Tonon Raffaello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Io amo avere i capelli, ma piuttosto che portare una protesi a vita li raserei a zero.

    Brutto da dirsi ma se conoscessi una persona di sesso maschile con una protesi mi perderebbe 1000 punti a livello di stima, non per mia volontà è una cosa automatica.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Comunque mi fate ridere con questi commenti. Vi lamentate del fatto che i trapianti o qualsiasi intervento riguardi il sistemarsi la capigliatura viene visto ancora "male" dalle persone e poi siete i primi a giudicare cosa fanno gli altri. Parlate delle tempistiche di manutenzione, ma quanta differenza ci sarà tra seguire una procedura per sistemarsi l'impianto e andare dal barbiere due volte al mese. Parlate di finto e poi usate il topik per coprire i buchi. Secondo me è tutta incoerenza, ognuno fa quello che ritiene sia la procedura migliore per il proprio caso specifico e l'importante è che il risultato sia naturale. Non tutti possono seguire cure per sides, oppure non ottengono grossi risultati o ancora hanno paura, stessa cosa per trapianto che in alcuni casi non sarebbe sufficiente per un buon risultato, dato che è anche un intervento che lascia segni non tutti sono disposti a farlo. Infine il discorso di rasarsi, se uno si piaceva rasato penso che non avrebbe pensato due volte a farlo, il fatto di cercare una soluzione deriva da un'insicurezza o dall'immagine che uno vuole dare di se stesso agli altri, per omologarsi. Se volete sdoganare questo tipo di intervento come per la rinoplastica o le tette rifatte dovete cominciare anche voi ad accettare tutte le possibilità. Il suo è un risultato naturale e ben riuscito, è questo che conta per lui, viene notato solo perché vengono fatte le pulci alla sua evoluzione dei capelli, chissà quante persone avete incontrato con il parrucchino senza capirlo. Peace
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Sisi per carità hai ragione, infatti anche il trapianto è segno di un non sapersi accettare/volersi migliorare con la chirurgia.

    La differenza è che il trapianto una volta fatto non è una protesi, e quelli che hai in testa sono capelli veri che sono tuoi e restano li.

    Non voglio veramente immaginare che cosa significa per un portatore di protesi che sfoggia una capigliatura perfetta durante la giornata il doverla togliere e vedersi allo specchio per come è davvero
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (r1ccard @ 17/5/2020, 15:32) 
    Comunque mi fate ridere con questi commenti. Vi lamentate del fatto che i trapianti o qualsiasi intervento riguardi il sistemarsi la capigliatura viene visto ancora "male" dalle persone e poi siete i primi a giudicare cosa fanno gli altri. Parlate delle tempistiche di manutenzione, ma quanta differenza ci sarà tra seguire una procedura per sistemarsi l'impianto e andare dal barbiere due volte al mese. Parlate di finto e poi usate il topik per coprire i buchi. Secondo me è tutta incoerenza, ognuno fa quello che ritiene sia la procedura migliore per il proprio caso specifico e l'importante è che il risultato sia naturale. Non tutti possono seguire cure per sides, oppure non ottengono grossi risultati o ancora hanno paura, stessa cosa per trapianto che in alcuni casi non sarebbe sufficiente per un buon risultato, dato che è anche un intervento che lascia segni non tutti sono disposti a farlo. Infine il discorso di rasarsi, se uno si piaceva rasato penso che non avrebbe pensato due volte a farlo, il fatto di cercare una soluzione deriva da un'insicurezza o dall'immagine che uno vuole dare di se stesso agli altri, per omologarsi. Se volete sdoganare questo tipo di intervento come per la rinoplastica o le tette rifatte dovete cominciare anche voi ad accettare tutte le possibilità. Il suo è un risultato naturale e ben riuscito, è questo che conta per lui, viene notato solo perché vengono fatte le pulci alla sua evoluzione dei capelli, chissà quante persone avete incontrato con il parrucchino senza capirlo. Peace

    Quotoneeeeeeee che Dio ti bendica
    Voglio solo precisare che una protesi non è un PARRUCCHINO!!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    D'accordo con r1ccard, a mio avviso ci vogliono anche più palle per portare una protesi piuttosto che rasarsi, quindi per me è motivo di stima: se una persona riesce a superare una propria insicurezza grazie all'utilizzo di questo espediente, ben venga. Se esistesse una soluzione simile che durasse di più nel tempo l'avrei preferita a cure mediche a vita e trapianti.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Boh forse ci vorrebbe più informazione a riguardo. A me dall'idea del parrucchino ossia che stai lì e devi stare attento a chi ti tocca. Idem il toppik e co. Il trapianto è li.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    SE col trapianto o cure risolvi, hai vinto, non c'è dubbio.
    Ma non tutti risolvono o non tutti hanno voglia e possibilità di farsi un HT.
    Personalmente rasato stavo benissimo, ma dopo 3 anni che sono stato rasato ho fatto un ht, questo perchè vedermi sempre rasato e percepire un graduale peggioramento dei capelli mi rendeva sconfortato soprattutto in ottica del futuro, con un'immagine di calvo e non più di rasato, che non riuscivo ad accettare.

