondevo ridendo, facendo finta di niente....
    Sono morto lì, in quel bagno, ad appena 19anni. Tra le prese per il culo dei miei amici ed una madre che mi diceva "ma lo vedi quanti ne hai?! ma che sono questi i problemi!"
    Pensare che ... mi sarebbe bastato un abbraccio, una pacca sulla spalla, un " dai, coraggio".... Eppure non ho mai avuto niente di tutto questo, soltanto tanta ipocrisia, da parte di tutti... Sono cresciuto con tanta rabbia dentro, odiando gran parte delle persone a me più vicine, che hanno avuto una vita senza intoppi, e che pure si ritengono migliori di me, soltanto perchè la giostra ha girato per il verso a loro congeniale

    Posso chiederti cosa avevi a 19 anni? Aga? Se dici che lì trovavi a mazzi in mano non penso fosse solo aga. Te lo chiedo perché anche io dai 18 anni pur avendo molti capelli ho sempre avuto forfora, irritazioni ecc e difficile pettinabilità, attaccatura irregolare. A quell’età e per 7/8 anni dopo non ho avuto zone glabre che sono invece comparse dopo (stempiature) però ho sempre avuto il dubbio fosse un segnale che ai tempi avevo trascurato avendo una famiglia di capelloni: tutti ma proprio tutti, piccolo particolare che ho sempre trascurato mio nonno materno é morto a 37 anni e le foto che ho sempre visto era capellone ma solo di recente ho saputo che dai 30 anni era molto stempiato. Le foto che vedevo aveva 25 anni ma i 25enni di 60 anni fa sembravano i quarantenni di oggi.
     
    .
46 replies since 19/6/2017, 20:12   8661 views
  Share  
.
Open chat