REPORT DI VALER88

2502 grafts (di cui 1000 bht da barba) dense pack con Dr. Kaan Pekiner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    Salve Forum
    Eccomi qui dall'Hotel Argentum di Ankara per il mio secondo intervento FUE presso la clinica del mitico dottor Kaan.
    Sono partito da Bologna il 12 verso Milano. da li ho preso l'aereo con scalo a Istanbul per poi arrivare ad Ankara.
    Oggi è stato il secondo giorno e domani dovrebbe essere l'ultimo.

    Sono stato operato 2 anni fa con 2000 graft che hanno in parte alleviato le mie stempiature molto profonde migliorando di tanto la mia situazione e dandomi un po di piu di autostima nonostante dovessi ricorre a pettinature leggermente tattiche e qualche spolverata di toppik nelle zone operate e non. per questo non ero soddisfatto sia per il disegno, un po troppo conservativo e lineare che non era il massimo della naturalezza, sia per la densità dietro la prima linea che era abbastanza bassa. In più ero abbastanza diradato anche nella zona mid e vertex.. D'altronde il numero di Uf usate nel primo intervento non erano sufficienti per il mio caso, considerando che purtroppo ho un capello fine.
    Questo non è l'unico mio problema, ho anche una donor sottomedia che il dottor Kaan mi ha stimato al mio arrivo in 2000 2200 uf come massimo. Questo è stato un duro colpo per me, in quanto ho un aga abbastanza estesa e non sono un ottimo risponditore a fina se non solo con forse un mantenimento o rallentamento della progressione anche se non ne ho la sicurezza al 100%. Avendo utilizzato 1500 uf in questo intervento mi rimarrebbero 500-700 uf piu circa 600 dalla barba, ma molte di piu se salgo un po piu verso il viso). Io spero che non sia cosi bassa la stima ma questa cosa mi sta mandando un pò giù rispetto al miglioramento chedovrei avere con questo intervento. Altri 2 chirurghi mi avevano stimato circa 3500 uf che mi ovviamente se confermate mi avrebbero dato un po piu di tranquillità. Magari potrei raggiungere questi numeri ma probabilmente diradando molto la donor.
    A parte questa triste parentesi (a cui spero di riuscire a trovare una soluzione tra stime post guarigione, bht, trico, toppik ecc) l'intervento col dottor Kaan sta andando molto bene.

    Prima di tutto devo ringraziare il mio grande amico e consulente del Dott. First_duty, sempre disponibile e con cui sono in contatto da anni ormai, una grande persona sotto tutti i punti di vista, davvero un amico che mi ha aiutato e rassicurato in tanti momenti di sconforto avuti per una mia situazione tricologica non tanto felice.

    Ora passiamo al grande dott. Kaan.
    il Dott. sotto il punta di vista umano è una persona davvero fantastica, molto amichevole, molto attenta nel soddisfare le richieste del paziente consigliandogli la strategia migliore. Sotto il punto di vista tecnico posso dire che sia davvero un ottimo chirurgo per la pulizia, passione e attenzione con cui svolge il suo lavorio. Sicuramente diventerà con la sua nuova clinica in breve tempo un dottore molto conosciuto e richiesto nel mondo dei trapianti, e devo dire che se lo merita tutto per come lavora e per la sua bravura nel rapporto col paziente.
    La sua clinica è molto pulita e accogliente. La sua assistente e una giovane ragazza molto gentile e premurosa, sorridente e preparata con cui il dottore ha una grande intesa in quanto credo sia la stessa con cui lavorava nella vecchia clinica.
    La cuoca è una signora molto brava e simpatica che cucina dei buonissimi piatti turchi.
    E poi come non parlare della mitica traduttrice Tugba che ho rincontrato dopo due anni dal mio primo intervento. Persona fantastica con cui si diventa amici davvero in poco tempo, molto amichevole e simpatica. Sono molto felice di averla rivista in questi giorni ad ANkara dal dott, Kaan. Davvero una grande sorpresa.

