Report di Kenshiro

3043 grafts FUE (di cui 838 BHT da barba) con Dr.Kaan Pekiner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    SCHEDA TECNICA:
    DATA INTERVENTO: 15-16-17 gennaio 2019

    Età del paziente: 43

    Scala Norwood: 5 vertex

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre operatoria: serenoa repens (saw palmetto), multivitaminico e biotina, Minoxidil post trapianto

    Tipo di capello: ondulato, calibro medio

    Strategia d'intervento: Ricostruzione di hairline, front e mid front, con parziale utilizzo della barba come fonte di grafts. Possibile futuro secondo intervento per la zona del crown.

    Dati della chirurgia:
    Estrazioni, incisioni ed innesti eseguiti personalmente dal dottor Kaan Pekiner con tecnica FUE manuale.

    Grafts Singole: 249
    Doppie: 1225 (2450)
    Triple: 630 (1890)
    Multiple: 101 (404)

    Totale capelli: 4995
    Totale grafts da capelli: 2205
    Capelli per graft in media: 2.27

    Totale body hair: 838
    Totale grafts: 3043
    Superficie trattata: circa 75 cm2
    Densità d'innesto: media 45 grafts per cm2 in hairline, a scalare sulle 40 arretrando verso il mid

    Edited by first_duty Dr. Pekiner Clinic - 12/2/2019, 01:43
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    ho 43 anni ed ho iniziato a perdere i capelli all’incirca una decina di anni fa.
    Dapprima si è diradata la parte posteriore (crown) e lentamente, anno dopo anno, la caduta dei capelli si è inoltrata seguendo la parte centrale del capo sino a raggiungere la fronte.
    A gennaio 2019, alla data dell’intervento presso la clinica del Dr. Pekiner, avevo tutta l’area frontale (tranne due piccoli ciuffetti laterali), quella centrale e quella posteriore totalmente scoperta.
    Ho inizialmente provato ad usare alcuni prodotti consigliatimi da un dermatologo amico di famiglia e successivamente ho iniziato ad usare vari integratori in capsule.
    Tuttavia l’inesorabile e lenta caduta dei capelli non ha mai arrestato il proprio incalzare, riducendomi ad essere quasi totalmente calvo.
    Da un paio di anni ho iniziato a frequentare e consultare il forum bellicapelli ed ho proceduto a monitorare e valutare, mediante un lento lavoro di consultazione delle singole esperienze di cura, i vari interventi chirurgici effettuati e recensiti presso i numerosi dottori presenti.
    Preciso tuttavia che non mi sono limitato al solo consulto virtuale e/o alla semplice “visione fotografica” dei casi, ma ai fini della mia decisione finale, anche riguardo a miei obiettivi personali, ho consultato personalmente vari professionisti del settore, recandomi varie volte nelle città di Milano, Roma, Napoli ed altre.
    Ho anche avuto un incontro personale con un Top Surgeon il quale, tra tutti, era stato colui il quale mi aveva dato più sicurezza e garanzie di riuscita, tanto che ero quasi pronto a confermare presso di lui.
    Tuttavia le cose stavano per cambiare.
    Monitoravo già d un po’ i lavori del dr. Pekiner quando in estate, mentre ero sul lettino in spiaggia spulciando un po’ sul forum, ho approfondito la visione delle immagini dei trapianti fatti dal predetto.
    Molto spesso si osservano e si “spulciano” una miriade di immagini relative a molteplici casi d’intervento e poi improvvisante appare una precisa manualità ed una “pulizia” di operazione.
    Non so perché, ma ho “visto” negli interventi di Pekiner una minuziosità, una precisione ed una accuratezza negli innesti che mi hanno fatto ricordare i lavori di dottori unanimemente riconosciuti come Top Surgeon.
    Al che mi sono detto: “Voglio un incontro con questo giovane chirurgo turco”, seppur la Turchia non era mai stata la mia aspirazione come luogo di intervento.
    Contattato il referente italiano del dott. Kaan (tra l’altro un ragazzo di una eccezionale preparazione, gentilezza e disponibilità che mi ha sempre seguito in ogni mia necessita’ e fornendomi un’assistenza continua e precisa) apprendo che il dottore sarebbe stato in Italia a breve nel mese di settembre 2018.
    Approfitto di questa inaspettata e fortunata coincidenza per prenotare un consulto di persona.
    A metà settembre sono a Roma ed incontro il dottore il quale, dopo un’attenta visita, mi “traccia il percorso” di cura.
    A questo punto è doverosa una premessa:
    In seguito a mie complesse problematiche mediche (per cui sono già in cura presso altri specialisti insieme a mia moglie) non posso assumere finasteride
    Giustamente il dottore (così come tutti gli altri ai quali mi ero rivolto) mi ha rappresentato che non avrei potuto ottenere un risultato totalmente risolutivo alla mia calvizie ma che si sarebbe potuto solo intervenire su una copertura parziale del capo.
