Report di mayhemag

3501 grafts FUE Dense Pack con Dr. Kaan Pekiner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    404
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Eccomi qui, dopo tante fatiche alla fine ce l'ho fatta..

    Non sto a raccontare la mia storia, semplicemente sono anni che soffro questo problema e ho superato diverse difficoltà prima di poter giungere finalmente a questo traguardo, con fra l'altro, uno dei più bravi professionisti dell'ambiente.

    Ho 29 anni, la caduta ebbe inizio 7-8 anni fa e nonostante la finasteride gradualmente ho perso l'hairline e buona parte del mid, il crown inizia a soffrire adesso ma in maniera molto lieve, si valuterà fra qualche anno se ritoccare anche quello. Attualmente il mio unico obiettivo è ricostruire tutto il front, con un DENSE PACK prepotente.

    A fine post carico le foto della precedente condizione (prese direttamente dalla mia cartella clinica) e una foto scattata oggi durante una pausa (con sole 800 uf innestate); per adesso scrivo tutto ciò che serve a rendere completo questo report.

    Le foto "serie" arriveranno presto.

    La decisione dell'hairline: chiaramente ho studiato infinite volte la mia hl a casa, e alla fine trovando quella giusta ho portato delle foto di un mio caro amico; ho fatto vedere le foto al Doc solo per correttezza, ma sappiate che quando l'ho visto ho detto "ok, non servondo foto, voglio un'attaccatura come la tua", e così la faremo! Ancora non c'è o forse non si vede ma faremo anche un "triangolino" leggero a metà hl. Altra cosa ironica: quando mi ha visto ha detto "perché sei qui?", indicando la mia chioma studiata a coprire un nw3 pieno! :D

    Ho risposto "ora vedrà cosa nascondo", e lo vedrete anche voi quando arriveranno foto ufficiali.
    Effettivamente sono noto anche a first per la mia abilità nel nascondere la mia stempiatura.

    Il "Doc": giovane, con già parecchi interventi riusciti egregiamente, professionale e con un lato umano ogni oltre aspettativa. Prima chiede cosa vorremmo, poi suggerisce sulla base delle sue valutazioni; estremamente cordiale, disponibile e generoso. A fine giornata è arrivato un temporale, e io avendo lasciato il sole al mattino, ho lasciato anche l'ombrello in hotel; si è subito premurato per chiamare un taxi ma alla fine ha smesso di piovere, nonostante potessi andare a piedi tranquillamente (conoscevo la strada e lui lo sapeva) ha voluto a tutti i costi accompagnarmi personalmente. Ci siamo fatti una passeggiata chiaccherando in inglese, parlando di argomenti semplici (non sono una cima purtroppo), ridendo e scherzando. E' la persona più umile del mondo.

    Come lavora il "Doc": sul piano professionale è impeccabile; preciso, sicuro, autonomo. Ha solo un assistente in aiuto ma il lavoro vero è fatto da lui, sia estrazione che innesto. L'assistente fra l'altro è molto preparata e sveglia, si vede non è un'apprendista o una persona improvvisata. Sono entrambi efficienti e il Doc ha una manualità incredibile, si prende tutto il tempo che serve (oggi prima seduta, credo abbia lavorato sulla mia capoccia circa 7 ore, fra mattina e pomeriggio), si preoccupa per il tuo comfort e soprattutto ha la straordinaria capacità di far sentire solo dei leggerissimi fastidi in prossimità dell'anestesia. A parte queste non sentirete nulla (ho avuto solo del dolore nel primo pomeriggio, dopo gli 800 innesti, ho preso un antidolorifico e abbiamo continuato; sono stato davvero male una mezzora, ora sono in hotel, con altri 300 innesti e mi sento benissimo, non ho davvero alcun fastidio, chiaramente mi sono stati dati gli antidolorifici da prendere in caso di bisogno, cosa che sicuramente farò per dormire meglio), la vera fatica sarà stare immobili per tutto quel tempo! Io ero una statua, tant'è che il Doc mi ha ringraziato per aver "collaborato" così bene.

