Cartella clinica Radioactive09

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Aggiornamento: 4 mesi e mezzo di finasteride e 4 mesi di minoxidil

    Niente da rilevare, faccio foto ossessivamente ogni giorno ma non c'è l'ombra di un qualsiasi miglioramento, per quanto riguarda il minoxidil che applico su hairline e mid come ho già detto non ho avuto caduta indotta, è cresciuta una peluria lungo il bordo dell'attaccatura, dei vellus insulsi, poi per il resto non mi sembra affatto che stia facendo il suo lavoro, la finasteride forse ha migliorato lievemente la qualità del capello in generale ma avendo i capelli molto corti faccio fatica a fare il paragone con qualche mese fa, stessa cosa per la caduta durante i lavaggi, forse mi sembra di vedere un minor quantitativo di capelli persi ma anche qui potrebbe essere solo suggestione avendo i capelli 15 cm più corti.

    Per il momento sono molto deluso, mi aspettavo di iniziare a vedere i primi miglioramenti invece niente, purtroppo non posso accontentarmi del mantenimento data la mia situazione attuale non posso più permettermi di portare i capelli lunghi, ho bisogno assolutamente di recuperare densità e non so quanto tempo aspettare prima che si smuova qualcosa.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Aggiornamento 6 mesi e 10 g finasteride e quasi 6 mesi minoxidil.

    Per quanto riguarda la finasteride ha migliorato la qualità dei capelli in generale, prima erano più spenti e deboli e avevano un aspetto "elettrizzato" classico dei capelli in sofferenza, invece adesso sono più modellabili e anche da spettinati risultano comunque più in ordine.

    Per il minoxidil invece a parte la peluria invisibile sul bordo dell'attaccatura forse e dico forse sta allungando il ciclo vitale dei capelli nella zona front e hairline dove lo sto applicando, prima i capelli in quella zona crescevano molto più lentamente rispetto ai capelli in zona mid e arrivati a una certa lunghezza smettevano di crescere, invece adesso pare che anche i capelli miniaturizzati nonostante siano rimasti tali pare che stiano crescendo allo stesso ritmo dei capelli sani, anche se non posso dirlo con certezza avendo i capelli corti, tra tot mesi quando raggiungeranno una certa lunghezza potrò appurarlo.

    Al livello di miniaturizzazione invece credo non sia cambiato nulla, i capelli displastici sono rimasti tali, i diametri sono rimasti quelli, anche capelli che erano ai primi gradi di displasia e quindi facilmente recuperabili sono ancora qualitativamente inferiori ai capelli sani, so di essere ancora al 6 mese, però avendo bisogno di recuperare almeno una parte di questi spero ad un anno di cure che si smuova qualcosa in tal senso.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Beh direi da quello che dici che le cure stiano funzionando...stai narrando tutto ciò che è il classico percorso fina+minox sui pazienti che riescono a trovare giovamento.
    Molto bene direi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 22/4/2024, 22:38) 
    Beh direi da quello che dici che le cure stiano funzionando...stai narrando tutto ciò che è il classico percorso fina+minox sui pazienti che riescono a trovare giovamento.
    Molto bene direi

    Non è ricresciuto neanche un miniaturizzato, eppure ne avrei una marea da recuperare, sinceramente se la situazione non migliora sarò costretto a potenziare la cura.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ci vorrebbe qualche immagine per verificare i progressi, prova a mandarle a [email protected] o caricarle tu con il bottone rosso carica foto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    InCollage_20240412_153717833
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    La qualità del capello appare notevolmente migliorata. Per il resto ancora troppo presto per dare giudizi
     
    .
51 replies since 1/10/2017, 20:25   5178 views
  Share  
.
Open chat