    Ora, in considerazione del fatto che ho 43 anni, sicuramente la mia ambizione non era, e non è, quella di ritornare con la “chioma” a quando ne avevo 20; pertanto consapevole dei miei reali obiettivi, ho improntato da subito il confronto e le domande a Pekiner riguardo e sulle eventuali possibili risoluzioni del mio caso in rapporto agli obiettivi concretamente realizzabili.
    Pekiner mi ha da subito calcolato le possibili unità estraibili ed il loro posizionamento, mostrandomi le aree riceventi e donatrici.
    Dopo quest’incontro di settembre mi sono riservato del tempo per decidere, apprezzando da subito la chiarezza di giudizio di Pekiner e la sua cautela nel rappresentare risultati miracolosi.
    Durante questo periodo, in considerazione anche dell’ottima impressione personale che mi aveva trasmesso questo giovane ma davvero molto gentile dottore, ho continuato a monitorare i suoi interventi.
    Dopo un po’, ulteriormente colpito da una serie di altri trapianti effettuati su pazienti con mie stesse problematiche, mi decido.
    Chiamo il referente italiano e, in accordo con lui, concordiamo l’intervento in Turchia per i giorni 15, 16 e 17 gennaio 2019.
    Al momento della mia conferma mi viene consigliata l’assunzione di prosta palmetto che procedo ad assumere con regolarità.
    Dopo alcuni mesi arriva la partenza per la Turchia.
    Visto che mi sono dilungato un po’ troppo sulla parte preliminare all’intervento, non mi prolungherò sulle condizioni meteo turche, l'albergo, il mangiare ed altre cose del genere. Se qualcuno volesse consigli o pormi domande, me ne potrà fare successiva richiesta e sarò felice di poter fornire ogni più utile consiglio.
    Per ora dico solo che è stato tutto perfetto.
    Iniziamo con il racconto del primo giorno di intervento (15/01/2019).
    Arrivo in clinica dal dottore alle 8.30.
    Lo staff è composto da Pekiner, un altro dottore e due gentilissime quanto molto preparate assistenti.
    Pekiner mi accoglie con grande gentilezza ed iniziamo a ripercorrere gli obiettivi del mio trapianto (in considerazione anche del mio diniego all’assunzione di finasteride).
    Ci chiariamo sul fatto che lui potrà dunque “prelevare” solo da “alcuni punti” della mia donor e che dunque non riuscirà a coprire una grande area.
    Tuttavia mi conferma che al contempo si concentrerà su una fortificazione della parte frontale la quale mi consentirà in futuro di coprire la parte posteriore con una crescita più lunga dei capelli anteriori.
    Conscio già dall’Italia di questa oggettiva situazione, acconsento all’intervento.
    Si passa così alla fase della rasatura ed al disegno della linea frontale.
    Probabilmente credo che come me, ognuno che si sottoponga a questo tipo di intervento chirurgico, si disegni ed immagini la propria linea frontale ogni qualvolta ci si specchia in qualcosa.
    In bagno, nello specchietto retrovisore dell’auto, sulla fotocamera invertita del telefono, in ascensore ecc ecc.
    Praticamente ovunque.
    Quindi si arriva a qual fatidico momento con già un’idea precisa di quello che si vuole o si vorrebbe realizzare.
    Almeno per me è stato cosi.
    Ebbene il dottore, con pochi e semplicissimi colpi di matita, è riuscito a ricreare in maniera perfetta quello che avevo in mente da anni.
    Pochi colpi ed ha disegnato quello che avevo immaginato.
    Incredibile, credetemi.
    Probabilmente è stato il momento più significativo di tutta la mia esperienza in Turchia in quanto in quel preciso momento, in seguito a quel disegno, Pekiner mi ha dimostrato in modo perfetto di aver totalmente centrato i miei obiettivi: ovvero non stravolgere la fronte ed il mio taglio frontale ma semplicemente restituirmi quello che il tempo mia aveva sottratto.
    La mia hairline di sempre.
    Sono rimasto così stupito da quella linea, che in seguito a quel disegno le mie domande furono dirette solo alla effettiva riuscita del risultato finale.
    UN GRANDE.
    Mi ha lasciato davvero senza parole.
    Ed è stato bravo proprio perché ha capito quello che io volessi.
    Praticamente (come poi vedrete dalle foto) non ha aggiunto un millimetro alla mia stempiatura.
    Dopo di ciò, felice e pienamente fiducioso nell’operato di questo gentile e preparatissimo dottore, mi sono accomodato, con tanta positività nel cuore e nella mente, sul lettino del Doc (così l’ho chiamato da quel momento in poi) per far si che si procedesse all’operazione.
    L’intervento è durato 8 ore ed ha avuto ad oggetto la parte destra della nuca per la donor.
    E’ stato scansionato da 3 pause dovute all’alternanza delle fasi estrazione ed impianto.