    La Clinica: è molto graziosa, pulita e semplice; è secondo me una grande chiave di lettura del metodo di lavoro di Kaan. E' giovane e sicuramente avrà tutto il tempo di dedicarsi alle formalità o al lusso della struttura, ma ciò che conta è realmente cosa fa con le mani una volta seduti sul lettino. Dico questo perché non vorrei qualcuno criticasse l'ambiente spartano ma in realtà assolutamente sufficiente a garantire tutti i servizi che occorrono: avete un bagno, un soggiorno, una cuoca personale che vi offrirà un pranzo completo e materno (gentilissima e dolcissima), un'interprete perfetta e le mani magiche del Doc. Questo aspetto è molto importante perché anche io nel mio lavoro vivo una situazione analoga (mi occupo di nutrizione, mentre i miei colleghi si perdono in diagrammi, numeri, percentuali, carpette con il logo o inutili calcolatori matematici, io punto a far funzionare la dieta e basta, e le persone vogliono questo e nient'altro); allo stesso modo noi vogliamo solo assicurarci il più sicuro e migliore trapianto possibile (dato che, non si torna indietro) senza perderci in valutazioni frivole.

    E' lui ad estrarre.
    E' lui ad innestare.
    Lo fa manualmente e con precisione artistica.

    Non c'è altro che abbia importanza, onestamente.

    L'interprete: Tugba è un vero riferimento, un elemento cardine in tutta questa esperienza. E' davvero brava con l'italiano, è simpatica, socievole e neanche lei è improvvisata nell'ambiente, conosce bene tutti gli aspetti del trapianto e questo è fondamentale quando vorrete trasferire i vostri concetti al Doc. Con lei e first, anche lui fondamentale (paziente, formato, disponibile, sempre presente!) siamo in mani d'oro. Anche Ugur (l'autista) lavora seriamente e con gentilezza.

    Conclusioni: siamo alla fine della prima giornata su tre, sono contento perché fortunato, credo di aver fatto una scelta perfetta. Vi consiglio davvero di valutare Kaan, non ha difetti. Oggi abbiamo innestato 1095 unità, poche multiple, poche singole e molte doppie e triple. Altra cosa positiva, i miei bulbi sono spessi e grassi, ho una donor generosa e il Doc ha fatto fatica a estrarre (anche se non ho chiesto credo avessi la cute un po' dura, infatti idratavano spesso la zona per facilitare l'estrazione), ma ha detto essere un bene ai fini del mio risultato.

    PS: sto alloggiando all'Argentum, ma vi consiglio di ascoltare il consiglio del Doc, ovvero di prenotare al Check-inn o altri hotel affiliati a lui. Semplicemente avevo già prenotato e per comodità ho lasciato tutto com'era, ma effettivamente avete maggiori pulizia e disponibilità negli altri. Fra l'altro il Check-inn è più vicino a tutto, alla banca, alla clinica e al supermarket.

    PS2: non fate l'errore di "temere" la Turchia, come ho quasi commesso io rischiando di precludermi questo Doc. Qui c'è più vita che da noi, e Ankara è una citta incredibilmente moderna, ricca e completa (Porsche e ville ovunque..). Nessuno ha terrore di niente, e certamente l'Europa non è più sicura (anzi, qui sono "preparati" e si evince una maggiore attenzione ai controlli e per le strade).


    Aggiornamento dati del paziente e foto 03/10/2017:

    Età del paziente: 29

    Scala norwood: 3

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre operatoria:
    Finasteride a giorni alterni dal 2011, aga stabilizzata anche se con tendenza al NW 4 e lievissimo diradamento del vertex, probabilmente a causa delle dosi dimezzate di finasteride. Per il periodo dell'intervento il paziente è tornato a dosi canoniche.

    Tipo di capello: Liscio/lievemente ondulato, calibro medio/spesso.

