REPORT DI PatBC

3800 Fue con clinica Cosmedica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PatBC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi credo di avere dei problemi a una tempia.
    Mentre tutte le croste dopo 10/11 giorni sono cadute, 3/4 sono rimaste fino a questa mattina sopra la tempia sinistra, la parte, che vedendo anche le foto ha cicatrizzato di più ( forse per maggiore intensità di uf trapiantate.
    Stamattina ho comprato l’olio di mandorle, lo ho lasciato agire e si sono tolte.
    Lo scenario è questo.
    Pelle di forma strana come se non si fosse citratrizzato uniformemente.
    Passando la mano sento come se ci fossero dei buchi, ma non dei capelli, proprio della testa. Sempre in quelle zone ci sono meno capelli.
    Sto entrando nel panico più totale...
    Ho mandato le foto a Bola, spero che le metta presto

    Edited by PatBC - 11/11/2017, 15:15
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PatBC @ 11/11/2017, 13:08) 
    Ragazzi credo di avere dei problemi a una tempia.
    Mentre tutte le croste dopo 10/11 giorni sono cadute, 3/4 sono rimaste fino a questa mattina sopra la tempia sinistra, la parte, che vedendo anche le foto ha cicatrizzato di più ( forse per maggiore intensità di uf trapiantate.
    Stamattina ho comprato l’olio di mandorle, lo ho lasciato agire e si sono tolte.
    Lo scenario è questo.
    Pelle di forma strana come se non si fosse citratrizzato uniformemente.
    Passando la mano sento come se ci fossero dei buchi, ma non dei capelli, proprio della testa. Sempre in quelle zone ci sono meno capelli.
    Sto entrando nel panico più totale...
    Ho mandato le foto a Bola, spero che le metta presto

    Prima di tutto niente panico.

    Serve a poco abbandonarsi
    all'ansia e allo scoraggiamento.

    È successa la stessa cosa anche a me!

    Le macro croste sono proprio quelle più difficili da far cadere.
    È assolutamente normale che tu veda quelle aree con pochi o addirittura senza capelli in quanto il lavaggio ed il conseguente distacco della crosta ( soprattutto se di grande dimensione) porta via i capelli innestati e fusi con la crosta stessa .
    Il bulbo è pero ben ancorato e, tra qualche mese, una volta partita la ricrescita non noterai alcuna differenza!

    Un consiglio:
    Non passare spesso le dita.
    Tocca la zona quanto meno possibile.

    È una ferita in via di guarigione...lascia fare alla natura il suo naturale decorso!

    Tranquillo!

    Per qualsiasi cosa siamo qua!
     
    .
  3. PatBC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora oggi è il 21esimo giorno post trapianto e le crosticine che ho fatto cadere oggi erano 3/4.
    Ora aspettando Bola vi metto 2 foto per farvi capire cosa sta succedendo ( solamente perché dovrò agire subito secondo me)

    Sono stato da un dermatologo vicino casa mi che mi ha prescritto una pomata cortisonica da mettere 2 volte al giorno.
    Si chiama travosept.
    Lui dice che ho una leggera infiammazione.

    Un’infiammazione può compromettere l’esito?

    Non so se metterla o aspetta la visita lunedì da Campo...









     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Pat, sei reduce da un'operazione capillare e quindi un'infiammazione credo sia più che normale.
    Considera cosa ha dovuto passare la tua testa tra estrazioni e innesti.
    Fai bene a farti vedere da un dermatologo, ma ricorda che il tuo compito ora è quello di stare il più tranquillo possibile.

    È un compito tante importante quanto difficile.
    Questa fase durerà 3 mesi circa, non un paio d'ore, quindi è fondamentale che tu lo viva nel miglior modo possibile.
    Stai al 21º giorno, io stavo messo peggio di te.
    Il panico è una situazione che non puoi permetterti.
    Caccialo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Aspetta lunedì che ti vede Campo, lui è molto preparato.
     
    .
  6. Rob123
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda generica, ma non è prevista alcuna terapia antibiotica nel post operatorio?
    Di solito dopo un intervento chirurgico (non so se vale anche per i trapianti di capelli) è indicata, in alcuni casi viene iniziata anche prima dell'intervento.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    È una procedura che adottano molte cliniche proprio nel modo in cui la descritta per stare più tranquilli.
     
    .
  8. PatBC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, sono riuscito a sentire campo di sabato mentre non lavorava.
    Dice di mettere la crema che in qualche giorno si sfiamma.
    Dice che può capitare che alcune zone siano più delicate di altre, magari hanno fatto più innesti o hanno avuto la mano pesante.
    Lui dice che non dovrebbe rovinare il risultato, la ho messa ieri sera, stamattina sembra stare meglio, guardando superficialmente.
    Oggi pomeriggio dopo il lavaggio prima di rimetterla vi aggiorno come sta la pelle.

    In tutti i post che ho letto non ho mai visto una situazione così in altri pazienti, controllando tutti i chirurghi e tutti i pazienti operati sul forum.

