REPORT DI FRASPAIN

2235 grafts FUE (di cui 1335 Bht da barba) con Dr.Kaan Pekiner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buona fortuna, beato te che hai barba da donare! Io poca poca e non voglio privarmene

    Chissà come è messa la mia donor, sarei curioso.
    Ma ricordami, come era stata valutata la donor prima di Kul? Avevi avuto altre FUE? Che fosse quasi finita di suo è possibile?
     
    .
  2. alejandro.garay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interessante questo caso!

    Edited by alejandro.garay - 21/10/2018, 23:46
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Ed eccomi qui finalmente rilassato dopo un terzo giorno ad Ankara molto tranquillo. Domani sera si riparte, notte ad Istanbul gentilmente offerta dalla Turkish e rientro a casa la mattina seguente.

    Volevo iniziare con qualche informazione pratica, qualche dubbio che avevo io prima della partenza e che voglio chiarire per i futuri pazienti che andranno dal dottore Kaan Pekiner, o magari semplicemente ad Ankara.
    Quasi tutti i voli internazionali dall'estero arrivano ad Istanbul e poi bisogna cambiare volo per Ankara. Se atterrate all'aeroporto più piccolo di Istanbul (Sabika o qualcosa del genere) nessun problema, ma se arrivate nell'immenso Ataturk sappiate che, anche se avete già la carta di imbarco pronta per il secondo volo ed anche se viaggiate con solo bagaglio a mano, NON potete passare in transito come fanno tutti gli altri passeggeri che hanno altre coincidenze internazionali. Dovete fare la fila per il controllo passaporti, entrare quindi ufficialmente nel paese e poi, subito dopo i nastri per il ritiro bagagli ed il controllo doganale, cioè una volta giunti nella sala interna dove il pubblico aspetta i passeggeri in arrivo, dirigetevi sulla sinistra. Andate fino in fondo e troverete un tunnel interno che collega i 2 terminal.
    La seconda soluzione, meno comoda, è quella di uscire per strada e raggiungere il terminal per i voli nazionali dall'esterno.
    Quindi, non prendete coincidenze con tempi molto stretti.

    Altra notizia pratica: se andate da Kaan Pekiner e se l'autista vi verrà a prendere in aeroporto :D scegliete l'hotel Check Inn che per circa 10 euro a notte in più (quindi un totale di 20 o 30 euro a seconda che starete 2 o 3 notti) vi farà trascorrere la vostra degenza in condizioni 10, 100 volte migliori del vicino ed angusto Argentum che ha un costo quasi identico, ma sembra di 3 categorie inferiori.

    Andiamo alle mie impressioni sul dottore e sull'intervento.

    Il dottore è estremamente simpatico, disponibile, attento. Mi ha colpito molto il fatto che ricordi molto attentamente ogni singolo dettaglio, anche piccolo, di quello che gli avete riferito come una vostra idea, un vostro obiettivo da raggiungere, una vostra priorità.

    Kaan si è messo in proprio da poco, è giovane, sembra avere talento e sapere il fatto suo, ma soprattutto, sia lui che la sua equipe, sanno perfettamente che si stanno giocando una parte importante della loro vita professionale. Kaan è più precisamente ad un bivio della sua carriera: quel bivio che fà la differenza tra il diventare un chirurgo di successo, se ne avrà le capacita, oppure ritornare a fare l'impiegato di turno, se ne uscirà con le ossa rotte.
    Per questo la dedizione e la cura per il paziente sono enormi e la sua attenzione per il dettaglio traspare sin da subito. Avete presente la differenza che si prova quando si va da un calzolaio artigiano invece che in un negozio di scarpe? :rolleyes:
    Gli auguro davvero tutta la fortuna del mondo. Non sarò io a giudicare il suo talento, questo lo deciderà il tempo, gli interventi precedenti al mio, il mio intervento e quelli che verrano nel futuro.

    Parlando proprio del mio caso, posso certamente dirvi che alla fine si è rivelato essere un caso complesso, anzi più complesso di ciò che si pensava inizialmente. Alla fine siamo arrivati ad ottenere in hair line una densità di circa 40 graft a cm2, che definirei accettabile considerato quello che avevo a disposizione in termini di graft. Il dottore mi ha chiaramente detto che, se avessi avuto una donor migliore, diciamo pure una donor normale, sarebbe potuto tranquillante arrivare a 55 graft per cm2, ma che comunque ritiene di avere fatto il massimo per le mie condizioni e la vasta zona da trattare.

