REPORT DI PHOENIX

3500 Grafts FUE con dr.Emrah Cinik

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phoenix15
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giovedì scorso, dopo una lunga attesa, è arrivato finalmente il giorno dell'intervento.

    Sono partito con la mia ragazza, siamo arrivati il primo Novembre all'aeroporto di Istanbul e come da accordi c'era il Van ad aspettarci.

    Arrivati all'hotel, un 5 stelle molto curato, di quelli che ti fanno pensare ad uomini d'affari più che a turisti "particolari".

    Dopo una girata nelle vie principali di Istanbul abbiamo cenato insieme agli altri ragazzi che il giorno successivo hanno avuto l'intervento insieme a me.

    Durante la notte la tensione si faceva già sentire, fortunatamente ero fra i primi ad essere operato. Alle 7 erano già fuori dall'hotel ad aspettarci per portarci fino alla clinica.

    Arrivati alla clinica siamo stati accolti da Sera, l'interprete che si occupa dell'organizzazione dell'intervento. Quindi subito esami del sangue e poi consulto con il dottor Cinik.
    Vederlo in carne ed ossa mi ha fatto uno strano effetto. Nei mesi scorsi ho letto qualsiasi cosa che è stata scritta su di lui e finalmente dopo lunghi giorni di attesa era davanti a me. Mi ha chiesto diverse cose sul mio stato di salute. Poi ha esaminato i miei capelli. Mi ha fatto sollevare il più possibile le sopracciglia e ha tracciato la linea dell'attaccatura. Ho sempre avuto la fronte molto alta e infatti ha disegnato un attaccatura molto fedele a quella che avevo fino a 16 anni.
    Mi ha avvertito che avrebbero utilizzato un'anestesia meno dolorosa rispetto alle classiche iniezioni con siringa.

    In effetti non ho sentito il minimo bruciore, per 8 ore ho sentito lavorare continuamente 3 persone sulla mia testa ma senza avvertire dolore.

    Mi hanno fatto fare 2 pause per mangiare qualcosa e poi sotto di nuovo.

    Alle 16 e 30 avevo finito, breve spiegazione da parte di Sera sui vari medicinali da assumere nei 4 giorni successivi e poi hotel.

    Arrivato in stanza la testa ha iniziato a farmi male, soprattutto nella zona frontale. Ho preso uno degli antidolorifici che mi avevano dato e il dolore è diminuito parecchio. Dopo poche ora già stato bene.

    La notte non è stato facile dormire.

    La mattina successiva il dottore mi ha visitato e mi ha chiesto se avevo bisogno di fargli qualche domanda, poi ci hanno fatto vedere come effettuare i lavaggi nei giorni successivi e le cure da fare per i 6 mesi successivi.

    La sera finalmente ero a casa.

    Consiglio a tutti di prendersi una settimana da passare a casa. La notte è difficile dormire a causa di posizioni molto scomode da assumere per evitare che l'area trapiantata possa subire danni.
    Ho avvertito bruciore e prurito nella zona donor soprattutto i primi 6 giorni
    Ieri che era il giorno 7 post intervento nella zona donatrice era sparito completamente il rossore. Al tatto provavo ancora dolore solo in alcune zone.

    La zona trapiantata è piena di crosticine, attenderó ancora un paio di giorni per iniziare a massaggiare durante lo shampoo in modo da facilitarne la caduta.


    La cura che dovrò effettuare e che ho iniziato il quarto giorno post intervento é composta da:
    2 compresse di biotina(5mg)
    1 compressa di xpecia
    1/4 di compressa finasteride(Sono già 10 anni che l'assumo)

    Cercherò di aggiornare il Report regolarmente con foto, sapendo che le immagini in questi casi valgono più di mille parole.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,315
    Reputation
    +1,283
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_IMG-20171109-WA0013_zpsbpatrrj9
    tn_IMG-20171109-WA0020_zpsgwig0jpo
    tn_IMG-20171109-WA0015_zpsbmwhhdlq
    tn_IMG-20171109-WA0014_zpsglvctb0f
    tn_IMG-20171109-WA0018_zpsf5rzt7xm

    tn_20171102_090120_zpsahsc3g2e

    SURGERY

    tn_IMG-20171109-WA0016_zpsg2c5huby
    tn_IMG-20171109-WA0009_zps9l1ahx32
    tn_IMG-20171109-WA0012_zps277qapnn
    tn_IMG-20171109-WA0011_zps6v7xptdv
    tn_IMG-20171109-WA0017_zpscznh8e9i
    tn_IMG-20171105-WA0005_zpsdcbpcu8p
    tn_20171102_165529_zps7h9ztp2d

    A 8 GIORNI

    tn_20171110_121715_zpsy9fin3bs
    tn_20171110_121553_zpszrxi11m6
    tn_20171110_121659_zpse0swcxhg
    tn_20171110_121618_zpslfju9feq
     
