Tonon Raffaello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Faccio questo ultimo commento perché è tempo perso e siamo probabilmente offtopic. Premetto che ho cominciato a perdere i capelli a 16anni e quindi le battutine le ho prese eccome ed ora a 26 mi sono rasato. Te continui a parlare di sgamabilità, ma pensi che tutti i trapianti siano perfetti e non riconoscibili? Se ne vedono anche qui sul forum, purtroppo, tantissimi interventi che hanno bisogno di un secondo intervento, di un ritocco, di un repair. Che poi se il giorno prima sei stempiato e il giorno dopo hai qualche peletto la gente lo nota mica è scema.
    Te sbagli approccio perché l'intervento dovrebbe essere fatto per te non per gli altri. Tra amici ci si punzecchia su tutto non vedo quale sia il problema se fatto sui capelli. In ambito lavorativo mai sentito di uno che viene discriminato per il taglio o perché porta il parrucchino, forse lo possono fare in ambito dove i canoni estetici sono importanti ma ci sono tantissimi modelli pelati, quindi non è nemmeno quello un problema, non è la società che giudica negativamente la protesi ma sei te. è stato portato in ballo conte, nonostante si sia rifatto i capelli e qualcuno sostiene del gatto in testa l'opinione che hanno su di lui come allenatore ha influito? non credo proprio.
    Detto questo mi dissolvo, peace
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    se, come nel caso dell'allenatore Conte, qualcuno pensasse che ho messo un parrucchino dopo aver fatto un trapianto, ne sarei onorato
    altrochè :P Ecco perchè a Conte non gliene frega nulla delle prese in giro, perchè i capelli sono i suoi.
    Il trapianto dei capelli è ormai sdoganato, perchè è un intervento in cui ci vogliono soldi e palle per farlo, non tutti sono disposti e possibilitati ad affrontarlo. Per un ottimo HT nessuno ti prenderà in giro puoi starne certo, o se lo farà è solo per invidia.

    Con una protesi invece l'idea che dai di te stesso è molto diversa.....Già se lavori insieme ad altri e vien fuori che porti una protesi, ti massacrano di battute ogni giorno, e devi avere le spalle belle larghe per sopportare. Inoltre anche con le donne assolutamente non deve uscire fuori questa cosa, perdi 10.000 punti in una botta sola.

    Infine, come detto da altri, devi considerare che mentre sotto continui a peggiorare e ad essere sempre più calvo, la protesi continua ad avere capelli splendidi, ed a livello psicologico oltre a non risolverti il problema, ti schiavizza.
    Da parte mia dico che, sulla distanza, è 1milione di volte meglio una dignitosa pelata, molti meno problemi in ogni ambito.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    665
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Giannino. @ 19/5/2020, 13:07) 
    CITAZIONE (dianaRossa @ 19/5/2020, 01:54) 
    Il discorso che fai è di per sé giusto se lo si osserva a grandi linee.
    Però se approfondisci e svisceri meglio il tuo pensiero converrai certamente con me che vige la regola del male minore.
    Ad esempio se congelo "per sempre" la mia AGA con Fina sarà un ottimo traguardo ma cmq guardandomi allo specchio sono consapevole che li tengo testa chimicamente alterando la mia immagine, il che è nettamente peggio al non aver AGA.
    Col trapianto e lace è la stessa cosa.
    Quindi procedendo per gradi si avrà sempre una situazione molto peggiore della precedente con conseguente distaccamento dalla realtà e disagio sulla propria immagine.
    La protesi è l ultima spiaggia, niente di più finto e paradossale,è l ultima arma disponibile per chi non si accetta ma si rassegna al compromesso per cercare di soffrire meno.
    Quindi sarà sempre giudicata negativ.dalla società in quanto rende le persone portatrici anelli deboli.
    Mi sbaglio?
    Finiamola di essere ipocriti
    e fingerci per quelli che vogliono cambiare il mondo.

    Se metti una protesi di una cosa potete stare certi. Prima o poi lo sapranno tutti anche se non ve lo diranno.