    Anche se poi alla fine quello che conta è solo il risultato, ed in particolare quello che si vedrà tra il quarto/quinto mese e l'ottavo, che per me sono e restano i mesi decisivi, a livello di impressioni posso solo dirvi che la mano del dottore Kaan sembra molto leggera.
    E vi spiego anche il perché.

    Negli altri interventi, tra strip e precedente fue, avevo sempre avuto dolorini e fastidi vari nell'immediato post operazione.
    C'era quindi sempre stato bisogno di prendere degli antidolorifici ed, anche con quelli, le prime non sono state notti tranquillissime. Si è dormito spostando il cuscino a destra, a sinistra, con l'asciugamano tra il collo per trovare la posizione meno fastidiosa per la donor, ecc. ecc.
    Ebbene, Kaan mi ha consegnato alla fine di ogni giornata 2 pillole per il dolore e mi ha detto: prendi la prima se hai dolore, se continua prendi anche la seconda. Beh, quelle pillole sono ancora lì. Dolori zero. Ieri notte ho fatto un lungo unico sonno dalle 23 fino alle 7.15 del mattino

    Idem con il gonfiore. In tutti gli altri casi sono gonfiato parecchio per il liquido che dalla fronte scendeva verso il basso. Qui il gonfiore è quasi inesistente. Lo noto solo in una piccola area perchè lo voglio notare e mi conosco bene, ma sarebbe impercettibile socialmente.
    Il capello lungo in ricevente poi aiuta tantissimo a mimetizzare le nuove graft e devo dire che oggi sono stato in giro per Ankara credo senza attirare troppo l'attenzione.

    Siamo solo alla terza notte dall'inizio dell'intervento, ma non accuso nè stordimento da anestesia, nè altro. L'impressione generale è che questa degenza sia parecchio più leggera delle altre.

    Dimenticavo, giusto per non essere troppo mieloso. Le iniezioni di anestesia fanno male, specie nella fronte. E quelle di Kaan Pekiner non fanno eccezione. Unico sollievo che non si tratta di un dolore prolungato come quando sbatti il mignolo del piede e dopo 30 minuti sei ancora a massaggiarti con la crema. Qui, appena l'ago esce fuori, il dolore sparisce all'istante. Come per incanto.

    Kaan oggi mi ha fatto tante foto, penso che presto le girerà a First-duty. Io le mie le inizierò a fare al mio ritorno a casa.



    CITAZIONE (Fl1nt @ 18/11/2017, 08:47) 
    Ma ricordami, come era stata valutata la donor prima di Kul? Avevi avuto altre FUE? Che fosse quasi finita di suo è possibile?

    No, nessuna altra fue, solo strip. Faccio un calcolo matematico per risponderti, diversamente non saprei cosa dirti.
    Con la precedente fue sono state estratte 3000 graft e, chi me le ha estratte :P , mi diceva che dopo il suo intervento, me ne restavano altre 1000. Quindi diciamo che era una donor da 4000 graft totali. Forse non ricchissima come alcune donor che arrivano a darne anche 5000, ma il necessario per il 90% degli interventi di fue che solitamente non superano questi numeri. Oltre generalmente si và di strip.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    confermo il fatto che la degenza col dottore è molto leggera, non ho preso neanche una volta un antidolorifico e confermo anche che la cura che da e l'uso non esagerato di anestesia e soluzione iniettata a me ha evitato completamente il gonfiore sul viso, e questo, a differenza del mio primo intervento insieme al poco dolore sono dei veri punti di forza.
     
    .
  5. Rob123
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel filmato ho visto che kaan incide con un dispositivo con alla punta un ago piegato e l'assistente introduce l'unità follicolare.
    In questo modo viene innestato immediatamente dopo aver inciso riducendo il sanguinamento.
    A differenza di altri preferisce l'ago conico alla lama....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    1/4 proscar dal 1/7/2015

    Group
    Member
    Posts
    1,111
    Reputation
    +1
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Seguo da mesi questo chirurgo, seguirò il tuo report, ciao.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rob123 @ 19/11/2017, 15:39) 
    Nel filmato ho visto che kaan incide con un dispositivo con alla punta un ago piegato e l'assistente introduce l'unità follicolare.

    A dire il vero non posso confermare che effettivamente sia stato così durante il mio intervento. Forse first-duty saprà dirti di più.
    Anzi, dovessi basarmi su quello che pensavo accadesse sulla mia testa mentre, sdraiato sul lettino fissavo le luci neon sul tetto della stanza, direi che Kaan ha sostanzialmente fatto il 95% del lavoro da solo. Anche l'innesto delle graft veniva fatto direttamente da lui e non dalla assistente.