    Ho pensato anche alla protesi, ma il mio più grosso freno sono sempre stati gli eventuali complimenti ai capelli, nonchè gli sguardi di altri fissati come me, che sicuramente avrebbero capito essere una protesi. Perchè vi assicuro che quasi TUTTI gli uomini hanno una certa fissazione per i capelli e scrutano attaccature e colore, qualche volta anche alcune donne lo fanno.
    Insomma la protesi rischia di amplificare il problema invece che risolverlo dal mio punto di vista, ma se riesci a sbattertene degli altri, è sicuramente l'opzione che ti dà il miglior risultato estetico.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Una persona che lo indossa mi ha detto che lo ha preferito al trapianto, essendo senza rischi, e l'unica cosa di cui si pente è di non averne fatto utilizzo prima: può tenerla sul capo per 2-3 settimane senza toglierla, si fa la doccia e va al mare tranquillamente con la protesi, nessuno se ne rende conto, a meno che non sia nel mondo delle protesi anche egli, va anche dal barbiere con l'impianto in testa tagliando i capelli ai lati, 400 dollari di costo in sei mesi, non so se in questo lasso di tempo ne prenda una o due. Se uno vive male la calvizie e/o non ha più speranze con cure e trapianti di tornare ad una situazione esteticamente accettabile è una strada da considerare secondo me
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Il problema è un po' quello che è successo ad Antonio Conte. Se non hai i capelli e poi li hai porti il parrucchino. E quindi come dice Giannino o te ne sbatti o è un dramma ancor peggiore. Il trapianto già è più sdoganato e soprattutto sono capelli tuoi.

    Poi ovviamente non siamo Conte. Chi ci conosce saprà del percorso del trapianto o della scelta della protesi e tirerà le sue conclusioni. Gli altri non ne sapranno nulla. Ci conosceranno con i capelli. I curiosi ti sgameranno e anche lì dipende da come la si vive.

    Io personalmente vivrei male il vedermi allo specchio in un modo e sapere che è finto. Non so tipo truccarsi per mascherare le rughe. Però è una cosa puramente personale.

    Inoltre conoscendo molte persone penso soffrirei meno essere quelli che si è operato che quello che ha i capelli finti.

    Penso sia in definitiva una scelta personale. Magari ci sta chi pensa ma chi te lo fa fare di operarti e non avere certezze quando hai la soluzione già pronta. Ad ognuno il suo.

    Riguardo comunque il mondo dello spettacolo molti trapianti noti mi pare siano andati male male. Parlo di quelli famosi tipo Rooney. Quindi ci sta anche fare in quell'ambiente un'altra scelta.

    Nel senso è completamente diverso come mondo da quello che descrivevo io prima dove chi non ti conosce e ti conosce dopo la scelta non sa della tua aga. Nel mondo dello spettacolo tutti sanno tutto. Vabbè forse mi sono dilungato troppo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Vero, l'unica cosa che non mi piace è proprio la consapevolezza di sapere che quello che ho in testa è semplicemente incollato per qualche settimana e non è una parte di me. Se durasse anni una protesi ipoteticamente sarebbe già molto diverso, mi sembrerebbero miei.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Uno potrebbe fare lo stesso pensiero tuo, guardarsi allo specchio e dire "questi in verità sono peli della bara, capelli presi dai lati ecc.". Saranno pur sempre capelli/peli tuoi ma rimane in ogni caso un'operazione chirurgica estetica che va a modificare il proprio aspetto. Quelli che si fanno levare il grasso per metterlo nel sedere sono meglio quindi di chi si mette il silicone nelle tette perché il grasso è loro? Io tutto questo lo sto dicendo al di là del discorso "preferisco il trapianto, preferisco il parrucchino", lo sto facendo perché se vogliamo che la gente non ci faccia le pulci bisogna essere i primi a non farle. Anche perché giustamente come è stato detto, i primi ad accorgersene sono le persone con problemi di capelli, quindi non vogliamo essere giudicati da altri quando in verità chi ci giudica siamo noi stessi, è questo che voglio dire. Questi esempi dovrebbero servire per dire che ci sono tante alternative efficaci e andrebbero confrontate con altri casi, come per esempio quello di facchinetti, se uno spulciando nel forum vedesse questo risultato con i membri che lo denigrano, dicendo che non è naturale perderebbe subito fiducia in una possibile soluzione. Se vogliamo che le persone cambino, bisogna essere i primi a cambiare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    +2
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (r1ccard @ 18/5/2020, 08:08) 
    Uno potrebbe fare lo stesso pensiero tuo, guardarsi allo specchio e dire "questi in verità sono peli della bara, capelli presi dai lati ecc.". Saranno pur sempre capelli/peli tuoi ma rimane in ogni caso un'operazione chirurgica estetica che va a modificare il proprio aspetto. Quelli che si fanno levare il grasso per metterlo nel sedere sono meglio quindi di chi si mette il silicone nelle tette perché il grasso è loro? Io tutto questo lo sto dicendo al di là del discorso "preferisco il trapianto, preferisco il parrucchino", lo sto facendo perché se vogliamo che la gente non ci faccia le pulci bisogna essere i primi a non farle. Anche perché giustamente come è stato detto, i primi ad accorgersene sono le persone con problemi di capelli, quindi non vogliamo essere giudicati da altri quando in verità chi ci giudica siamo noi stessi, è questo che voglio dire. Questi esempi dovrebbero servire per dire che ci sono tante alternative efficaci e andrebbero confrontate con altri casi, come per esempio quello di facchinetti, se uno spulciando nel forum vedesse questo risultato con i membri che lo denigrano, dicendo che non è naturale perderebbe subito fiducia in una possibile soluzione. Se vogliamo che le persone cambino, bisogna essere i primi a cambiare.