    .
  3. Phoenix15
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiorno il mio report con le foto fatte oggi, 12 giorni post op. (Le ho inviate a Bola)
    Ieri sera dopo circa 15 minuti di doccia e massaggi delicati quasi tutte le croste se ne sono andate.
    Non vi nego che vedere i capelli in zone dove da anni non ce ne era traccia è una grande emozione anche se sò che sarà una cosa temporanea.
    Al momento sono veramente felice, anche la donor mi sembra si stia riprendendo velocemente, solo toccando con le dita sento un pò di dolore in alcune zone.
    Vorrei pareggiare i capelli dietro e dalle parti ma la clinica mi ha detto di aspettare un mese per usare il rasoio elettrico in zona donor. Voi quanto avete aspettato?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Secondo me avrai un bel risultato , comunque attieniti a ciò che ti ha detto la clinica e dopo un mese taglia la zona domastrice con le forbici e no con la macchinetta a pelle
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,315
    Reputation
    +1,283
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 12 GIORNI

    tn_20171114_141158_zpslnwedgdm
    tn_20171114_140920_zpslt6rodeg
    tn_20171114_140939_zpseownzcdl
    tn_20171114_140957_zpsu4eax1af
    tn_20171114_141033_zpsn6ipvpk7
    tn_20171114_141053_zpsp1yixhbv
     
    .
  6. Phoenix15
        Like  
     
    .

    User deleted


    A distanza di una settimana la maggioranza dei capelli impiantati è cresciuta di almeno 3/4mm. Da ignorante mi chiedo se è un buon segnale di vita da parte dei follicoli oppure non significa ancora niente. Ho letto ovunque che nel giro di 1 mese e mezzo dovrebbero cadere la maggior parte degli innesti ma non sono riuscito a capire se nel frattempo il capello cresca oppure rimane della lunghezza con cui esce dalle croste. Qualcuno sà rispondermi a questo dubbio?

    Edited by Phoenix15 - 20/11/2017, 13:50
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,315
    Reputation
    +1,283
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 18 GIORNI

    tn_20171119_2327010_zpsx3eiwfn8
     
    .
  8. Phoenix15
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi aggiorno sul mio stato a distanza di 29 giorni.
    Tutto procede come da programma, al ventesimo giorno è iniziata la caduta dei capelli trapiantati. Nel giro di 3/4 giorni ne sono caduti tantissimi, al momento la situazione mi sembra stabilizzata. Come potete vedere dalle foto che a breve Bola inserirà qui nel report, l'area trapiantata si è diradata. La tempia sinistra appare molto più diradata della destra.
    3 giorni fà sono apparsi alcuni brufoli nella zona trapiantata, adesso sembrano già praticamente guariti. Ho contattato la clinica, dicono che è una cosa normale.
    Da 3/4 giorni ho notato l'uscita di molti nuovi capelli...ma non è presto???
    La donor risulta sempre leggermente arrossata, sento che è in via di guarigione ma ancora risulta parecchio sensibile.

    Ieri ho tagliato i capelli a 3mm non toccando però la zona trapiantata, adesso è tutto più omogeneo e a livello estetico la situazione è abbastanza accettabile. Naturalmente se si è a conoscenza di come funziona il trapianto FUE ancora la cosa è evidente ma per una persona "ignorante" probabilmente passo abbastanza inosservato.

    Sto continuando con la cura, ho aggiunto anche MSM 3 volte al giorno da circa 2 settimane.

    Dalla prossima settimana riprenderò con l'attività fisica(corsa, palestra) che fino ad ora avevo sospeso.

    Nel complesso sono felice di come stanno andando le cose, cerco di pensare a breve termine perchè la strada per vedere i primi risultati sull'esito dell'intervento è ancora molto lunga.
    Nel bene o nel male l'unica cosa che posso fare è seguire le indicazioni della clinica, per il resto solo il tempo potrà darmi delle risposte quindi è inutile farsi un sacco di paranoie.
    Sò bene che non sempre è facile ma mi sto sforzando di pensarci il meno possibile.'

    Non sò in quanti seguano il mio report visto che questo dottore non è molto seguito, io comunque cercherò di aggiornarvi il più possibile.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Seguo con piacere e interesse
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,315
    Reputation
    +1,283
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE

    tn_4%20wpo_zpsncsmz0vp
    tn_4wpo2_zpsngzt3m4t
    tn_IMG-20171130-WA0002_zpspbtc3y20
    tn_IMG-20171130-WA0003_zpsh4jmchma
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,315
    Reputation
    +1,283
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 35 GIORNI

    tn_20171207_081415_zps1ecedcyu
     
    .
  12. Phoenix15
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come potete vedere dalla foto che Bola ha appena caricato, da alcuni giorni stanno spuntando nuovi capelli. Sinceramente non mi aspettavo di vedere già una nuova ricrescita.
    Inoltre il rossore in ricevente è diminuito molto.
    È un buon segno?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    ciao Phoenix15,
    desidero farti una domanda .
    dal trapianto ad oggi hai per caso rasato o accorciato i capelli della zona donatrice?
     
    .
  14. Phoenix15
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (General_Francis_X_Hummel @ 15/12/2017, 12:32) 
    ciao Phoenix15,
    desidero farti una domanda .
    dal trapianto ad oggi hai per caso rasato o accorciato i capelli della zona donatrice?

    Si come puoi vedere nel mio update a 1 mese post op ho accorciato i capelli a 3 mm eccetto nella zona ricevente

    Fra 15 giorni invierò nuove foto. Lo shock loss nella donor sta rientrando gradualmente, adesso la zona appare molto meno arrossata e più folta
     
    .
  15. Bros81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seguo..
     
    .
148 replies since 10/11/2017, 11:49   14597 views
  Share  
.
Open chat