    ora passiamo all'intervento.
    il dottore ha utilizzato circa 800 graft per sistemare e per rendere piu naturale e gradevole il disegno, circa altre 750 sono state innestate per aumentare la densità nelle zone del primo intervento. 1000 uf estratte dalla barba verranno usate nella zona mid. purtroppo avrei preferito usarne 500 come test e poterne estrarre almeno 2000 dalla donor, ma col dottore si è deciso aimè di non superare le 1500 :(

    questo come gia detto, mi manda un po giu e mi conferma che se non uscira niente nel futuro (spero troppo in Brotzu, ma non ci ripongo ancora la massima fiducia) be in quel caso dovro andare di toppik fin quando reggo e dopo rasare e andare di trico, che con la nuova hl sono sicuro darebbe un ottimo risultato. Spero che in questo i bht risultino il piu naturali possibili, non solo quando terrò i capelli lunghi ma anche quando, spero il piu tardi possibile, dovrò passare al piano b (fue +trico).
    Continuo comunque a sperare nell'avere almeno altre 1500 uf in donor, vedremo piu avanti come si riprende se sarà possibile arrivare a questo numero, sinceramente non credo perchè lo sempre vista abbastanza scarsa, ma due dottori con cui avevo fatto il consulto mi hanno confermato che potevo avere intorno alle 3000-3500, quindi ci spero.

    Detto ciò, in attesa del risultato, non posso che consigliare a tutti il mitico dottor Kaan in quanto è davvero un chirurgo eccellente sotto tutti i punti di vista. Ad ora sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto e se lo avessi conosciuto prima probabilmente sarei andato da lui anche per il primo intervento.

    a breve posterò le foto e i dati tecnici. Grazie a tutti quelli che leggeranno il mio report sperando che sia di aiuto a molte persone e di festeggiare con voi un ottimo risultato!! ;) chi fosse di Bologna come me e vorrebbe avere informazioni o visionare dal vivo mi contatti e vediamo di beccarci per un caffe ;)



    Aggiornamento dati del paziente e foto 18/09/2017:

    Età paziente: 27

    Scala norwood:
    3/4

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre-operatoria: finasteride da anni, aga stabilizzata anche se tendente al NW 4 nell'ultimo anno a causa del passaggio a dosi dimezzate di finasteride. Adesso il paziente è tornato a dosi canoniche per bloccare la miniaturizzazione. Precedente intervento da 2000 grafts in hairline eseguito nel 2015 presso altra clinica.

    Tipo di capello: liscio, calibro fino.

    Strategia d'intervento: ridisegnare l'hairline rendendola più chiusa ed armoniosa e densificare la zona sofferente del mid principalmente tramite body hair prelevati dalla barba. Unità follicolari singole e fine utilizzate per l'hairline, quelle multiple e da barba per le zone interne.

    Dati intervento:
    capelli:
    202 singole
    895 doppie
    368 triple
    37 multiple

    Totale capelli = 3244
    Totale grafts = 1502
    (2,16 capelli per graft in media)

    Totale barba:
    1000 grafts

    Densità d'innesto: circa 50 grafts per centimetro quadrato in hairline, 25-30 grafts per centimetro quadrato nelle zone interne per la densificazione.

    PRE

    tn_20170918_192049_zpsnjpekrxh
    tn_20170918_192242_zpsi1gylwnc
    tn_20170918_192242_zpsi1gylwnc
    tn_IMG_0867_zpsvurhfdce
    tn_IMG_0862_zpsechi4ca4
    tn_IMG_0863_zpsyty78g4i
    tn_IMG_0864_zpsgjuptvp5
    tn_IMG_0868_zpskhmg8ko1
    tn_IMG_0869_zpsmfrntukg
    tn_IMG_0871_zpsfym8cbfv
    tn_IMG_0873_zps7jcdcs3t
    tn_IMG_0874_zpsz4lsuf8o

    tn_IMG_0878_zpsjzpsjwsf
    tn_IMG_0879_zpslocl0sud
    tn_IMG_0877_zpstj3x1hgo
    tn_IMG_0876_zpsjgbbl5hb
    tn_IMG_0875_zpstu6ln91m