    Il discorso che fai è di per sé giusto se lo si osserva a grandi linee.
    Però se approfondisci e svisceri meglio il tuo pensiero converrai certamente con me che vige la regola del male minore.
    Ad esempio se congelo "per sempre" la mia AGA con Fina sarà un ottimo traguardo ma cmq guardandomi allo specchio sono consapevole che li tengo testa chimicamente alterando la mia immagine, il che è nettamente peggio al non aver AGA.
    Col trapianto e lace è la stessa cosa.
    Quindi procedendo per gradi si avrà sempre una situazione molto peggiore della precedente con conseguente distaccamento dalla realtà e disagio sulla propria immagine.
    La protesi è l ultima spiaggia, niente di più finto e paradossale,è l ultima arma disponibile per chi non si accetta ma si rassegna al compromesso per cercare di soffrire meno.
    Quindi sarà sempre giudicata negativ.dalla società in quanto rende le persone portatrici anelli deboli.
    Mi sbaglio?
    Finiamola di essere ipocriti
    e fingerci per quelli che vogliono cambiare il mondo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dianaRossa @ 19/5/2020, 01:54) 
    Il discorso che fai è di per sé giusto se lo si osserva a grandi linee.
    Però se approfondisci e svisceri meglio il tuo pensiero converrai certamente con me che vige la regola del male minore.
    Ad esempio se congelo "per sempre" la mia AGA con Fina sarà un ottimo traguardo ma cmq guardandomi allo specchio sono consapevole che li tengo testa chimicamente alterando la mia immagine, il che è nettamente peggio al non aver AGA.
    Col trapianto e lace è la stessa cosa.
    Quindi procedendo per gradi si avrà sempre una situazione molto peggiore della precedente con conseguente distaccamento dalla realtà e disagio sulla propria immagine.
    La protesi è l ultima spiaggia, niente di più finto e paradossale,è l ultima arma disponibile per chi non si accetta ma si rassegna al compromesso per cercare di soffrire meno.
    Quindi sarà sempre giudicata negativ.dalla società in quanto rende le persone portatrici anelli deboli.
    Mi sbaglio?
    Finiamola di essere ipocriti
    e fingerci per quelli che vogliono cambiare il mondo.

    Se metti una protesi di una cosa potete stare certi. Prima o poi lo sapranno tutti anche se non ve lo diranno.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma sarà sempre giudicato negativamente dalla società? Pazzeschi questi commenti. Ma alle ragazze che si rifanno il seno interessa se gli altri notano che sono rifatte? Secondo me non è assolutamente l'ultima spiaggia, è un'arma diversa e ciò non rende loro più deboli. Secondo il tuo giudizio sarebbero più deboli loro di chi si fa 3 interventi e continua a cursarsi rincorrendo un immagine che non puoi riottenere? Chi li ritiene inferiori come dici te non è la società, ma persone con problemi di capelli che sminuiscono le scelte altrui. Gli ipocriti sono quelli che pensano che il trapianto sia giusto la protesi sia sbagliata
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    +2
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Io non penso che una cosa sia giusta o l'altra sbagliata. Semplicemente so come funziona il mondo.. Probabilmente vivi in un bel nido familiare con gli amici che fanno da scudo,la vita reale è ben diversa, ti confronti nella quotidianità con ogni tipo di persona e si creano meccanismi di leadership in ogni ambiente.. Da quello lavorativo a gruppi di amici ecc.ecc.e portare una protesi ti rende vulnerabilissimo alle paronie personali di non essere sgamato e ai rospi che devi ingoiare se qualcuno lancia qualche frecciatina. Quindi si mi spiace ma confermo:è l ultima spiaggia.
    Devi avere davvero un personalità dirompente per poterla portare... ma a quel punto che senso ha portarla
    Edit:se leggi bene ho scritto che la protesi è giudicata negativamente, non le persone.

    Edited by dianaRossa - 19/5/2020, 19:16
     
    .
122 replies since 17/10/2017, 13:42   24957 views
  Share  
.
Open chat