    Strategia d'intervento: Ricostruire l'hairline ad alta densità, in maniera estetica ed armoniosa. Ricoprire la zona scoperta del mid e mid front rinfoltendo nel contempo anche l'isolotto centrale.

    Dati intervento:
    409 singole
    1893 doppie
    958 triple
    241 multiple

    Totale capelli = 8033
    Totale grafts = 3501
    (2,30 capelli per graft in media)

    Densità d'innesto: circa 55 grafts per centimetro quadrato in hairline a scalare. 25-30 grafts per centimetro quadrato nelle zone interne di ridensificazione.


    Mayhemag1
    Mayhemag2
    Mayhemag3
    Mayhemag4
    Mayhemag5
    Mayhemag6
    Mayhemag7
    Mayhemag8
    Mayhemag9
    Mayhemag10
    Mayhemag11
    Mayhemag12
    Mayhemag13
    Mayhemag14
    Mayhemag15
    Mayhemag16
    Mayhemag17
    Mayhemag18
    Mayhemag19
    Mayhemag20

    Edited by BOLA - 25/10/2017, 20:10
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    293
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Questo dottore è molto valido, attendo risultati almeno a 7-8 mesi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Ciao Mayhem, grazie per l'accurato report e in bocca al lupo (che non deve crepare! :D).

    Per chi se lo chiedesse questa è la sua cartella clinica: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73959433
    Effettivamente sei bravissimo a mascherare il norwood 3 abbondante, considerando che hai anche l'isoletta centrale distaccata dal mid, cioè dietro il ciuffo centrale in hairline c'è un po di vuoto. Vedendo le tue foto con pettinatura di tutti i giorni sembri uno senza problemi e soprattutto senza alcuna acconciatura strategica.

    Le foto ufficiali le girerò a Bola appena le ho a disposizione, verosimilmente dopo venerdì.

    E' vero anche secondo me il dottor Kaan ha un'hairline perfetta, anche troppo bassa e chiusa per noi poveri stempiati :)

    LAVAGNETTA RIASSUNTIVA INTERVENTO:

    Mayhemag_white_board

    Edited by first_duty Dr. Pekiner Clinic - 24/10/2017, 07:04
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    404
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty Dr. Pekiner Clinic @ 26/9/2017, 21:25) 
    Ciao Mayhem, grazie per l'accurato report e in bocca al lupo (che non deve crepare! :D).

    Per chi se lo chiedesse questa è la sua cartella clinica: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73959433
    Effettivamente sei bravissimo a mascherare il norwood 3 abbondante, considerando che hai anche l'isoletta centrale distaccata dal mid, cioè dietro il ciuffo centrale in hairline c'è un po di vuoto. Vedendo le tue foto con pettinatura di tutti i giorni sembri uno senza problemi e soprattutto senza alcuna acconciatura strategica.

    Le foto ufficiali le girerò a Bola appena le ho a disposizione, verosimilmente dopo venerdì.

    E' vero anche secondo me il dottor Kaan ha un'hairline perfetta, anche troppo bassa e chiusa per noi poveri stempiati :)

    No, crepare mai, dato che ce l'ho anche a casa :lol:

    Grazie ancora per tutto, non penso neanche più al passato, ormai ho risolto e ancora stento a crederci.

    Kaan numero uno anche nell'HL :B):
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    404
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, trovo un attimo per scrivere un resoconto del 2° giorno.

    Intanto ci tengo a precisare come ieri sera stessi benissimo, ho preso una compressa di paracetamolo prima di dormire solo per esser sicuro di dormire bene, non ho avuto alcun fastidio anche perché sono ben bendato (ho fatto bene a prenotare un giorno in più, così da restare un giorno intero a riposo prima di partire e affrontare il viaggio). A proposito del viaggio, l'aeroporto di Instabul è immenso, se non avete esperienza con aeroporti di tale portata non perdete neanche un minuto durante il vostro scalo, io ho fatto 500 errori e ho perso un sacco di tempo per raggiungere il mio gate (ci sono le file ai controlli e dovete superarne diversi), quasi convinto di rischiare di perdere il volo (avevo 1h e mezza di tempo e avrò fatto almeno 5000 passi, almeno questo ha rilevato il mio smartwatch).