    A parte preparare le anestesie, porgere gli attrezzi del mestiere quando richiestole, contare e dividere le graft in singole, doppie, multiple, fare e togliere il bendaggio dalla testa del paziente, dare le medicine a fine serata, credo (ribadisco "credo" perchè non arrivavo con la vista) che il lavoro della sua infermiera si limitava ad un 5% scarso consistente nel:
    - fase innesto: porgere al dottore le graft riposte nella provetta. Poi al loro innesto ci pensava esclusivamente Kaan.
    - fase estrazione: qui forse c'erano 2 momenti distinti: probabilmente in una prima fase Kaan separava in sequenza un numero X di graft (per es. 200) dalla cute. In pratica, faceva come una sorta di incisione sulla cute per separarle da essa, senza però estrarle completamente.
    In un secondo momento si passava alla raccolta delle 200 graft ed al loro deposito nella provetta. Ecco, in questa seconda fase di "raccolta per la provetta" è possibile, direi probabile, che fossero in 2, lui e la sua assistente.

    CITAZIONE (bari1 @ 20/11/2017, 21:31) 
    Seguo da mesi questo chirurgo, seguirò il tuo report, ciao.

    Inviato tramite ForumFree App


    Grazie.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    In fase di estrazione il dottore manovra il punch ed estrae la graft dalla cute, l'assistente poi le preleva per metterle nella capsula di Petri.

    In fase di incisione il dottore apre il canale. Siccome nella tecnica stick and place l'innesto avviene immediatamente dopo l'incisione, l'assistente posiziona la graft e il dottore sistema lievemente l'unità follicolare solo se ce ne è bisogno.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Davanti alla tua perseveranza, se io fossi l'aga, mi arrenderei.

    In bocca al lupo amico
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Grazie Pino.

    Ottavo giorno post intervento:
    Voi, anime dannate, condannate al bruciore delle fiamme da micromotore in donor; voi, che avete vissuto il post fue nelle viscere della terra, in compagnia di Lucifero in persona e di altre anime peccatrici ululanti di sofferenza; voi, che nell'oscurità delle prime 9 - 10 notti insonni avete implorato il perdono, chiedendolo, non al padre eterno, ma direttamente al diavolo, nella ardita speranza che solo lui, il maligno, potesse intercedere e fare cessare il dolore; voi, condannati per una colpa non vostra......sappiate che al di là di questa fue, oltre la barricata, poco più in là, ci sono prati e pascoli verdi, una luce intensa chiamata sole, cori celestiali ed angeli dalle bionde trecce che vi augurano ogni sera la buonanotte e, senza lasciarvi un istante, vi accompagnano nei sogni fino al risveglio del mattino seguente.

    E' il paradiso del post fue: senza dolore, senza gonfiori, senza arrossamenti, senza rintanarsi in casa perchè le crosticine in ricevente sono nascoste dai capelli lunghi. Si chiama Kaan. Ed ho aspettato l'ottavo giorno (di beatitudine), prima di dirvi che questo altro mondo esiste per davvero e non me lo ero sognato per 7 notti consecutive. :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fraspain @ 25/11/2017, 15:40) 
    Grazie Pino.

    Ottavo giorno post intervento:
    Voi, anime dannate, condannate al bruciore delle fiamme da micromotore in donor; voi, che avete vissuto il post fue nelle viscere della terra, in compagnia di Lucifero in persona e di altre anime peccatrici ululanti di sofferenza; voi, che nell'oscurità delle prime 9 - 10 notti insonni avete implorato il perdono, chiedendolo, non al padre eterno, ma direttamente al diavolo, nella ardita speranza che solo lui, il maligno, potesse intercedere e fare cessare il dolore; voi, condannati per una colpa non vostra......sappiate che al di là di questa fue, oltre la barricata, poco più in là, ci sono prati e pascoli verdi, una luce intensa chiamata sole, cori celestiali ed angeli dalle bionde trecce che vi augurano ogni sera la buonanotte e, senza lasciarvi un istante, vi accompagnano nei sogni fino al risveglio del mattino seguente.

    E' il paradiso del post fue: senza dolore, senza gonfiori, senza arrossamenti, senza rintanarsi in casa perchè le crosticine in ricevente sono nascoste dai capelli lunghi. Si chiama Kaan. Ed ho aspettato l'ottavo giorno (di beatitudine), prima di dirvi che questo altro mondo esiste per davvero e non me lo ero sognato per 7 notti consecutive. :D

    Inanzitutto buena suerte

    Poi in realtà a Kul ne possiamo dire e dette di tutti i colori, ma io devo dire che a livello di colore e fastidio post intervento non ho davvero sofferto nulla
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fraspain @ 25/11/2017, 15:40) 
    Grazie Pino.

