Cartella clinica Radioactive09

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si esatto tra qualche mese 20 anni, il mio quadro familiare è pessimo hanno tutti problemi di capelli come ho già detto. La caduta va avanti da ormai quasi 3 anni e ho costantemente monitorato la situazione dai primi giorni, di capelli sul cuscino non ne ho mai trovati max 1-2 ogni tanto ma durante il lavaggio ne perdo sempre molti, il diradamento l'ho notato per la prima volta circa 1 anno fa e mi sembra che stia continuando a peggiorare e in generale mi sa che in prima linea sto perdendo densità, i parietali invece sono rimasti intatti e il vertex anche mi sembra ancora ok.

    Per quanto riguarda la dermatite sono migliorato rispetto agli inizi anche se ogni tanto ho ancora prurito e la forfora va a periodi, per il momento sto usando restivoil e mi trovo bene, se avete da consigliarmi qualche altro shampoo fate pure.

    La visita invece stavo per programmarla ma a causa del coronavirus non se n'è più parlato, inoltre devo scegliere ancora il dermatologo in zona Roma-Napoli.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Volevo chiedervi un'altra cosa: prima avevo una fronte perfetta nel senso che non avevo mai avuto neanche un brufolo, da circa un anno la pelle della fronte è diventata grassa, la mattina è sempre unta e ho spesso i brufoli. Sapete se c'è qualche correlazione con l'aga?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Non lo conosco, leggo che é un dermatologo Molisano.
    Nel tuo caso però é aga praticamente certa, quindi le cure sarebbero i soliti minoxidil e fina, quindi dubito sbagli diagnosi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (poluni @ 10/9/2020, 20:50) 
    Non lo conosco, leggo che é un dermatologo Molisano.
    Nel tuo caso però é aga praticamente certa, quindi le cure sarebbero i soliti minoxidil e fina, quindi dubito sbagli diagnosi.

    Il mio timore è che non faccia la dermatoscopia, perché in tal caso avendo i capelli spessi e folti il diradamento si nota poco.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radioactive09 @ 10/9/2020, 21:49) 
    CITAZIONE (poluni @ 10/9/2020, 20:50) 
    Non lo conosco, leggo che é un dermatologo Molisano.
    Nel tuo caso però é aga praticamente certa, quindi le cure sarebbero i soliti minoxidil e fina, quindi dubito sbagli diagnosi.

    Il mio timore è che non faccia la dermatoscopia, perché in tal caso avendo i capelli spessi e folti il diradamento si nota poco.

    Va bè ma é evidente la tua aga anche senza dermatoscopia. Non fraintendere, un esame accurato dovrebbe sempre prevederla, ma la tua aga essendo evidente anche dalle foto richiede le solite terapie.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi mi è stato sconsigliato, che ne pensate dell'idi di Roma?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Nessuno?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radioactive09 @ 1/10/2020, 18:51) 
    Nessuno?

    Fatti prescrivere fina.Da chiunque vai prima di andare chiami e chiedi se prescrive fina e digli che hai gia aga e vuoi assolutamente fina
     
    .
  9. pigna65
        Like  
     
    .

    User deleted


    buonasera, approposito di trapianti con metodo microfue fatti in Italia , qualcuno ha sentito parlare del centro capelli europeo del dottor Fronte Roberto, opera a Roma e a Catania?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi buonasera, ho deciso di riesumare la mia cartella clinica per aggiornarvi sulla situazione e anche per sfogarmi.

    Tra Giugno 2021 e Dicembre 2022 per combattere l'aga ho utilizzato un integratore a base di serenoa repens (i primi mesi uno contenente sola serenoa poi sono passato al DHT blocker della Vitaminity) non ottenendo alcun risultato nemmento un rallentamento della caduta, inutile dire che nel tempo l'aga ha continuato a peggiorare facendomi cadere nello sconforto e causandomi diversi problemi psicologici.

    Dal 15 ottobre 2023 ho iniziato con finasteride e dal 2 novembre anche con minoxidil, questa è attualmente la mia cura con relative posologie.