    Nel dettaglio: Si estrae, si fa pausa, si impianta, si fa pausa e si pranza. Nuovamente si estrae nel pomeriggio, si fa una brevissima pausa e si reimpianta.
    Il tutto per circa 1137 graft.
    Stessa operazione verrà effettuata, con le stesse modalità, il giorno seguente e così per un numero complessivo di graft pari a 1068.
    Il terzo giorno invece si è proceduto ad estrarre dalla barba circa 800 unità per una somma complessiva di 3043 grafts.
    A questo punto vorrei spendere due parole su alcuni punti salienti di questi tre giorni in Turchia.
    In primis l’impressione personale che ho avuto del Dr Pekiner.
    Ebbene il dottore è un persona molto disponibile e professionale che mi ha assistito ed aiutato ed assistito in ogni mia singola esigenza.
    In particolare, soffrendo molto con la schiena ed avendo difficoltà ad assumere posizioni contorte, ho dovuto più volte interrompere la seduta e ciò non ha mai deconcentrato il dottore nel proprio lavoro.
    Anzi tante volte “stringevo i denti“ proprio per non disturbarlo dal suo lavoro e ciò in quanto Pekiner si immerge totalmente nell’estrazione e nella successiva fase di impianto creando un vero e proprio ambiente di assoluta concentrazione.
    E’ un vero professionista che sa quello che fa ed opera in modo molto concentrato curando personalmente tutte le fasi dell’operazione: dall’anestesia, all’estrazione ed all’inserimento.
    Senza distrazioni e senza disattenzioni.
    Mi avrà bucato migliaia di volte la testa ma credetemi non ho mai avvertito un problema, o un errore nell’operazione di estrazione o impianto.
    Mai un sanguinamento.
    Si è proceduto in modo perfetto sia all’estrazione che alla successiva fase dell’inserimento senza intoppi o problemi.
    Anzi non vi nego che ogni qual volta posizionava un graft sullo scalpo, provavo quasi un senso di godimento nel sentire di nuovo un qualcosa in testa.
    A volte me la sono proprio goduta.
    Comunque nel complesso posso ribadire la mia grande stima ed apprezzamento per il Dr. Pekiner.
    Appezzamento sia su base professionale in quanto ho superato l’intervento senza dolori o conseguenze negative post operatorie (mai neanche anche un mal di testa ne’ un dolore qualsiasi alla testa o alla mascella) e sia personale in quanto Pekiner è in grado di metterti a tuo agio e nei momenti di pausa o relax ci siamo fatti anche parecchie risate insieme (è davvero simpaticissimo e cordiale e con un‘ educazione sicuramente attinente ad un alto livello culturale e familiare).
    Abbiamo parlato di tante cose e alla fine mi ha a che consigliato un ottimo ristorante ad Ankara ed un bel centro commerciala e dove ho comprato dei regalini a mio figlio e mia moglie.
    Se proprio devo trovare qualcosa che sia stata un po’ “pesantuccia” queste sono state le estrazioni sulla barba.
    Purtroppo queste si fanno sentire un po’ ma d’altronde ci si sottopone sempre ad un intervento chirurgico, e questo non bisogna mai dimenticarlo.
    Comunque nel complesso sono davvero felice di aver travato un dottore cosi in gamba e soprattutto che abbia capito le mie reali intenzioni e finalità.
    Ps: Approfitto per mandare un grande saluto alle due assistenti del dottore che mi sono state davvero di grande aiuto quando ho avuto problemi con la schiena.
    Sono davvero gentilissime e molto professionali: attente, concentrate, mai distratte o “assenti” e sempre pronte a dare assistenza al dottore ad ogni sua minima richiesta.
    Molto coordinate e pienamente in sintonia sia con i clienti che con il dottore.
    Credo siano state sicuramente una grande risorsa per la riuscita finale dell’intervento.
    Alla data di questo report è passata una settimana dall’intervento e tutto procede bene senza fastidi o problemi.
    Ps II: durante il soggiorno ad Ankara ho avuto modo di conoscere MANNI, un ragazzo italiano mio coetaneo che si sarebbe sottoposto all’intervento dopo di me.
    Una persona eccezionale e di una simpatia inebriante tanto che insieme abbiamo trascorso davvero dei momenti di grande ilarità approfittando anche di visitare qualche ristorante e qualche centro commerciale.
    A Manni invio un grande abbraccio con la speranza di rincontrarlo prestissimo.
    Un abbraccio a tutti e speriamo che vada tutto bene.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    IMG_5366_zpsytnv2oxu
    IMG_5367_zpspnknv8ot
    IMG_5373_zpsinfxsojd
    IMG_5370_zps9z4hkh8t
    IMG_5369_zps24xgs57a
    IMG_5374_zpsudgb1op1
    IMG_5372_zps53ftmhau
    IMG_5371_zpsne1a8dr4
    IMG_5375_zpskq7hb3gy
    IMG_5378_zps3c5fbblh
    IMG_5376_zpsbhftksoe
    IMG_5377_zpskijojdep