    SURGERY

    tn_IMG_0882_zps4sxuqmii
    tn_IMG_0883_zpsf3azuavm
    tn_IMG_0884_zpspbduzv43
    tn_IMG_0885_zps7ya5szuv
    tn_IMG_0886_zps4y49rp8w
    tn_IMG_0892_zpsnpcsxoow
    tn_IMG_0893_zpseugaxlr4
    tn_IMG_0887_zpscsyyee7w
    tn_IMG_0888%201_zps8dkp58lg
    tn_IMG_0889_zps1cy3ofpu
    tn_IMG_0890_zpspqdliror
    tn_IMG_0891_zpsndgdgdog

    Edited by Valer88 - 19/9/2017, 11:26
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    404
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    In bocca al lupo per tutto!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    grazie mille ;) incrociamo le dita !!
     
    .
  4. blacksmith80
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo :D ti seguo con molto interesse!!

    da che nw parti??
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Ciao Valer e grazie per le belle parole. Ovviamente un grosso in bocca al lupo di buona ricrescita e ultimo giorno d'intervento.

    @BLACK credo partisse grosso modo da un norwood 4 ma la situazione è mascherata, soprattutto nel frontale, dal precedente trapianto.

    Valer ti vedo preoccupato per la donor ma come ti dicevo ogni dottore ha dei propri parametri per giudicare le grafts rimanenti disponibili. Soprattutto via FUE dipende a che livello teorico/visivo si traccia il confine donor accettabile/inaccettabile. Sfondare quel livello significa che la donor probabilmente apparirà un po' impoverita ma non un colabrodo per sole 1000 grafts in più.

    Comunque direi di non pensare ora a futuri, speriamo improbabili, peggioramenti e di concentrarci su questo HT :D

    Lascio qualche anteprima per i curiosi in attesa delle foto di BOLA.
    Sono immagini del primo giorno d'intervento, cliccare per ingrandire.

    PS
    Come avrete intuito si tratta di un vecchio utente che per motivi di privacy ha cambiato nick. Quindi se avete capito di chi si tratta evitate di scriverlo esplicitamente. Grazie! :D

    Edited by BOLA - 19/9/2017, 02:35
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    In bocca al lupo!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Seguo.Solo una domanda:
    CITAZIONE (Vale89 @ 14/9/2017, 21:16) 
    E poi come non parlare della mitica traduttrice Tugba che ho rincontrato dopo due anni dal mio primo intervento. Persona fantastica con cui si diventa amici davvero in poco tempo, molto amichevole e simpatica. Sono molto felice di averla rivista............

    ...........il mitico dottor Kaan in quanto è davvero un chirurgo eccellente sotto tutti i punti di vista. Ad ora sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto e se lo avessi conosciuto prima probabilmente sarei andato da lui anche per il primo intervento.

    Dalla prima frase in quote davo per scontato che ti fossi operato anche la prima volta con il dott. Kaan.
    Poi ho capito che non è così.
    Se si può dire: "dove ti sei operato la prima volta?". Forse nella clinica dove il dott. Kaan collaborava prima di "mettersi in proprio" ?
     