    Finasteride orale (Proscar) 1,25 mg ED /dopo pranzo/
    Minoxidil topico (Kirkland) 5% 2 applicazioni al giorno ciascuna da 1 ml / la mattina appena sveglio e la sera dopo cena/
    Shampoo al ketoconazolo (Nizoral) al 2% 2 volte a settimana


    Integrazione:

    Vitamina C (polvere) 1 g la mattina
    MSM (polvere) 3 g durante il pranzo
    Vitamina D (compresse) 50 mcg dopo cena
    Zinco (compresse) 12,5 mg la sera.

    Attualmente sono a un mese e mezzo esatto di finasteride 26 giorni di minoxidil e per il momento non si sta smuovendo assolutamente nulla, so che sono agli inizi ma non vedo alcun cambiamento nella quantità di capelli caduti, né maggiore per caduta indotta da minox/fina né minore da stop della miniaturizzazione, né vedo vellus comparire niente di niente.

    Datemi qualche consiglio per favore anche su cosa ne pensate della mia terapia perché davvero ho il morale sotto le scarpe e sono in forte crisi, mi sono anche rasato a pochi mm ad inizio terapia per applicare meglio il minoxidil ma inizio a sentirmi veramente frustato e amareggiato perché sembra che tutto l'impegno che ci metta sia vano.

    Un grazie a chiunque lasci una sua opinione.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Hai appena iniziato la terapia per i primi 6 mesi non aspettarti grandi risultati, la caduta indotta potrebbe iniziare tra un paio di mese quindi continua con fiducia la cura per almeno 1 anno. Il picco di risultati si raggiunge a 2 anni di cure.
    Il consiglio è quello di scattarti un set di foto al mese con la stessa luce e nelle stesse pose per poter apprezzare meglio l'evoluzione della tua situazione
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 2/12/2023, 01:02) 
    Hai appena iniziato la terapia per i primi 6 mesi non aspettarti grandi risultati, la caduta indotta potrebbe iniziare tra un paio di mese quindi continua con fiducia la cura per almeno 1 anno. Il picco di risultati si raggiunge a 2 anni di cure.
    Il consiglio è quello di scattarti un set di foto al mese con la stessa luce e nelle stesse pose per poter apprezzare meglio l'evoluzione della tua situazione

    BOLA Ciao Bola grazie per la risposta, in realtà frequentando il forum da ormai più di 6 anni so bene che a meno di non essere un un super risponditore si debba attendere i canonici 3-6 mesi per poter auspicare a un qualche qualche miglioramento, tuttavia le mie preoccupazioni riguardano il non notare cambiamenti di caduta dei capelli durante i lavaggi.

    Avendo letto miriadi di testimonianze ho notato che durante le prime 2-6 settimane di utilizzo del Minoxidil generalmente si verifichi la caduta indotta, in alcuni casi fin dai primi utilizzi in altri dopo più tempo, e addirittura c'è chi afferma di non aver sperimentato alcuna caduta indotta. Dall'alto della tua esperienza ritieni sia possibile che la caduta indotta avvenga dopo 2-3 mesi o anche di più? E inoltre è possibile che i risultati siano influenzati proprio da questo? Nel senso che una caduta indotta più corposa dia un maggior ricambio di capelli e di conseguenza più capelli che ricrescano sani? Viceversa minore caduta indotta =meno risultati?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    No, non c'è una correlazione tra caduta indotta più o meno accentuata e risultati effettivi della terapia.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Devi pazientare...un mese e mezzo di cura è pochissimo e come ha detto Bola ci vogliono un pó di mesi per avere un miglioramento.
    Hai notato una diminuizione dei brufoletti che avevi sulla fronte?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 3/12/2023, 12:50) 
    Devi pazientare...un mese e mezzo di cura è pochissimo e come ha detto Bola ci vogliono un pó di mesi per avere un miglioramento.
    Hai notato una diminuizione dei brufoletti che avevi sulla fronte?

    Quelli li ho avuti solo per alcuni mesi anni fa, poi mai avuto più problemi.
     
    .
51 replies since 1/10/2017, 20:25   5178 views
  Share  
.
Open chat