    Parliamo di oggi.

    Colazione in hotel e via in clinica, una volta arrivato mi è stato subito chiesto se avessi fatto colazione, ho preso l'antibiotico e abbiamo fatto un check con il Doc, mi ha spiegato come il "dense pack" comporti un grande gonfiore nella zone della fronte, suggerendomi di usare del ghiaccio una volta a casa. Subito messi a lavoro la giornata è filata liscissima, nessun fastidio a parte qualcosa di lieve per l'anestesia e nessun mal di testa; abbiamo innestato un totale di 1234 grafts circa (più di ieri) e del mal di testa neanche l'ombra. Adesso sono in hotel e ho preso una compressa di antidolorifico solo perchè sento la testa un po' pulsare ma sostanzialmente non ho alcun dolore.

    Resto convinto che ieri per una serie di motivi abbia avuto un piccolo attacco di emicrania (ci soffro di mio), un po' l'intervento, un po' la bassa temperatura della sala operatoria (consiglio: non entrate troppo leggerini, vi verrà comunque data una coperta) ma soprattutto (mia ipotesi) per via dell'eccessiva "tensione", è chiaro che non sapendo cosa ci aspetta arriviamo tesi come corde di violino. Oggi è andata molto meglio perchè ero ben rilassato. Sappiate che vi capiterà diverse volte di addormentarvi durante la fase di innesto (meno "fastidiosa" dell'estrazione).

    Il risultato di oggi è stato molto positivo, abbiamo innestato compreso ieri circa 2300 grafts e il Doc si è molto concentrato sul front per dare più densità, il mid inoltre è quasi pieno e abbiamo ipotizzato che forse (dico forse, potrebbe non essere così) le altre 1200 uf rimanenti potrebbero essere lievemente in più per completare il mid, il chè ci darebbe la possibilità di avvicinarci al vertex; ma il Doc dice che lo capiremo solo domani, e che in ogni caso la zona è in buone condizioni e non è necessario coinvolgerla.

    Oggi meno singole e meno triple di ieri, ma più multiple e ben 475 doppie, il Doc era contento per l'ottima "qualità" delle grafts di oggi.

    Pranzo squisito, staff squisito e Tugba fantastica, non è soltanto l'interprete, è un riferimento vero e proprio per tutto, con una personalità limpida e calorosa. Si può contare su di lei per qualsasi cosa. Rinnovo anche la mia idea che l'assistente di Kaan è davvero brava, sono coordinatissimi e hanno una complicità non indifferente nell'operare.

    La cosa che più apprezzo in assoluto è la totale "concentrazione" del Doc sulla tua persona: non opera nessuno, non si distrae con nessuno, non si porta al limite per non commettere errori. Esisti tu e nient'altro, questo è a mio parere fondamentale per la riuscita del trapianto.


    Chiudo facendovi vedere qualche scatto fatto durante la giornata, sia della donor che della ricevente (foto fatte dopo aver innestato 940 unità, nel pomeriggio sono poi arrivate le restanti).

    Questa è la prima foto che voglio postare, fatta appena arrivato in clinica, per far notare chiaramente il vuoto del front:

    20acidh

    Questa la donor dopo l'estrazione di stamani di 940 uf:

    29na33m

    Questa l'hairline completa e con le 940 uf innestate sul front, da notare il già evidente cambio di immagine:

    33oksxu
    r0zeyw

    Edited by mayhemag - 27/9/2017, 19:45
     
    .
  6. Sw93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra un ottimo lavoro..sai come ti sono impostate le graft ? Quante triple quante singole..doppie..e che media di uf per capello ?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    404
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sw93 @ 27/9/2017, 20:12) 
    Sembra un ottimo lavoro..sai come ti sono impostate le graft ? Quante triple quante singole..doppie..e che media di uf per capello ?