    .
  8. ivantaxi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao valer
    Auguroni per il tuo ht e pensa positivo
    Secondo me verrà un bel lavoro
    il dott ha un parametrato delle unità e certo del cambiamento rimanedo conservativo X la donor nn forzandola con prelievi eccesivi
    Già solo il fatto che estrae lui è innesta lui da quello che ho letto e un chirurgo orientato sul front è se ha concordato con te la strategia migliore X le tue aspettative e una premessa X un buon lavoro
    Mettici un po di positività avverto una leggera sfiducia parli già di trico e topik
    Magari solo col bht centrale e le graft front sei ha posto dipende molto anche dalle tue aspettative pk condizionano anche loro !
    Poi fai solo mantenimento con fina gel
    Il dot ha un curriculum he esperienze in cliniche fue in alta considerazione
    Poi loro X il bht sono bravi in quel campo
    Potresti postare il prelievi del bht
    E il posizionamento delle unità
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Ciao Ivan credo anche io che la stima del dottore sia rapportata a una valutazione molto conservativa della donor, dovuta al fatto che è un po' il modus operandi del dottore quello di lasciare una donor visivamente intatta, in aggiunta al calibro fine dei capelli di Valer e al suo modo di portare i capelli in donor molto corti. Senza contare la preoccupazione (che spero si riveli infondata) di Valer di perdere il crown nonostante le cure. Come gli ho detto penso che il recente avanzamento dell'aga nel suo caso sia dovuto alla diminuzione delle dosi di finasteride, cosa che evidentemente lui non può permettersi se vuole mantenere l'attuale patrimonio indigeno.

    Tutte le foto ufficiali delle estrazioni, del posizionamento etc. verranno caricate nel weekend da Bola appena sono pronte.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    404
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Sta venendo un gran lavoro, d'accordo con Ivan.. non essere pessimista!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    Ciao Ivan ti ringrazio.
    Lo spero tanto, però se ha me rimanessero davvere 500-600 uf vuol dire che i giochi sono finiti e vedersi peggiorare magari perchè comnque la mia aga è bella estesa e ha colpito tutta la zona centrale della testa dal vertex as ciuffo centrale e le stempiature in parte riempite col primo trapianto.. li in mezzo i capelli non so quanto potranno durare... sapere che appena cadranno non ho più un arma valida come il trapianto per me psicologicamente mi prepara al peggio comunque, perchè so bene come funziona l'aga e so bene che averne anche solo altre 3000 comnuque non mi avrebbe salvato per sempre a sicuramente a lungo.
    il toppik nel vertex una spolverata c'è la dovrò dare ma non mi dispiacerebbe se riuscissi a mantenere una buona situazione per almeno 10 anni, magari sarebbe bello, ma se non escono novita nelle cure io la dietro perdo tutto purtroppo, però dai spero di tenere botta per un po.. in tanto credo che questo trapianto migliorerà comunque di molto la situazione specie in hl e nelle zone del primo intervento in cui la densita era bassa dietro delle prime righe abbastanza dense..questo mi metteva un po a disagio perchè era facie notare l'artificialità.

    in secondo luogo non sono un fan del bht sia perchè ho alcuni dubbi sulle percentuali di riscrescita sia per la resa che ho visto in certi casi, però ogni caso è a se e dipende da tanti fattori, spero tanto di avere un buona sorpresa in termini di copertura, naturalezzza e pettinabilità.
    Per il mantenimento uso attualmente proscar/4 credo che comunque passero a proscar/5 che mi pare lo tollerassi meglio.

    Si sul doc sono molto fiducioso, di solito sono sempre andato sul sicuro anche col vecchio trapianto, non cliniche low cost.. pur non avendo ancora tanto materiale a disposizione del dottore, abbiamo abbastanza della vecchia clinica, mi pare anche fab83 sia per la maggior parte stato operato dal dottor Kaan e il risultato è stato molto buono, ho fiducia in lui..

    Per quanto riguarda le foto cerco di postartele al piu presto ;)


    CITAZIONE (ivantaxi @ 15/9/2017, 16:06) 
    Ciao valer
    Auguroni per il tuo ht e pensa positivo
    Secondo me verrà un bel lavoro
    il dott ha un parametrato delle unità e certo del cambiamento rimanedo conservativo X la donor nn forzandola con prelievi eccesivi
    Già solo il fatto che estrae lui è innesta lui da quello che ho letto e un chirurgo orientato sul front è se ha concordato con te la strategia migliore X le tue aspettative e una premessa X un buon lavoro
    Mettici un po di positività avverto una leggera sfiducia parli già di trico e topik
    Magari solo col bht centrale e le graft front sei ha posto dipende molto anche dalle tue aspettative pk condizionano anche loro !
    Poi fai solo mantenimento con fina gel
    Il dot ha un curriculum he esperienze in cliniche fue in alta considerazione
    Poi loro X il bht sono bravi in quel campo
    Potresti postare il prelievi del bht
    E il posizionamento delle unità