    SURGERY

    IMG_5380_zpsm2roeyg1
    IMG_5381_zpsr5kz16rf
    IMG_5382_zpsmow9uhik
    IMG_5384_zpso9air6jk
    IMG_5386_zpsx9mm8f44
    IMG_5392_zpsitbolx7o
    IMG_5391_zpsq9zdxgm0
    IMG_5390_zpspnnhyiaa

    WhatsApp%20Image%202019-01-25%20at%2022.37.03_zpsmdcpyp0h
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 SETTIMANA

    IMG-20190126-WA0014_zpspeq4k33m
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 13 GIORNI

    giorgio%20ken%2013%20giorni%209_zpslblsib2e
    giorgio%20ken%2013%20giorni%205_zpsdz5vixlg
    giorgio%20ken%2013%20giorni%204_zpsystsamsx
    giorgio%20ken%2013%20giorni%2010_zpslpwkkcqi
    giorgio%20ken%2013%20giorni%203_zpsvze6xoqv
    giorgio%20ken%2013%20giorni%206_zpsy5kjrbse
    giorgio%20ken%2013%20giorni%207_zpsmr8gjtiv
    giorgio%20ken%2013%20giorni%208_zpsm6mgswh2
    giorgio%20ken%2013%20giorni%202_zps9vs0bff4
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +4
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Giorgio Ken grazie per avermi citato, da questa esperienza insieme da Kaan Pekiner credo che sia nata una bella amicizia, ci sentiamo regolarmente anche per rincuorarci e confrontarci sul decorso post operatorio. Sono piccole cose che diventano grandi nel contesto di un esperienza del genere. Auguroni e vedrai che ci incontreremo da cappelloni presto :)
     