    So soltanto che ho una prevalenza di doppie e triple, domani a fine lavoro guarderò il totale estratto ma sicuramente arriveranno presto foto ufficiali 😉
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Seguo. In bocca al lupo.
     
    .
  9. Enricoso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao mayhemag ti ha detto il dottore quante uff può dare la zona donatrice sarebbe buono saperlo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    404
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Il totale lo stimeremo a fine intervento, per ora è certo che 3500 si possono certamente prelevare e che sicuramente resta qualcosa per il futuro.

    A fine lavoro mi farò dire esattamente quanto resta, presto avrete numeri e foto ufficiali ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Appena ho le foto ufficiali e i dati d fine intervento passo ogni cosa a Bola che pubblicherà il tutto in prima pagina.

    @Enricoso
    La stima della capacità della donor è un numero che va preso con le pinze secondo me, ogni dottore può avere una stima diversa in quanto è in primis rapportata all'idea di lasciare la donor in una certa maniera piuttosto che in un'altra. Diciamo che, per come la vedo io, si può fare una valutazione di donor debole, media o ricca, preventivando un tot di estrazioni possibili ma che, per diversi motivi, può variare di migliaia di unità da un dottore a un altro. Facendo un esempio stupido, è come se ci fosse un albero pieno di ciliegie nel frutteto del vicino, il quale si arrabbia molto se qualcuno gli frega i suoi frutti. Quale è il numero di ciliegie che si possono raccogliere di straforo, di notte, affinché l'albero non sembri sfruttato la mattina dopo? Come devo distribuire i miei furti affinché l'aspetto finale dell'albero risulti accettabile? :D Dipende molto anche dall'occhio del contadino e si basa su parametri per forza di cosa personali.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    404
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con first, Kaan ha una vena conservatrice rilevante, da ciò che percepisco. Ci tiene molto a non lasciare alcun vuoto, e credetemi, se impiega 6-7 ore per prelevare e innestare non più di 1200 unità significa che ad ogni singola estrazione fa una valutazione accurata.

    E' quello che "sento" mentre lavora, è preciso e sicuro ma volutamente lento.
    E' un lavoro da pazzi ragazzi, e lo fa stramaledettamente bene, con attenzione superba.

    Questo fa il risultato finale, imho.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty Dr. Pekiner Clinic @ 27/9/2017, 23:33) 
    Facendo un esempio stupido, è come se ci fosse un albero pieno di ciliegie nel frutteto del vicino, il quale si arrabbia molto se qualcuno gli frega i suoi frutti. Quale è il numero di ciliegie che si possono raccogliere di straforo, di notte, affinché l'albero non sembri sfruttato la mattina dopo?

    Concetto chiarissimo. A questo punto ti chiedo: a tuo modo di vedere, il dot. Kaan ruba meno ciliegie di quelle che potrebbe oppure lo fa a piene mani e rischia che il vicino se ne accorga? :D
     
    .
  14. Rob123
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piace l'hairline, mi piace che abbia innestato tra gli indigeni. Sono sicuro che avrai un risultato stratosferico se continuerai le cure con una buona finasteride.
    Ti seguo e spero che continuerai ad aggiornare il report perché questo dott mi piace molto e chissà, magari potrei rivalutare la mia scelta per il prossimo anno.
    Chiedo a te o First, quali sono i tempi di attesa dalla prenotazione all'intervento?
    Ah dimenticavo, bellissima recensione, sembrava di essere con te. :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Mayhemag, ci dici anche cosa "prescrive" il dottore sulla riabilitazione post intervento?
    Mi spiego meglio: quanti mesi senza sole, senza sport, ecc. ecc. varie ed eventuali?
     
    .
756 replies since 26/9/2017, 18:18   101747 views
  Share  
.
Open chat