    Ottavo giorno post intervento:
    Voi, anime dannate, condannate al bruciore delle fiamme da micromotore in donor; voi, che avete vissuto il post fue nelle viscere della terra, in compagnia di Lucifero in persona e di altre anime peccatrici ululanti di sofferenza; voi, che nell'oscurità delle prime 9 - 10 notti insonni avete implorato il perdono, chiedendolo, non al padre eterno, ma direttamente al diavolo, nella ardita speranza che solo lui, il maligno, potesse intercedere e fare cessare il dolore; voi, condannati per una colpa non vostra......sappiate che al di là di questa fue, oltre la barricata, poco più in là, ci sono prati e pascoli verdi, una luce intensa chiamata sole, cori celestiali ed angeli dalle bionde trecce che vi augurano ogni sera la buonanotte e, senza lasciarvi un istante, vi accompagnano nei sogni fino al risveglio del mattino seguente.

    E' il paradiso del post fue: senza dolore, senza gonfiori, senza arrossamenti, senza rintanarsi in casa perchè le crosticine in ricevente sono nascoste dai capelli lunghi. Si chiama Kaan. Ed ho aspettato l'ottavo giorno (di beatitudine), prima di dirvi che questo altro mondo esiste per davvero e non me lo ero sognato per 7 notti consecutive. :D

    ahhaha ma che ti hanno dato al posto dell'anestetico ?

    OM9zhzT
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    SCHEDA TECNICA

    Età del paziente: 50

    Scala norwood: 3 (nativo, ma alterato da vari interventi)

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre operatoria: Finasteride da luglio 2016. Il paziente è stato sottoposto a tre piccoli interventi FUT negli anni '90 e ad uno FUE nel 2016.

    Tipo di capello: leggermente mosso, calibro medio

    Strategia d'intervento: ridensificazione di hairline, front e mid.
    FUE a capello lungo (senza rasatura della ricevente).

    Dati intervento:
    singole 153
    doppie 428
    triple 259
    multiple 60

    Densità d'innesto: tra 20 e 30 grafts per cm2 su una densità locale variabile (dai 10 in su)

    Totale grafts da nuca: 900
    Totale capelli: 2026
    (capelli per graft in media): 2.26
    Totale grafts da barba: 1335
    Totale grafts: 2235

    Tutte le estrazioni, gli innesti e le incisioni sono effettuati dal dottor Kaan Pekiner tramite FUE manuale.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_IMG_13341_zpsbbyqabuv
    tn_IMG_13361_zpszygigom0
    tn_IMG_1337_zpsyejvveub
    tn_IMG_1338%201_zpsuulpfu6l
    tn_IMG_1339_zpsawtygemw
    tn_IMG_1340_zpsmggrn3ff
    tn_IMG_1342_zpsg6prpir1
    tn_IMG_1343_zps9wxyeffy
    tn_IMG_1343_zps9wxyeffy
    tn_IMG_1344_zpskiob9zws
    tn_IMG_1345_zpsafbnfoc3
    tn_IMG_1348_zpsbue5tk5w
    tn_IMG_1349_zpslgfpi3pz
    tn_IMG_1351_zpsufdrzcv4
    tn_IMG_1353_zpsbfnoax3i
    tn_IMG_1357_zpsg83wyjba

    SURGERY

    tn_IMG_1391%201_zpsypktbvlp

    tn_IMG_1363_zpseivtsq9n
    tn_IMG_1365_zpswegl0gte
    tn_IMG_1366_zpstvfo2ssk
    tn_IMG_1367_zpslxnc2tt5
    tn_IMG_1368_zpsaznvjeb5
    tn_IMG_1369_zpsdphji3h8
    tn_IMG_1370_zpsbrhwchcm
    tn_IMG_1371_zpspgz9gppx
    tn_IMG_1372_zpsqxa7y6iy
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 7 GIORNI

    tn_WhatsApp%20Image%202017-11-25%20at%2014.29.11_zpsnkg5vg5d
    tn_WhatsApp%20Image%202017-11-25%20at%2014.29.18_zpsjyu4susf
    tn_WhatsApp%20Image%202017-11-25%20at%2014.29.27_zpsmerqm19t
    tn_WhatsApp%20Image%202017-11-25%20at%2014.29.40_zpsjy13tv2f
    tn_WhatsApp%20Image%202017-11-25%20at%2014.29.34_zpssxxq40xp
    tn_WhatsApp%20Image%202017-11-25%20at%2014.29.05_zpsli8glela
     
    .
181 replies since 10/11/2017, 11:25   31122 views
  Share  
.
Open chat