    AHhah, da che pulpito questo commento? E' la stessa cosa di un trapianto se così vogliamo metterla. Non so se hai visto le nuove pellicole, ti sfido a capire se quella è una protesi o meno. A mio parere è meno sgamabile di un trapianto e il risultato è anche migliore, basta guardare tonon. Poi ovvio che chi ha fatto il trapianto pensa sia la cosa migliore...
    Capisco parzialmente il tuo ragionamento, la protesi è pur sempre una protesi ma dubito sia peggio di una pelata che ti sta male!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho provato la protesi del centro indicato,
    Dovete essere pronti ad uno stress importante (almeno per me), in quanto se ti fai il bagno in mare rischi che si stacchi un poco il front; se fai sport idem... poi tutti ti sgranano al 100%. . Insomma un incubo; poi grande prurito, colle, pettinature con prodotti costosissimi, ogni mese vista presso il centro con obolo importante. Insomma roba di vip; io ci ho rinunciato mio malgrado, e mi raso con trico.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Menomale che a sentire Labanti è una roba comodissima e insgamabile!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    in media quanto costa ?dicono sui 2000€ annuali,come ci si trova facendo sport tipo bici o corsa cioè sudando parecchio?che differenza cè tra protesi e pesh cutaneo?grazie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    il costo e’ circa quello. Ma metti in conto almeno un incontro al mese, e lo stress che in ogni momento temi che si veda e non fai altro che specchiarti.
    A me dava fastidio, pruriti; se poi si stacca un poco davanti devi provvedere con molta pazienza.
    E’ faticoso.
    Poi tutti ma dico tutti, mi hanno sgamato
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +47

    Status
    Offline
    Ma sulla testa che sensazione sentivi? Senti aria, acqua e freschezza o è come avere una cappa?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Aria non la senti; se fai la doccia non senti l’acqua sulla testa; Per ovvi motivi, hai un materiale estraneo in film plastico incollato. Se non ci pensi, non la senti . In alcuni momenti puoi sentire prurito, dipende anche da persona a persona.
    Io non ce la facevo più.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    +47

    Status
    Offline
    Come sospettavo è tutto fumo e niente arrosto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io vi consiglio di stare alla larga. Ero in un periodo di confusione e ovviamente ho ceduto.
    Ma è’ una cosa troppo difficile da gestire, troppo per chiunque.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Non avevo dubbi. Il trapianto chi ti conosce lo sa e in determinati casi ti sgamano comunque ma almeno sono capelli tuoi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Esatto. Poi ricrescono e la pelle respira. Con il patch che avevo io non succedeva, sentivo prurito di notte. Poi la sensazione di corpo estraneo ti fa stare molto a disagio; magari può andare bene per le donne che hanno aga(per loro e’ molto molto peggio) , ma noi uomini possiamo rasarci o fare altro.
    Dobbiamo accettarci per quello che siamo, io ho passato una vita a cercare soluzioni.
    Con quello che ho speso tra trapianto, polveri, patch etc, compravo un alloggio .
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Stavo leggendo con interesse questo post
    Dopo un trapianto fatto 11 anni fa e cure per mantenere la situazione, ora la mia capigliatura sta drasticamente peggiorando. Peccato perché per anni avevo dimenticato completamente il problema della calvizie
    Ora però sono in grande difficoltà, se le cure non faranno effetto, nel breve mi troverò impresentabile.
    Valuterei anche il rasarmi... Solo che avendo fatto una strip, di certo dietro mi trovo un bel "sorriso"...
    Mi vedo senza alternative. Stavo iniziando a informarmi sulle protesi come carta di riserva... Economicamente diciamo che non penso sia un problema, considerando quello che si spende in medicine.
    Non capisco se è una cosa che richiede manutenzione giornaliera, oppure ci sono centri dove puoi andare due volte al mese e nel frattempo fare una vita normale.
    Su youtu.be vedo molti centri all estero, ma mi pare che in Italia siamo piuttosto indietro
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io posso darti questo consiglio; io ho fatto il trapianto e davanti sono presentabile.
    Se il veryex e’ troppo esteso per un altro trapianto (come nel mio caso), potresti pensare a fare sulla cicatrice una fue, dopodiché pensa a una trico con un taglio rasato e amen.
    Per la protesi e’ una scelta, che puoi provare per capire se riesci a reggere e se non hai problemi economici; se riesci a sopportare l’ansia (io no) e il fastidio di avere un film di plastica incollato sulla testa, con pruriti e limitazioni di vita (una per tutte: se giochi a calcetto, non ti sognare di colpire di testa; occhio se vai in piscina, non usare il casco per andare in moto, non puoi grattarti con le dita, e altro), allora provaci. Ma sappi queste cose, che loro non diranno, o minimizzeranno. Tu non credere al fatto che non dovrai fare manutenzione. Dipende anche da quanto sebo produci. E’ un grande stress. Io alla fine l’ho tolta, e’ stata una liberazione. La gente mi parlava dietro, dipende cosa sei disposto ad accettare. Poi immagina di avere una densità di uno di 15 anni. Non so, io ero ridicolo.
     
    .
120 replies since 17/10/2017, 13:42   24812 views
  Share  
.
Open chat