    Quindi da una parte sono leggermente più tranquillo, dall’altra ho paura che questo avvenimento dopo 21 giorni possa aver rovinato l’esito del trapianto...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Panta rei...lascia che passi!
    A volte succede che un uragano “mentale” colpisca la nostra sfera emotiva, proprio come sta succedendo a te in questo momento e proprio come succede nella natura.
    In questo momento tu sei un po' come i Caraibi e dunque soggetto a questi passaggi tormentosi.
    Premetto che accetto anche il tuo vaffan”q”ulo, ci sta tutto per il momento che stai vivendo.
    Lo conosco questo momento, si maschera da mostro.....quanto gli piace giocare a mettere paura!
    Non cascarci, non farti abbindolare.
    Ti ripeto però che stai passando per un momento in cui emotivamente tutto si esagera.
    Vai tranquillo amico, la tua situazione è destinata a migliorare, concentrati solo su questo aspetto...il resto mandalo allegramente affanqulo.
    Prenditi gioco del tuo cervello, prenditi gioco delle informazioni sulla paura che ti stanno arrivando e stai processando.
    Sii sempre vigile (come stai facendo, consultando il dott. Campo), ma prendi coscienza dell'emotività che vuol farsi beffe di te e scacciala senza indugio a zampate nel qulo.
    Vai tranquillo.
     
    .
  10. PatBC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti ragazzi, siete fantastici.

    Campo mi ha detto di mettere La crema, che si sfiammerà e che non dovrei avere problemi per La ricrescita in quel punto, anche se la paura è tanta.
    Anche la clinica mi ha risposto dicendomi che è un’infiammazione e che mettendo La crema antibiotica su risolverà, indi per cui aspetterò.

    Ora vi lascio alcune foto con diverso zoom perché non riesco a capire se quei capelli nella zona frontale, quella non trapiantata sono miniaturizzati o no.
    Sono passati 25 giorni da quando sono stato rasato per l’intervento è ancora in quella zona si vedono questi capelli corti che non capisco perché sono ancora così.

    Mi spiego meglio, in un mese i capelli crescono circa di un cm, in quella zona sono corti.
    Ho avuto una caduta spropositata pre-intervento, credo per colpa del minox o forse un effluvio non lo so, però mi si è svuotata La testa in poco tempo ed ad oggi, mi domando se quei capellini che stanno ricrescendo siano i caduti che crescono ( e mi domando perché così lenti) o spero non miniaturizzati...

    Scusate ancora lo sfogo e spero che qualcuno possa aiutarmi.

    Ecco i link

    https://ibb.co/cQuRxb
    https://ibb.co/hmPFqw
    https://ibb.co/hNHUHb
    https://ibb.co/hcEn3G
    https://ibb.co/cUFc3G
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Pat rivolgiti alla clinica e chiedi se puoi togliere i capelli che non crescono con una pinzetta. NON bisogna sforzare ma i capelli si devono praticamente staccare da soli con una leggerissima pressione, quasi nulla. Se fanno resistenza lasciali lì.
    stai tranquillo;)
     
    .
  12. PatBC
        Like  
     
    .

    User deleted


    @capellochenonvedo

    Ciao caro!
    Nei link che ho messo ci sono le foto dell’area non trapiantata, dove si vedono tantissimi capelli spezzati/appena nati.

    Pre-intervento circa nel mese prima, ho avuto una forte caduta, infatti le foto della clinica sono molte peggiorative rispetto alla normalità.

    Ora è passato quasi un mese e l’area sopra il front è composta di questi capelli corti che crescono a mio avviso a fatica.
    Quello che mi domandavo è se ricresceranno...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    a volte restano incastrati i capelli ormai morti e il bulbo non riesce a buttar fuori il nuovo capello generato. Quindi con una pinzetta facendo il minimo sforzo di trazione si può toglierlo e permettere al nuovo capello di uscire. devono venir via da soli, non dei forzare altrimenti li devi lasciar lì. Ovviamente prima devi sentire la clinica e chiedere se puoi farlo.
     
    .
  14. L'Ariete
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spesso i capelli faticano a venir su perché hanno un capello morto da spingere via... ha ragione Pino, non cascarci e rimani attento ma soprattutto positivo.
    Tieni sotto controllo l'infiammazione e vedrai che piano piano rientrerà.
    In bocca al lupo, facci sapere come evolve la situazione. :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,312
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE

    Image-10_zpscmyclzyq
    Image-11_zpsnxg9xy6m
    Image-9_zpsvqbbhn9k
    Image-5_zpsjr4tqsut
    Image-4_zpscsit9zrm
    Image-3_zpsnaqlksdu
    Image-8_zpsmnubqf6b
    Image-6_zpssmxffl1y
    Image-7_zpsubw5en8d
     
    .
154 replies since 6/11/2017, 18:58   20198 views
  Share  
.
Open chat