    .
  7. ANDREDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo Giorgio...stessa età, simile stempiatura e medesima cura in atto... sono in attesa di un consulto con Pekiner, quindi ti seguo (e faccio il tifo) con grande interesse!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti faccio i migliori Auguri Giorgio, le tue sono delle belle foto , danno una reale visone del bel lavoro eseguito dal Dottore . Ti ha anche preventivato le unita da estrarre nel secondo intervento..? tienici aggiornat,i il tuo è un bel caso
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Un lavoro stupendo, complimenti al DOC!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi buongiorno,
    grazie per l'incoraggiamento.
    Cercherò ci recensire con frequenza il report.
    Per ora, ad circa un mese dall'intervento, avverto sporadici pruriti nella zona ricevente e confermo la progressiva caduta dei capelli trapiantati.
    A breve invierà foto a Bola o First per l'aggiornamento fotografico.
    A presto

    Edited by Giorgio Ken - 12/2/2019, 14:12
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 25 GIORNI

    WhatsApp%20Image%202019-02-12%20at%2015.03.21_zpsgzjzreer
    WhatsApp%20Image%202019-02-12%20at%2015.02.23_zpsvc0lnunr
    WhatsApp%20Image%202019-02-12%20at%2015.01.56_zpsxtchpmia
    WhatsApp%20Image%202019-02-12%20at%2015.02.07_zpsblk44b9z
    WhatsApp%20Image%202019-02-12%20at%2015.01.20_zpsmqdevtad
    WhatsApp%20Image%202019-02-12%20at%2015.00.20_zpstkf1aivx
    WhatsApp%20Image%202019-02-12%20at%2015.00.59_zpsaoy1mabn
    WhatsApp%20Image%202019-02-12%20at%2015.00.39_zpsef2qcwi6
    WhatsApp%20Image%202019-02-12%20at%2015.01.43_zpsom2ozpuf
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 MESI

    WhatsApp%20Image%202019-03-18%20at%2023.12.46_zpsoi6lqpit
    WhatsApp%20Image%202019-03-18%20at%2023.12.45_zps53xfe5ez
    WhatsApp%20Image%202019-03-18%20at%2023.12.44_zpsrmu1y6gx
    WhatsApp%20Image%202019-03-18%20at%2023.12.45%201_zpsgdrc4sxk
    WhatsApp%20Image%202019-03-18%20at%2023.12.42%202_zpsbqte1pio
    WhatsApp%20Image%202019-03-18%20at%2023.12.42%203_zpsy7qgwxcj
    WhatsApp%20Image%202019-03-18%20at%2023.12.43_zpsnoykb1kj
    WhatsApp%20Image%202019-03-18%20at%2023.12.42_zpsdwjjtyzg
    WhatsApp%20Image%202019-03-18%20at%2023.12.44%201_zpsiih9lwam
    WhatsApp%20Image%202019-03-18%20at%2023.12.43%201_zpsg1vmuuvu
    WhatsApp%20Image%202019-03-18%20at%2023.12.40_zps3vbhhrpi
    WhatsApp%20Image%202019-03-18%20at%2023.12.46%201_zpsz6lrjruq
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    480
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Il lavoro è eccezionale come sempre, anche per me che non sono un gran fan di strategie che non coprono la parte posteriore. In futuro hai ancora "cartucce" per un intervento, anche a bassa densità, sul vertex? In quella zona credo sia possibile aumentare la densità con la trico in modo che risulti assolutamente invisibile ...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giamo5 @ 19/3/2019, 11:30) 
    Il lavoro è eccezionale come sempre, anche per me che non sono un gran fan di strategie che non coprono la parte posteriore. In futuro hai ancora "cartucce" per un intervento, anche a bassa densità, sul vertex? In quella zona credo sia possibile aumentare la densità con la trico in modo che risulti assolutamente invisibile ...

    Ciao Giamo5,
    ho fatto il controllo con il dottore a marzo e mi ha detto che la donor è in buono stato e potrebbe in futuro prelevare circa 1.200 unità.
    A fine aprile posterò le foro relative al terzo mese dall'intervento.
    Saluti
     
    .
41 replies since 26/1/2019, 10:58   11593 views
  Share  
.
Open chat