    QUOTE=fraspain,15/9/2017, 09:59 ?t=74852791&st=0#entry613073657]
    Seguo.Solo una domanda:
    CITAZIONE (Vale89 @ 14/9/2017, 21:16) 
    E poi come non parlare della mitica traduttrice Tugba che ho rincontrato dopo due anni dal mio primo intervento. Persona fantastica con cui si diventa amici davvero in poco tempo, molto amichevole e simpatica. Sono molto felice di averla rivista............

    ...........il mitico dottor Kaan in quanto è davvero un chirurgo eccellente sotto tutti i punti di vista. Ad ora sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto e se lo avessi conosciuto prima probabilmente sarei andato da lui anche per il primo intervento.
    Dalla prima frase in quote davo per scontato che ti fossi operato anche la prima volta con il dott. Kaan.
    Poi ho capito che non è così.
    Se si può dire: "dove ti sei operato la prima volta?". Forse nella clinica dove il dott. Kaan collaborava prima di "mettersi in proprio" ?

    Sono stato operato da Keser ma non ho il report nel forum

    Ti ringrazio;) speriamo bene, il lavoro è terminato non siamo andati piu avanti!!

    CITAZIONE (mayhemag @ 15/9/2017, 16:30) 
    Sta venendo un gran lavoro, d'accordo con Ivan.. non essere pessimista!!

    Posso dire di essere soddifatto del disegno dell hl, piu di questo non posso permettermi , ma per me è il TOP

    Edited by Valer88 - 20/9/2017, 17:02
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    La zona dei bht è questa all' incirca !!
    Attached Image
    20170915_165649

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    702
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Hai scelto il migliore. Forse vale quanto Koray. In bocca al lupo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    speriamo bene Kikoal, ora l'attesa è lunga, so cosa vuol dire, non vedo già l'ora che passino i primi tre mesi e spero di non avere shockloss, lo spero tanto ;)


    posso aggiungere come nota positiva che a differenza del primo intervento, pur impiantando ed estraendo piu uf al giorno non ho sentito la necessità di assumere antidolorifici nelle ore successive alla sedute quando l'anestesia svanisce, questo è sicuramente un fattore positivo, oltre un minor gonfiore in viso per ora quasi assente, ma questo forse perche si è intervenuti anche piu in alto di keser e con un giorno in meno di operazione e quindi è stato utilizzato meno anestetico....

    posso inoltre aggiungere che l'anestesia nella zona barba è abbastanza fastidiosa anche se il dottore , la fa con piccole punturine poco per volta per minimizzare il dolore.. anche l'estrazione nella zona barba direi che è molto più complessa sia per il dottore sia per il paziente.

    detto questo spero che questi bht rendano e si confondano con i capelli, questo per ora è quello a cui spero di più oltre ovviamente alla loro ricrescita;)

    Edited by Valer88 - 15/9/2017, 23:13
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Molto interessanti le differenze tra dolore di anestesia e difficoltà estrazione tra barba e le zone classiche.
    Mi ricordo che l'anestesia già si sentiva parecchio sia in nuca che sulla fronte :( . Inoltre considero che "camminare sull'anestesia", o meglio fare tante piccole punturine, in modo da pungere dopo la prima sul tessuto già anestetizzato, è una forma di attenzione per il dolore del paziente che ahimè con altro dottore non ho avuto.

    Una domanda: la lunghezza della barba che si vede nelle foto precedente, è la tua abituale o il dottore ti ha chiesto di farla crescere perché serve capire la capacità della barba come donor ?

    Edited by fraspain - 16/9/2017, 17:16
     
    .
192 replies since 14/9/2017, 20:16   29316 views
  Share  
.
Open chat